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Ke GT scelgo tra questi 2?
5025159
5025159 Inviato: 7 Lug 2008 16:53
Oggetto: Ke GT scelgo tra questi 2?
 

Ciao ho un Aprilia RS 50 del 2008 con motore derbi. Volevo sapere che gt scegliere tra questi 2:

Hebo Pantanegra o Metrakit Pro race corsa lunga?
 
5025187
5025187 Inviato: 7 Lug 2008 16:56
Oggetto: Re: Ke GT scelgo tra questi 2?
 

coski ha scritto:
Ciao ho un Aprilia RS 50 del 2008 con motore derbi. Volevo sapere che gt scegliere tra questi 2:

Hebo Pantanegra o Metrakit Pro race corsa lunga?
il mio parere lo sai gia icon_cool.gif
mk pro race corsa lunga icon_wink.gif
comunque spiega a cosa ti servono se no la gente non sa consigliarti icon_exclaim.gif
 
5025212
5025212 Inviato: 7 Lug 2008 16:58
 

Allora io andrò ogni settimana in pista quindi li ammazzo la i GT, però in strada li uso pure!!! Per la benzina non c'è problema ho un pozzo di petrolio a casa icon_asd.gif Volevo quindi avere il massimo che c'è in commercio per i GT
 
5025256
5025256 Inviato: 7 Lug 2008 17:01
 

io rimarrei sul classico!! MALOSSI MHR TEAM!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5025268
5025268 Inviato: 7 Lug 2008 17:02
 

coski ha scritto:
Allora io andrò ogni settimana in pista quindi li ammazzo la i GT, però in strada li uso pure!!! Per la benzina non c'è problema ho un pozzo di petrolio a casa icon_asd.gif Volevo quindi avere il massimo che c'è in commercio per i GT
beh l'hebo lo spacciano per 24,7cv, il kit mk corsa 43 per 25cv...alla fine la potenza sarà la stessa...però il patanegra è lavoratissimo e per questo meno affidabile...e poi usandola in pista (presumibilmente piste corte e tortuose tipo kartodromi) sfrutti quel pochino di coppia che ti da un po prima la corsa lunga... icon_wink.gif ed è utile anche se lo usi su strada perchè l'hebo ai giri bassi è davvero vuoto
 
5025279
5025279 Inviato: 7 Lug 2008 17:03
 

festyle ha scritto:
io rimarrei sul classico!! MALOSSI MHR TEAM!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sai che il patanegra o il mk hanno 5cv in più del team? il team fa tanta scena per il nome ma ce ne sono di gt superiori...... icon_wink.gif
 
5025328
5025328 Inviato: 7 Lug 2008 17:06
 

Perchè devo dare i soldi alla Malossi quando ci sono la Hebo e la Metrakit che con gli stessi € mi danno molto di +? comunque in città io non la tiro e anche se è vuoto ai bassi non ha importanza. Però non so proprio cosa prendere tra Hebo e Metrakit. Il metrakit che ti vendono è già lavorato oppure lo devi lavorare tu?
 
5025349
5025349 Inviato: 7 Lug 2008 17:08
 

coski ha scritto:
Perchè devo dare i soldi alla Malossi quando ci sono la Hebo e la Metrakit che con gli stessi € mi danno molto di +? comunque in città io non la tiro e anche se è vuoto ai bassi non ha importanza. Però non so proprio cosa prendere tra Hebo e Metrakit. Il metrakit che ti vendono è già lavorato oppure lo devi lavorare tu?
beh sono gia dei gt molto spinti, ma sull'hebo non ci metterei mano, mentre sul mk se conosci qualcuno bravo....però i cavalli sono gia tanti e non mi sembra il caso di farlo lavorare, anche perchè perderesti affidabilità e soprattutto chi te lo lavora potrebbe sbagliare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
lascialo così, e piuttosto assicurati di abbinarci i pezzi migliori per l'ela icon_wink.gif non vai forte solo di gt, ma anche per tutta l'ela che hai alle spalle
 
5025390
5025390 Inviato: 7 Lug 2008 17:11
 

Si ma di questi 2 kit sia Hebo che Metrakit, le espansioni di scarico ci sono per RS 50? perchè non vorrei rimanere solo con il GT senza espansione di scarico!!!
 
5025419
5025419 Inviato: 7 Lug 2008 17:13
 

coski ha scritto:
Si ma di questi 2 kit sia Hebo che Metrakit, le espansioni di scarico ci sono per RS 50? perchè non vorrei rimanere solo con il GT senza espansione di scarico!!!
no ci sono, solo che le espansioni sia mk che hebo sono progettate per le cilindrate corsa standard quindi 69cc....non so se ne fanno anche per il 76,5 corsa lunga icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è l'unica perplessita...altrimenti la cosa migliore sarebbe fare un'artigianale...e li otterresti davvero il massimo icon_exclaim.gif
 
5025438
5025438 Inviato: 7 Lug 2008 17:15
 

Kakkio questa non ci voleva!!!! Ma una artigianale costa come una della Metrakit? Oppure mi costa una bella cifra?
 
5025468
5025468 Inviato: 7 Lug 2008 17:18
 

sui 350€ icon_asd.gif
 
5025481
5025481 Inviato: 7 Lug 2008 17:19
 

Mi sa che mi prendo l' Hebo perchè almeno ha la sua marmitta specifica. Se la Metrakit non ce l' ha è un guaio.
 
5025485
5025485 Inviato: 7 Lug 2008 17:20
 

coski ha scritto:
Kakkio questa non ci voleva!!!! Ma una artigianale costa come una della Metrakit? Oppure mi costa una bella cifra?
beh magari la mhr gp non omologata potrebbe andare bene icon_wink.gif
 
5025544
5025544 Inviato: 7 Lug 2008 17:25
 

Non magari poi non va bene, penso che prendo l' Hebo lavorato tanto se lo tratto bene mi durerà. L' Hebo ha la sua espansione.

Finora ho scelto questi pezzi:

Patanegra 70 cc lavorato dai tecnici Hebo
Marmitta Hebo
Albero motore RHQ
carburatore 28 mm

Di che altra marca prendo gli altri componenti?
 
5025922
5025922 Inviato: 7 Lug 2008 17:57
 

scarico jolly moto artigianale
terminale in carbonio passaggio sotto sella
s.s. inclusse + contrassegno ti viene 550 € icon_wink.gif
riguardo al gt mk per corsa lunga se prendi il kit il gt è "diverso" dal pro race che ti danno "solo" infatti presente dei diagrammi differenti....
a mio parere se vuoi fare una cosa seria seria l elab sarebbe questa con l hebo
gt hebo patanegra
marmitta artigianale
albero motore hebo racing o rhq con relativi cuscinetti
carburatore keihin 28
pacco lamellare conti crx lavorato un pò come quello di lucas, così da cercaredi portare l erogazione tutta in alto
filtro malossi e13
carter lavorati e sabbiati (ti consiglio fex ttc per la preparazione di questi)
accensione decente una leonelli riprogrammabile ...
e meccanicamente altre parti che al momento mi sfuggono
poi beh hai un rs è pesantina eh .....io dimezzerei tranquillamente il serba da 14 a 7
e delle carene in vetroresina
 
5025941
5025941 Inviato: 7 Lug 2008 17:59
 

derbidrdedition ha scritto:
scarico jolly moto artigianale
terminale in carbonio passaggio sotto sella
s.s. inclusse + contrassegno ti viene 550 € icon_wink.gif
riguardo al gt mk per corsa lunga se prendi il kit il gt è "diverso" dal pro race che ti danno "solo" infatti presente dei diagrammi differenti....
a mio parere se vuoi fare una cosa seria seria l elab sarebbe questa con l hebo
gt hebo patanegra
marmitta artigianale
albero motore hebo racing o rhq con relativi cuscinetti
carburatore keihin 28
pacco lamellare conti crx lavorato un pò come quello di lucas, così da cercaredi portare l erogazione tutta in alto
filtro malossi e13
carter lavorati e sabbiati (ti consiglio fex ttc per la preparazione di questi)
accensione decente una leonelli riprogrammabile ...
e meccanicamente altre parti che al momento mi sfuggono
poi beh hai un rs è pesantina eh .....io dimezzerei tranquillamente il serba da 14 a 7
e delle carene in vetroresina
e una frizione... icon_wink.gif
 
5026697
5026697 Inviato: 7 Lug 2008 19:08
 

nnti dimenicare un'accensione a rotore interno,se vai in pista ti sara molto utile in quanto aumenta i giri e ti da molta accellerazione in piu,comunque la marmitta prendila della jolly,poi si che sfutti il gt al massimo,la mhr gp non lo so se va bene sotto l'hebo,comunue rimane una marmitta che mette puara,io ce l'ho e penso che sia una delle migliori,dal mio mhr team 7t lavorato tira fuori l'inferno,calcola che riesco a bruciare in accelerazione e velocita massima una r-125 ripo,e in accellerazione anche se è un 4t è leggera e prende estremamente velocemente i giri
 
5026851
5026851 Inviato: 7 Lug 2008 19:20
 

coski ha scritto:
Non magari poi non va bene, penso che prendo l' Hebo lavorato tanto se lo tratto bene mi durerà. L' Hebo ha la sua espansione.

Finora ho scelto questi pezzi:

Patanegra 70 cc lavorato dai tecnici Hebo
Marmitta Hebo
Albero motore RHQ
carburatore 28 mm

Di che altra marca prendo gli altri componenti?


l'hebo non ti durerà più di un mese se lo tratti bene, soprattutto per il tuo utilizzo icon_asd.gif icon_asd.gif

vai di metrakit, lo scarico penso proprio che ci sia, solo che lo scarico dovrebbe andare SOLO per quel GT li.... o comunque SOLO per i GT metrakit....

io ti consiglio di fare un elaborazione monomarca tutta metrakit.... ti avviso, come ti ho già detto su msn, che ti verrà a costare moltissimo....
 
5026912
5026912 Inviato: 7 Lug 2008 19:25
 

ma dico boh ma li leggete i post?la suddetta marmitta mk pro race non è calcolata per il maxi kit ....poi boh fate come volete ....
comunque stai sicuro che sul prezzo se tutto ben fatto sarai sui 2000 euro tranquilli
solo 500 e passa ti viene in mk xl se vuoi farla con il mk ...
 
5026934
5026934 Inviato: 7 Lug 2008 19:26
 

derbidrdedition ha scritto:
ma dico boh ma li leggete i post?la suddetta marmitta mk pro race non è calcolata per il maxi kit ....poi boh fate come volete ....
comunque stai sicuro che sul prezzo se tutto ben fatto sarai sui 2000 euro tranquilli
solo 500 e passa ti viene in mk xl se vuoi farla con il mk ...

500 euro e passa? altro che 500....

ma cosky, te da quanto hai la moto?
 
5026997
5026997 Inviato: 7 Lug 2008 19:31
 

539 . 90 € da dam sport, così ti va bene ?
poi leggete bene ho scritto solo il kit mk xl ( che sarebbe l albero corsa 43 e il relativo gt)
 
5027032
5027032 Inviato: 7 Lug 2008 19:33
 

patanegra meno coppia ma allungo mostruoso, il mk come tutti i corsa lunga grande coppia ma in allungo si smerdano icon_wink.gif
 
5027038
5027038 Inviato: 7 Lug 2008 19:33
 

derbidrdedition ha scritto:
539 . 90 € da dam sport, così ti va bene ?
poi leggete bene ho scritto solo il kit mk xl ( che sarebbe l albero corsa 43 e il relativo gt)
cos'è sono pezzi usati o un sito "mercato delle pulci"? quei prezzi li per un elaborazione metrakit.... se la fai completa ma davvero completa, dubito che il prezzo sia quello....
 
5027109
5027109 Inviato: 7 Lug 2008 19:38
 

sarei tanto c******e se ti vorrei rispondere decentemente ma nn mi abbasso al tuo livello perchè nemmeno hai idea delle minchiate che sei riuscito a sparare in un post...
mercatino delle pulci dam sport?
ma vai a giocare con gli action man và....
edit impara a leggere e a comprendere il significato delle frasi icon_wink.gif
 
5027144
5027144 Inviato: 7 Lug 2008 19:41
 

derbidrdedition ha scritto:
sarei tanto c******e se ti vorrei rispondere decentemente ma nn mi abbasso al tuo livello perchè nemmeno hai idea delle minchiate che sei riuscito a sparare in un post...
mercatino delle pulci dam sport?
ma vai a giocare con gli action man và....

tu vai di corpo invece..... dam sport è un sito che non conosco, l'ho sentito nominare diverse volte non mi ricordo per quali motivi su tingavert ma non ci ho mai fatto un click, ovviamente mercato delle pulci, era per riferirsi ai prezzi, che sembrano quali quelli di un usato....

per i prezzi che ho visto io su intenet, di preparazioni metrakit, solo per i pezzi che cercavo io (elaborazioni incomplete, comprendevano solo alcune parti, quindi senza modifiche ai carter, ne avrei pensato ai pacchi lamellari e a tante altre parti), i prezzi erano infinitamente superiori....
 
5027323
5027323 Inviato: 7 Lug 2008 19:54
 

allora ti ripeto prima di postare 10 secondi pensa....
dam sport è uno dei siti più importanti credo....in italia credo sia il più conosciuto soprattutto dai possessori di derbi che non si affidano alle marche italiane come malossi o polini per elaborare i propri 50cc
i prezzi sono i più rispettabili,tanto da farti indurre che sn pezzi usati o.0 e ma scusa un mk xl dovrebbe costare 600 euro?
guarda che se ti fai un giro per i siti spagnoli (i vari rivenditori) il prezzo bene o male stà li sui 500 euro (parlo solo del kit gt + albero)

poi non ne vedo nessuna necessità di fare una elaborazione monomarca ci son dei "pezzi" che lavorati potrebbero rendere di più ad esempio di un pacco lamellare mk....in ogni caso è volotà di coski decidere se fare un elab monomarca o meno il mio come il tuo è solo un parere....
 
5027436
5027436 Inviato: 7 Lug 2008 20:02
 

dai ragazzi basta...
@bastard: nel kit c'è solo pistone albero43mm cilindro testa icon_wink.gif quindi devi aggiungere altri pezzi e il prezzo sale
@derbidrdedition: su scoot fast lo stesso kit(senza albero) costa 279.90 icon_wink.gif
non litigate e non isultatevi per cavolate....

@danielemc: fidati che in allungo il mk non prende mica tanto dal patanegra, non sono 3mm di corsa in più a ridurre così drasticamente un gt icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 7 Lug 2008 20:12, modificato 1 volta in totale
 
5027501
5027501 Inviato: 7 Lug 2008 20:06
 

@ derbidrdedition: tranquillo, stavo scherzando, come ti ripeto, era per dire che i prezzo di quel sito sono davvero contenuti....

per il resto, quoto come al solito con TopNicoRRX.... un mk corsa lunga spinge molto bene.... non credo che in allungo un patanegra gli faccia mangiare la polvere... anzi,... credo che l'mk gli dia filo da torcere... e non poco... di certo in pista un corsa lunga 43 come l'km lo sfrutti bene.... su strada, credo che non sfrutti nessuno dei due GT... sia l'mk, perchè quell'accellerazione e quella potenza su strada non so come fai a tenerle sotto controllo, soa per il patanegra, potente solo agli alti e poco affidabile...
 
5027532
5027532 Inviato: 7 Lug 2008 20:08
 

bastard92 ha scritto:
@ derbidrdedition: tranquillo, stavo scherzando, come ti ripeto, era per dire che i prezzo di quel sito sono davvero contenuti....

per il resto, quoto come al solito con TopNicoRRX.... un mk corsa lunga spinge molto bene.... non credo che in allungo un patanegra gli faccia mangiare la polvere... anzi,... credo che l'mk gli dia filo da torcere... e non poco... di certo in pista un corsa lunga 43 come l'km lo sfrutti bene.... su strada, credo che non sfrutti nessuno dei due GT... sia l'mk, perchè quell'accellerazione e quella potenza su strada non so come fai a tenerle sotto controllo, soa per il patanegra, potente solo agli alti e poco affidabile...
beh con una stradale e i rapporti lunghi potresti toglierti tantissime soddisfazioni per strada col mk icon_wink.gif
a me l'hebo piace tantissimo però è un gt che non monterei mai...cioè troppo poco utilizzabile icon_wink.gif dovresti usarlo solo in piste con determinate condizioni e poi dopo pochi km lo butti
 
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