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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098 che va in folle fra quarta e quinta
5118166
5118166 Inviato: 16 Lug 2008 11:20
 



Si ma il discorso che non capite è che con tutto quello che avete speso per queste moto dovrebbero essere dei gioiellini...
Non è normale avere piccole rogne o altro.....se ducati migliora da questo punto di vista non vedo l'ora di farmene una....
 
5120153
5120153 Inviato: 16 Lug 2008 13:39
 

quello che non capisci tu e che sono oggetti fatti ancora artigianalmente percio qualche difetto ci sta compri un brand e in questo brand sai che ci possono essere dei difettini che per'o fanno parte di questo brand di prodotto e se lo acquisti ne sei consapevole certo sinche sono piccoli problemi derivati dall artigianalita del prodotto poi se si passa a cose serie sono altri caxxi ma fidati i problemi grossi li hanno anke altri marchi non blasonati e li come li si giustifica?

col fatto che costano meno di una ducati mv augusta?
 
5121235
5121235 Inviato: 16 Lug 2008 14:38
 

Mah... Sarò di parte ma io ho sempre avuto Ducati e sempre avrò Ducati.
 
5121286
5121286 Inviato: 16 Lug 2008 14:41
 

tutti parlano male di ducati,affidabilità scarsa,rogne,non vanno un c***o..

mentre delle MV tutti a parlarne piu che bene,quando hanno una gestione di m***a,e danno molti piu problemi sia di ciclistica che di meccanica delle ducati. boooh solo perché fanno 320kmh però sono motoni
 
5122327
5122327 Inviato: 16 Lug 2008 15:56
 

Iagho ha scritto:
L'ho ritirata ieri dal tagliando dei 1000 e per quanto riguarda la folle fra le marce mi hanno detto che e' normale, sono io che devo usare piu' forza in cambiata. Hanno detto che non c'e' alcuna regolazione possibile del cambio in se, solo si abbassa la leva del cambio cosi' da avere piu' forza nella cambiata verso l'alto. Cosi' hanno fatto, boh vedremo...
Ma e' proprio vero che non si puo' intervenire in nessun modo per eliminare spazi 'vuoti' fra le marce???? icon_confused.gif


iagho a me succedeva ora non mi sta piu capitando...è come dicono loro è solo una questione di abitudine...o almeno per me lo è stato
 
5122375
5122375 Inviato: 16 Lug 2008 15:59
 

flavietto ha scritto:
tutti parlano male di ducati,affidabilità scarsa,rogne,non vanno un c***o..



l'altro giorno mi ha kiamato un amico di varese ( uno dei tanti antiducatisti) dicendomi entro i 20000km cambiala perkè ti scendono le punterie icon_eek.gif cioè ma si può?? meno male che girano queste voci almeno siamo in pochi ad averle icon_asd.gif
 
5124645
5124645 Inviato: 16 Lug 2008 19:35
 

flavietto ha scritto:
tutti parlano male di ducati,affidabilità scarsa,rogne,non vanno un c***o..

mentre delle MV tutti a parlarne piu che bene,quando hanno una gestione di m***a,e danno molti piu problemi sia di ciclistica che di meccanica delle ducati. boooh solo perché fanno 320kmh però sono motoni


Problemi?? mmm la mia non è che ne abbia sinceramente....
Poi, problemi di ciclistica?? icon_eek.gif scusa ma l'hai tirata fuori dal cilindro questa icon_asd.gif ?

Vorrei aggiungere che le ducati sono delle ottime moto, come tutta la produzione italiana, bisogna mettere sempre in conto che sono un po' capricciose(come mv e aprlia) e hanno bisogno di un po' di manutenzione; s posso permettermi l'unico problma della ducati è che i tagliandi da quel che mi dicono sono delle fucilate alle parti basse icon_asd.gif
 
5124819
5124819 Inviato: 16 Lug 2008 19:50
 

fedez86 ha scritto:


Problemi?? mmm la mia non è che ne abbia sinceramente....
Poi, problemi di ciclistica?? icon_eek.gif scusa ma l'hai tirata fuori dal cilindro questa icon_asd.gif ?

Vorrei aggiungere che le ducati sono delle ottime moto, come tutta la produzione italiana, bisogna mettere sempre in conto che sono un po' capricciose(come mv e aprlia) e hanno bisogno di un po' di manutenzione; s posso permettermi l'unico problma della ducati è che i tagliandi da quel che mi dicono sono delle fucilate alle parti basse icon_asd.gif


io ne ho sentite tante anche sulla mv... mio cugino cel'ha e non ha mai avuto problemi comunque....come tanti che conosco non ne han mai avuti sulle ducati..

i tagliandi costano quanto quelli jappo anzi, al primo tagliando la casa non consiglia neanche la sostituzione dell'olio e del filtro ma il semplice controllo quindi meno spesa....
 
6051982
6051982 Inviato: 20 Ott 2008 14:13
 

purtroppo il problema del cambio l'ho notato anche io sull mia piccola 848,folle dappertutto!!!!

è 1 piccolo difetto del cambio!!!!se risolvi fammi sapere prchè non son belle le sfollate in entrata in curva!!!!!!!
 
6052034
6052034 Inviato: 20 Ott 2008 14:16
 

DesmoDaddy848 ha scritto:
purtroppo il problema del cambio l'ho notato anche io sull mia piccola 848,folle dappertutto!!!!

è 1 piccolo difetto del cambio!!!!se risolvi fammi sapere prchè non son belle le sfollate in entrata in curva!!!!!!!


all'inizio me lo faceva anche a me. Ma con un pò di decisione in entrata entrano tutte bene...in scalata, basta una bella sgasatina per fare entrare le marce senza patemi! e mai più folle!!!
 
6054355
6054355 Inviato: 20 Ott 2008 17:12
 

se vi entra il folle solo quando aumentate di marcia(posizionate la leva del cambio piu in basso.
se ve lo fa in scalata(posizionate la leva piu in alto)
se ve lo fa sempre andate da un ortopedico,forse la vostra caviglia e di legno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


aaaaah le ducati vanno guidate e trattate con decisione
 
6054371
6054371 Inviato: 20 Ott 2008 17:14
 

1fuoripista ha scritto:
se vi entra il folle solo quando aumentate di marcia(posizionate la leva del cambio piu in basso.
se ve lo fa in scalata(posizionate la leva piu in alto)
se ve lo fa sempre andate da un ortopedico,forse la vostra caviglia e di legno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


aaaaah le ducati vanno guidate e trattate con decisione


Concordo....poi magari si dice che il cambio e' difettoso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6054501
6054501 Inviato: 20 Ott 2008 17:24
 

forse hai ragione mi basterà 1 ortopedico!!!poca escursione della caviglia!!!hahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6056414
6056414 Inviato: 20 Ott 2008 19:32
 

daddy, anch'io ho la caviglia vecchia che fa più rumore della frizione a secco che non ho...e anch'io ho beccato qualche folle la prima settimana di utilizzo...ora tutto ok per il cambio!! icon_biggrin.gif

...un pò d'abitudine!
 
6063223
6063223 Inviato: 21 Ott 2008 13:10
 

ragazzi icon_smile.gif ma avete mai usato una buell ? poi mi dite se la ducati nn ha un cambio buono:-) la mia 1098 e perfetta di cambio .. veramente perfetta .. il problema di innesto delle marcie sta nella forza esercitata sulla leva .. nn è ai livelli di una honda , ma e sempre un buon cambio .. da quando ho messo le pedane arretrate ho cambiato la posizione delle leve e di consegueza ora mi sono ritrovato il cambio più duro .. e nella guida normale avvolte nn ci faccio caso e cambio le marcie con poca forza .. e capita di sfollare .ma con i leveraggi originali questo problema nn e mai esistito
 
6067870
6067870 Inviato: 21 Ott 2008 18:53
 

domanda!!!!a qualcuno è mai capitato di trovarsi in folle tra 1 marcia e l'altra escludendo tra prima e seconda con 1 moto jap che non sia del 1800 a.c.?????????????
 
6068654
6068654 Inviato: 21 Ott 2008 19:45
 

DesmoDaddy848 ha scritto:
domanda!!!!a qualcuno è mai capitato di trovarsi in folle tra 1 marcia e l'altra escludendo tra prima e seconda con 1 moto jap che non sia del 1800 a.c.?????????????


con il gsr si!
 
6069402
6069402 Inviato: 21 Ott 2008 20:32
 

non è possibile!!!!mi stai buttando giù!!!!!!!!!!!!!!!Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!torniamo sempre allo stesso punto!per me il cambio potevano migliorarlo ancora!(quello ducati intendo)
ovvio che qualche piccolo difetto lo devo trovare dai,altrimenti sarebbe la moto del secolo,quella con cui la ducati deciderebbe di chiudere e di non fare dopo questa new model!
 
6069440
6069440 Inviato: 21 Ott 2008 20:35
 

DesmoDaddy848 ha scritto:
non è possibile!!!!mi stai buttando giù!!!!!!!!!!!!!!!Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!torniamo sempre allo stesso punto!per me il cambio potevano migliorarlo ancora!(quello ducati intendo)
ovvio che qualche piccolo difetto lo devo trovare dai,altrimenti sarebbe la moto del secolo,quella con cui la ducati deciderebbe di chiudere e di non fare dopo questa new model!


Ma stai bene?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif Personalmente il cambio e' perfetto....ripeto...l'unica cosa e' regolare un po' piu' in basso la leva xche' in origine e' un po' troppo alzata....cosi facendo hai la leva molto piu' vicino e puoi cambiare in maniera decisa e senza problemi.
 
6071139
6071139 Inviato: 21 Ott 2008 22:32
 

andycooper ha scritto:


Ma stai bene?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif Personalmente il cambio e' perfetto....ripeto...l'unica cosa e' regolare un po' piu' in basso la leva xche' in origine e' un po' troppo alzata....cosi facendo hai la leva molto piu' vicino e puoi cambiare in maniera decisa e senza problemi.


si forse un pò più vicino farebbe comodo...Desmo Daddy sono realista..io di così non ne ho mai provati quello della 848 quando gli schiaffo la prima non fa una piega, col gsr dovevo patire gli ingranaggi...forse i milloni japponesi sono mogliori!? bah non ne ho la certezza..
 
6071810
6071810 Inviato: 21 Ott 2008 23:44
 

le japonesi sono migliori .. ma nn perfette .. la mia vecchia r1 ha avuto problemi seri di cambio .. quindi la perfezione nn esiste .. e poi capita di entrare in folle anche con le migliori moto japonesi se usi il cabio come una checca icon_smile.gif
 
6073153
6073153 Inviato: 22 Ott 2008 9:15
 

lurello954 ha scritto:
le japonesi sono migliori .. ma nn perfette .. la mia vecchia r1 ha avuto problemi seri di cambio .. quindi la perfezione nn esiste .. e poi capita di entrare in folle anche con le migliori moto japonesi se usi il cabio come una checca icon_smile.gif


le japponesi sono migliori!?!?!? non è che cominciamo la diatriba anche qua?! spero di no...io ho provato il cambio di due o tre japponesi e non mi sembrava affatto migliore...saranno poi gusti!
 
6076954
6076954 Inviato: 22 Ott 2008 15:10
 

lurello954 ha scritto:
le japonesi sono migliori .. ma nn perfette .. la mia vecchia r1 ha avuto problemi seri di cambio .. quindi la perfezione nn esiste .. e poi capita di entrare in folle anche con le migliori moto japonesi se usi il cabio come una checca icon_smile.gif


ahahahahahahahahahah

le jap hanno il cambio migliore? bah....il cbr del mio amico anche se giro con i termignoni senza dbkill fa più casino di me quando ci apro in centro icon_mrgreen.gif
 
6077760
6077760 Inviato: 22 Ott 2008 16:13
 

Ragazzi mi state appassionando con le vostre ducati sono un possessore di una gsx r 1000 del 2008 e devo dire che il cambio e' perfetto mai beccato un folle o altro. pero' sinceramente parlando mi sono innamorato della linea della 848/1098 perche' secondo me esteticamente e come componentistica e' il top. icon_wink.gif
sto vendendo il mio supe gixxer e chi sa' se un giorno o l'altro ci troveremo dinuovo nello stesso forum ciao a tutti e godetevi questa stupenda moto senza da retta a nessuno , anche perche' molte volte non e' l'uomo che parla ma l'invidia . ciao icon_asd.gif
 
6079751
6079751 Inviato: 22 Ott 2008 18:46
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
Ragazzi mi state appassionando con le vostre ducati sono un possessore di una gsx r 1000 del 2008 e devo dire che il cambio e' perfetto mai beccato un folle o altro. pero' sinceramente parlando mi sono innamorato della linea della 848/1098 perche' secondo me esteticamente e come componentistica e' il top. icon_wink.gif
sto vendendo il mio supe gixxer e chi sa' se un giorno o l'altro ci troveremo dinuovo nello stesso forum ciao a tutti e godetevi questa stupenda moto senza da retta a nessuno , anche perche' molte volte non e' l'uomo che parla ma l'invidia . ciao icon_asd.gif


un idolo!!!!!!!!

quasi meglio di raf!!!!!!

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6083259
6083259 Inviato: 23 Ott 2008 0:28
 

Pensate che pochi minuti fa ho aperto un topic nel forum honda dove segnalavo lo stesso problema riscontrato sulla mia (che a detta di molti ha un cambio dolce e preciso) della facilità di incontrare il folle tra la 5 e la 6 quando procedo a velocità "turistica".
E leggendo questo topic forse ho trovato la soluzione al mio problema: provo ad abbassare la leva del cambio.
Grazie ragazzi: anche se non ci accomuna il marchio della moto attualmente posseduta, ciò che conta è che siamo tutti appassionati di moto.
Buona moto a tutti.
 
6083724
6083724 Inviato: 23 Ott 2008 8:08
 

steytex ha scritto:
Pensate che pochi minuti fa ho aperto un topic nel forum honda dove segnalavo lo stesso problema riscontrato sulla mia (che a detta di molti ha un cambio dolce e preciso) della facilità di incontrare il folle tra la 5 e la 6 quando procedo a velocità "turistica".
E leggendo questo topic forse ho trovato la soluzione al mio problema: provo ad abbassare la leva del cambio.
Grazie ragazzi: anche se non ci accomuna il marchio della moto attualmente posseduta, ciò che conta è che siamo tutti appassionati di moto.
Buona moto a tutti.


Bravo hai ragione...ma come si fa ad abbassare la leva del cambio?! boh..
 
6084548
6084548 Inviato: 23 Ott 2008 9:55
 

marghe982 ha scritto:


Bravo hai ragione...ma come si fa ad abbassare la leva del cambio?! boh..


chiave a pappagallo piede di porco punti il piede di porco tra la leva e il leveraggio tiri con forza e con la chiave a pappagallo la abbassi...sempre con forza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


margheeee smonti il sottocarena nero, dal leveraggio ci sn 2 viti una ad inizio e una a fine asta, una è quella che stringe l'asta e l'altra è la regolazione.....devi allentarle tutte e 2 poi una la tieni ferma e con l'altra alzi ed abbassi la leva del cambio.... tu a comprì?
 
6085188
6085188 Inviato: 23 Ott 2008 11:22
 

Cicciopower ha scritto:


chiave a pappagallo piede di porco punti il piede di porco tra la leva e il leveraggio tiri con forza e con la chiave a pappagallo la abbassi...sempre con forza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


margheeee smonti il sottocarena nero, dal leveraggio ci sn 2 viti una ad inizio e una a fine asta, una è quella che stringe l'asta e l'altra è la regolazione.....devi allentarle tutte e 2 poi una la tieni ferma e con l'altra alzi ed abbassi la leva del cambio.... tu a comprì?


Caspita come sei stato lucido e preciso nella spiegazione. Proverò!
 
6086983
6086983 Inviato: 23 Ott 2008 14:24
 

Cicciopower ha scritto:


un idolo!!!!!!!!

quasi meglio di raf!!!!!!

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Ho detto solo la verita' icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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