Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Opinioni su cbr 600 rr
5012679
5012679 Inviato: 6 Lug 2008 12:25
Oggetto: Opinioni su cbr 600 rr
 

ciao a tutti, necessitavo di alcuni chiarimenti sulla cbr 600 rr a causa di "voci di corridoio" su alcuni sui difetti. Vorrei sapere (possibilmente da proprietari del modello) se:
1- è vero che lo scarico scalda molto sia il posto passeggero sia il posto di guida;
2- è vero che ai bassi reggimi (ovvero sotto gli 8.000 giri) il motore perde di brillantezza (premetto che il metro di paragone è la nuova Kawasaki ninja ZX-6R);
3- alle alte velocità le vibrazioni si sentono parecchio (causa la scarsa protezione aerodinamica dello scudo);
4- la posizione di guida per persone "alte" (1,80 m) è scomoda e affaticante, soprattutto per lunghi tragitti.
Ringrazio tutti per la collaborazione! Si accettano anche pareri sul paragone cbr600rr e ninja ZX-6R.
 
5012729
5012729 Inviato: 6 Lug 2008 12:33
 

ciao
il posto dove fare la domanda era questo:
Forum Honda CBR 600
per quello che so ti posso risponedere ai punti 1 e 4:
1- purtroppo tutte le moto che presentano lo scarico sotto la sella scaldano molto,per rimediare si potrebbe provare con quella specie di scotch anti calore
4-le sportive sono scomode sia per le persone alte che per quelle basse per il fatto di essere molto caricate in avanti,ed essendo alti questo facilita la scomodità
 
5012887
5012887 Inviato: 6 Lug 2008 12:51
 

sposto nella sezione di riferimento del modello
 
5012916
5012916 Inviato: 6 Lug 2008 12:53
 

tarlap ha scritto:
ciao
il posto dove fare la domanda era questo:
Forum Honda CBR 600

Infatti!!!
Va beh, sposto io... ma sto indice, leggetelo!!!
 
5012924
5012924 Inviato: 6 Lug 2008 12:54
 

gilgamesh ha scritto:
sposto nella sezione di riferimento del modello

Azz, mi hai preceduto icon_biggrin.gif
 
5012957
5012957 Inviato: 6 Lug 2008 12:57
Oggetto: Ups!
 

Scusate ma visto il paragone anche con la ninja pensavo la discussione generale fosse la sezione più appropriata! icon_biggrin.gif
 
5013336
5013336 Inviato: 6 Lug 2008 13:40
Oggetto: Re: opinioni su cbr 600 rr
 

Balyk ha scritto:
ciao a tutti, necessitavo di alcuni chiarimenti sulla cbr 600 rr a causa di "voci di corridoio" su alcuni sui difetti. Vorrei sapere (possibilmente da proprietari del modello) se:
1- è vero che lo scarico scalda molto sia il posto passeggero sia il posto di guida;
2- è vero che ai bassi reggimi (ovvero sotto gli 8.000 giri) il motore perde di brillantezza (premetto che il metro di paragone è la nuova Kawasaki ninja ZX-6R);
3- alle alte velocità le vibrazioni si sentono parecchio (causa la scarsa protezione aerodinamica dello scudo);
4- la posizione di guida per persone "alte" (1,80 m) è scomoda e affaticante, soprattutto per lunghi tragitti.
Ringrazio tutti per la collaborazione! Si accettano anche pareri sul paragone cbr600rr e ninja ZX-6R.

1 - lo scarico se lo sostituisci con uno aftermarket in carbonio o titanio non scalda eccessivamente;
2 - non ho mai provato la kawa nuova ma ti assicuro che il cbr ai bassi reggimi riprende molto meglio di qualsiasi avversaria della sua categoria
3 - non ho mai avvertito vibrazioni fastidiose alle alte velocità, un po vibra ma penso sia normale
4 - per le persone alte questo tipo di moto (quindi anche la kawa zx-6r) sono più scomode che per persone più basse.
 
5013808
5013808 Inviato: 6 Lug 2008 14:53
 

Ma la scomodità è relativa, io con la My07 che è relativamente più piccola dei modelli precedenti e con la mia altezza di 1,84 mi ci trovo benissimo!
 
5013812
5013812 Inviato: 6 Lug 2008 14:54
Oggetto: risp
 

sì sono conscio del fatto che una hyper sport è sempre un po scomoda, soprattutto aumentando l'altezza del pilota, quello che volevo sapere era se effettivamente la cbr è così invivibile come dicono. Sinceramente ho avuto occasione di salire su entrambe (da fermo...) e l'impressione è stata che sulla ninja si avesse meno tensione sui polpacci o sulla schiena (a seconda della posizione tenuta). Il problema è che non avendo esperienza su una sportiva di questo genere non vorrei fosse solo una questione di abitudine.
 
5014782
5014782 Inviato: 6 Lug 2008 17:45
Oggetto: Re: opinioni su cbr 600 rr
 

Balyk ha scritto:
ciao a tutti, necessitavo di alcuni chiarimenti sulla cbr 600 rr a causa di "voci di corridoio" su alcuni sui difetti. Vorrei sapere (possibilmente da proprietari del modello) se:
1- è vero che lo scarico scalda molto sia il posto passeggero sia il posto di guida;
2- è vero che ai bassi reggimi (ovvero sotto gli 8.000 giri) il motore perde di brillantezza (premetto che il metro di paragone è la nuova Kawasaki ninja ZX-6R);
3- alle alte velocità le vibrazioni si sentono parecchio (causa la scarsa protezione aerodinamica dello scudo);
4- la posizione di guida per persone "alte" (1,80 m) è scomoda e affaticante, soprattutto per lunghi tragitti.
Ringrazio tutti per la collaborazione! Si accettano anche pareri sul paragone cbr600rr e ninja ZX-6R.


non so che e che ti ha detto queste cose ma c'è poco di vero
1 lo scarico scalda il giusto ma non fino al punto ke non ti ci puoi sedere e parliamo di passeggero non del pilota, lo scarico originale ha una protezione (paracalore) e quando monti uno scarico aftermarket bastera scegliere uno scarico in titanio o in carbonio.
2 per quanto riguarda il tiro ai bassi regimi un po tutte le 600 soffrono ma cbr 07-08 ha risolto alla grande ed ha na bella spinta rispetto alla mia (vers. 05-06) quindi in linea alle varie concorrenti.
3 la cbr di sicuro e quella che vibra meno parliamo sempre di un 4 cilindri (prova una ducati icon_biggrin.gif ) comunque io non ho mai avuto problemi.
4 conosco gente alta che ha il cbr il mio parere e ke fino a 180-185 cm la moto va bene eccome poi e solo questione di abitudine.
paolo.
 
5017770
5017770 Inviato: 6 Lug 2008 23:15
 

Ho una Honda cbr 600rr nuova da circa una ventina di giorni tutta originale,le uniche cose che ho cambiato sono le frecce e il portatarga "carbon look",premetto che sono quasi un neofita ma x quel poco che ho potuto provare(1500 km circa) posso dire che la moto è veramente una bomba,il rumore è molto bello soprattutto sopra i 9000 giri ma anche a bassi regimi va che è un piacere senza "vuoti".
Il posto x il passeggero è come in tutte le moto di questo genere sacrificato ma daltronde il bello è guidarle,la marmitta complice anche il caldo del periodo "scalda" ma senza superare il livello di guardia cioè non fonde il portadocumenti icon_mrgreen.gif
Il sedile di guida è comodo,la postura x me che sono 1 e 80 è abbastanza agevole anche se dopo un oretta di guida mi devo fermare a far "riposare" un pò i ginocchi.
Saluti
 
5018756
5018756 Inviato: 7 Lug 2008 8:19
Oggetto: Re: opinioni su cbr 600 rr
 

1. non è vero. Ho lo scarico originale e non ho mai avuto problemi, ne io ne i miei passeggeri
2. come tutte le altre è un po povera fuori coppia. Ho messo un pignone con un dente in meno ed è diventata uno spasso.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
3. molto meno delle altre
4. è più comoda delle altre supersportive (prova l'r6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif). Sono alto 1,83

Ciao
 
5024164
5024164 Inviato: 7 Lug 2008 15:17
 

Se il paragone è con la ZX nuova allora immagino tu parli del modello 07-08.
Ce l'ho da ottobre '07 e con su 5000 Km. Le mie impressioni e quelle dei fondoschiena delle zavorrine trasportate:

1- Il calore trasferito dallo scarico alla sella è molto poco. Difficile avvertirlo anche per lunghe percorrenze dalla zavorra ed ancor meno dal pilota. Nel sottosella porto il kit per riparare le gomme con due piccole bombolette contenenti aria compressa. Non sono compromesse. E le stringhe autovulcanizzanti non si sono sciolte. Alla fine di un giro puoi tenere una mano nel fondo del vano sottosella. Certo è bello caldo, ma non da doverla staccare per il fastidio;
2- Fin dai 5000 spinge con qualsiasi marcia. Non è un bicilindrico e ne un motard monocilindrico, ma di TUTTE le SS 600 è quella che ha i medi più corposi. Fonte personale, Superbike Italia, Fast Bike, Due ruote e Motociclismo (e sono solo quelli che leggo io). Da un mesetto ho messo anche il pignone con un dente in meno e la spinta ai medi è diventata ancora più corposa;
3- Alle alte velocità si sentono le vibrazioni, ma non per la scarsa protezione. Se vuoi protezione devi prendere o cupolini doppia bolla o moto touring. Le vibrazioni sono un fenomeno meccanico presente sempre (chi più chi meno). Ho guidato per 400 Km con una sosta a metà e sinceramente avevo il piede destro e la mano destra leggermente intolensite per le micro-vibrazioni che si sentono alla lunga. Avevo prima una SV650....si che si parla di vibrazioni;
4- Qui non ti posso aiutare. Sono basso 1,68 m e sembra che la Honda l'abbia costruita intorno alle mie misure.

Questa è la mia esperienza personale.
Fantastica moto da strada! Ottima moto in pista.
icon_wink.gif
 
5024869
5024869 Inviato: 7 Lug 2008 16:25
 

Io ce l'ho da Marzo 2007, ma è la mia prima supersport quindi non ho termini di paragone. Posso comunque darti le mie impressioni:
1 - lo scarico non mi ha mai dato fastidio (neanche alla zavorrina), mi da molto più fastidio il calore che vien su dal motore quando si va piano e la moto è ben calda... Quindi credo sia così anche per le altre moto
2 - non mi sembra molto vuota ai medi, tra l'altro trovo conferma anche leggendo riviste del settore, oltre a quelle citate da lucantonio aggiungo IN MOTO, dove dicono che addirittura tira quasi come la triumph 3 cilindri...
3 - non avverto vibrazioni fastidiose, anche se dopo qualche centinaio di km il polso destro è un po' indolenzito, ma non credo che le altre supersport siano da meno..
4 - sono alto 1,83 e l'unico fastidio è quando si tira un pochino che bisogna accucciarsi dietro al cupolino, probabilmente basterebbe montarne uno double bubble.. Ma la posizione non mi sembra troppo scomoda..

Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
5025006
5025006 Inviato: 7 Lug 2008 16:39
 
 
5026871
5026871 Inviato: 7 Lug 2008 19:21
 

Io ce l'ho da gennaio, dopo aver avuto un ninja 636 del 2006 (anche se ci ho fatto pochi km), e riguardo le tue domande le mie impressioni sono queste:

1) Il calore dello scarico non da fastidio, come molti hanno detto da fastidio il motore caldo quando supera i 100 °C, ma è così su tutte le SS

2) Il tiro ai medi è paragonabile a quello del 636 (probabilmente leggermente inferiore) e comunque direi quantomeno pari, se non superiore, a tutte le 600 SS attualmente in commercio

3) mai sentite vibrazioni fastidiose, anche in percorsi superiori ai 500 km

4) Come ti ho detto ho fatto anche 500 km in un giorno (o 900 in 2 giorni) anche con zaino sulle spalle, e pur essendo alto 1 e 80 non mi sono mai affaticato particolarmente, credo sia la SS più comoda

Vai tranquillo icon_wink.gif
 
5035686
5035686 Inviato: 8 Lug 2008 14:36
 

lucantonio ha scritto:
Se il paragone è con la ZX nuova allora immagino tu parli del modello 07-08.
Ce l'ho da ottobre '07 e con su 5000 Km. Le mie impressioni e quelle dei fondoschiena delle zavorrine trasportate:

1- Il calore trasferito dallo scarico alla sella è molto poco. Difficile avvertirlo anche per lunghe percorrenze dalla zavorra ed ancor meno dal pilota. Nel sottosella porto il kit per riparare le gomme con due piccole bombolette contenenti aria compressa. Non sono compromesse. E le stringhe autovulcanizzanti non si sono sciolte. Alla fine di un giro puoi tenere una mano nel fondo del vano sottosella. Certo è bello caldo, ma non da doverla staccare per il fastidio;
zziipp

Questa è la mia esperienza personale.
Fantastica moto da strada! Ottima moto in pista.
icon_wink.gif

ciao, ma non hai paura che le bombolette ti esplodano ??? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
5039550
5039550 Inviato: 8 Lug 2008 19:56
 

Io posso solo dire che per l'altezza vai da paura io sono alto 1.96 e ci sto da paura certo è sempre una super sportiva quindi non si può pretendere il massimo ma io ce l'ho da un anno e non la cambierei proprio; per la marmitta non scalda molto la mia è originale e mia moglie ci sta abbastanza bene.
 
5041333
5041333 Inviato: 8 Lug 2008 22:46
Oggetto: Ringraziamenti!
 

Ragazzi grazie a tutti per le vostre esperienze e commenti! Devo ammettere che nonostante tutto per me rimane un salto nel vuoto ma alla fine ho deciso che prenderò la CBR! La passione per questa moto (pur non avendola mai provata) è troppa e il vosto aiuto è servito a rafforzare le mie idee! Mi considero un novellino delle due ruote indi è mooooolto probabile che vedrete ancora miei post per chiedervi spiegazioni varie (tipo cosa cambia con il pignone con un dente in meno e perchè!), quindi ringrazio in anticipo per la collaborazione! icon_mrgreen.gif
 
5056297
5056297 Inviato: 10 Lug 2008 9:30
 

FrankyBlu ha scritto:

ciao, ma non hai paura che le bombolette ti esplodano ??? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


lucantonio ha scritto:
Se il paragone è con la ZX nuova allora immagino tu parli del modello 07-08.
Ce l'ho da ottobre '07 e con su 5000 Km. Le mie impressioni e quelle dei fondoschiena delle zavorrine trasportate:

1- Il calore trasferito dallo scarico alla sella è molto poco. Difficile avvertirlo anche per lunghe percorrenze dalla zavorra ed ancor meno dal pilota. Nel sottosella porto il kit per riparare le gomme con due piccole bombolette contenenti aria compressa. Non sono compromesse. E le stringhe autovulcanizzanti non si sono sciolte. Alla fine di un giro puoi tenere una mano nel fondo del vano sottosella. Certo è bello caldo, ma non da doverla staccare per il fastidio;
zziipp

Questa è la mia esperienza personale.
Fantastica moto da strada! Ottima moto in pista.
icon_wink.gif


0509_up.gif
 
5077812
5077812 Inviato: 12 Lug 2008 0:14
Oggetto: cbr600rr
 

ragazzi,anch'io (spero a breve) ho intenzione di prendere il cbr600rr del 2005/2006 ma leggendo sulla rivista "IN MOTO" rispolverata di un paio di anni fa su una comparativa tra 600 ho letto alcune cose che non mi sono scese più di tanto e vorrei chiedervi un vosto parere:
1 - è vero che la forcella è quasi verticale?vi da problemi o fastidio o quant'altro?
2 - è talmente veloce nel buttarla giù che spesso è lei stessa a scoordinare l'azione del pilota
3 - urla fino all'incirca 13000/14000 giri,dopo di chè il motore si affievolisce
4 - che mi dite dell'assenza di una frizione antisaltellamento?sbandiera molto il posteriore?
Insomma!!da come la descrive,nervosa e tutto non mi sembra un granchè e siccome sono indeciso tra R6 e CBR vorrei delle delucidazioni in più..ditemi di tutto di più di questa che penso sia una moto meravigliosa...
 
5083822
5083822 Inviato: 12 Lug 2008 22:40
 

Proprio oggi ho provato una R6 2005 ed un CBR600RR del 2007 ... sono le prime moto sportive che ho guidato, quindi non è detto che le abbia capite bene ...

Il primo assaggio dei semimanubri l'ho fatto sulla R6 ... pensavo peggio, alla fine anche una supersportiva è molto maneggevole, anche a velocità basse ... appena alzo il ritmo sento subito un maggior rigore rispetto alla mia Hornet k7, che da soddisfazione quando imposti bene una traiettoria, ma ti mette un po' a disagio se sbagli ad impostare la curva. Il motore ... che dire la pensavo molto fiacca in basso, ma il problema non lo si sente affatto ... il motore stesso fi invita a stare alto, rimani sui sette/ottomila giri senza rendertene conto ... fili ed i giri salgono regolari se decidi di aprire ... salgono ... salgono ... salgono ... sui 12000 quando la mia iniziava a calare questa senti ancora che tira! Emozionante!

Dopo qualche ora sono finito in sella al CBR ... che dire a confronto un giocattolino ... un bellissimo giocattolino. Leggero e reattivo, anche troppo, appena fai un cenno con la spalla lui è già pronto e si butta veloce nelle curva, l'agilità della moto è impressionante ... ed il confort sicuramente migliore rispetto alla concorrente Yamaha. Essendo così sensibile però mi lascia una sensazione di minore solidità e di essere un po' meno "inbinariata" ... ed il motore, pensavo di sentire maggiore schiena, come tutti dicono, ma ne sono rimasto deluso ... si probabilmente lo facevo girare un po' più basso, ma il motore non è aggressivo come quello della R6 ... va ... sale ... ma non ti chiama ad aprire come con la collega ... Sembra molto più simile al motore della Hornet che conosco ... aveva piovuto da poco e non l'ho strigliato bene ... quindi come rende in alto non l'ho sentito.

Sono contento di avere provato delle sportive, mi affascinano ... e danno una piacevole sensazione di essere un tutt'uno con la moto ...

Devo cambiare moto e la tentazione di passare su una di queste belvette è forte ... il CBR600 per un utilizzo stradale è probabilmente più indicato, ma è comunque una moto che invoglia ad andare forte.

...

Unico difetto riscontrato il tiro del motore ... soprattutto dopo avere provato l'FZ1 ed il CB1000R.

Verrebbe voglia di salire sulle sorellone più grandi, ma chi le tiene più poi quelle ...

Lamps e 'notte a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©