Ciao a tutti,
dopo un bel po' di moto, mi sto prendendo un perioodo di pausa ed ho comprato l'aerox usato, circa 20 giorni fa,
ho un po' di esperienza sulle moto (faccio spesso i lavori da solo) ma ne ho poca sugli scooter, di variatore ad esempio ne capisco ben poco

Ho rifatto le carene, le ho verniciate,
ho cambiato tutte le viti, ho messo su uno scarico originale (aveva una zx), pulito filtro dell'aria (che e' una spugna rossa malossi), ho verniciato carter e roba varia, olio nuovo, liquido freni nuovo, ecc. ecc.
andiamo ai problemini irrisolti:
1) ogni settimana mi si svita il collettore della marmitta, l'ho stretto bene,
bulloni e rondelle sono nuovi, ma con le vibrazioni ho gia' perso due volte
guarnizioni e viti per strada, tornando a casa smarmittato, che figura


2) specie in due con la morosa dietro (52 kg

3) Ho staccato il manettino dello starter (l'aria),
se aggancio il filo lo scooter non vuol sapere di partire, come se fosse troppo grasso (!?), ma con il cavo staccato parte subito e il motore sembra girare bene.
4) cosa piu' IMPORTANTE sto motoricchio consuma assai,
con un pieno (7lt mi pare) ho fatto 110-120 km! alla faccia del caro benzina!
il bello e' che sono passato dal concessionario yamaha domandando:
io: scusi, ma e' normale che consumi cosi' tanto, non e' che l'aria rimane tirata?
lui controlla il cavo, e' tutto a posto, al carburatore non e' teso e dice: e' un due tempi, succhia assai, la benzina costa assai ed un pieno ormai non dura niente!
io: ehm...



niente da fare, era convinto di quello che aveva detto..
grazie in anticipo per ogni vostro aiuto
