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aiuto rimozione terminale!
5009074
5009074 Inviato: 5 Lug 2008 18:01
Oggetto: aiuto rimozione terminale!
 



ragazzi visto che devo cambiare lo scarcio e visto che ho già la moto mezza somntata oggi ho voluto rimuovere quello schifo di terminale originale!
Mi è andata tutto bene fino a quando ho dovuto staccare il terminale.. mi so accorto che si doveva staccare i cavi della valvola per lo scarco altrimenti nn potevo togliere il terminale..
e qui che secondo me ho fatto la cazzata!!
come un idiota e un cretino so andato a svitare uno dei due cavi di registro della valvola dello scarico nn capendo che in quel modo nn stcaccavo nulla! icon_cry.gif
poi nn contento ho fatto un altra cazzatta secondo me la peggiore..
ho provato a levare il bullone che si trova sul terminale sul lato dove finisce il cavo dellla valvola di scarcio dove ci sono le molle e girando con la chiavo ho sentito un rumorino crac crac e ho notato che il pezzo di alluminio dove si mette l'inganna valvole stava ruotanto!
questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora vi chiedo ho fatto danno? la pozione è correta in cui si trova?
e coem posso staccare i cavi per togliere definitavemente quel terminale?!
vi prego ragazzi aiutatemi chi l'ha già fatto mi dicesse come fare!
 
5010322
5010322 Inviato: 5 Lug 2008 21:32
 

Non so se la posizione attuale è quella giusta perchè non l'ho mai visto da originale ( icon_asd.gif ) però posso dirti come togliere i cavi..per prima cosa prendi un paio di pinze curve e fai presa sotto quell'esagono, dove c'è l'alberino dell'attuatore.
Poi prendi una chiave da 10 e svita il bullone..mi raccomando stringi bene sotto perchè se ti scappa senti un bel TRAAAAACC..equivalente a decine di ingranaggi in plastica che costano la bella cifra di 238 euro. icon_eek.gif
Una volta tolto l'esagono, sfila i cavi in acciaio togliendo i 2 tondini in ferro, poi li togli anche dall'innesto del terminale e li sfili via.
Probabilmente c'è qualche fermo da smontare, ma l'importante è staccare da subito il motorino..al resto non puoi far danni! icon_wink.gif

Immagino avrai già tolto le plastiche delle frecce e il portatarga, quindi per togliere il terminale devi allentare totalmente la fascetta di metallo sul raccordo laterale e devi svitare i 2 supporti sopra il terminale.Fai però attenzione, il terminale originale è molto pesante.. icon_wink.gif

Quando monti poi il terminale aftermarket segui la procedura inversa ma ovviamente non avrai i cavi da rimettere.Al loro posto avrai l'ingannatore da mettere al posto dell'esagono, e anche qui stringi bene bene bene bene bene l'alberino con delle pinze e poi stringi con una chiave da 10. icon_wink.gif
 
5016724
5016724 Inviato: 6 Lug 2008 21:20
 

mattia grazie mille ! disponibile come sempre! icon_wink.gif
comunque ho paura che ho fatto giàil dannp perchè il trac l'ha già datto mentri l'esagono ruotava però nn ho girato il bullone che si trova sopra l'esagono ma il bullone che si trova sul fermo del terminale originale! icon_eek.gif che dici ho rotto qualcosa?
ah un altra cosa tu mi stai dicendo llevare tutto blocco della valvola dove si trova l'esagono e una volta tolto quest'ultimo sfilare i cavi ? icon_mrgreen.gif
un altra cosa ancora : quindi opure se ho spostato il registro dei cavi della valvola nn fa ninete perchè tanto vanno eliminati con quello nn originale giusto?" icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5017939
5017939 Inviato: 6 Lug 2008 23:42
 

Dei cavi e della parte sopra il terminale puoi farci cosa vuoi, l'importante è staccare da subito l'esagono sopra l'attuatore della valvola, proprio per evitare danni! icon_wink.gif
Se ti ha già fatto traaac nella migliore delle ipotesi hanno solo grattato, ma ti basta girare il quadro della moto per vedere se ti si accende la spia FI.
Se la vedi accesa fissa...molto male! 0510_confused.gif
 
5018416
5018416 Inviato: 7 Lug 2008 7:09
 

che complicata questa 636, sul 07 è tutto molto più facile, sfili i cavi e sei apposto icon_mrgreen.gif
 
5020214
5020214 Inviato: 7 Lug 2008 10:31
 

ctrlf9 ha scritto:
che complicata questa 636, sul 07 è tutto molto più facile, sfili i cavi e sei apposto icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif questi nuovi trabiccoli...sullo 04 non si pone proprio il problema...
scusa ma una volta staccati i cavi dovresti aver risolto perche dalla foto pare che la valvola sia integrata nello scarico...ma poi ci devi mettere un modulo per ingannare la centralina giusto?
 
5021212
5021212 Inviato: 7 Lug 2008 11:44
 

Se togli i cavi si accende la spia FI, perchè non rileva più i fondocorsa..e la spia FI accesa indica che la centralina nel regime di lavoro della valvola allo scarico lavora in modalità "ridotta"..cioè non va bene! icon_mrgreen.gif

Per l'ingannatore da mettere sull'attuatore si può guardare qua:

Link a pagina di Ninja-italia.it

icon_mrgreen.gif
 
5025733
5025733 Inviato: 7 Lug 2008 17:41
 

finalmente terminale eliminato grazie al grande aiuto virtuale del mitico mattia 636! icon_mrgreen.gif
 
5028608
5028608 Inviato: 7 Lug 2008 21:41
 

Io sulla mia zx6r ho messo il Mivv Suono e ho tolto proprio tutto l'accrocchio con i cavi .... ho lasciato solo il perno del motorino .... per il momento nessuna FI accesa ... speriamo bene icon_lol.gif
 
5029454
5029454 Inviato: 7 Lug 2008 23:18
 

FR3CCIA ha scritto:
Io sulla mia zx6r ho messo il Mivv Suono e ho tolto proprio tutto l'accrocchio con i cavi .... ho lasciato solo il perno del motorino .... per il momento nessuna FI accesa ... speriamo bene icon_lol.gif

mah nn ho capito come hai fatto! ma l'inganna valvole l'hai messo ? icon_mrgreen.gif
 
5029467
5029467 Inviato: 7 Lug 2008 23:19
 

No, è che lui ha una 07-08.. icon_asd.gif
 
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