Report di un giro senza fronzoli! (4 romagnoli e 1 emiliano)
5008976 Inviato: 5 Lug 2008 18:44
Oggetto: Report di un giro senza fronzoli! (4 romagnoli e 1 emiliano)

Eccomi qua finalmente seduto davanti al pc, stanchissimo e con uno yogourt alla fragola come aperitivo icon_mrgreen.gif per scrivere questo report di un giro veramente bello!

Tutto comincia sulle 9.15 quando mi incontro con Giorgio (Diaboliko) proveninente da Cesenatico per andare con lui al ritrovo fissato sulle 9.30 dal parcheggio di Mediaworld dove c'attende un ruspante Iacibon. All'appello mancava ancora Davide (non ricordo il nick sul forum) che arriva solo alle 10.00 per colpa di un suo amico che c'ha paccati senza dire nulla icon_confused.gif . Già mi vedevo la tabella di marcia andata a quel paese considerando che avevo detto a Brus che ci saremmo trovati al casello di imola sulle 10.15^^. Intrepidi prendiamo l'autostrada e in 30 minuti credo siamo al casello raccogliendo il 5° squiternato icon_mrgreen.gif .
Alla frase "Mandiamo avanti il nostro Tom Tom" mi metto in testa seguendo i cartelli direzione Firenze, nel farlo ci facciamo un bel giro dell'oca per Imola e quei miscredenti di Brus e Iaci li ho visti chiaramente farsi gesti per dire "ma dove cavolo ci sta portando??!!"...i soliti poco fiduciosi e non ho ancora capito perchè 0509_marlowe.gif .
Ormai per strada verso Firenzuola per il primo tratto becchiamo tutti i possibili rallentatori fra autobus, camion icon_eek.gif e mezzi del rusco (che puzza gente 0509_boxed.gif ), ma dopo la strada e sgombra e si inizia ad aprire la manetta. La meta doveva essere il Passo Giogo, ma poco dopo Castel del Rio Brus apre una nuova possiblità: LA FAGIOLA! che non è una minestra tipica, ma una strada deserta di solito, con asfalto molto buono e curve ancora meglio che arriva all'inizio del Passo Sambuca! Non ci si fa scappare l'occasione e viaaa! Pieghe, pieghe, pieghe e ancora pieghe, senza sosta ci facciamo anche la Sambuca dove si stava benissimo col freschino.
Ormai è mezzogiorno e anche i nostri stomaci sono quasi in riserva, fortunatamente in cima al Passo Colla (dove si arriva con la strada della Sambuca) c'è un ristorante icon_twisted.gif Nonostante le porzioni (soprattutto la mia icon_evil.gif ) un po' magre ci sfamiamo e ci riposiamo un po' mentre il sole batte implacabile. Giorgio deve tornare a casa per godersi il mare, io fattomi convincere da gli altri tre li seguo e scendiamo il versante toscano della Colla. Durante la strada abbiamo incontrato altri tingavertiani, ma non so se loro si sono accorti dei nostri adesivi sul retro del casco.
Sosta rifornimento a Borgo San Lorenzo e decidiamo di accompagnare Brus verso Bologna passando per la Futa fino allo chalet della Raticosa. Un'altra valangata di curve a buon passo e siamo in cima e per fare rifornimento ci facciamo anche metà Raticosa a scendere fino a Monghidoro e di nuovo a salire. Coi serbaotio pieni siamo rimasti noi tre ravennati (Iaci, Davide ed io) e ci mettiamo sulla strada che porta a...boh verso Castel del Rio ancora. Gran ritmo, unica pecca in una curva no mi è entrata la 3° dalla 4° e mi osno trovato senza il freno motore che speravo dovendo tirare una inchiodata col posteriore. Iaci che mi stava seguendo nel dritto ha comunque deviato quindi non è successo niente anche se il mio spavento... icon_evil.gif maledetto cambio, per una volta non era colpa mia.
Ma l'importante è mantenere la calma per cui si va avanti non so per quanto...diciamo abbastanza e ci siamo infilati in una strada detta del Prugno (bello il versante che abbiamo fatto salendo, ma l'altro aveva un asfalto rovinato) che conosceva Iaci e siamo sbucati mi sembra a Riolo Terme. Siccome non era giornata per fare strada dritta ci siamo fatti altre due curve sulla Via della Lavanda per continuare fino a Faenza sulle Caibane icon_mrgreen.gif .
Infine, con la stenchezza e il sole sulla schiena, a casa

Che dire? Personalmente sto giro mi ha fatto scaricare un sacco di tensione che avevo messo su per l'esame di maturità e mi osno divertito moltissimo fra le curve e i solitamente fantastici compagni di viaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

Unico neo (oltre alla frizione che ha cileccato quando non doveva): adesso non so perchè la luce di stop dietro è sempre accesa -.-'''

5009094 Inviato: 5 Lug 2008 19:04

Bel giro..bravi bravi...
mi è venuta un po' di invidia.

5009216 Inviato: 5 Lug 2008 19:19

ecco le foto...
nulla di che.. ma almeno un piccolo ricordo c'è.. icon_rolleyes.gif

Grazie per la compagnia, è sempre bello fare questi giri con altre persone che hanno la passione x la moto..
mi dispiace non essere venuto con voi dopo ma il mare mi chiamava..
alle 15.00 ero sul pedalò in costume a prendere il sole con tanto di ipod collegato alle casse..
icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Brus

Iaci

Ghiso incredulo di fronte alla sua porzione lillipuziana...

Ghiso rassegnato

COLLA

Prospettiva aerea

il mio ritorno..

oggi non avevo la reflex e non ho potuto fare il figo..
laprox volta la porto.. (mi tocca portarmi lo zaino)
e facciamo qualche foto in piega.. icon_biggrin.gif
sono super munito.. cavalletto, flash wireless.. icon_mrgreen.gif icon_smile.gif

5009347 Inviato: 5 Lug 2008 19:35

belle foto icon_wink.gif

5009372 Inviato: 5 Lug 2008 19:38

5009381 Inviato: 5 Lug 2008 19:39

ah com'è andato il ritorno? noi beh...ci siamo un "po'" allungati^^

5009421 Inviato: 5 Lug 2008 19:44

direi bene.. il pezzo di strada che iniziava subito dal ristorante era fantastico..

dopo sono finito a Brisighella poi Faenza..
ho avuto difficoltà nel momento in cui la spia della benzina si era accesa..
non trovavo un distributore, appena l'ho trovato realizzo che non ho soldi liquidi ma solo bancomat e quello li guarda caso non lo accettava, risalgo in sella, ero sudato come un cinghiale, giro un po' e finalmente trovo un bancomat prelevo 50€ e torno a fare benza... icon_smile.gif

eheh avete fatto bene ad allungarvi, quei passi la mi mancano, li farò prima o poi.... icon_wink.gif

5009446 Inviato: 5 Lug 2008 19:47

bel giro ragazzi, a saperlo mi sarei unito a voi molto volentieri, sarà per la prossima icon_wink.gif

5009516 Inviato: 5 Lug 2008 19:56

carji ha scritto:

zizi

5010607 Inviato: 6 Lug 2008 0:08

Ma và?
E pensare che io ho fatto Colla-Sambuca-Prugno-Monticino (con varie deviazioni) proprio stamattina...ma sono partito presto, sulle 730.

Per Ghiso: la strada della lavanda è quella che valica il colle Prugno. Ti porta da Fontanelice a Casola Valsenio (non Riolo Terme, è molto più in là). Io la faccio sempre nella direzione opposta, da Casola a Fontanelice: secondo me è il versante con l'asfalto, in salita, migliore e la strada è più larga....

Però mi chiedevo: dove si innesta la Fagiola sulla Sambuca?

5010994 Inviato: 6 Lug 2008 1:46

Mi piacciono le vostre uscite.. si sta di più con i piedi sotto il tavolo che con il culo sulla sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

5011225 Inviato: 6 Lug 2008 8:41

Cento40 ha scritto:

a dire il vero lo scopo del giro era stare il meno possibile coi piedi sotto il tavolo e il più possibile in sella, direi che se su 7.5h solo 1 c'ha visti seduti a tavola lo scopo è stato raggiunto icon_mrgreen.gif

Lex-85 ha scritto:
Però mi chiedevo: dove si innesta la Fagiola sulla Sambuca?

uhmmm è un po' come l'isola che non c'è, si sa che esiste, ma non come si arriva icon_lol.gif

(cacchiate a parte lo sa brus)

5011349 Inviato: 6 Lug 2008 10:07

Ghiso ha scritto:
Cento40 ha scritto:

A vedere le foto.. sembrerebbe il contrario icon_mrgreen.gif

Scherzo icon_wink.gif lo so che siete dei gran macinatori di km...

5012770 Inviato: 6 Lug 2008 13:36

colpa mia che ho fatto le foto solo a tavola..
ma ci siamo fermati talmente poco che ero impossibilitato a scattare in altri momenti... icon_wink.gif icon_wink.gif

5014587 Inviato: 6 Lug 2008 18:10

di4b0liko ha scritto:
colpa mia che ho fatto le foto solo a tavola..

ciao a tutti e scusate il ritardo ma ho avuto un finesetimana tecnoogico.......

poi vabbè spiegherò.........

comunque bel giretto, belle strade, bella genre, bei posti, perccato solo per il ghiso icon_mrgreen.gif
ci siamo squagliati al sole di questa torrida estate, risalendo alcuni fra i miei passi preferiti, la raticosa, la faggiola, la sambuca.

abbiamo mangiato (si ragiona sempre per mangiare un panino e poi ci si ritrova a saccagnare taglaitelle e mangiare gelati)
abbimao bevuto (ci hanno portato un boccione di trebbinao e la metà è sparito..........Iaci in particolare aveva un chicchiericcio.......... e poi un mal di testa)
Abbiamo piegato (fantastica la Sambuca in salita)
ci siamo presi tanto per il culo, che fa sempre bene............

5022314 Inviato: 7 Lug 2008 14:02

Direi che il giretto di fronzoli non ne ha proprio avuti!
Bravi bravi!!
Siete anche passati per dei posti che non conosco..
Ghiso, appena devo fare il rodaggio alle pastiglie (tra pochissimo) mi ci porti eh!!

Appena la connessione mi si decide a dare un'accelerata, cercherò di vedere le foto icon_asd.gif icon_asd.gif

5025553 Inviato: 7 Lug 2008 18:26

che cariiiiini i miei patacchiniiiiiiiiiiii!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif