Ho visto che praticamente manco solo io nel descrivere sensazioni della 3 giorni del MUGELLO VERDE.
Non lo faccio per protagonismo, ma perché sono stato a recuperare energie, leggere e vedere vostre foto, finire di scaricare l'auto di tutto il materiale che era a disposizione nel Camping.
Ora con un pò di tranquillità sono pronto a scrivere che:
Venerdì mattina non era cominciato tutto sotto una buona stella... sono rimasto senza benzina alle 11,00 sull'A1 con la moglie di traver ed i loro 2 figlioletti, me la sono sbrigata in 1 ora e 15 di ritardo nella tabella, ma con una bella faticata a piedi, con tanica da 15 kg sotto il sole, per rifornire ed arrivare al primo autogrill!
Sono scaramantico al punto giusto, ed invece debbo dire che quell'inizio è stato proprio un incidente casuale, la mia auto è una di quelle che se non ci metti carburante poi alla fine si spegne, non sò le vostre!
Pomeriggio nel Camping troviamo PaSo e subito dopo arriva Marcello, si inizia a lavorare e dopo un pò e fino alle 20,00 arrivano circa 30 belle ganasse che spazzoleranno tutto il cucinato dalla Gina (mitica cuoca), io guardavo!
Sera, tra stanchezza del viaggio e previsione di quanto si sarebbe fato tardi la sera dopo si và a nanna presto... io e trikke, le 2!
Sabato mattina arriva gente, iscrizioni, saluti, abbracci e foto, qualcuno si fà un giretto lì intorno, altri socializzano fino a che arriva "il tagliatore di salami" ...Sebastiano! Ed inizia l'aperitivo ("2 pranzi"!) Messo lì a lavorare per noi si sarà vendicato... ogni 5 fette di finocchiona ne incassava una di "tassa taglio" t'ho visto!
Pranzo da Giorgione, lui non è romano e qualche romano ha detto che ce stava a provà , alla fine si è dimostrato accondiscendente però, eheheh! Alla 30ina di moto al ristorante si aggiunge DUCA leader dal Camping, con altre circa 15 moto al seguito e finalmente parte il motogiro programmato e si respira un pò, riesco anche a fare un bagno in piscina!
Sera, cena in posto incantevole ma al di sotto delle pratiche aspettative, piccola delusione affogata immediatamente con la baldoria avvenuta al ritorno in campeggio, dove se non fosse stato per quel dipendente che ha intimato a Trikke di metter via il mitra e non sparare più alle tedesche che passavano, nessuno ci ha più disturbato... e di "casino se n'è fatto fino alle 4!
Domenica altra ondata di iscrizioni, 61 ufficiali ma circa una decina non registrate perché credevano forse che non pernottando non ce ne fosse stato bisogno!
Il giro a Firenze città è stato molto apprezzato, specialmente da me che non l'ho fatto ma lo vivevo ansioso dello svolgersi, vista l'unicità della mappa che prevedeva l'ingresso di più di 45 moto nel centro storico! Studiato così tanto a tavolino non poteva che andare così come è andato: PERFETTO! Merito esclusivo dello staff, io escluso, e di Dino_g, poco menzionato ma grande artefice risolutivo!
Pranzo ottimo a bordo piscina, gradito da tutti e con la sospirata "fiorentina" in fondo in fondo strameritata!
Baci e abbracci il Raduno chiude alle 16,30 mentre noi partiamo 3 ore dopo.
Volevo fare una considerazione finale, al di là dei convenzionali ringraziamenti e complimenti che poi inflazionano i termini e fanno montar la testa, ho gradito tantissimo l'assenza assoluta dei gruppetti.
Mi spiego meglio, frequentando dalla scorsa Primavera altri Raduni Tinga ho notato che purtroppo ed in fondo anche ovviamente, i partecipanti oltre allo stringersi la mano e presentarsi poi gradiscono restare e frequentare chi già conoscono durante l'arco di tutta la permanenza.
Beh, con orgoglio sottolineo che a noi questo non è successo, nonostante la maggior parte di noi non si era mai incontrata o anche vista nei report foto, ossia non c'è stata una volta che si sia stati a tavola con la stessa persona o coppia al fianco ed io ho notato una splendida integrazione ed aggregazione interregionale.
Questo è merito senza dubbio del nostro topic, che ci fatto conoscere, anche se virtualmente, e ci ha aiutato a convivere come se al Mugello ci fosse una riunione di famiglia. Tale siamo allora!
Qualcuno sò che avrà saltato le righe per arrivare qui pochi secondi prima, dove in grassetto vorrei scrivere nella madre lingua che:
LO SI RRIFA' SI SI SI
Le mie foto e filmati, domani!
Indistintamente a tutti..........
manaccia.