frozenfrog ha scritto:
Non so se sulla tua è esattamente uguale alla mia (636/2003) ma considerato che la strumentazione è identica credo che la procedura sia analoga.
Credo tu intenda il punto di accensione della spia, giusto? (perchè si può regolare anche la spia stessa in modo che si illumini più fioca, più intensa o anche sempre spenta)
Comunque, fai così:
Nota: la regolazione si può effettuare solo se la spia è impostata su una modalità accesa.
- accendi il quadro mettendo la chiave su ON;
- premi contemporaneamente i tasti MODE e RESET per almeno due secondi, dopodichè rilasciali
(a questo punto sul display le barrette del contagiri si accendono tutte fino al regime massimo che è impostato attualmente sulla moto);
- per regolare la spia premi il tasto MODE che ti permette di passare tra le tre impostazioni possibili (accesa intensa, accesa meno intensa, spenta)
- per regolare la soglia di intervento della spia premi il pulsante RESET, il numero di giri aumenta di 250 giri alla volta (si accendono più barrette) fino a raggiungere il livello massimo (sulla mia 15.500 rpm), raggiunto il livello massimo ulteriori pressioni sul tasto RESET faranno decrescere il valore fino a quello minimo (le barrette si spengono) per poi ricominciare a salire e così via all'infinito;
- quando hai scelto il valore desiderato, per concludere la procedura, premi di nuovo contemporaneamente i pulsanti MODE e RESET per due secondi.
Una nota: se stacchi la batteria la strumentazione si reimposta su un valore preimpostato dalla fabbrica che dovrebbe essere di 14.000 rpm.
Un consiglio d'esperienza: non impostare il valore al massimo consentito, tieniti 500 giri al di sotto: in caso di uso esasperato ti eviterai il rischio di portare il motore troppe volte in fuorigiri e con questo ti eviterai i problemi che ti porterebbe alla lunga.
ma avevi il manuale sott'occhio oppure,lo sai a memoria????