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Inviato: 4 Lug 2008 22:08 Oggetto: XV 535 - calo di potenza, tendenza a spegnersi ??
quando do gas per riprendere potenza il motore tende a spegnersi come se mancasse benzina, devo portare l'acceleratore al minimo e ridare gas moderatamente se no lo rifà, prima mi succedeva raramente ora lo fa un po più spesso, e su entrambe i cilindri se no sentirei che va ad uno, può essere un problema elettrico , di carburazione o altro?
non è che qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
avanti con le ipotesi
grazie
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2008 22:28
per me è la carburazione, la tua moto è a carburatore o a iniezione?
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Lug 2008 23:33
se è a carburatore è la carburazione altrimenti... controlla i pistoni
giarap
Ospite
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Inviato: 5 Lug 2008 9:15
la moto è del 91, ha i due carburatori.
per carburazione intendete che devo regolare qualcosa o pulirli?
è possibile che diano problemi contemporaneamente?
ieri mentre mi stava dando il problema ho continuato a tenere il gas aperto è ha dato qualche scoppietio dallo scarico come se ci fosse qualche ritorno di fiamma.
come posso procedere?
grazie dell'attenzione
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2008 19:01
piccolo aggiornamento, come mi avete detto mi sono concentrato sulla carburazione e leggendo su problemi di altre virago riguardo le membrane dei carburatori, ho rimosso i coperchi e una è rotta di circa 180° e l'altra leggermente forata .
il problema è dovuto a questo?
posso rattoparle con un po di silicone o è meglio cambiarle, e dove posso trovarle?
esattamente che funzione hanno queste membrane?
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 6 Lug 2008 0:56
silicone non ti conviene, si scioglie nella benzina! devi cambiarle
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Lug 2008 21:18
le ho trovate su ebay per 59 euro l'una e visto che ci sono prendo i dischi frizione per 39 euro + 17 euro di spedizione , sembrerebbe buono o è una sola, a leggere nei vari forum parlano di 180 euro solo per le membrane.
dura tirare a fine mese, speriamo che con questi lavori si comporti bene per tanti anni avvenire
saluti ...
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2008 11:28
pepponi ha scritto:
le ho trovate su ebay per 59 euro l'una e visto che ci sono prendo i dischi frizione per 39 euro + 17 euro di spedizione , sembrerebbe buono o è una sola, a leggere nei vari forum parlano di 180 euro solo per le membrane.
dura tirare a fine mese, speriamo che con questi lavori si comporti bene per tanti anni avvenire
saluti ...
bè se la moto è del 91 è normale faccia così.... io la cambierei...
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2008 22:17
ho sostituito le membrane e visto che c'ero ho fatto anche la frizione, e mi sono anche schiodato la servovalvola della riserva che non andava, tutto in casa , manutenzione molto semplice, bella moto.
(mi sono aiutato col manuale in inglese scaricato in rete)
diciamo che la tendenza a spegnersi è diminuita del 90%, però sopratutto la mattina nei primi km qualche calo me lo da, oggi a circa metà gas è andata giù , ho continuato a tenere il gas in posizione ed è andata a singhiozzo, giù dopo normale, dinuovo giù e poi si è stabilizzata e non ha dato + problemi, è possibile che la pompa carburante abbia qualche vuoto, o devo sincronizzare i carburatori?
buon ferragosto
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 9 Nov 2008 19:48
salve a tutti!!
l'estate è passata e l'autunno con le piogge avanza ma la moto, va benissimo, forse gli ultimi problemi erano dovuti alle membrane che erano nuove e dovevano assestarsi, ora non perde un colpo.
pertanto se avete problemi come i miei senza dubbio cambiate le membrane sopratutto se le avete da anni.
ora mi aspettano le punterie
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 17 Dic 2008 0:22 Oggetto: help
Ciao..
Ho anch'io lo stesso problema. Volevo pulire il carburatore ma nn oso metterci mano! vorrei vedere almeno uno schema ma nn lo trovo su internet! tu hai detto di esserti aiutato con un manuale scaricato da internet!! puoi aiutarmi ?
Grazie
ralph2979
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2008 20:22
prima di mettere mano ai carburatori accertati bene sulle membrane, la maggior parte delle volte sono loro che danno problemi, in ogni caso prima di smontare i carburatori puoi levare i coperchi dove ci sono i galleggianti e gli spruzzatori è puoi vedere se sono sporchi senza rimuovere il resto.
il manuale in questione è questo
[img]
[/img] cerca in rete la sua dicitura.....che lo trovi .
se no mandami un mp.
ciao
pepponi
Senza Targa
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