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Problemino, a moto ferma cambio duro da prima a folle -

Problemino? [cambio spontaneo]
4990495
4990495 Inviato: 3 Lug 2008 19:31
Oggetto: Problemino? [cambio spontaneo]
 



Ciao a tutti...è da due gg che mi capita una cosa strana, fastidiosa e alquanto pericolosa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif :a volte, in corsa è come se uscisse la marcia per poi ritornare all'improvviso. mi è capitato 3 volte, se nn ricordo male in 2^ ed intorno ai 7 mila giri, l'ultima volta mi stava disarcionando...icon_sad.gif!!!La mia GSR ha 1 anno ed 8000 km ed ha anche quel problemino al minimo che me la fa spegnere ogni tanto.qualcuno sa di cosa possa trattarsi?

LAMPS

Ultima modifica di mencis il 3 Lug 2008 21:54, modificato 1 volta in totale
 
4991141
4991141 Inviato: 3 Lug 2008 20:24
 

per ilo minimo avrai già letto in giro che la gsr lo desidera un pò alticcio , per la marcia non vorrei che si sia smollato il controdado della barretta che collega la leva al cambio e che magari si sia spostata accorciandosi un pò.
potrebbe essere da regolare un pochino , se non c'è un minimo di gioco come appoggi il piede la marcia entra icon_rolleyes.gif
 
4992262
4992262 Inviato: 3 Lug 2008 21:51
 

gsrteo ha scritto:
per ilo minimo avrai già letto in giro che la gsr lo desidera un pò alticcio , per la marcia non vorrei che si sia smollato il controdado della barretta che collega la leva al cambio e che magari si sia spostata accorciandosi un pò.
potrebbe essere da regolare un pochino , se non c'è un minimo di gioco come appoggi il piede la marcia entra icon_rolleyes.gif




io il piede nn lo appoggio...è come se "sfrizionasse" in automatico...nn so se mi sono spiegato....
 
4992787
4992787 Inviato: 3 Lug 2008 22:37
 

Ti consiglio di farla vedere visto che e in garanzia.
 
4994295
4994295 Inviato: 4 Lug 2008 8:01
 

dovrebbe essere un problema di frizione.. la stessa cosa capitava a me con un'altra moto 125 ed alla fine era la frizione.. comunque falla vedere da qualcuno più esperto icon_wink.gif
 
4995688
4995688 Inviato: 4 Lug 2008 10:15
 

Un bel problemino effettivamente.
Spero che per te che si risolva, ed anche in fretta, prima che diventi pericoloso.
comunque anche secondo me è un problema di cambio, non di frizione..!!
Quando inserisci le marce, la leva del cambio ha ancora quel tantino di gioco prima di sentire il "tlac" della marcia che entra ?
 
4997602
4997602 Inviato: 4 Lug 2008 12:09
 

PiccoloLord ha scritto:
Un bel problemino effettivamente.
Spero che per te che si risolva, ed anche in fretta, prima che diventi pericoloso.
comunque anche secondo me è un problema di cambio, non di frizione..!!
Quando inserisci le marce, la leva del cambio ha ancora quel tantino di gioco prima di sentire il "tlac" della marcia che entra ?


sarà magari di cambio.. ma lui dice che mentre cammina a marcia inserita gli da sto problema.. poi boh.. io ho detto la mia icon_wink.gif
 
4998605
4998605 Inviato: 4 Lug 2008 13:19
 

è capitato anceh a me
avevo aperto un topic ma il vice me l'ha chiuso...in pratica a me succede che mi salta la seconda o la 4 e se tiro troppo la 1 diciamo intorno ai 10mila la seconda nn entrain settimana comunque la parto dal meccanico anceh perche devo fare il secondo tagliando
 
5004696
5004696 Inviato: 4 Lug 2008 22:46
 

bho se non è il cambio e senti sfrizionare allora non può essere che un problema di frizione icon_rolleyes.gif
comunque fateci sapere
 
5004915
5004915 Inviato: 4 Lug 2008 23:27
 

killer20 ha scritto:
è capitato anceh a me
avevo aperto un topic ma il vice me l'ha chiuso...in pratica a me succede che mi salta la seconda o la 4 e se tiro troppo la 1 diciamo intorno ai 10mila la seconda nn entrain settimana comunque la parto dal meccanico anceh perche devo fare il secondo tagliando

Perchè appunto il tuo caso è diverso da questo.
Nel tuo caso è una questione di cambio inquato la marcia NON ENTRA e coem gia detto in altri topic dipende solo da imparare a cambaire correttamente e a far passare un po di chilometri.
DA quello che invece mi è parso di capire in questo topic mi smebra più una questione di frizione.
Cioè se la marcia esce in corsa e poi rietra è come se si desse una sfrizionata alla moto e quindi questa denderà ad impennarsi (disarcionando appunto). icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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