4974850
Inviato: 2 Lug 2008 14:14
Oggetto: K75 del 94.
Ciao a tutti i possessori di BMW ed in particolare a coloro che hanno una serie K. Mi sono iscritto solo oggi al forum e quindi se scrivo nella sez. sbagliata o commetto qualche errore del genere mi scuso in anticipo. Volevo segnalare ai possessori di K dal 94 in poi, un difetto che abbiamo trovato sulla moto; inizialmente la batteria non si ricaricava e pensavamo che fosse o il regolatore di tensione o l'alternatore; smontandolo abbiamo notato che nella sede dove si aggangia al motore, c'erano della limatura di alluminio e dei pezzettini neri di gomma. In pratica la tazza di alluminio che sta in testa all'alternatore girava da sola sganciata dall'albero dell'alternatore perchè si era come allargata nel punto di fissaggio all'alternatore stesso. Tra l'altro abbiamo visto che nell'alternatore meno potente che si usava nelle versioni prima del 94, la tazza di alluminio è inserita nell'albero in una posizione obbligata da una chiavetta e quindi questo difetto non dovrebbe capitare mai, mentre in questo nuovo più potente sembra sia fissata solo a pressione (e loctite..).
Ho letto i messaggi precedenti ma non ho trovato niente; se per caso qualcuno ha notizie in merito mi farebbe piacere saperlo.
La mia moto l'ho comprata usata da unico proprietario con 65000Km trattata sempre benissimo (garage, tagliandi ecc..); e' veramente in ottime condizioni e sono abbastanza contento dell'acquisto.
L'unico dubbio che ho riguarda la coppia conica: secondo voi con questi KM è meglio cambiarla subito senza pensarci piu di tanto o e' meglio aspettare un pò e vedere poi se è il caso?
Normalmente è una parte che si cambia a quanti KM?
Essendo la prima BMW che ho, non so ancora riconoscere i segnali che in genere fanno presagire a rotture o problemi vari che possono capitare con queste moto; se c'è qualcuno che ha la pazienza di darmi qualche dritta in merito mi farebbe un grande favore.
Per ora vi ringrazio e vi saluto tutti.
Alex.