Kyron07 ha scritto:
Alessandrino pure io (ma solo di residenza), diciamo che come molti raduni è bello la prima volta, purtroppo non è stato capace negli anni di rinnovarsi ed effettivamente ogni anno conto sempre meno moto.
L'atmosfera però è stupenda, sopratutto nei giorni prima della manifestazione: il viale che passa in mezzo ai giardini viene chiuso e reso accessibile solo ai motociclisti, sopratutto i motoclub esteri o italiani fanno tappa li per iscriversi.
il sabato è fantastico, praticamente girano solo moto in città, la mattina chi vuole fà il giro col motoclub (spesso tra le colline limitrofe, bei paesaggi sopratutto dalla parte del monferrato), il pomerggio si cazzeggia, trovi tedeschi imbevuti di birra, italiani da "bar", negozzietti accampati a tema motociclistico, l'anno scorso c'era un camion triumph con tutta la gamma in esposizione.
La sera e la notte, la parola d'ordine è bordello, quindi musica, birra, burn-out, smarmittati e chi più ne ha più ne metta.
La domenica mattina invece è un delirio, praticamente si vede di tutto dalle foto di cui sopra, ma anche vecchie glorie da corsa (un anno un MV 3 cilindri 350 da mondiale e un Guzzi di quelli a siluro anni '50), moto da cross, d'epoca, ecc. persino i vigili con gli FJR si fanno prendere dall'atmosfera: tutto questo fino alle 11 circa, poi passa il corteo dalla chiesa.
Piccolo consiglio se decidete di venire alla domenica: non infilatevi nel mezzo del corteo, ogni tanto si fermano e rimanete a bollire voi e la moto con temperature vicine ai 40° con tutti i motori accesi......aspettate che finiscano piuttosto o deviate altrove.
Il pomeriggio bene o male partono tutti quindi niente di speciale.
quoto in pieno
comunque una volta era piu bello perchè la domenica pomeriggio poi tanti andavano alla piscina comunale..e ci si trovava la piscina invasa da motociclisti da ogni parte d'europa