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f12r ela base (seria!)
4947089
4947089 Inviato: 30 Giu 2008 11:20
Oggetto: f12r ela base (seria!)
 

allora ragazzi mi sto x prendere l'f12r, perchè mi sembra molto bello come scoot, sulla malaguti ci si può affidare, il leggendario minarelli non ne parliamo, e poi non ce l'hanno in molti e io mi voglio distinguere. Inutile dire che lo scoot lo devo elaborare per bene. Adesso non dite "usa la funzione cerca" perchè ho già cercato, e nonostante i topic a riguardo sono svariati, non ho trovato quello giusto. Allora vorrei fare un elaborazione base (perciò senza perdere in affidabilità e stare sempre al meccanico) che mi solleciti la ripresa, però siccome non sono molto esperto in pezzi di ricambio, non mi scrivete ad esempio"monta il top 2+", perchè non so neanche che devo chiedere al meccanico. Per favore scrivetemi ad esempio"come gruppo termico monta il top performances 2plus 70 per minarelli orizzontale". Avete capito? Spiegatemi per bene passo per passo come devo fare, aiutandomi anche col rodaggio dei pezzi nuovi. Gradirei un elaborazione completa, per favore indicatemi TUTTI i pezzi da montare, non solo gt, carburatore,variatore e marmitta. Non pensate al budget ma aiutatemi più che potete. E per favore che non si metta qualcuno che non ne capisce niente, in modo da confondermi soltanto le idee! Ah, mi raccomando, non mettetevi a discutere fra di voi e trascurare il topic! Vorrei soltanto che mi indichiaste l'elaborazione migliore da fare! E se qualcuno di voi l'ha già fatta, me la può indicare, esprimendo i pregi e i difetti! E non mi criticate dicendo che con uno scooter nuovo, senza neanche saper portarlo, e senza averlo comprato, voglio già modificarlo! Grazie in anticipo a quelli che prenderanno la situazione in mano.
 
4947179
4947179 Inviato: 30 Giu 2008 11:26
 

ciao...
per me come elaborazione base dovresti fare cosi', io c'è l'ho e mi trovo benissimo!
Gruppo Termico (motore) Top Trophy (in ghisa e bifascia)
Marmitta Giannelli Reverse (visto che vuoi la ripresa, ma in allungo tappa un po e quindi in allungo non andrai lontano!)
Carburatore 17.5 (va benissimo e non consumerai moltissimo) o 19 (piu prestazioni ma piu consumi)
Variatore Malossi Multivar 2000 ( è il variatore della malossi, indichi il modello al meccanico e lui sapra' qual'è!)

direi che puo bastare, poi se non ti soddisfa molto, potresti aggiungere in futuro altre cose, come pacco lamellare, centralina ecc ecc pero' non sono cose essenziali icon_wink.gif
se hai altre domande o non hai capito bene qualcosa basta dirlo!
 
4947245
4947245 Inviato: 30 Giu 2008 11:31
 

allora l ela base migliore a mio parere è questa :

gt t-force pinasco
carburatore 19mm dell orto
marmitta pinasco powersound o stage 6 pro replica..
variatore multivar 2000 malossi
frizione fly clutch malossi
red sponge malossi

questa è un'ela base completa poi se vuoi spendere un po d meno perdendo solo pochissimo in prestazioni allora

gt dr evolution
19mm dell orto
stage 6 pro replica
multivar
fly clutch
red sponge

queste sono 2 elaborazioni base complete .

ps: il 2+ è un gruppo termico monofascia in ghisa , intermedio , quindi necessita l albero
 
4947265
4947265 Inviato: 30 Giu 2008 11:32
 

per un'ela carina io direi...
icon_arrow.gif come gruppo termico un Dr evolution 70cc (è come un trophy solo che quest'ultimo è stato rifinito un pò meglio)
icon_arrow.gif il carburatore 19 sarebbe perfetto...ma se ti interessano i consumi metti un 17.5...
icon_arrow.gif come marmitta io metterei una stage6 pro replica che si adatta benissimo...ma se vuoi più ripresa meglio una marmitta per 50cc...come la reverse o l'arrow...così perderai un pò di allungo però
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif red sponge da mettere nell'airbox originale

poi ci sono altri pezzi che potresti aggiungere...ma anche così va bene icon_wink.gif
 
4947482
4947482 Inviato: 30 Giu 2008 11:47
 

io come ela base ti indico la mia che è abbastanza completa:

gruppo termico pinasco st-force (monofascia in ghisa)
carburatore 19mm dell'orto
marmitta pinasco powersound
variatore malossi multivar
frizione fly clucth malossi
ventilvar malossi
wing bell malossi (campana frizione)
special belt malossi (cinghia)

in più puoi aggiungere:
centralina ad anticipo variabile top performances (il tuo è €2 o 2,3 è obbligatoria)
correttore di coppia top performances
 
4947567
4947567 Inviato: 30 Giu 2008 11:51
 

ark_pinasco ha scritto:
io come ela base ti indico la mia che è abbastanza completa:

gruppo termico pinasco st-force (monofascia in ghisa)
carburatore 19mm dell'orto
marmitta pinasco powersound
variatore malossi multivar
frizione fly clucth malossi
ventilvar malossi
wing bell malossi (campana frizione)
special belt malossi (cinghia)

in più puoi aggiungere:
centralina ad anticipo variabile top performances (il tuo è €2 o 2,3 è obbligatoria)
correttore di coppia top performances
ok una cosetta di queste quanto mi può costare compresa manodopera e tutti i pezzi anche quelli aggiuntivi?
 
4947610
4947610 Inviato: 30 Giu 2008 11:54
 

Phantomhr ha scritto:
ok una cosetta di queste quanto mi può costare compresa manodopera e tutti i pezzi anche quelli aggiuntivi?

come gt, metterei il trophy visto che è piu affidabile, e cammini lo stesso!!
l'elaborazione che ti ho consigliato io spenderai sui 300€ con i pezzi aggiuntivi 400€ + montaggio!! icon_wink.gif
 
4947619
4947619 Inviato: 30 Giu 2008 11:54
 

penso che il prezzo del montaggio sara sui 200€...
 
4947627
4947627 Inviato: 30 Giu 2008 11:55
 

non è che si potrebbe fare anche qualcosa con quelle marche che qui al sud si usano poco(tipo, non so, la Hebo), sempre per distinguermi? Se conosceti qualche elaborazioni con questi pezzi... sempre che siano a livello di quello che mi avete detto, top o pinasco. dai dai scrivete la vostra elaborazione
 
4947756
4947756 Inviato: 30 Giu 2008 12:06
 

la migliore ela per me al momento sarebbe

gruppo termico stage6 streetrace 70cc minarelli orizzontale(devi prendere l f12 r a liquido pero)
carburatore 19mm dell'orto universale con miscelatore e depressore
filtro stage6 corto cilindrico
scarico stage6 pro replica per minarelli orizzontale
pacco lamellare vl14 malossi per minarelli orizzontale
trasmissione completa over range malossi per minarelli orizzontale
frizione stage6 superalleggerita
campana stage6 superventilata
coprirapporti top nardo replica
lavorazioni ai carter:limatura per montaggio over range
raccordatura travasi del cilindro con i carter
(visto che apri i carter)miglioramento fluodinamica
rialzo pacco lamellare verso la ruota con apposita basetta
montaggio carburatore verso la ruota quindi con telaietto modificato e collettore diritto
centralina top rossa

dopo penso che basti per prendere i 100 effettivi
 
4947794
4947794 Inviato: 30 Giu 2008 12:10
 

Phantomhr ha scritto:
non è che si potrebbe fare anche qualcosa con quelle marche che qui al sud si usano poco(tipo, non so, la Hebo), sempre per distinguermi? Se conosceti qualche elaborazioni con questi pezzi... sempre che siano a livello di quello che mi avete detto, top o pinasco. dai dai scrivete la vostra elaborazione


gruppo termico Stage6 streetrace (paragonabile al polini corsa) migliore del torphy
marmitta Stage6 pro replica (è studiata per quel gruppo termico)
carburatore 19mm (riempie a dovere e perfettamente quel gruppo termico)
variatore stage6 (simile al multivar)
pacco lamellare stage6 by tassinari
frizione e campana stage6 (queste aumentano solo lo scatto e a mio parwre sono inutili se le tue originali sono in buono stato)
red sponge (è una spugnetta che si mette dentro la vaschetta dell'aria, ovvero l'airbox)
la cinghia lascia l'originale che una cinghia aftermarket non ti dura niente!
 
4948039
4948039 Inviato: 30 Giu 2008 12:30
 

wei rokka, interessante questo stage 6... come qualità? Prezzo?Comunque ci mancherebbe altro che lo prendessi ad aria col motore keeway!
 
4948185
4948185 Inviato: 30 Giu 2008 12:41
Oggetto: Re: f12r ela base (seria!)
 

Phantomhr ha scritto:
non mi scrivete ad esempio"monta il top 2+", perchè non so neanche che devo chiedere al meccanico. Per favore scrivetemi ad esempio"come gruppo termico monta il top performances 2plus 70 per minarelli orizzontale". Avete capito? Spiegatemi per bene passo per passo come devo fare, aiutandomi anche col rodaggio dei pezzi nuovi. Gradirei un elaborazione completa, per favore indicatemi TUTTI i pezzi da montare, non solo gt, carburatore,variatore e marmitta. Non pensate al budget ma aiutatemi più che potete. E per favore che non si metta qualcuno che non ne capisce niente, in modo da confondermi soltanto le idee! Ah, mi raccomando, non mettetevi a discutere fra di voi e trascurare il topic! Vorrei soltanto che mi indichiaste l'elaborazione migliore da fare! E se qualcuno di voi l'ha già fatta, me la può indicare, esprimendo i pregi e i difetti! E non mi criticate dicendo che con uno scooter nuovo, senza neanche saper portarlo, e senza averlo comprato, voglio già modificarlo! Grazie in anticipo a quelli che prenderanno la situazione in mano.





boia na fetta di culo???no scherzo icon_lol.gif

visto che hai un minarelli orizzontale a liquido

Ti consiglio il top performance DUEPLUS come gt 70cc (è un intermedio ma è in ghisa c'è a gente qui da me che gli dura da un trentennio poi se lo grippi con una 30ina di euro a firenze lo rettifichi) 145 euro
Oppure come gt se non vuoi il due plus metti un TOP PERFORMANCE TROPHY che è un base in ghisa 70cc quindi rettificabile 114 euro

Come marmitta per non fare casino ma viaggiucchia puoi metter l'ARROW EXTREME 85 euro oppure una TOP NARDò 170 euro

Se vuoi non consumare tantissimo un 19mm di carburatore 50 euro con la RED SPONGE 5 euro (filtro a spugna che sta dentro all'air box di serie)
Oppure un 21mm 50 euro o con la RED SPONGE oppure un bel filtro a cono e non a f
fungo 20 euro (ovviamnete piglialo a spugna)

Un'albero motore della rms 50 euro o della top 70 euro(a spalle piene ovviamente)
Oppure ti puoi tenere anche il tuo visto che ha zero km

Pacco lamellare VL13 malossi 40 euro

polini SPEED CONTROL 9 rulli 60 euro

correttore di coppia malossi TORQUE DRIVER 80 euro

frizione lascia l'originale oppure una FLY CLUTCH malossi a 40 euro

centralina TOP GIALLA 50 euro (visto che hai un limitatore di gire alla centralina se è euro 2)




comunque se tu vuoi te li vendo io tutti sti pezzi dal negozio di un mio amico allo stesso prezzo che ti ho detto ci risparmi
 
4948211
4948211 Inviato: 30 Giu 2008 12:43
 

Phantomhr ha scritto:
wei rokka, interessante questo stage 6... come qualità? Prezzo?Comunque ci mancherebbe altro che lo prendessi ad aria col motore keeway!

qualita ottima visto che è ghisa bifascia!
prezzo 120€ circa su internet
icon_wink.gif
inoltre ha anche la scritta 49cc per camuffare che è un 70cc icon_biggrin.gif
 
4948262
4948262 Inviato: 30 Giu 2008 12:47
 

Phantomhr ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:
io come ela base ti indico la mia che è abbastanza completa:

gruppo termico pinasco st-force (monofascia in ghisa)
carburatore 19mm dell'orto
marmitta pinasco powersound
variatore malossi multivar
frizione fly clucth malossi
ventilvar malossi
wing bell malossi (campana frizione)
special belt malossi (cinghia)

in più puoi aggiungere:
centralina ad anticipo variabile top performances (il tuo è €2 o 2,3 è obbligatoria)
correttore di coppia top performances
ok una cosetta di queste quanto mi può costare compresa manodopera e tutti i pezzi anche quelli aggiuntivi?


sei sui 650-700 € di pezzi più fai 150€ di meccanico per montarli!!! poi dipende se i pezzi li prendi sul web o dal meccanico...
 
4950171
4950171 Inviato: 30 Giu 2008 14:29
 

ledbullet ha scritto:
allora l ela base migliore a mio parere è questa :

gt t-force pinasco
carburatore 19mm dell orto
marmitta pinasco powersound o stage 6 pro replica..
variatore multivar 2000 malossi
frizione fly clutch malossi
red sponge malossi

questa è un'ela base completa poi se vuoi spendere un po d meno perdendo solo pochissimo in prestazioni allora

gt dr evolution
19mm dell orto
stage 6 pro replica
multivar
fly clutch
red sponge

queste sono 2 elaborazioni base complete .

ps: il 2+ è un gruppo termico monofascia in ghisa , intermedio , quindi necessita l albero

q8 in pieno..
 
4973920
4973920 Inviato: 2 Lug 2008 13:15
 

djff ha scritto:
la migliore ela per me al momento sarebbe

gruppo termico stage6 streetrace 70cc minarelli orizzontale(devi prendere l f12 r a liquido pero)
carburatore 19mm dell'orto universale con miscelatore e depressore
filtro stage6 corto cilindrico
scarico stage6 pro replica per minarelli orizzontale
pacco lamellare vl14 malossi per minarelli orizzontale
trasmissione completa over range malossi per minarelli orizzontale
frizione stage6 superalleggerita
campana stage6 superventilata
coprirapporti top nardo replica
lavorazioni ai carter:limatura per montaggio over range
raccordatura travasi del cilindro con i carter
(visto che apri i carter)miglioramento fluodinamica
rialzo pacco lamellare verso la ruota con apposita basetta
montaggio carburatore verso la ruota quindi con telaietto modificato e collettore diritto
centralina top rossa

dopo penso che basti per prendere i 100 effettivi
ma poi no vado al meccanico e dico"limami i carter per il montaggio del over range","rialzami il pacco lamellare verso la ruota con apposita basetta","montami il carburatore verso la ruota con telaietto modificato e collettore dritto"? O quando porto i pezzi sa lui cosa deve fare?
 
4975873
4975873 Inviato: 2 Lug 2008 15:23
 

sa fare tutto lui tranquillo, a meno che non è uno di quelli che consiglia l'albero motore rhq rapporti e 24 su ela base... icon_asd.gif

comunque se vuoi fare una bella cosa fai (fidati rea il mio sogno ma ho un motore più performante ora...)
icon_arrow.gif motore pinasco st-force
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore 19 (TASSATIVO icon_evil.gif )
icon_arrow.gif spugna red sponge come detto sopra
icon_arrow.gif variatore overdrive pinasco
icon_arrow.gif frizione pinasco regolabile (un po' performante ma con un st force ci può stare alla fin fine)

il 2+ lascia perdere è un motore intermedio, non un base, vale a dire corre di +...con l'ela sopra elencata dovresti prendere senza problemi i 105, consumi non eccessivi, costo di meccanico 200€...insomma una buona ela...

lascia perdere il motore streetrace della stage6, lavoreresti anche i carter, e faresti tutta quella roba che ha detto djff, e andresti ben sopra i 200€, comunque se il prezzo per te non è un problema, ti consiglio vivamente di seguire la sua ela, segui alla lettera djff!!! icon_twisted.gif dopo vedrai se ti distingui, con un'ela base come quella! penso che lavorare i carter per lo streetrace e abbinarci un 19 stage6 replica e il resto dell'ela sia l'elaborazione base più performante di tutte, altro che 10cv del trophy!!
 
4976575
4976575 Inviato: 2 Lug 2008 16:13
Oggetto: Re: f12r ela base (seria!)
 

Phantomhr ha scritto:
allora ragazzi mi sto x prendere l'f12r, perchè mi sembra molto bello come scoot, sulla malaguti ci si può affidare, il leggendario minarelli non ne parliamo, e poi non ce l'hanno in molti e io mi voglio distinguere. Inutile dire che lo scoot lo devo elaborare per bene. Adesso non dite "usa la funzione cerca" perchè ho già cercato, e nonostante i topic a riguardo sono svariati, non ho trovato quello giusto. Allora vorrei fare un elaborazione base (perciò senza perdere in affidabilità e stare sempre al meccanico) che mi solleciti la ripresa, però siccome non sono molto esperto in pezzi di ricambio, non mi scrivete ad esempio"monta il top 2+", perchè non so neanche che devo chiedere al meccanico. Per favore scrivetemi ad esempio"come gruppo termico monta il top performances 2plus 70 per minarelli orizzontale". Avete capito? Spiegatemi per bene passo per passo come devo fare, aiutandomi anche col rodaggio dei pezzi nuovi. Gradirei un elaborazione completa, per favore indicatemi TUTTI i pezzi da montare, non solo gt, carburatore,variatore e marmitta. Non pensate al budget ma aiutatemi più che potete. E per favore che non si metta qualcuno che non ne capisce niente, in modo da confondermi soltanto le idee! Ah, mi raccomando, non mettetevi a discutere fra di voi e trascurare il topic! Vorrei soltanto che mi indichiaste l'elaborazione migliore da fare! E se qualcuno di voi l'ha già fatta, me la può indicare, esprimendo i pregi e i difetti! E non mi criticate dicendo che con uno scooter nuovo, senza neanche saper portarlo, e senza averlo comprato, voglio già modificarlo! Grazie in anticipo a quelli che prenderanno la situazione in mano.


Ciao e benvenuto!!!
se vuoi una elaborazione base... allora passa dal mio topic che trovi sulla mia firma qui sotto... anche io ho un phantom f12r nero opaco LC con elaborazione Base Completa... ciauzz...
 
4978066
4978066 Inviato: 2 Lug 2008 18:29
 

Io lascierei perdere la stage 6 e andrei dritto su una elaborazione base come dice rokka o gli altri:
gt trophy o pinasco t-force
carburatore 17,5-19
variatore malossi
filtro red sponge
marmitta giannelli shot=top nardò, polini for race 3 o pinasco powersound!

Questo é tutto quello che ti serve il resto é superfluo su una elaborazione base...
 
4980827
4980827 Inviato: 2 Lug 2008 22:55
 

bestf12 ha scritto:
sa fare tutto lui tranquillo, a meno che non è uno di quelli che consiglia l'albero motore rhq rapporti e 24 su ela base... icon_asd.gif

comunque se vuoi fare una bella cosa fai (fidati rea il mio sogno ma ho un motore più performante ora...)
icon_arrow.gif motore pinasco st-force
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore 19 (TASSATIVO icon_evil.gif )
icon_arrow.gif spugna red sponge come detto sopra
icon_arrow.gif variatore overdrive pinasco
icon_arrow.gif frizione pinasco regolabile (un po' performante ma con un st force ci può stare alla fin fine)

il 2+ lascia perdere è un motore intermedio, non un base, vale a dire corre di +...con l'ela sopra elencata dovresti prendere senza problemi i 105, consumi non eccessivi, costo di meccanico 200€...insomma una buona ela...

lascia perdere il motore streetrace della stage6, lavoreresti anche i carter, e faresti tutta quella roba che ha detto djff, e andresti ben sopra i 200€, comunque se il prezzo per te non è un problema, ti consiglio vivamente di seguire la sua ela, segui alla lettera djff!!! icon_twisted.gif dopo vedrai se ti distingui, con un'ela base come quella! penso che lavorare i carter per lo streetrace e abbinarci un 19 stage6 replica e il resto dell'ela sia l'elaborazione base più performante di tutte, altro che 10cv del trophy!!


falla così l'ela base!!! vedi che sarai un gradino sopra gli altri!!! fidati di uno che lo conosce bene sto gt!!!
 
4984165
4984165 Inviato: 3 Lug 2008 11:09
 

grande ark, pinasco a vita!!! sulle ela base e intermedie è la meglio!!!! io personalmente dell'sg force sono strasoddisfatto! e anche st force è superiore!
 
5000599
5000599 Inviato: 4 Lug 2008 15:38
 

grazie ragà, mi state facendo organizzare bene le idee... un'altra domanda: ma l'ammortizzatore malossi rs 24 quanto mi costerebbe + o -?Non mi va di andare su un rialzo quando a molti amici miei si è storto l'ammortizzatore(e poi l'ammortizzatore malossi è più alto di quello originale con rialzo)!
 
5003885
5003885 Inviato: 4 Lug 2008 20:53
 

GUarda io ti consiglio questa ela:
Gruppo termico top nero ( la top sui minarelli è la migliore marca)
Marmitta top nardò
Carburatore dell'orto 19
Variatore malossi multivar 2000
Frizione malossi Fly clutch
Cinghia malossi in Kevlar
Albero carenzi a spalle piene (puoi anche farne a meno)
Centralina malossi tc unit rpm control ( che è quella cn il tasto ke inserisce il limitatore di giri anti sgamo per la pula)
Filtri malossi a cono
Rapporti primari malossi (puoi anche farne a meno)

Per l'ammo nn montare il malossi xkè costa... metti il rialzino ke è economico e se nn butti giù il motorino da una rupe nn succede niente
 
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