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Ela semitrofeo finita
4940393
4940393 Inviato: 29 Giu 2008 16:51
Oggetto: Ela semitrofeo finita
 



ho concluso il mio progetto sul mio zip sp...ecco la mia ela

g.t. Athena Racing lavorato completamente
albero Malossi RHQ
carter motore lavorati nella fluidodinamicita',sabbiati, e raccordati al cilindro
scarico Athena Racing
cuscinetti skf c4 alta velocita
carburatore 21 racing dell orto
collettore storto top in alluminio
pacco malossi vl 13
filtro airbox modificato con red sponge
paraoli nuovi
variatore malossi 98 con puleggie sabbiate
frizione delta clutch mhr
campana wing bell
cinghia mhr in kevlar
spring slider pinasco
Rapporti primari malossi e secondari originali
Copri carter rapporti TOP
Lavorazione dentro in carter rapporti dove apposto delle boccole ci sono cuscinetti ad aghi
Centralina euro 0

Sono riuscito a mantenere l impianto GPL...devo ancora fare la prima accensione quindi non so ancora come andra...Che ve ne pare???di cv raggiungero i 18 all albero???
 
4940409
4940409 Inviato: 29 Giu 2008 16:53
Oggetto: Re: Ela semitrofeo finita
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
ho concluso il mio progetto sul mio zip sp...ecco la mia ela

g.t. Athena Racing lavorato completamente
albero Malossi RHQ
carter motore lavorati nella fluidodinamicita',sabbiati, e raccordati al cilindro
scarico Athena Racing
cuscinetti skf c4 alta velocita
carburatore 21 racing dell orto
collettore storto top in alluminio
pacco malossi vl 13
filtro airbox modificato con red sponge
paraoli nuovi
variatore malossi 98 con puleggie sabbiate
frizione delta clutch mhr
campana wing bell
spring slider pinasco
Rapporti primari malossi e secondari originali
Copri carter rapporti TOP
Lavorazione dentro in carter rapporti dove apposto delle boccole ci sono cuscinetti ad aghi
Centralina euro 0

Sono riuscito a mantenere l impianto GPL...devo ancora fare la prima accensione quindi non so ancora come andra...Che ve ne pare???di cv raggiungero i 18 all albero???
allora io ti consiglio di mettere un filtro aperto e levare la red sponge , poi metti la trasmissione completa over range oppure metti almeno il vario mhr 101 , carburatore 24mikuni valvola piatta , e i secondari potresti pure metterli.
 
4940427
4940427 Inviato: 29 Giu 2008 16:56
Oggetto: Re: Ela semitrofeo finita
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
ho concluso il mio progetto sul mio zip sp...ecco la mia ela

g.t. Athena Racing lavorato completamente
albero Malossi RHQ
carter motore lavorati nella fluidodinamicita',sabbiati, e raccordati al cilindro
scarico Athena Racing
cuscinetti skf c4 alta velocita
carburatore 21 racing dell orto
collettore storto top in alluminio
pacco malossi vl 13
filtro airbox modificato con red sponge
paraoli nuovi
variatore malossi 98 con puleggie sabbiate
frizione delta clutch mhr
campana wing bell
cinghia mhr in kevlar
spring slider pinasco
Rapporti primari malossi e secondari originali
Copri carter rapporti TOP
Lavorazione dentro in carter rapporti dove apposto delle boccole ci sono cuscinetti ad aghi
Centralina euro 0

Sono riuscito a mantenere l impianto GPL...devo ancora fare la prima accensione quindi non so ancora come andra...Che ve ne pare???di cv raggiungero i 18 all albero???

18cv li potresti raggiungere, comunque metti un filtro a cono, e un collettore dritto, e poi è una bombaa!
 
4940434
4940434 Inviato: 29 Giu 2008 16:57
 

lasciando stare il gpl del tuo scooter icon_eek.gif , allunga un po i rapporti, il filtro lascialo così, non mettere coni, un'accensione non sarebbe male,nemmeno un 24 mikuni sarebbe male...
 
4940451
4940451 Inviato: 29 Giu 2008 16:59
 

phantom1-2 ha scritto:
lasciando stare il gpl del tuo scooter icon_eek.gif , allunga un po i rapporti, il filtro lascialo così, non mettere coni, un'accensione non sarebbe male,nemmeno un 24 mikuni sarebbe male...

ma perchè niente filtro a cono??
 
4940473
4940473 Inviato: 29 Giu 2008 17:02
 

filtro a cono è meglio
 
4940479
4940479 Inviato: 29 Giu 2008 17:02
 

andrei ha scritto:
filtro a cono è meglio
q8
 
4940544
4940544 Inviato: 29 Giu 2008 17:12
 

__Rokka__ ha scritto:

ma perchè niente filtro a cono??

perchè sono noiosi da carburare, fanno rumore e le prestazioni rimangono identiche
 
4940552
4940552 Inviato: 29 Giu 2008 17:13
 

phantom1-2 ha scritto:

perchè sono noiosi da carburare, fanno rumore e le prestazioni rimangono identiche

le prestazioni identiche icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
forse su un'ela base, il cono è fondamentale su un'ela del genere!
 
4940564
4940564 Inviato: 29 Giu 2008 17:15
 

__Rokka__ ha scritto:

le prestazioni identiche icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
forse su un'ela base, il cono è fondamentale su un'ela del genere!

mah, io rimango dell'opinione che i coni sono una porcata...o uno tiene l'air box, o mette un filtro aperto ma serio, non i coni!
 
4940570
4940570 Inviato: 29 Giu 2008 17:15
 

guardate che a casa ho gia un filtro mhr e 13 e un colettore diritto malossi in viton....soltanto che nn li posso mettere per via dell impianto gpl....cmnque il 21 racing mi sembra giusto anche perche con il 24 nn farei neanche un km...l accensione forse piu avanti mettere una polini che mantiene le luci....la trasmissione l ho fatta da dio e credo dovrebbe andare molto bene..un over sarebbe meglio ma in questo momento nn ho soldi.. icon_rolleyes.gif
 
4940571
4940571 Inviato: 29 Giu 2008 17:15
 

Se riesci potrsti mandarmi un mp o aprire un topic di ''recensione'' sullo spring slider dopo che l'avrai montato...................grazie icon_wink.gif
 
4940577
4940577 Inviato: 29 Giu 2008 17:16
 

King92 ha scritto:
Se riesci potrsti mandarmi un mp o aprire un topic di ''recensione'' sullo spring slider dopo che l'avrai montato...................grazie icon_wink.gif


ok...
 
4940698
4940698 Inviato: 29 Giu 2008 17:32
 

io devo ancora capire il fatto dell'impianto a gpl.. icon_eek.gif
comunque metti un vario serio (mhr101 se lo trovi usato perchè non lo fanno più) poi ci starebbe bene un carburatore più grosso... con il cono ovviamente... icon_wink.gif
 
4940756
4940756 Inviato: 29 Giu 2008 17:39
 

Zampa3 ha scritto:
io devo ancora capire il fatto dell'impianto a gpl.. icon_eek.gif
comunque metti un vario serio (mhr101 se lo trovi usato perchè non lo fanno più) poi ci starebbe bene un carburatore più grosso... con il cono ovviamente... icon_wink.gif


allora per spiegarti l impianto gpl ci vogliono due ore....poi ho gia detto che la trasmissione per adesso va bene cosi....il carburatore ancora piu grosso nn mi tiene nulla ti autonomia..il cono lo potrei anke mettere ma il collettore no
 
4940793
4940793 Inviato: 29 Giu 2008 17:43
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


allora per spiegarti l impianto gpl ci vogliono due ore....poi ho gia detto che la trasmissione per adesso va bene cosi....il carburatore ancora piu grosso nn mi tiene nulla ti autonomia..il cono lo potrei anke mettere ma il collettore no


ok..il collettore dritto nemmeno te l'ho detto.. icon_asd.gif
comunque metti il cono (quello che hai è eccellente) carbura e sei a posto.. icon_wink.gif
 
4949999
4949999 Inviato: 30 Giu 2008 14:19
 

Zampa3 ha scritto:


ok..il collettore dritto nemmeno te l'ho detto.. icon_asd.gif
comunque metti il cono (quello che hai è eccellente) carbura e sei a posto.. icon_wink.gif


si stavo facendo un esempio di tutte le cose che nn posso mettere....poi comunque se metto un cono non metto assolutamente l e13 fa un rumore eccessivo....
 
4950220
4950220 Inviato: 30 Giu 2008 14:33
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


si stavo facendo un esempio di tutte le cose che nn posso mettere....poi comunque se metto un cono non metto assolutamente l e13 fa un rumore eccessivo....


io venderei mia mamma per l'e13...fa un rumore stupendo.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
0510_mina.gif 0510_mina.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
4954328
4954328 Inviato: 30 Giu 2008 19:38
 

albytrev ha scritto:


io venderei mia mamma per l'e13...fa un rumore stupendo.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
0510_mina.gif 0510_mina.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


stai skerzando spero.....fa troppo rumore mi da fastidio quasi a me che ci sono sopra con il caso....fai un po te agli altri...e' bello solo d estetica..io preferisco un cono normale che fa molto meno rumore
 
4955023
4955023 Inviato: 30 Giu 2008 20:28
 

come filtro potresti mettere uno stage6 double layer o la scatola filtro della motoforce quella di derivazione kartistica
 
4955576
4955576 Inviato: 30 Giu 2008 21:09
 

phantom1-2 ha scritto:

mah, io rimango dell'opinione che i coni sono una porcata...o uno tiene l'air box, o mette un filtro aperto ma serio, non i coni!


Guarda che le elaborazioni non sono un'opinione icon_mrgreen.gif

Il filtro a cono è un'ottimo componente, testato e approvato per ela molto spinte, in quanto consente di aumentare la portata d'aria che entra nel carburo...

Quindi ad esempio tra un'e13 e un'e5, se montato su un semitrofeo, le differenza non le noti nemmeno...
 
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