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consigli su TPR
4934074
4934074 Inviato: 28 Giu 2008 14:25
Oggetto: consigli su TPR
 

Ciao a tutti raga!!!! Sono nuovo e spero di non aver aperto un topic inutilmente. Io ho un aprilia sr replica e prossimamente vorrei montare:

motore: top tpr
albero: malossi sport rhq
trasmissione: complessivo over range
frizione: delta clutch
campana: stage 6
scatola copri rapporti: top nardò
carburatore: dell'orto 21
filtro: malossi E13
collettore: dritto mlossi
pacco lamellare: stage 6 V-force
scarico: mhr team curva alta oppure stage 6 1200
statore e volano racing
centralina: top rossa anticipo variabile
bobina racing con cavo pipetta e pipetta schermati
mollettine rosse, molla di contrasto gialla.

ora...come vi sembra? che peso di rulli mi consigliate di montare? quando monto il volano e lo statore devo regolare l'anticipo come viene fatto con la selettra o no?

grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti!! icon_razz.gif

N.B. sarei contento se "de_corsa" mi esprimesse il suo parere eusa_dance.gif
 
4935927
4935927 Inviato: 28 Giu 2008 19:27
 

è sprecato un tpr icon_confused.gif almeno un trofep o un team icon_wink.gif
 
4936044
4936044 Inviato: 28 Giu 2008 19:52
 

per me puoi metter anche un bel 24 mikuni e una stage r1400 icon_lol.gif
 
4936503
4936503 Inviato: 28 Giu 2008 21:26
Oggetto: Re: consigli su TPR
 

peri4 ha scritto:
Ciao a tutti raga!!!! Sono nuovo e spero di non aver aperto un topic inutilmente. Io ho un aprilia sr replica e prossimamente vorrei montare:

motore: top tpr
albero: malossi sport rhq
trasmissione: complessivo over range
frizione: delta clutch
campana: stage 6
scatola copri rapporti: top nardò
carburatore: dell'orto 21
filtro: malossi E13
collettore: dritto mlossi
pacco lamellare: stage 6 V-force
scarico: mhr team curva alta oppure stage 6 1200
statore e volano racing
centralina: top rossa anticipo variabile
bobina racing con cavo pipetta e pipetta schermati
mollettine rosse, molla di contrasto gialla.

ora...come vi sembra? che peso di rulli mi consigliate di montare? quando monto il volano e lo statore devo regolare l'anticipo come viene fatto con la selettra o no?

grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti!! icon_razz.gif

N.B. sarei contento se "de_corsa" mi esprimesse il suo parere eusa_dance.gif
ciao e benvenuto.. perchè proprio de_corsa??? meglio se gli mandi un mp anche perchè in questa sezione non credo si faccia molto vedere....

comunque monta il 7t al posto del tpr... e per la taratura non puoi farla così su due piedi... per la centralina meglio la tc unit
 
4936877
4936877 Inviato: 28 Giu 2008 23:35
 

metti almeno i rappiorti primari un pochetto più lunghi... senno appena che apri ti si impenna icon_wink.gif
 
4937038
4937038 Inviato: 29 Giu 2008 0:35
 

OK....ma montando lo statore e il volano (entrambi nuovi) devo regolare l'anticipo come viene fatto alla selettra oppure no??
 
4937268
4937268 Inviato: 29 Giu 2008 6:51
 

allora se vuoi ancora migliori prestazioni potresti mettere il 24 la team e sprecata ma va bene mentre come trasmissione e alimentazione e ok......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4938381
4938381 Inviato: 29 Giu 2008 11:40
 

in risposta a 7vezz7...perchè dici di montare la tc unit che è ad anticipo fisso e non la top rossa che è ad anticipo variabile icon_question.gif icon_question.gif

però non avete ancora risposto alla mia domanda:montando statore e volano nuovi devo regolare l'anticipo icon_question.gif icon_question.gif
 
4938419
4938419 Inviato: 29 Giu 2008 11:45
 

peri4 ha scritto:
in risposta a 7vezz7...perchè dici di montare la tc unit che è ad anticipo fisso e non la top rossa che è ad anticipo variabile icon_question.gif icon_question.gif

però non avete ancora risposto alla mia domanda:montando statore e volano nuovi devo regolare l'anticipo icon_question.gif icon_question.gif

la tc unit è anticipo variabile,se cambi lo statore e il volano devi anche ragolare l'anticipo,adesso ti do un consiglio:compra l'accensione leonelli,costa ma è ottima...
 
4938563
4938563 Inviato: 29 Giu 2008 12:05
 

su castiglione però c'è scritto che la tc unit è ad anticipo fisso....
 
4938592
4938592 Inviato: 29 Giu 2008 12:08
 

peri4 ha scritto:
su castiglione però c'è scritto che la tc unit è ad anticipo fisso....
ma se si regola...
 
4938628
4938628 Inviato: 29 Giu 2008 12:13
 

boosterking ha scritto:
ma se si regola...


a già è vero....che stupido icon_redface.gif comunque è molto difficile regolare l'anticipo?
 
4938637
4938637 Inviato: 29 Giu 2008 12:14
 

peri4 ha scritto:


a già è vero....che stupido icon_redface.gif comunque è molto difficile regolare l'anticipo?
non l'ho mai fatto,non saprei dire
 
4938656
4938656 Inviato: 29 Giu 2008 12:17
 

boosterking ha scritto:
peri4 ha scritto:


a già è vero....che stupido icon_redface.gif comunque è molto difficile regolare l'anticipo?
non l'ho mai fatto,non saprei dire


OK grazie. per il tpr serve barenare i carter o basta solo raccordarli?
 
4938680
4938680 Inviato: 29 Giu 2008 12:20
 

peri4 ha scritto:


OK grazie. per il tpr serve barenare i carter o basta solo raccordarli?
raccordarli
 
4938709
4938709 Inviato: 29 Giu 2008 12:24
 

boosterking ha scritto:
raccordarli


E' vero che prima di montare degli alberi nuovi bisogna prima farli bilanciare?
 
4939604
4939604 Inviato: 29 Giu 2008 14:14
 

dai ragazza!!!!! nessuno mi risponde icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4939621
4939621 Inviato: 29 Giu 2008 14:16
 

devi controllare che siano centrati bene(è una cosa che fa il meccanico comunque)...
 
4940179
4940179 Inviato: 29 Giu 2008 16:08
 

comunque come ti hanno detto gli altri un tpr è sprecato.. metti un 7t e un 24mikuni valvola piatta icon_wink.gif
 
4940488
4940488 Inviato: 29 Giu 2008 17:04
 

ledbullet ha scritto:
comunque come ti hanno detto gli altri un tpr è sprecato.. metti un 7t e un 24mikuni valvola piatta icon_wink.gif


ma sprecato per cosa?
 
4940511
4940511 Inviato: 29 Giu 2008 17:06
 

è un ela in cui andrebbe meglio un gt piu spinto... un tpr non riesce a sfruttare al massimo i vari componenti
 
4940595
4940595 Inviato: 29 Giu 2008 17:19
 

mah secondo me un tpr ci va a pennello...per un 7t altro che quei pezzi!
 
4941191
4941191 Inviato: 29 Giu 2008 18:28
 

qualcuno sa come si fa a regolare l'anticipo dallo statore icon_question.gif icon_question.gif
 
4941252
4941252 Inviato: 29 Giu 2008 18:33
 

un trp è ottimo i rapporti sono obbligatori o sarebbe impossibile da gguidare icon_asd.gif x l'anticipo non so come regolarlo e comunque non credo che x il trp bisogni barenre o raccordare almeno sull'f12 non bisogna farlo
 
4941269
4941269 Inviato: 29 Giu 2008 18:35
 

beh sull'f12 almeno una raccordata è il minimo icon_rolleyes.gif ...
 
4941290
4941290 Inviato: 29 Giu 2008 18:37
 

phantom1-2 ha scritto:
beh sull'f12 almeno una raccordata è il minimo icon_rolleyes.gif ...
non è vero iun mio amico ha il trp sull'f12 e non ha raccordato niente
 
4941306
4941306 Inviato: 29 Giu 2008 18:39
 

michael_F12 ha scritto:
non è vero iun mio amico ha il trp sull'f12 e non ha raccordato niente

mi immagino come vada bene quel tpr e soprattutto lo sfrutta appieno!...
coi carter minarelli, con un semitrofeo perdi più di un cavallo a non raccordare!
 
4942048
4942048 Inviato: 29 Giu 2008 20:08
 

qualcun altro x regolare l'anticipo? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4942211
4942211 Inviato: 29 Giu 2008 20:24
 

peri4 ha scritto:
qualcun altro x regolare l'anticipo? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

devi spostare il pick up sul rotore, devi servirti di un comparatore abbastanza preciso e un po di esperienza icon_wink.gif
 
4942272
4942272 Inviato: 29 Giu 2008 20:31
 

alessandro807 ha scritto:

devi spostare il pick up sul rotore, devi servirti di un comparatore abbastanza preciso e un po di esperienza icon_wink.gif


cos'è il pick up?
 
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