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zip sp con 80cc
4921267
4921267 Inviato: 27 Giu 2008 11:22
Oggetto: zip sp con 80cc
 

ho uno zip sp per ora 50, con la reverse e il multivar, pensavo di montargli il cilindro 80, domande:

1-dove posso trovarlo (intendo su siti come quarto non ci sono, per pagarlo di meno)
2-quanto mi costerà
3-marche migliori
4-cos'altro mi conviene cambiare di essenziale (apertura del carburatore, albero, filtro....) e relativi costi
 
4921302
4921302 Inviato: 27 Giu 2008 11:24
 

che 80 vuoi mettere??? xkè tanta gente dice di avere l'80 invece è un semplice 70....comunque per 80cc c'è il malossi big bore....dovrebbe essere 76 cc e qualcosa...(non intendo quello da 86 cc)
 
4921321
4921321 Inviato: 27 Giu 2008 11:25
 

guguzip ha scritto:
che 80 vuoi mettere??? xkè tanta gente dice di avere l'80 invece è un semplice 70....comunque per 80cc c'è il malossi big bore....dovrebbe essere 76 cc e qualcosa...(non intendo quello da 86 cc)


ma cambia tanto dal 70 all'80? perchè se non cambia tanto va bene anche un 70....non voglio dedicarci grandi spese
 
4921352
4921352 Inviato: 27 Giu 2008 11:28
 

allora se non vuoi spendere tanto fatti una elaborazione semi trofeo....
top tpr
21 del orto
variatore multivar
malossi fly
campana e correttori
pakko lamellare
e un filtro a cono
ops anche l'albero...monta un rhq malossi
 
4921382
4921382 Inviato: 27 Giu 2008 11:30
Oggetto: Re: zip sp con 80cc
 

kole ha scritto:
ho uno zip sp per ora 50, con la reverse e il multivar, pensavo di montargli il cilindro 80, domande:

1-dove posso trovarlo (intendo su siti come quarto non ci sono, per pagarlo di meno)
2-quanto mi costerà
3-marche migliori
4-cos'altro mi conviene cambiare di essenziale (apertura del carburatore, albero, filtro....) e relativi costi


L'80 lo ha fatto la malossi ora...è uscito da poco...almeno ho sentito dire così...poi non sò se è vero o meno... icon_wink.gif icon_wink.gif
forse è ancora presto per trovarlo su internet...
Poi per fare un ela completa metti :
frizione delta malossi
carburatore 19 o 21 dell'orto
red sponge

E sei apposto...vedi un pò tè come sei messo poi con l'albero icon_wink.gif

Ti volevo chiedere:
come ti và lo zip con la reverse e il multivar? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Come lo hai tarato?cioè mollette, mollone e rulli? icon_wink.gif
 
4921383
4921383 Inviato: 27 Giu 2008 11:30
 

con l'80 devi spendere un pò di più di un ela con il 70
 
4921402
4921402 Inviato: 27 Giu 2008 11:31
 

guguzip ha scritto:
allora se non vuoi spendere tanto fatti una elaborazione semi trofeo....
top tpr
21 del orto
variatore multivar
malossi fly
campana e correttori
pakko lamellare
e un filtro a cono
ops anche l'albero...monta un rhq malossi


ammazza e non spenderei tanto cosi?
comunque il multivar ce l'ho già, il 21 dell'orto non mi sembra necessario, conosco molti che hanno l'80 e il 17.5 magari un po più aperto di qualche punto, se lo apro troppo poi un pieno da 5 euro mi dura mezz'ora

tutto questo comunque quanto puo costare e soprattutto il cilindro dove lo prendo??
 
4921437
4921437 Inviato: 27 Giu 2008 11:34
 

se vuoi proprio risparmiare....ad esempio il carburatore e lo scarico lo puoi prendere usato...
comunque da cm dici tu....cioè che tanti hanno l'80cc è una c*****a...in realtà è un 70cc....xkè montare un 80 significa avere un affidabilità pari a zero..un consumo astronomico di benzina e una spesa alevata per manutenzione continua
 
4921453
4921453 Inviato: 27 Giu 2008 11:35
Oggetto: Re: zip sp con 80cc
 

Angelo48 ha scritto:


L'80 lo ha fatto la malossi ora...è uscito da poco...almeno ho sentito dire così...poi non sò se è vero o meno... icon_wink.gif icon_wink.gif
forse è ancora presto per trovarlo su internet...
Poi per fare un ela completa metti :
frizione delta malossi
carburatore 19 o 21 dell'orto
red sponge

E sei apposto...vedi un pò tè come sei messo poi con l'albero icon_wink.gif

Ti volevo chiedere:
come ti và lo zip con la reverse e il multivar? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Come lo hai tarato?cioè mollette, mollone e rulli? icon_wink.gif


allora punterei a fare una ela con il 70 tanto non penso ci siano differenze abissali....comunque lo zip con reverse e multivar (poi il variatore che ho preso io non è come gli altri ho preso un modello molto bello) va di brutto.
In ripresa se ti metti un po indietro sulla sella e apri tutto si alza di gas. Mollette metti le viola della top...rulli non mi ricordo quali ho messo.. :S
 
4921472
4921472 Inviato: 27 Giu 2008 11:35
 

kole ha scritto:


ammazza e non spenderei tanto cosi?
comunque il multivar ce l'ho già, il 21 dell'orto non mi sembra necessario, conosco molti che hanno l'80 e il 17.5 magari un po più aperto di qualche punto, se lo apro troppo poi un pieno da 5 euro mi dura mezz'ora

tutto questo comunque quanto puo costare e soprattutto il cilindro dove lo prendo??
icon_rolleyes.gif quello è un 70.. base tra l' altro.. quindi non diciamo cose che non sono vere... e poi i veri 80 stanno o sui 4t e rendono non molto o su un 2t si usano per le gare di drag e un ela completa supera decisamente i 3000 euro
 
4921474
4921474 Inviato: 27 Giu 2008 11:35
 

guguzip ha scritto:
se vuoi proprio risparmiare....ad esempio il carburatore e lo scarico lo puoi prendere usato...
comunque da cm dici tu....cioè che tanti hanno l'80cc è una c*****a...in realtà è un 70cc....xkè montare un 80 significa avere un affidabilità pari a zero..un consumo astronomico di benzina e una spesa alevata per manutenzione continua


quindi mi consigli di mettere un 70 anche per comodità?
 
4921488
4921488 Inviato: 27 Giu 2008 11:36
 

kole ha scritto:


quindi mi consigli di mettere un 70 anche per comodità?
ma un 70 è quello che montano pure i tuoi amici.. solo che non vi intendete molto di scooter e lo chiamate 80.. ripeto i veri 80 sono il big bore, 2fast, cristofolini ecc ecc icon_rolleyes.gif
 
4921501
4921501 Inviato: 27 Giu 2008 11:37
 

non è per comodità..intendo che è facile reperire i pezzi....
sono elaborazione che vengono fatte da un numero di persone discreto..quindi pui avre più consigli...
non penso che tanti abbiano questo famoso 80cc....
xkè allora se vuoi pura potenza c'è il 4 cilindri tcr della cristofolini
 
4921510
4921510 Inviato: 27 Giu 2008 11:38
 

7vezz7 ha scritto:
ma un 70 è quello che montano pure i tuoi amici.. solo che non vi intendete molto di scooter e lo chiamate 80.. ripeto i veri 80 sono il big bore, 2fast, cristofolini ecc ecc icon_rolleyes.gif


comunque ti chiedo ancora, cambia molto dal 70 all'80? perchè in prezzi aumentano molto...
 
4921555
4921555 Inviato: 27 Giu 2008 11:41
 

kole ha scritto:


comunque ti chiedo ancora, cambia molto dal 70 all'80? perchè in prezzi aumentano molto...
dal vero 70 al vero 80 moltissimo.. tipo 3000 euro di spesa.. e la velocità varia di una 30ina di km e un accelerazione da paura per l' 80...


se invece per 80 intendi quello dei tuoi amici.. no non cambia nulla icon_wink.gif
 
4921563
4921563 Inviato: 27 Giu 2008 11:41
 

si ha un aumento..ma da cm ho sentito..non cosi vertiginoso....
se ti fai un elaborazione trofeo tipo malossi team o evolution non sono così inferiori
 
4921586
4921586 Inviato: 27 Giu 2008 11:43
 

si c e differenza perchè i 70 c e ne sono moltissimi e li trovi facilmente come i pezzi di ricambi mentre gli 80 sono pochi e per lo piu vengono usati per le competiozioni e costono un botto quindi dicci il tuo badget e poi dopo si vede ok?
icon_wink.gif
 
4921591
4921591 Inviato: 27 Giu 2008 11:43
 

guguzip ha scritto:
si ha un aumento..ma da cm ho sentito..non cosi vertiginoso....
se ti fai un elaborazione trofeo tipo malossi team o evolution non sono così inferiori
si va be... li hai ragione.

comunque credo proprio che i suoi amici montino dei base visto che hanno un 17,5 come carburatore icon_asd.gif
 
4921609
4921609 Inviato: 27 Giu 2008 11:44
 

no 3000 sto pesce che li spendo....

allora gli metto sotto un 70....quale prendo e abbinato a cosa?
 
4921644
4921644 Inviato: 27 Giu 2008 11:46
 

dipende...cosa vuoi spendere...quanto intendi consumare...
vai a vedere i tipi di elaborazione..ci sono anche tutte le spese....è un topic importante in meccanica(scusa ma non so postarlo qui icon_mrgreen.gif )
 
4921646
4921646 Inviato: 27 Giu 2008 11:46
 

kole ha scritto:
no 3000 sto pesce che li spendo....

allora gli metto sotto un 70....quale prendo e abbinato a cosa?
te dicci quanti soldi hai da spendere per lo scooter... e se soprattutto vuoi fare le cose bene con un minimo di decenza...

con 700 euro potresti già fare una bella ela intermedia... magari con un po' di meno fai un base perfetto icon_wink.gif
 
4921870
4921870 Inviato: 27 Giu 2008 11:59
 
 
4921969
4921969 Inviato: 27 Giu 2008 12:05
 

di 80 ci dovrebbe essere simonini cristofolini malossi e basta vero?..comunque per aver sotto un 80cc devi spenderci tanti ma tanti soldi..e poi una manutenzione frequente..molto frequente..percio io ti consiglierei una bella intermedia completa che anche con 650€ te la fai o proprio prio una semi trofeo con 800 icon_wink.gif
 
4923055
4923055 Inviato: 27 Giu 2008 13:22
 

Se propio vuoi mettere un 80 ce l'80 athena.. che è abbatsanza buono sopratutto per il rapporto qualità prezzo...Certo non è paragonabile con 2fast big bore ecc...
 
4923809
4923809 Inviato: 27 Giu 2008 14:11
 

se devi girare in strada e andare molto fai un elaborazione semi trofeo con un gt stage6 , hai gia detto di avere il 21 , gli metti una marmitta per 70 , poi hai già il multivar e sei a posto.. e non spendi poi tanto..
 
4924128
4924128 Inviato: 27 Giu 2008 14:33
 

non capisco perchè sono fissati con sto 80 icon_rolleyes.gif
 
4924290
4924290 Inviato: 27 Giu 2008 14:47
 

pensano che aumentando di 10cc la cilindrata cambia tutto icon_asd.gif allora un booster 100cc di serie dovrebbe decollare icon_asd.gif dipende quando è spinto un gt soprattuto icon_wink.gif con un 50cc team vai di più che con un 70 malossi base icon_wink.gif
 
4938316
4938316 Inviato: 29 Giu 2008 11:29
 

VALERIO_f12 ha scritto:
pensano che aumentando di 10cc la cilindrata cambia tutto icon_asd.gif allora un booster 100cc di serie dovrebbe decollare icon_asd.gif dipende quando è spinto un gt soprattuto icon_wink.gif con un 50cc team vai di più che con un 70 malossi base icon_wink.gif


beh allora dimmi tu come andare forte con un 50!!
 
4938354
4938354 Inviato: 29 Giu 2008 11:36
 

ricordati che i 50cc team durano meno di un 70cc team icon_wink.gif

e io te lo sconsiglio.

se vuoi lasciare il gt originale fai un ela soft

reverse
17.5
flu clutch
multivar
red sponge
 
4938449
4938449 Inviato: 29 Giu 2008 11:50
 

ragazzi ma quello che intende lui come 80 in realtà è il classico 70 come lo chiamiamo noi.. quindi magari è anche meglio se si cambiasse il titolo in modo da non confondere altri utenti e da consigliarti in modo più dettagliato icon_wink.gif
 
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