Raga, allora, ho un pinasco t-force bifascia... sono veramente indeciso tra la stage pro replica e pws. Ho parlato con un amico che ha conosce e le ha provate, e anche da lui le usano. Scrivo in sintesi cosa ne è venuto fuori:
Egli
: La pws sui base intermedi a parte le marmitte dedicate è la migliore, però è più rumorosa rispetto alla stage 6 che è moooolto silenziosa (a me interessa)
per quello che ho visto io la stage nn è un granchè a livello di top line o poco più, nn l'ho provatas solo io, da me cè l'hanno in 3, e a parte il fatto che 2 su 3 si sono aperte in 2 in meno di 2mila km (problema saldature causato da poca potenza nella macchina, risolto però che teste alla stage...), tutti si aspettavano mooooolto di più.
io sul mio nrg ho provato la big one che sembra abbia le stesse misure della pinasco e volava, andava quanto con una for race 1
.
ancora lui: un mio amico aveva il corsa del 1998 paragonabile a un base
su un nrg power con la stage tarata ad hoc, andava 5 allora in più che con la mia top line semi intasata e la ripresa era forse un pelino migliorata.
Lui conclude: nn dico che la stage fa schifo, è una marmitta che esteticamente è bella... la stage esteticmente è bella e prestazionalmente nn è male... ma sul 70 cc tappa, nn molto ma tappa, poco meno della top line.
Io metto a confronto nel finale:
_da una parte ho la esteticità della stage 6 (quelle saldate giuste), un pò meno prestazioni rispetto alla pws (non so di quanto), silenziosità.
_ e dall'altra prestazioni della pws eccellenti, più rumorosità, meno estetica.
Che fare? La stage 6 ha deluso (va quasi come la top line) forse è quasi meglio su un 50cc che su un 70 anche base, il mio comunque a 9,4 cv come il polini corsa del '98 che ha rammentato prima (dove ha provato la stage). La stage ha fatto degli errori anche nelle saldature (marmitte che si rompevano perchè avevano sbagliato la potenza nel saldare), resta il fatto che comunque è molto silenziosa, è molto ma molto bella, e le prestazioni non fanno completamente schifo (anche se si può dare di più..).
LA pws è fatta molto bene, da buone prestazioni (ottime) se tarata bene, è meno bella della stage 6, è un pò rumorosina.
ps: non me lo cancellate mod vi pregooo, gli altri topic sulla stage 6 o pws fanno schifo e non c'è scritto niente. qui ci sono più fonti.