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Rs250: Modifiche
4904560
4904560 Inviato: 26 Giu 2008 0:40
Oggetto: Rs250: Modifiche
 

Ciao raga...allora ho questa rs 250 ormai da un po...completamente originale.....Recentemente ho montato l impianto completo jollymoto sport....Adesso voglio rendere sta 2emmezzo una bestia!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...Ditemi tutte le modifiche che posso fare......prima di tutto quelle che rendono di più ovviamente....e se sapete anche dirmi magari i costi dei pezzi o se sono operazioni più o meno difficili..insomma tutto quello che sapete per rendere questa 250 una belva!! icon_mrgreen.gif grazie raga! lamps
 
4904589
4904589 Inviato: 26 Giu 2008 0:50
 

Tutte le operazioni possibili:

Pistoni Vertex Monofascia 95€ cad.
Kit Frizione completa speciale 170€
Molle Frizione rinforzate 7€
Teste a candela perpendicolare e cupola scomponibile 448€

Poi ci sarebbero i kit suzuki-aprilia, per una preparazione estrema

Pistoni kit 120€ cad.
Cilindri kit 650€ (cad. credo)
Teste a candela dritta kit 180€ (inferiore alla testa sopra)
Kit Frizione a secco 2500€
Centralina speciale Kit 670€
Radiatore maggiorato alleggerito kit 850€
Scarichi Kit Sugaya (studiati per il kit completo) 1200€

In alternativa ti consiglio:
Far lavorare i tuoi cilindri e montare delle teste scomponibili a candela perpendicolare come questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per altri pezzi da competizione guarda qui:
Link a pagina di Veronesiracing.it
 
4906023
4906023 Inviato: 26 Giu 2008 9:24
 

Iangiulu ha scritto:
Tutte le operazioni possibili:

Pistoni Vertex Monofascia 95€ cad.
Kit Frizione completa speciale 170€
Molle Frizione rinforzate 7€
Teste a candela perpendicolare e cupola scomponibile 448€

Poi ci sarebbero i kit suzuki-aprilia, per una preparazione estrema

Pistoni kit 120€ cad.
Cilindri kit 650€ (cad. credo)
Teste a candela dritta kit 180€ (inferiore alla testa sopra)
Kit Frizione a secco 2500€
Centralina speciale Kit 670€
Radiatore maggiorato alleggerito kit 850€
Scarichi Kit Sugaya (studiati per il kit completo) 1200€


In alternativa ti consiglio:
Far lavorare i tuoi cilindri e montare delle teste scomponibili a candela perpendicolare come questa:
Immagine: Link a pagina di Img241.imageshack.us

Per altri pezzi da competizione guarda qui:
Link a pagina di Veronesiracing.it


WoW!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ma da dove l'hai tirata fuori questa roba? cavolo dopo come viaggia il dueemezzo con questa roba su?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4906041
4906041 Inviato: 26 Giu 2008 9:25
 

tira + dell'm1 XD
 
4906203
4906203 Inviato: 26 Giu 2008 9:38
 

kiuuby ha scritto:
tira + dell'm1 XD

Sarà si!! icon_asd.gif no comunque cavoli!! 2500 euri solo di frizione icon_eek.gif
 
4906616
4906616 Inviato: 26 Giu 2008 10:06
 

perhcè la trasformi da in bagno d'olio a secco....non sò cosa comporta questa trasformazione...io pensavo che fosse meglio quella in bagno d'olio
 
4906774
4906774 Inviato: 26 Giu 2008 10:17
 

kiuuby ha scritto:
perhcè la trasformi da in bagno d'olio a secco....non sò cosa comporta questa trasformazione...io pensavo che fosse meglio quella in bagno d'olio


a bagno d'olio dura di più e fa meno rumore

a secco è più racing (ducati eusa_drool.gif ), si consuma prima e fa un bellissimo rumore icon_biggrin.gif di ferraglia icon_asd.gif
 
4906803
4906803 Inviato: 26 Giu 2008 10:19
 

in termine di prestazioni?
 
4907083
4907083 Inviato: 26 Giu 2008 10:42
 

Si quoto.....la frizione a secco fa più resing.....però sinceramente a me da fastidio quel rumore di ferraglia icon_confused.gif
 
4907673
4907673 Inviato: 26 Giu 2008 11:30
 

non ha l'attrito dell'olio xò
 
4908149
4908149 Inviato: 26 Giu 2008 12:01
 

kiuuby ha scritto:
in termine di prestazioni?


non vorrei dir boiate ma mi pare che sia più precisa e stacchi meglio però è meno progressiva
 
4908489
4908489 Inviato: 26 Giu 2008 12:22
 

è molto più potente qundo è completamente attaccata (non slitta manco morta)... usa dischi più piccoli (oppure meno)... si raffredda generalmente di più e comunque costante (quella in bagno d'olio segue la temperatura dell'olio...
non ha attrito con l'olio...
difetti:
si consuma prima... è rumorosa... stacca molto secca ed è poco modulabile icon_wink.gif
il kit costa un botto perchè comprende un carter fatto totalmente diverso icon_wink.gif
 
4909148
4909148 Inviato: 26 Giu 2008 13:04
 

dalcanaleluca ha scritto:
è molto più potente qundo è completamente attaccata (non slitta manco morta)... usa dischi più piccoli (oppure meno)... si raffredda generalmente di più e comunque costante (quella in bagno d'olio segue la temperatura dell'olio...
non ha attrito con l'olio...
difetti:
si consuma prima... è rumorosa... stacca molto secca ed è poco modulabile icon_wink.gif
il kit costa un botto perchè comprende un carter fatto totalmente diverso icon_wink.gif


Non ho altro da aggiungere... icon_rolleyes.gif
 
4909298
4909298 Inviato: 26 Giu 2008 13:14
 

grazie per la delucidazione =)
 
4909406
4909406 Inviato: 26 Giu 2008 13:20
 

Iangiulu ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è molto più potente qundo è completamente attaccata (non slitta manco morta)... usa dischi più piccoli (oppure meno)... si raffredda generalmente di più e comunque costante (quella in bagno d'olio segue la temperatura dell'olio...
non ha attrito con l'olio...
difetti:
si consuma prima... è rumorosa... stacca molto secca ed è poco modulabile icon_wink.gif
il kit costa un botto perchè comprende un carter fatto totalmente diverso icon_wink.gif


Non ho altro da aggiungere... icon_rolleyes.gif

la corte si ritira icon_mrgreen.gif
comunque ho una foto di un kit modifica... ora la cerco icon_wink.gif
 
4909545
4909545 Inviato: 26 Giu 2008 13:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6426945
6426945 Inviato: 28 Nov 2008 23:46
 

quei pezzi si trovano tutti sul sito Link a pagina di Solo2tempi.it
li avrai presi da li perche ci sono gli stessi prodotti allo stesso prezzo e nello stesso ordine comunque li puoi richiedere direttamente li...
a mio parere alcuni sono parecchio cari in quanto per esempio il kit cilindri non e' chissa quanto piu spinto di quello di serie..
a quel prezzo vai da un buon preparatore e ti tira fuori lui un bel po di cv e coppia in piu...
oppure volendo esagerare esiste il kit maggiorazione...
molto poco diffuso in italia.. molto diffuso in america e in inghilterra esiste per esempio un preparatore k modifica direttamente i tuoi cilindri.. all'inizio pensavo fosse una boiata poi ho letto k e' da dieci anni k ci sbatte su e dai risultati si vede k ha parecchia esperienza.. il sito e' Link a pagina di Stanstephens.com
la pagina del 250 aprilia e' Link a pagina di Stanstephens.com
per quanto riguarda proprio il kit di maggiorazione e' rarissimo, personalmente visto k sto per aprire un attivita di vendita e preparazione moto e auto mi son messo in contatto con la casa costruttrice ma i risualtati sono stati scarsi le foto del kit sono queste e comprendono cilindri pistoni teste albero rinforzato, l'affidabilita' dovrebbe essere pari all'originale i cavalli dovrebbero essere un 80 90 ora non ricordo la cilindrata e' 316cc... in alcuni kit erano fornite anche marmitte arrow e carburatori da 38..
l'immagine non la riesco a caricare.. per altro un buon preparatore e' ruffini corse.. li troverai anche un vasto assortimento di articoli.. ora devo scappare..

un saluto a tutti... luca...
 
6426964
6426964 Inviato: 28 Nov 2008 23:51
 

mi immagino come spinge con questa roba sotto, di prestazioni aumenta, ma poi riguardo ai consumi e alla manutenzione come siamo messi?!? quando puoi fotizza.... icon_wink.gif
 
6427571
6427571 Inviato: 29 Nov 2008 7:45
 

vabè raga diciamo che avendo già la marmitta mettendo pacco e lamellee lavorando 1 pochetto il cilindri dovrebbe avere già risultati senza spendere tanto!
 
6427646
6427646 Inviato: 29 Nov 2008 8:47
 

intanto questo topic è di "qualche" mese fa...
comunque quella roba trasforma l'rs...diventa davvero una belva.
conocordo comunque col discorso fatto dei cilindri.
piuttosto meglio rimediarsene due grippati e lavorarli in modo da tenere gli originali da parte visto che nel lavorare il 250 ho sentito tanta gente che ha combinato disastri.
la prima cosa da fare però è montare le valvole di scarico fischer icon_wink.gif
 
6429489
6429489 Inviato: 29 Nov 2008 14:18
 

quanto può fare di velocità massima modificata per bene??
 
6429507
6429507 Inviato: 29 Nov 2008 14:20
 

andrea125 ha scritto:
quanto può fare di velocità massima modificata per bene??

non ne ho idea...ma sulle moto da corsa è una cosa che non serve sapere più di tanto icon_wink.gif
 
6429529
6429529 Inviato: 29 Nov 2008 14:21
 

lukers125 ha scritto:
Iangiulu ha scritto:
Tutte le operazioni possibili:

Pistoni Vertex Monofascia 95€ cad.
Kit Frizione completa speciale 170€
Molle Frizione rinforzate 7€
Teste a candela perpendicolare e cupola scomponibile 448€

Poi ci sarebbero i kit suzuki-aprilia, per una preparazione estrema

Pistoni kit 120€ cad.
Cilindri kit 650€ (cad. credo)
Teste a candela dritta kit 180€ (inferiore alla testa sopra)
Kit Frizione a secco 2500€
Centralina speciale Kit 670€
Radiatore maggiorato alleggerito kit 850€
Scarichi Kit Sugaya (studiati per il kit completo) 1200€


In alternativa ti consiglio:
Far lavorare i tuoi cilindri e montare delle teste scomponibili a candela perpendicolare come questa:
Immagine: Link a pagina di Img241.imageshack.us

Per altri pezzi da competizione guarda qui:
Link a pagina di Veronesiracing.it


WoW!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ma da dove l'hai tirata fuori questa roba? cavolo dopo come viaggia il dueemezzo con questa roba su?? icon_eek.gif icon_eek.gif


eh i pezzi per il 250 costano... specie per l'rs 250 che non è piu in produzione e scarseggiano i pezzi di ricambio.. quindi chi li vende se li fa pagare d'oro icon_twisted.gif
 
6429542
6429542 Inviato: 29 Nov 2008 14:22
 

Rexel ha scritto:


eh i pezzi per il 250 costano... specie per l'rs 250 che non è piu in produzione e scarseggiano i pezzi di ricambio.. quindi chi li vende se li fa pagare d'oro icon_twisted.gif

son pezzi nuovi in produzione quelli icon_wink.gif
 
6429581
6429581 Inviato: 29 Nov 2008 14:25
 

ah gli producono ancora??? non ne ero a conoscenza...
 
6429607
6429607 Inviato: 29 Nov 2008 14:28
 

Rexel ha scritto:
ah gli producono ancora??? non ne ero a conoscenza...

lo impari anche tu icon_wink.gif
è uan specie di kit acquistabile su un altro forum deidicato ai 2 tempi...posso solo dire...che le marmitte sono qualcosa di esageratamente bello icon_cool.gif
 
6429627
6429627 Inviato: 29 Nov 2008 14:30
 

ho capito... beh magari quando inizio a conoscere meglio il mio rs (l'ho preso 2 settimane fà...) ci posso fare un salto in quel sito..
 
6431058
6431058 Inviato: 29 Nov 2008 17:43
 

daveTkr-power ha scritto:

lo impari anche tu icon_wink.gif
è uan specie di kit acquistabile su un altro forum deidicato ai 2 tempi...posso solo dire...che le marmitte sono qualcosa di esageratamente bello icon_cool.gif


vi posto la foto di un tipo di sugaya perchè sono davvero troppo belle

immagini visibili ai soli utenti registrati



immaginate quelle marmitte (magari non verniciate di nero) con questi silenziatori nella versione lunga

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_cool.gif
 
6431915
6431915 Inviato: 29 Nov 2008 19:46
 

Citazione:
non ne ho idea...ma sulle moto da corsa è una cosa che non serve sapere più di tanto
pura curiosità
 
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