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Quanti km può percorrere al giorno un Dink2001 DD?
4896977
4896977 Inviato: 25 Giu 2008 14:08
Oggetto: Quanti km può percorrere al giorno un Dink2001 DD?
 

Salve volevo fare una vacanza con lo scooter per l'Italia e fermarmi per campeggi, ma quanti km può fare al giorno?

Il Dink 2001 DD ha 3200 km ha 4 mesi di vita, attendo di fare il cambio filtro a 4000 già fatto il primo cambio d'olio a 2500 circa (in ritarlo lo so)

Non ha problematiche e vorrei sapere come mi devo comportare.

Il motorino sarà caricato di 50 kg (me medesima) e uno zaino di 8 kg circa.

Grazie!!

ps: se avete degli itinerari sono bene accetti!!! parto da Roma

Scheda DINK: Link a pagina di Kymco.it


motore / ciclo monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro orizzontale
marca / tipo KYMCO SJ40
raffreddamento liquido
alesaggio corsa 62 x 58,2 mm
cilindrata 176 cc
rapp. compressione 11,2:1
potenza max 11,4 kW (15,5 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 15,1 Nm a 6.500 giri/min
accensione elettronica
batteria -
candela NGK DPR6EA-9
avviamento elettrico
carburatore -
emissioni EURO 3
alimentazione iniezione elettronica
distribuzione monoalbero a camme in testa
lubrificazione forzata
starter -
carburante benzina verde
consumo
serbatoio carburante 11 lt
tappo carburante -
serbatoio olio n.d.
frizione centrifuga automatica a secco
cambio variatore continuo di velocita'
trasmissione cinghia trapezoidale - ingranaggi
velocità max 109 km/h
telaio tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria carenatura integrale
sospensione ant. forcella telescopica idraulica ø 33 mm
escursione ant. 80 mm
sospensione post. monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post. 70 mm
freni ant. disco ø 240 mm post. disco ø 200 mm
cerchi ant. 3.00x13" - post. 3.50x12" lega leggera 3 razze
pneumatici ant. 120/70-13 - post. 140/70-12
pressione ant. 1,75 bar - post. 2,25 bar
dimensione
(L x l x h) 2.030 x 774 x 1.275 mm
interasse a carico 1.399 mm
altezza sella n.d.
passaggio gambe n.d.
luce al suolo n.d.
altezza pedana n.d.
massa 148 kg
sella biposto
posti omologati 2
vano sottosella con luce di cortesia
vano porta oggetti ant. -
portapacchi lega leggera
maniglione doppio laterale integrato
strumentazione tachimetro, contachilometri, orologio, indicatore livello carburante, contagiri, spia indicatori di direzione, spia abbaglianti, spia manutenzione, spia vano sottosella, spia liquido refrigerante, spia controllo iniezione
cavalletto doppio
faro anteriore integrato nello scudo anteriore
retrovisore doppio
 
4897302
4897302 Inviato: 25 Giu 2008 14:30
 

Il problema non e' quanti km. fai al giorno ma come li fai.
Puoi farci tranquillamente tutti i km. che vuoi, ma ovviamente non tutti a manetta;
 
4901487
4901487 Inviato: 25 Giu 2008 20:03
 

sai perchè mi sta sulle palle quello scooter?
perchè è bello ma troppo lento.
in autostrada non sarebbe male avere un mezzo che possa arrivare almeno a 120/130 all'ora.
non per farci le gare ma almeno per poter tenere una velocità di crociera intorno ai 100 all'ora ed avere una sufficente riserva di potenza per effettuare senza troppi patemi un sorpasso.
cosi direi che il tuo mezzo non ha limiti strutturali(imho si stanca prima il tuo sedere obbligandoti a fare una sosta che il kymco)
cosidera poi che ha 11 litri di serbatoio significa fermarsi ogni 180/200km per fare benzina.
potresti approfittare della sosta obbligata per il rifornimento magari allungandola un pò cosi giusto per precauzione.
sempre per precauzione potresti portarti dietro un litro d'olio magari tendo d'occhio il livello al termine di ogni giornata.
per il resto non credo ci sia nulla da aggiungere.
piccolo consiglio poi fai come vuoi.
90/95 di tachimentro sempre a destra, sconfina in seconda corsia solo in prossimita degli ingressi autostradali per agevolare le immissioni o se hai davanti a te un veicolo che ti rallenta molto, ma in questo caso valuta bene gli spazi. hai un kymco che fa 110 all'ora e potrebbe soffrire le scie di un camion.
 
4909729
4909729 Inviato: 26 Giu 2008 13:39
 

l'ideale sarebbe comunque partire in 2 o 3 scooter così la vacanza è piu' divertente
e si è piu' tranquilli in caso di problemi.
Lo scooter va bene anche per tutto il giorno, magari non fare autostrada,
così vai piu' rilassata e finisci meglio il rodaggio...(a quei km è ancora da slegare...)

invece di partire in tromba per tutta italia io farei un giro di prova,
per vedere come ti trovi con lo scooter in un lungo viaggio...

ad esempio andrei a piombino, mi imbarcherei per l'Elba e me la girerei tutta in scooter,
quello è un giro che merita e c'è tanto da vedere e girare.

buona vacanza
 
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