Montati Lunedi scorso e hanno gia' preparato la pagina advertisement..
TOSTI:
Link a pagina di S266.photobucket.com
=============================================
Dopo aver scoperto che i YSS (Your Superior Suspension) vengono fatti in Thailandia, ho chiesto alla Ducati di mettersi in contatto con loro e sentire se facevano gia’ prodotti per le nostre Ducati SC.
Ci hanno risposto che non avevano ancora fatto una serie apposita per le nostre moto ma che erano interessati visto la continua richiesta del rivenditore generale per l’Europa che si trova in Olanda.
Cosi oggi alzata alle 6, punta alla Ducati alle 7 e insieme al responsabile vendite (nonche’ nostro istruttore di guida) partenza per la zona industriale di Bkk che dista circa 60 km.
Ci aspetta il propietario dell’ azienda Mr. Pinyo e il collaudatore Olandese Mr. Harrie; caffe veloce e subito al lavoro. Dopo un meeting dove spiegavo quali erano in mia opinione i punti negativi dei presenti ammo (durissimi anche alla posizione minore, moto alta),li hanno subito smontati e portati alla produzione dove analizzati e "sezionati" hanno riscontrato che il carico di peso per un lavoro costante ( e io peso pure 104kg) per questi marzocchi anche per loro era eccessivo.
Quelli che vedete nelle foto sono stai fatti per il mio peso e sulle mie richieste di abbassare la moto di circa 2 centimetri. La linea di produzione sara’ basata su 2 option:
A) molto simile alla lunghezza originale e piu’ morbido ai minini.
B) uno come montato sulla mia moto, piu’ corti e un po’ rigido.
Entrambi con serbatoio separato del gas e 20 posizioni di regolazione.
Nell’arco di 3 ore gli ammo erano pronti, montati e testati. Hanno cambiato le molle solo una volta perche risultavano troppo morbide in curva.
I miglioramenti nella guida sono FAVOLOSI !!!!
Nei 60 km di ritorno finalmente guidavo una moto che dietro mi dava piu’ serenita sia nell’asfalto cattivo (60% a bangkok citta) che nelle curve. Nonostante sono posizionati sul morbido ( 8), il lavoro di assorbimento e’ piu’ docile e la schiena ne risente alla grande in meglio. Abbassare poi la moto di quel poco che ti permette di toccare con 2 piedi ai semafori e sentirla meglio sotto le natiche, per me da un senso di sicurezza e guida piu’ spigliata.
Nota negativa: abbassando di 2 cm il cavalletto va cambiato. Infatti la moto con il laterale e’ quasi dritta e nelle foto si vede Mr. J il mecca, che si da fare per trovare una soluzione: domani portiamo il laterale e lo facciamo curvare quanto basta per inclinare la moto alla giusta posizione di parcheggio.
Costi: in 2 mesi questi ammo saranno in Olanda e poi distribuiti in tutta Europa, ovviamente Italia compresa. Prezzo di vendita intorno ai 600 euro, forse qualcosina di meno. Mi sembra ottimo. Certo non sono gli Ohlins e non hanno le loro prestazioni, pero’ per un uso non estremo vanno veramente bene e il rapporto qualita prezzo e’ alla grande.
Ultima nota che mi ha lasciato a bocca aperta: quando ho chiesto quanto dovevo pagare, mi hanno detto che era un regalo per aver dato la mia moto come TEST di guida per questa nuova linea di produzione.
Unica richiesta, qualche foto per il loro catalogo e la promessa di portare la mia Gt al prossimo Motor Show di Bangkok.
Insomma...FREE e in piu’ sono il primo GT EVER che monta gli YSS “testati” per la SC....
Queste si che so belle giornate....
Scusate la lunghezza e buona visione.
Saludos
Quasi mi scordavo….sapete da dove vengono I cerchi in acciaio della nostra amata GT?.....dalla Thailandia....alla faccia del made in Italy
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]per vedere tutte le foto:
Link a pagina di S266.photobucket.com