Come anticipato, venerdì ho ritiratato la zetina ....
.... come già comunicato non si è optato per l'avantreno del 636 bensì per quello R1 in quanto (nonostante non sia kawa) è più compatibile
modifiche apportate: sostituzione delle forcelle originali con quelle dell'R1 (solo steli), sostituzione dell'interno forcelle (pompanti, molle, lamelle, ecc) con kit della ohlins
, modifica delle piastre originali per ospitare nuovi steli (quella sotto + grossa di circa 5 mm), avancorsa abbassato di 6 mm (quindi anteriore + basso ed interasse ruote leggermente + corto), realizzazione nuovo mozzo con distanziali (trattato contro la ruggine ed ossidazione), installazione pinze dell'impianto frenante R1, montaggio nuove pastiglie sinterizzate (credo si chiamino così
), parafango in carbonio
, tudi freno aeronautici (per evitare l'effetto polmone) ....
Impressioni: è come guidare un altra moto
.... alla prima uscita subito grande confidenza (anke se per compensare il perfetto avantreno ho dovuto indurire parecchio il mono ...che cambierò a giorni
), ho passato il tempo a litigare con le pedaline (che continuavano a limare l'asfalto
). secondo giorno di prova ... testata in Valle d'Aosta .... (valle di Brusson ... poco veloce ... molto tecnica ....) per R1, Ninja, ecc non c'era storia
la zetina ha castigato tutti
In conclusione: magnifica, ha tutte le regolazioni
, molto + stabile e guidabile (la preferisco all'R6 che avevo prima), inserimento in curva fulmineo, nn sbacchetta mai,sembra essere sui binari
Totale intervento .... circa 1300 € ... altamente consigliato. La modifica (+ o - radicale) può essere effettuata su altre moto naked (FZ6, GSR 600, monster, ecc) ma la mia .... è stata la prima
.... Se Vi serve indirizzo o tel di dove ho fatto l'intervento ... postatemi .... E' un negozio/officina specializzato in preparazioni, modifiche di tutte le moto. Ciao a tutti
(le foto le posterà Krugia ... per me è già troppo complicato
)
a presto