NitroCento ha scritto:
Dovresti farti una bella doccia di umiltà... le critiche vanno valutate sempre e se si ha ragione non c'è nemmeno motivo di scaldarsi...
comunque non esistono motori a carburatori che si "ricarburano automaticamente"... a sto punto mi chiedo se sai cosa significa ricarburare... ma sono sicuro che dall'alto delle tue immense conoscenze tecniche lo sai di sicuro...
se leggevi capivi che il mio scooter nn ha un carburatore, infatti ha una centralina ed un iniettore eletronico, poichè appunto l'iniezione è eletronica, e se vai in una concessionaria Piaggio e chiedi di far fare un normalissimo potenziamento, ti tirano via prima i "fermi", poi uno strozzo sul collettore dell'aria e poi staccano il carterino cromato sulla fiancata sinistra, ti attaccano un computer e con quello di "ricarburano" il motorino modificando cioè il rapporto stechiometrico... ovviamente poi il computer lo usi anke per altri interventi per esempio diagnosi per trovare problemi in caso di malfunzionameto, oppure lo puoi usare, cm me, sempre che ne sia tu ne sia capace, per modificare il qantitativo e i dosaggi della miscela in base al N dei giri... per esempio salendo col N dei giri applichi una curva logaritmica per aumentare il quantitativo d'aria, infatti in partenza qndo hai pochi giri deve entrarne meno, ma aumentando il N dei giri puoi permetterti di aumentare il quantitativo d'aria, così facendo migliorano le esplosioni; è cm soffiare su una brasca ardente, se noti cambia colore,
qsto perchè? (nn temere.. ade te lo spiego) l'ossigeno è un comburente, che assieme al combustibile(la benzina) e ad un innesco(la candela) produce un'esplosione... Hai mai visto il film Fast and Furiouse? in cui si parla di NOS ovvero protossido d'azoto? ecco... liberando protossido d'azoto nell'atmosfera questo nn brucia, se però il protossido viene spinto su una fiamma questa aumenta notevolmente... Per ricollegami percio al mio discorso basta dire quale sia il simbolo chimico del protossido d'azoto che è NO2 in qsta reazione l'azoto (N) serve solo a mantenere legati + atomi di ossigeno(O), che andando a bruciare nella camera di scopio assieme alla benzina migliorano notevolmente l'esplosione. Ecco perchè + aria=esplosione migliore; esplosione migliore=ti do via senza il tuo bel gt...