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Qualcuno mi consiglia come modificare il mio aerox?
4865323
4865323 Inviato: 22 Giu 2008 19:30
 

NitroCento ha scritto:


Dovresti farti una bella doccia di umiltà... le critiche vanno valutate sempre e se si ha ragione non c'è nemmeno motivo di scaldarsi... icon_cool.gif

comunque non esistono motori a carburatori che si "ricarburano automaticamente"... a sto punto mi chiedo se sai cosa significa ricarburare... ma sono sicuro che dall'alto delle tue immense conoscenze tecniche lo sai di sicuro... icon_asd.gif


se leggevi capivi che il mio scooter nn ha un carburatore, infatti ha una centralina ed un iniettore eletronico, poichè appunto l'iniezione è eletronica, e se vai in una concessionaria Piaggio e chiedi di far fare un normalissimo potenziamento, ti tirano via prima i "fermi", poi uno strozzo sul collettore dell'aria e poi staccano il carterino cromato sulla fiancata sinistra, ti attaccano un computer e con quello di "ricarburano" il motorino modificando cioè il rapporto stechiometrico... ovviamente poi il computer lo usi anke per altri interventi per esempio diagnosi per trovare problemi in caso di malfunzionameto, oppure lo puoi usare, cm me, sempre che ne sia tu ne sia capace, per modificare il qantitativo e i dosaggi della miscela in base al N dei giri... per esempio salendo col N dei giri applichi una curva logaritmica per aumentare il quantitativo d'aria, infatti in partenza qndo hai pochi giri deve entrarne meno, ma aumentando il N dei giri puoi permetterti di aumentare il quantitativo d'aria, così facendo migliorano le esplosioni; è cm soffiare su una brasca ardente, se noti cambia colore,
qsto perchè? (nn temere.. ade te lo spiego) l'ossigeno è un comburente, che assieme al combustibile(la benzina) e ad un innesco(la candela) produce un'esplosione... Hai mai visto il film Fast and Furiouse? in cui si parla di NOS ovvero protossido d'azoto? ecco... liberando protossido d'azoto nell'atmosfera questo nn brucia, se però il protossido viene spinto su una fiamma questa aumenta notevolmente... Per ricollegami percio al mio discorso basta dire quale sia il simbolo chimico del protossido d'azoto che è NO2 in qsta reazione l'azoto (N) serve solo a mantenere legati + atomi di ossigeno(O), che andando a bruciare nella camera di scopio assieme alla benzina migliorano notevolmente l'esplosione. Ecco perchè + aria=esplosione migliore; esplosione migliore=ti do via senza il tuo bel gt...
 
4865360
4865360 Inviato: 22 Giu 2008 19:36
 

E dai... fate tutti i "so tutto io" mi sfottete perchè spiego le cose correttamente e adesso che avete l'occasione di spiegarmi qualcosa nessuno che risponde... ripeto la domanda: cm funziona il correttore di copia?? ne ho sempre sentito parlare ma nn ho idea di cm agisca...

Comunque non parlo per niente... è da quando ho 6 anni che sono nell'officina della concessionaria di mia madre.. è inevitabile che qualcosina s'impara...
 
4865477
4865477 Inviato: 22 Giu 2008 20:03
 

7vezz7 ha scritto:
icon_rolleyes.gif 500 euro fai nemmeno un itnermedio.. bhe fai un base..

prendi
pro replica
multivar
19
red sponge

poi partono soldi.. quando ne hai altri aggiungi:
streetrace
fly

e poi stai apposto icon_rolleyes.gif


A quanto andrebbe con questi pezzi? icon_mrgreen.gif
 
4865517
4865517 Inviato: 22 Giu 2008 20:15
 

GiuseppeAerox ha scritto:


A quanto andrebbe con questi pezzi? icon_mrgreen.gif
intorno ai 105 montato lo streetrace se tarato e carburato bene icon_rolleyes.gif velocità molto accettabile visto l' uso quotidiano...
 
4865532
4865532 Inviato: 22 Giu 2008 20:19
 

In tutto quanto uscirebbe di prezzo? icon_biggrin.gif
 
4865564
4865564 Inviato: 22 Giu 2008 20:26
 

GiuseppeAerox ha scritto:
In tutto quanto uscirebbe di prezzo? icon_biggrin.gif
allora..

pro replica 120
multivar 50
19 50
red sponge 5
streetrace 120
fly 50

i prezzi sono molto indicativi.. non li ricordo benissimo. e sono presi da siti internet quindi sui 400 euro.. a cui va aggiunto il meccanico icon_rolleyes.gif
 
4865597
4865597 Inviato: 22 Giu 2008 20:32
 

Io su ebay sono stato sospeso, che pacco... icon_mrgreen.gif
 
4865618
4865618 Inviato: 22 Giu 2008 20:35
 

GiuseppeAerox ha scritto:
Io su ebay sono stato sospeso, che pacco... icon_mrgreen.gif
no ebay è na pu77anata.. non prendere i pezzi da li ... prendili da biolla o castiglione o quartomoto:

Link a pagina di Biollamotors.it

è affidabilissimo icon_wink.gif
 
4865637
4865637 Inviato: 22 Giu 2008 20:37
 

Grz mille icon_wink.gif
 
4866381
4866381 Inviato: 22 Giu 2008 22:55
 

mattia-- ha scritto:
è cm soffiare su una brasca ardente, se noti cambia colore,
qsto perchè? (nn temere.. ade te lo spiego) l'ossigeno è un comburente, che assieme al combustibile(la benzina) e ad un innesco(la candela) produce un'esplosione... Hai mai visto il film Fast and Furiouse? in cui si parla di NOS ovvero protossido d'azoto? ecco... liberando protossido d'azoto nell'atmosfera questo nn brucia, se però il protossido viene spinto su una fiamma questa aumenta notevolmente... Per ricollegami percio al mio discorso basta dire quale sia il simbolo chimico del protossido d'azoto che è NO2 in qsta reazione l'azoto (N) serve solo a mantenere legati + atomi di ossigeno(O), che andando a bruciare nella camera di scopio assieme alla benzina migliorano notevolmente l'esplosione. Ecco perchè + aria=esplosione migliore; esplosione migliore=ti do via senza il tuo bel gt...



Non temere, il film l'ho visto, ma sopratutto studio Chimica all'università... icon_lol.gif




comunque invito nuovamente ad EVITARE L'USO DI LINGUAGGIO SMS... grazie... icon_rolleyes.gif
 
4867851
4867851 Inviato: 23 Giu 2008 8:55
 

mattia-- ha scritto:
E dai... fate tutti i "so tutto io" mi sfottete perchè spiego le cose correttamente e adesso che avete l'occasione di spiegarmi qualcosa nessuno che risponde... ripeto la domanda: cm funziona il correttore di copia?? ne ho sempre sentito parlare ma nn ho idea di cm agisca...

Comunque non parlo per niente... è da quando ho 6 anni che sono nell'officina della concessionaria di mia madre.. è inevitabile che qualcosina s'impara...

Ciao! Il correttore di coppia è un po come il pignone della ruota posteriore di una moto a marce. è posto sotto alla frizione e più aumentano i giri/min, più questo si apre facendo sì che la cinghia abbia un raggio minore sul correttore di coppia che sul variatore e questo fa aumentare la velocita. Da fermo invece puoi notare che il raggio è maggiore sul correttore che sul variatore e quindi ha più accelerazione.
 
4869614
4869614 Inviato: 23 Giu 2008 11:13
 

Grazie utentemarcio lo vedevo sempre sui listini ma non capivo mai a che serviva... Sarà una spesa da fare sicuramente a breve, se nn ricordo male non costa granchè...

Poi c'è un'altra cosa, rivolta al moderatore (quello che studia chimica all'università) io ho fatto chimica solo in 4 liceo icon_cry.gif però sono ancora fresco visto che vado in quinta... e studiando ho incontrato una reazione che m'ha subito interessato; si tratta di far reagire H2O2(acqua ossigenata) e Mn(manganese) per ottenere H2O(l) + O2(g)(correggimi ma dovrebbe essere corretta se nn ricordo male). Hai qualche idea per intrappolare O2 e quindi sovralimentare il motore? Ti sembra una cosa fattibile? considerando chi il protossido d'azoto incrementa la potenza del 30/40%(così ho letto su un sito) un bel 2o3 cavalli li dovrei guadagnare... che su 8o9 non sn propio da buttar via...
 
4869646
4869646 Inviato: 23 Giu 2008 11:15
 

visto che non vuoi spendere molti soldi vai normalmente su un ela soft...

Metti:
icon_arrow.gif Giannelli Reverse
icon_arrow.gif Variatore multivar malossi
icon_arrow.gif Frizione fly malossi
icon_arrow.gif Red sponge
icon_arrow.gif Carburatore se monti il 2ì12(ma mi sembra di no) cambialo con un 17,5...
icon_arrow.gif Red sponge

E sei apposto...poi aumenti il ciclera di 3/4 punti...e lo regoli per bene!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4869729
4869729 Inviato: 23 Giu 2008 11:20
 

oppure potresti mettere marmitta pinasco powersound che costa intorno ai 160,gt pinasco in ghisa,variatore e frizione malossi e carburatore da 19visto che non monteresti un motore molto spinto ma una base... icon_mrgreen.gif
 
4871596
4871596 Inviato: 23 Giu 2008 13:17
 

mattia-- ha scritto:
si tratta di far reagire H2O2(acqua ossigenata) e Mn(manganese) per ottenere H2O(l) + O2(g)(correggimi ma dovrebbe essere corretta se nn ricordo male). Hai qualche idea per intrappolare O2 e quindi sovralimentare il motore? Ti sembra una cosa fattibile? considerando chi il protossido d'azoto incrementa la potenza del 30/40%(così ho letto su un sito) un bel 2o3 cavalli li dovrei guadagnare... che su 8o9 non sn propio da buttar via...


Indipendentemente da quale sia la reazione completa (che tu non citi), purtroppo non mi sembra una cosa fattibile a causa dei materiali di partenza: costosi e non di facile acquisto: il manganese non è un metallo "comune" come ferro, alluminio etc e l'acqua ossigenata che compri al supermercato è diluita al 3%, mentre solitamente per queste cose si usa quella concentrata al 30%... inoltre l'acqua ossigenata tende a decomporsi spontaneamente, per cui anche la conservazione della stessa in un serbatoio non è agevole...
 
4871800
4871800 Inviato: 23 Giu 2008 13:30
 

Potresti fare una elaborazione soft:

-Carburatore Dell' Orto 17.5;
-Filtro Malossi A Cono;
-Variatore Malossi Multivar;
-Marmitta a scelta tra: Stage 6 Pro Replica, Giannelli Reverse, Top Line;

Oppure un elaborazione base tra queste:

-G.T. DR Evolution; 90€
-Carburatore Dell' Orto 19; 50€
-Filtro A Torta Malossi; 25€
-Marmitta Giannelli Shot; 120€
-Variatore Malossi Multivar; 50€

oppure

-GT Pinasco T Force; 108€
-Marmitta Pinasco POwersound; 175€
-Carburatore Dell' Orto 19; 50€
-Filtro A Torta Malossi; 25€
-Variatore Pinasco Over Drive; 40€

oppure

-GT Stage 6 Streetrace; 122€
-Marmitta Stage 6 Pro; 160€
-Carburatore Dell' Orto 19; 50€
-Filtro a Torta Malossi; 25€
-Variatore Malossi Multivar;



Decidi tu... icon_wink.gif
Io ti ho elencato una ela soft e le 3 migliori elaborazioni base...
 
4875207
4875207 Inviato: 23 Giu 2008 18:22
 

Capito... che sfiga... ero preso bene con quella storia; comunque prima ho chiesto per il correttore di copia MHR 100.66€(di listino) quindi se vi chiedono di più vi stanno inchiappettando. Con quello e la capana alettata dovrei già sentire differenza. Non riesco a capire il perchè ma ha di sicuro qualche problema ai bassi giri; quando passa i 4/5000 poi salta su che è una bomba, ma prima fa un po di fatica. Dev'essere proprio un problema di motore perchè la frizione(per esser di serie) si sente che lavora bene. Probabilmete gli manca proprio di potenza; nn mi resta che aggevolargli il lavoro migliorando la ciclistica.
 
4875514
4875514 Inviato: 23 Giu 2008 18:52
 

--lello-- ha scritto:
utentemarcio ha scritto:
Io devo prendermi un Aerox a giorni quindi ti posso dare una mano dato che passo la notte a progettare la taratura del motore!

Secondo me questi oggetti fanno al caso nostro:

Stage6:

- Cinghia
- Frizione
- Variatore

Malossi:

- Pacco lamellare
- Spugna per filtro
- Collettore d'aspirazione

Come taratura potresti mettere le mollette nere nella frizione, la molla di contrasto gialla e con una marmitta aperta tipo la Top Line dovresti usare dei rulli da 4.2, ma ti sconsiglio il GT Polini perchè montarlo subito non è una buona idea. La elaborazione che ti ho consigliato io, diciamo che molto meno illegale e per le prestazioni dovresti essere sui 110 km/h che non sono niente male per un 50cc.

Spero di averti aiutato.. Se hai altre domande chiedi pure!! A presto..


110km/h icon_eek.gif ahehahehhahehahhhaaeahhuhaheuhauhau icon_asd.gif

Ma non solo ti sembra che un 50 ce la faccia ad aprire le mollette nere...
 
4875928
4875928 Inviato: 23 Giu 2008 19:25
 

eheheheh mi è apparso all'occhio quello non ho letto più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4875950
4875950 Inviato: 23 Giu 2008 19:27
 

Con 1 aerox di 1 mio amico siamo arrivati oltre gli 80, credo che eravamo sui 105/110
 
4876019
4876019 Inviato: 23 Giu 2008 19:34
 

che pezzi aveva?
 
4876261
4876261 Inviato: 23 Giu 2008 19:57
 

Te ne dico alcuni, nn me li ricordo tutti...

allora, cinghia malossi, marmitta zx, motore top performances, filtro a cono carburatore malossi, poi nn rikordo gli altri.
 
4876292
4876292 Inviato: 23 Giu 2008 19:59
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....e con questi pezzi facevate 105 segnati o effettivi?
 
4876406
4876406 Inviato: 23 Giu 2008 20:08
 

effettivi
 
4876428
4876428 Inviato: 23 Giu 2008 20:10
 

che motore era???....top 2plus viola o top trophy nero????eravate in 2 sullo scooter?
 
4876552
4876552 Inviato: 23 Giu 2008 20:19
 

No, in 2 eravamo a 90, da solo li fa i 105/110
 
4876581
4876581 Inviato: 23 Giu 2008 20:21
 

ma che motore è????n top lo capito ma di che colore è dato che non mi dici il modello....viola nero blu verde trasparente???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4876660
4876660 Inviato: 23 Giu 2008 20:26
 

Mica vado a vedere il motore icon_lol.gif
 
4876722
4876722 Inviato: 23 Giu 2008 20:29
 

mah...comunque è quasi impossibile che faccia 110 t lo assicuro....con il top nero..non ci arrivi di sicuro...con il top viola non penso perchè con una zx è da incompetenti....con il tpr non ne parliamo...ci potrebbe arrivare ma non penso che il tuo amico monti un tpr e una zx...
 
4876860
4876860 Inviato: 23 Giu 2008 20:37
 

Guarda, nn sò che dirti, comunque qnd lo sento spero di farlo iscrivere qui ma parla lui direttamente, già ho fatto 1 faticaccia di 30 minuti a farlo iscrivere su you tube xkè nn voleva ù_ù
 
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