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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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shiver non parte [solo 1700km e già problemi]
4941492
4941492 Inviato: 29 Giu 2008 18:58
 

icon_mrgreen.gif ed eccomi qua!!!
reduce dall'aver operato a cuore aperto sulla moto del nostro caro daiquiri icon_biggrin.gif

premetto che con shiver io ci lavoro e finora se ne sono fermate solo 2 su piu di 10 che ho consegnato e sempre per monate dovute secondo me ad un piccolo errore di assemblaggio di qualche addormentato che sta in catena , e non di un progetto che è nettamente superiore a tutte le altre moto del segmento e non solo.

ad esempio in un caso la perdita era dovuta al malposizionamento della guarnizione del carter esterno....quindi in 2 giorni mi arriva la guarnizione in garanzia e in un oretta la cambio e via...se per voi questi son problemi da scoraggiare l'aquisto...pensate invece ai bellissimi e invincibili (LOL) zeta750 che se molli il manubrio cadi a destra perchè la marmitta col suo dolce peso ti trascina nel fosso...e la kawasaki ke per ovviare ti mette un piombo nel manubrio oppure ti dice cambia marmitta...per piacere...

nel caso di daiquiri il problema era su un sensore della farfalla che faticava a trovare il minimo corretto, lo dico, anche perchè se acceleravi la moto andava... comunque il mio ispettore ne è rimasto colpito e mi ha spedito immediatamente un blocco COMPLETO e nuovo per non avere problemi e per avere indietro il pezzo guasto per studiarlo e segnalare il problema al produttore... il prgetto shiver ad aprilia sta veramente a cuore e per ogni piccolo problema la casa interviene in maniera rapidissima e senza problemi icon_mrgreen.gif

per dirne un altra un cliente mi ha detto che lamentava una perdita e me l'ha lasciata , ma alla fine non aveva nulla se non il grasso del pignone che col caldo colava giu e gli sembrava olio.... questo magari poi racconta che la moto ha fastidi di perdite e nemmeno la lava... icon_confused.gif

comunque gringo vai tranquillo che non ci son problemi con la shiver e ti aspetto in caso per il portatarga regolabile che se a qualcuno interessa li abbiamo disponibili di concorrenza a 60 euro mi pare... icon_asd.gif
 
4941718
4941718 Inviato: 29 Giu 2008 19:27
 

FASTFURLAN ha scritto:
icon_mrgreen.gif ed eccomi qua!!!
reduce dall'aver operato a cuore aperto sulla moto del nostro caro daiquiri icon_biggrin.gif

premetto che con shiver io ci lavoro e finora se ne sono fermate solo 2 su piu di 10 che ho consegnato e sempre per monate dovute secondo me ad un piccolo errore di assemblaggio di qualche addormentato che sta in catena , e non di un progetto che è nettamente superiore a tutte le altre moto del segmento e non solo.

ad esempio in un caso la perdita era dovuta al malposizionamento della guarnizione del carter esterno....quindi in 2 giorni mi arriva la guarnizione in garanzia e in un oretta la cambio e via...se per voi questi son problemi da scoraggiare l'aquisto...pensate invece ai bellissimi e invincibili (LOL) zeta750 che se molli il manubrio cadi a destra perchè la marmitta col suo dolce peso ti trascina nel fosso...e la kawasaki ke per ovviare ti mette un piombo nel manubrio oppure ti dice cambia marmitta...per piacere...

nel caso di daiquiri il problema era su un sensore della farfalla che faticava a trovare il minimo corretto, lo dico, anche perchè se acceleravi la moto andava... comunque il mio ispettore ne è rimasto colpito e mi ha spedito immediatamente un blocco COMPLETO e nuovo per non avere problemi e per avere indietro il pezzo guasto per studiarlo e segnalare il problema al produttore... il prgetto shiver ad aprilia sta veramente a cuore e per ogni piccolo problema la casa interviene in maniera rapidissima e senza problemi icon_mrgreen.gif

per dirne un altra un cliente mi ha detto che lamentava una perdita e me l'ha lasciata , ma alla fine non aveva nulla se non il grasso del pignone che col caldo colava giu e gli sembrava olio.... questo magari poi racconta che la moto ha fastidi di perdite e nemmeno la lava... icon_confused.gif

comunque gringo vai tranquillo che non ci son problemi con la shiver e ti aspetto in caso per il portatarga regolabile che se a qualcuno interessa li abbiamo disponibili di concorrenza a 60 euro mi pare... icon_asd.gif



ti giuro che mi venivano le lacrime agli occhi leggendo le tue parole!!!

non ti dico quanto mi ha riassicurato....GRAZIE!!!!!
 
4943848
4943848 Inviato: 29 Giu 2008 23:12
 

Grazie Fastfurlan!
sempre preciso e rassicurante!
 
4998191
4998191 Inviato: 4 Lug 2008 12:56
 

ciao a tutti sono nuovo del forum..
a me è capitata una cosa simile qualche settimana fa..
stavo facendo un giro in moto e tutto d'un tratto la moto si spegne in corsa..
e appare la scritta urgent service!!!!!!!!!!!!!
disperazione!!
dopo 10 min che provavo.. ho provato a cambiare mappa.. da t a s..
ripartita..
la cosa più semplice da fare è entrare in diagnostica (facendosi dare il codice dall'officina) e azzerare gli errori.. da quel che ho capito sono errori della centralina!!!!!!!!!!!!
 
5003739
5003739 Inviato: 4 Lug 2008 20:32
 

e come si risolvono tali errori della centralina?o li tappi momentaneamente e basta? icon_rolleyes.gif
 
5027718
5027718 Inviato: 7 Lug 2008 20:24
 

FASTFURLAN ha scritto:
icon_mrgreen.gif ed eccomi qua!!!
reduce dall'aver operato a cuore aperto sulla moto del nostro caro daiquiri icon_biggrin.gif

premetto che con shiver io ci lavoro e finora se ne sono fermate solo 2 su piu di 10 che ho consegnato e sempre per monate dovute secondo me ad un piccolo errore di assemblaggio di qualche addormentato che sta in catena , e non di un progetto che è nettamente superiore a tutte le altre moto del segmento e non solo.

ad esempio in un caso la perdita era dovuta al malposizionamento della guarnizione del carter esterno....quindi in 2 giorni mi arriva la guarnizione in garanzia e in un oretta la cambio e via...se per voi questi son problemi da scoraggiare l'aquisto...pensate invece ai bellissimi e invincibili (LOL) zeta750 che se molli il manubrio cadi a destra perchè la marmitta col suo dolce peso ti trascina nel fosso...e la kawasaki ke per ovviare ti mette un piombo nel manubrio oppure ti dice cambia marmitta...per piacere...

nel caso di daiquiri il problema era su un sensore della farfalla che faticava a trovare il minimo corretto, lo dico, anche perchè se acceleravi la moto andava... comunque il mio ispettore ne è rimasto colpito e mi ha spedito immediatamente un blocco COMPLETO e nuovo per non avere problemi e per avere indietro il pezzo guasto per studiarlo e segnalare il problema al produttore... il prgetto shiver ad aprilia sta veramente a cuore e per ogni piccolo problema la casa interviene in maniera rapidissima e senza problemi icon_mrgreen.gif

per dirne un altra un cliente mi ha detto che lamentava una perdita e me l'ha lasciata , ma alla fine non aveva nulla se non il grasso del pignone che col caldo colava giu e gli sembrava olio.... questo magari poi racconta che la moto ha fastidi di perdite e nemmeno la lava... icon_confused.gif

comunque gringo vai tranquillo che non ci son problemi con la shiver e ti aspetto in caso per il portatarga regolabile che se a qualcuno interessa li abbiamo disponibili di concorrenza a 60 euro mi pare... icon_asd.gif

icon_wink.gif Ragazzo ad accusare la Z750 e dichiarare che mettono pesi nel manubrio e se lasci le mani tira sino al punto di farti cadere... icon_eek.gif c'è da prendere denunce per diffamazione,spero che tu lo sappia! icon_wink.gif
Poi se 2 su 10 sono già rientrate a casa mia fà il 20%..... icon_rolleyes.gif
 
5027745
5027745 Inviato: 7 Lug 2008 20:26
 

Hornet 2007 22.000km 1 anno

zero problemi

ma neanche una cazz.... niente di niente... perfetta.....

volevo prendere una Shiver ma mi state facendo cambiare idea (mi piace la linea)

andrò a provarla anche se ho paura di fare una cap....

Saluti
 
5028090
5028090 Inviato: 7 Lug 2008 20:55
 

toy46 ha scritto:

icon_wink.gif Ragazzo ad accusare la Z750 e dichiarare che mettono pesi nel manubrio e se lasci le mani tira sino al punto di farti cadere... icon_eek.gif c'è da prendere denunce per diffamazione,spero che tu lo sappia! icon_wink.gif
Poi se 2 su 10 sono già rientrate a casa mia fà il 20%..... icon_rolleyes.gif



beh...magari ha un po esagerato....


certo è che non si può certo dare dell'inaffidabile alla shiver solo perché a uno si è rotto un sensore(tra l'altro sistemato in tempi brevissimi...e adirittura con l'interessamento di Aprlilia stessa che ha voluto il pezzo per studiarlo)....mente il difetto della z750 è riscontrato su mooooolte più moto...e quanto ci ha messo la kawa a rispondere anche se molti lamentavano questo problema!?!??
 
5028197
5028197 Inviato: 7 Lug 2008 21:06
 

fiamma_82 ha scritto:



beh...magari ha un po esagerato....


certo è che non si può certo dare dell'inaffidabile alla shiver solo perché a uno si è rotto un sensore(tra l'altro sistemato in tempi brevissimi...e adirittura con l'interessamento di Aprlilia stessa che ha voluto il pezzo per studiarlo)....mente il difetto della z750 è riscontrato su mooooolte più moto...e quanto ci ha messo la kawa a rispondere anche se molti lamentavano questo problema!?!??

icon_wink.gif Qui non si parla di un sensore leggendo tutti i topic dedicati icon_sad.gif E se il guasto è anche banale ma ti lascia per strada è il minimo che debbano fare i Aprilia per rimediare allo sbaglio di mettere in mercato una moto (bella) che aveva ancora bisogno di sviluppo dai tester e non dall utente... icon_sad.gif
icon_rolleyes.gif Per quel che riguarda le Z750 la cosa è stata amplificata dai media ne più ne meno di quello che succederà pure alle nuove arrivate,però prima di spalar m.... sulle Jap bisognerebbe farsi un esame di coscienza sopratutto da parte di un proffessionista che ci lavora sulle due ruote..... icon_wink.gif
saluti
Stefano
 
5041365
5041365 Inviato: 8 Lug 2008 22:49
 

icon_mrgreen.gif se la shiver ti spaventa perchè senti di qualcuno che resta a piedi allora nessuno dovrebbe comparare nulla....tieniti la hornet giapponese fatta in italia , disegnata da italiani , con il telaio farlocco e con le componentistiche riciclate... le moto costano e a mio parere voglio il meglio in fatto di ciclistica e materiali...per non parlare del design..

nel campo delle auto allora nn parlo neanche perchè sembra che le bmw siano immortali e poi le vedi in autostrada con i cofani che fumano...pero' non lo diranno mai i rispettivi proprietari...

le moto come le macchine si rompono . punto . sono mezzi meccanici dopotutto , quindi ogni mezzo avra' una storia diversa... io ho avuto 4 moto di 4 marche diverse in 5 anni e mai un fastidio...possibile? si evidentemente...
 
5756550
5756550 Inviato: 22 Set 2008 15:06
 

fiamma_82 ha scritto:
beh...12.000 km non sono mica pochi...

non sono pochi?
sono pochissimi
la mia SV 650 ha 30000km usati alla frusta ed è praticamente nuova
adesso mi arriva la dorsoduro e comincio ad aver dei dubbi perchè più leggo qua in giro e più mi rendo conto che la shiver ha un sacco di problemi....azz
 
5757264
5757264 Inviato: 22 Set 2008 15:56
 

... Qualche considerazione...

Allora, è più probabile che qualcuno scriva quando ha dei problemi piuttosto che per elogiare,se non altro per avere informazioni dalgi altri utenti..
Dire che la moto ha problemi è un po azzardato. Io ho 6700 km e non ho avuto un problema! E tanti altri come me!
Dal censimento shiveristi solo qui si è una cinquantina, che hanno lamentato problemi importanti quanti c'è ne? 4? 5? Peraltro risolti prontamente e nessuno che di questi comprometteva la sicurezza..

Conclusione:
le moto italiane non avranno l'affidabilità delle jap(che poi è tutto da dimostrare), ma hanno una cura costruttiva più elevata ed un po più.. diciamo artigianale rispetto alle case jappo che fanno numeri da centinaia di migliaia,ma i componenti utilizzati da noi sono superiori a molte altre...particolari, particolari osservate le moto anche solo ferme, ma osservatele!
Ma poi ditemi, chi è che ci arriva a 100000km? Le moto più commerciali già a 40000km non le vuole più nessuno.(bmw a parte).
IO sono contento della mia shiver.
 
5757431
5757431 Inviato: 22 Set 2008 16:08
 

anche io non ho avuto nessun problema finora a parte un piccolo trasudamento...ma se è un problema quello.....allora vi posso raccontare del mio amico che sabato è rimasto a piedi con la sua z750 2007 con 5000 km icon_asd.gif
 
5758477
5758477 Inviato: 22 Set 2008 17:31
 

fiamma_82 ha scritto:
.....allora vi posso raccontare del mio amico che sabato è rimasto a piedi con la sua z750 2007 con 5000 km icon_asd.gif


che è,una barzalletta? icon_biggrin.gif
 
5759320
5759320 Inviato: 22 Set 2008 18:36
 

si ma su una moto nuova è intollerabile che trasudi olio il carter della frizione , si fa la condensa nella strumentazione , si staccano gli adesivi e rischi di rimanere a piedi.....
saranno anche isolati casi , ma troppo spesso su moto italiane che si fanno anche ben pagare....
mi dispiace ma la vedo così...
una ducati o una aprilia usate non le prenderei mai
una giapponese a 30000km è ancora nuova....è l'amara verità...
 
5759574
5759574 Inviato: 22 Set 2008 18:55
 

vegePAPI ha scritto:
si ma su una moto nuova è intollerabile che trasudi olio il carter della frizione , si fa la condensa nella strumentazione , si staccano gli adesivi e rischi di rimanere a piedi.....



vuoi il numero del mio amico con lo z750? icon_mrgreen.gif

la pensava esattamente come te! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ps. a differenza di quanto dicono le leggende tutte le moto si rompono...tedesche italiane francesi americane giapponesi...

io di persona ho visto aprilia caponord(più di una) con 200.000 km che hanno fato solo la manutenzione ordinaria e non hanno mai avuto problemi...idem per rsv con 150.000 km
potrei parlarti anche di monster s2r con 60.000 km o di monster 620 con 40.000 km senza che si siano mai fermate una volta...

eppure finora le uniche moto che ho visto fermarsi sono lo z750 del mio amico...e una cb 1000r bianca nuova...anzi nuovissima...anche lei ferma senza segni di vita... icon_mrgreen.gif


sono mezzi meccanici...succede che a volte si rompano...inoltre mettici pure che la shiver è un progetto nuovissimo...quindi qualche errorino ci sta(sopratutto nell'elettronica che è anni luce avanti agli altri)...ma se noti...aprilia risponde subito e prontamente per risolverlo icon_wink.gif
 
5759602
5759602 Inviato: 22 Set 2008 18:57
 

daiquiri ha scritto:


che è,una barzalletta? icon_biggrin.gif


no no...verissimo...penso sia qualcosa legato alla batteria...

fatto sta che non mi lamenterò più del peso da fermo della shiver...la z750 a vuoto sono 226 kg!!!! un macigno!!! fra poco dovevamo spingerla in 2 (eravamo un po in salita)
 
5760250
5760250 Inviato: 22 Set 2008 19:44
 

ma tira + la zetina della shiver?
 
5762631
5762631 Inviato: 22 Set 2008 21:56
 

daiquiri ha scritto:
ma tira + la zetina della shiver?


in che senso? in velocità? booohhh...e chi ha avuto occasione di provarci? sono tutte strade di montagna quindi tutte curve icon_mrgreen.gif

credo che la z750 "tiri" (nel senso di velocità massima) di più della shiver(e anche non poco) ma un bicilindrico ha molta più coppia sotto rispetto a un 4 cilindri come nella zeta quindi...con la zeta ti diverti nelle strade in cui puoi tenere alto il numero di giri(strade dritte o com poche curve...o adirittura....brrr....autostrade)...mentre con la shiver scarichi a terra la potenza anche in uscita di curve lentissime (grazie appunto alla coppia bassa che sono appunto la caratteristica dei motori bicilndrici come anche quelli di ducati,moto morini ecc..)...e...scusa ma...è proprio li il divertimento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5764242
5764242 Inviato: 23 Set 2008 8:03
 

bon la velocità max è per chi non sa guidare icon_mrgreen.gif

intendo in coppia...magari nelle brevi partenze...0-400m..nell'uscita di curva....poi nel dritto è normale che c bastoni...

sta cosa mi ha sempre incuriosito..
 
5764747
5764747 Inviato: 23 Set 2008 9:04
 

daiquiri ha scritto:
bon la velocità max è per chi non sa guidare icon_mrgreen.gif

intendo in coppia...magari nelle brevi partenze...0-400m..nell'uscita di curva....poi nel dritto è normale che c bastoni...

sta cosa mi ha sempre incuriosito..


in teoria (in teoria) dato che non ho provato(non mi piace fare garette), la shiver dovrebbe avere qualcosa in più non tanto in accelerazione dove più o meno si equivalgono...ma nei valori di coppia...voglio dire..le caratteristiche del bicilindrico ti permettono di affrontare le curve, anche strette con una marcia in più...dato che il bicilindrico riesce a essere reattivo immediatamente anche a giri molto bassi e avere molta più ripresa...mentre i 4 cilindri ci mettono un bel pò di più a salire di giri e quindi a poter scaricare a terra la sua potenza...e molto spesso quando riescono a farlo...è già arrivata la curva sucessiva icon_mrgreen.gif

per quello per i 4 cil le montagne sono la loro morte mentre i bicilindrici godono letteralmente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ti posso riportare i pareri di un mio amico che ha molto più manico di me...che appunto ha provato sia la z750 che la hornet nuova che la fz6...e infine la shiver in montagna....beh...il suo parere è "non c'è storia" ti dico solo che quando è sceso dalla shiver aveva un sorriso tipo bambino con il giocattolo nuovo icon_asd.gif
 
5765765
5765765 Inviato: 23 Set 2008 10:46
 
 
5765854
5765854 Inviato: 23 Set 2008 10:55
 

la speed ho sempre sentito che è un bel giocattolino fatto proprio bene a livello di motore leggerezza ecc...ma...parere personale....è proprio ma proprio bruttina icon_mrgreen.gif
 
5765930
5765930 Inviato: 23 Set 2008 11:03
 

....oh, finalmente una prova onesta!
 
5767683
5767683 Inviato: 23 Set 2008 13:33
 

fiamma_82 ha scritto:
la speed ho sempre sentito che è un bel giocattolino fatto proprio bene a livello di motore leggerezza ecc...ma...parere personale....è proprio ma proprio bruttina icon_mrgreen.gif


La prova postata si riferiva alla street; la speed è di un altro livello.
Ed invece io, esteticamente, dal vivo, trovo entrambe molto belle, anche se solo in versione cupolino (e la street R, che dovrà uscire, con le sospensioni regolabili della Daytona 675, mi sembra veramente un bel mezzo)
 
5767927
5767927 Inviato: 23 Set 2008 13:47
 

rick11 ha scritto:


La prova postata si riferiva alla street; la speed è di un altro livello.
Ed invece io, esteticamente, dal vivo, trovo entrambe molto belle, anche se solo in versione cupolino (e la street R, che dovrà uscire, con le sospensioni regolabili della Daytona 675, mi sembra veramente un bel mezzo)


si mi sbaglio sempre sui nomi..intendevo la street


oh..io non riesco proprio a farmela piacere...ma i gusti sono gusti... icon_mrgreen.gif
 
10113637
10113637 Inviato: 26 Giu 2010 11:23
Oggetto: Parere
 

Leggetelo tutto non vi fermate allla prima riga.... icon_eek.gif

Ragazzi io ho un'Aprilia Shiver da poco prima di natale, provenivo da un R6 2003 tenuta 3 anni che non si è mai nemmeno lontanamente sognata di avere un problema..... eusa_clap.gif .
Ebbene a dispetto di tutto ciò che ho letto ho preso la Shiver, eusa_wall.gif morale della favola il 2 gennaio mi ha lasciato a piedi, "dicendomi" solo "SERVICE URGENTE"... icon_sad.gif ...morale sotto terra.. icon_twisted.gif ...penso, ma chi me l'ha fatto fare....nei giorni seguenti a porto dal meccanico, conclusione la diagnosi diceva "sensore pressione cilindro posteriore"...me 'han cambiato in garanzia e in tempi abbastanza celeri, l'ho ripresa e.... 0509_lucarelli.gif ....gli è spuntato un problema all'accensione con temperature relativamente fredde, problema mascherato con l'arrivo dell'estate, e un leggero vuoto intorno ai 3000 giri.
In conclusione ho richiamato il centro assistenza facendolo presente e mi han detto che erano gia al corrente del difetto e che si stavano muovendo.....ebbene siamo al 26 giugno e mi han contattato per portare la moto a far un'aggiornamento......speriamo bene.
Conclusioni, non ostante tutto ciò che ho scritto devo dire che il cambio lo ri farei è una moto ben pensata, purtroppo come ha gia scritto qualcuno è una moto nuova, e quindi soggetta a qualche imperfezione..il punto è esser coscenti del fatto che può capitare e che comunque l'APRILIA mi è sembrata vicina in ogni situazione, e disposta a confronti costruttivi. eusa_clap.gif
 
10310187
10310187 Inviato: 28 Lug 2010 13:37
 

anche io praticamente da quando l'ho presa(nov 09 un usato 8000km sett 08) ho avuto praticamente tutti i problemi:

-da subito anomalia accensione, spegnimento -> risolto con l'ultimo aggiornamento a giugno

-@10000 km sensore pressione aria cilindro anteriore URGENT SERVICE, moto in modalità recovery -> sistemato in due gg sostituzione sensore

-condensa cruscotto -> sostituito

-trasudamento vaschette frizione e freno -> sostituite coperchi e guarnizioni

-@ 13000km si presenta la vibrata tipo martello pneumatico, la faccio provare, esito: dischi storti e poi aumentato il ticchetio lato frizione -> cambiati dischi e campana frizione, molle e mozzo

-@ 15000km rimasto a piotti alle 6 del mattino dopo aver lavorato la notte, vi dico solo che mi ha svegliato il meccanico alle 8 che dormivo appoggiato al cancello dell'officina -> questa volta sensore pressione aria cilindro posteriore -> sostituito

TUTTO IN GARANZIA tranne i dischi...540€ ora tutto risolto risolvere la vibrazione che è rimasta solo da circa 30 km/H fino a 0...

ormai in officina ho il mio posto riservato...il bello è che tutte le altre shiver passate da questa officina son passate SOLO per fare o aggiornamenti o tagliandi...

nonostante tutto l'amo come prima... è una gran moto non si può dire il contrario...e chi lo dice probabilmente non ama/capisce le moto (mia semplice opinione) ... come potete leggere di problemi seri a parte la vibrata il resto son cazzatine... il sensore ti lascia a "piotti" solo per proteggere il motore e garantire affidabilità nel tempo...
da ricordare che è un PROGETTO Tecnologicamente INNOVATIVO con parecchia elettronica... fosse stata una Honda o una Ducati (usciti ben due anni dopo con un progetto simile) sarebbe stato un capolavoro... chiudo qui per non finire in OT.
 
10312106
10312106 Inviato: 28 Lug 2010 18:51
 

mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto...per me è una sommità di sfortune!!alcuni problemi elettronici la nostra shiver li ha anche se nel corso del tempo è motlo migliorata.spero sia finita la diatriba per te e ti potrai godere questa fantastica moto!
dei tuoi problemi ho solo la vibrazione che dovrebbe essere tolta grazie a dei distanziali(il cambio disco a mio parere non sereve piu di tanto se non per la frenata,servirebbe piuttosto cambiare forcella con una regolabile)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10312284
10312284 Inviato: 28 Lug 2010 19:22
 

iron a me toccando ferro dopo 12000km ho avuto solo il problemino dell'accensione(che non mi ha mai lasciato a piedi!!!solo ci metteva un pò a partire eusa_wall.gif eusa_wall.gif )risolto con l'aggiornamento...sembra... 0509_lucarelli.gif
 
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