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Ienetta e la sua belissima moto + richiesta consiglio
4833537
4833537 Inviato: 19 Giu 2008 10:39
Oggetto: Ienetta e la sua belissima moto + richiesta consiglio
 

Beh siè proprio bella, non credete? L'ho fatta davvero come volevo...le foto non rendono abbastanza, ci sono aerografie velate in diversi posti...insomma uno spettacolo...e qui il consiglio che vorrei chiedervi anche se probabilemnte sono nel posto sbgliato...vorrei tornare ad una naked, ad una street triple per la precisione, perchè quei cavolo di semi manubri rendono proprio difficili le manovre ad una ragazza come me che non ha cm in avnzo! Mi ci sono divertita, ma ogni volta che bisogna mettere i piedi a terra rischio qualche caduta da scema (già successo e che dolore per quelle bellissime carene...)

Che fare, quindi?

Beh ecco la mia bellissima bimba...

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao!
 
4833737
4833737 Inviato: 19 Giu 2008 10:49
 

l hai ridipinta mo e la vendi?

bohhhhhh
 
4833998
4833998 Inviato: 19 Giu 2008 11:07
 

Davvero splendida...Nera e oro è spettacolare sopratutto per i cerchi..Però mi sa di essere un pochino tardo..non ho capito che tipo di consiglio cerchi..
Se vuoi passare alla speed triple perchè non tocchi a terra mi sa che ti dice un pò male..
La sella della tua attuale moto dista 810mm da terra quella della speed triple 815mm..5mm non sono niente dovresti sederti sopra e vedere se magari stando più dritta con il busto poggi meglio i piedi..Boh
 
4834050
4834050 Inviato: 19 Giu 2008 11:10
 

certo che un ragionamento del genere lo potevi anche fare prima di customizzarla così icon_eek.gif

quanto sei alta? hai provato a valutare l'idea di mettere una sella 'svuotata'? ci guadagni un paio di cm così....

Ultima modifica di stepir il 19 Giu 2008 11:13, modificato 1 volta in totale
 
4834088
4834088 Inviato: 19 Giu 2008 11:13
 

stepir ha scritto:
certo che un ragionamento del genere lo potevi anche fare prima di customizzare così 'ienetta' icon_eek.gif

quanto sei alta? hai provato a valutare l'idea di mettere una sella 'svuotata'? ci guadagni un paio di cm così....


lei parla di una street triple non speed icon_smile.gif poi magari l'altezza delle selle è uguale.. non ho voglia di andare a guardare icon_mrgreen.gif
 
4834185
4834185 Inviato: 19 Giu 2008 11:19
 

ops...toppato...la street ha altezza da sella 805mm cosi allora si..guadagnerebbe 10 cm
 
4834210
4834210 Inviato: 19 Giu 2008 11:21
 

sulla brochure del sito triumph dice addirittura 800mm
 
4834249
4834249 Inviato: 19 Giu 2008 11:23
 

Ienetta ma cosa è un 600 o 750? K6 o K7?

io ho un amico con una Street all black... potrebbe essere interessato al cambio icon_razz.gif
 
4834384
4834384 Inviato: 19 Giu 2008 11:32
 

allora magari ti mando in mp il mio cellulare così magari lo dai al tuo amico, ok?

La moto è già da un po' che è così, me la sono un po' goduta ma mi sono resa conto che forse tornare ad una naked sarebbe meglio.
Il consiglio che chiedo è se econdo voi è una stupidaggine tornare ad una naked solo epr avere più agilità nelle manovre.

Quanto alla sella ribassata so che si può mettere quella in neoprene ma solo sulle carene in vetroresina...qualcuno può smentirmi questa informazione? Perchè allora potrei pensare si prensere la sella ribassata

Grazie!
 
4834493
4834493 Inviato: 19 Giu 2008 11:37
 

Se venderla o no non puoi che decidere tu....
Io ti direi di non venderla, perchè è stupenda!!

Ma se a te risulta scomoda o comunque preferisci una naked, vendila e torna a scorazzare contenta icon_wink.gif
 
4834711
4834711 Inviato: 19 Giu 2008 11:53
 

Ienetta ha scritto:
allora magari ti mando in mp il mio cellulare così magari lo dai al tuo amico, ok?

La moto è già da un po' che è così, me la sono un po' goduta ma mi sono resa conto che forse tornare ad una naked sarebbe meglio.
Il consiglio che chiedo è se econdo voi è una stupidaggine tornare ad una naked solo epr avere più agilità nelle manovre.

Quanto alla sella ribassata so che si può mettere quella in neoprene ma solo sulle carene in vetroresina...qualcuno può smentirmi questa informazione? Perchè allora potrei pensare si prensere la sella ribassata

Grazie!


Mandami il PM che mi informo bene anche con lui, scrivimi anche il modello però icon_biggrin.gif

Sappi che per quanto riguarda la sella basta che vai da un tappezziere e per pochi euri ti svuota la sella senza bisogno di sostituirla... sarai un po' più scomoda di sedere ma qualche cm lo guadagni... certo non arriverai mai a 15cm di guadagno come con la street ad es.

Io la Street del mio amico l'ho provata e da manovrare (inversione, spostare da fermo, tornanti) e come andare su una bicicletta al paragone con la mia icon_razz.gif
 
4834730
4834730 Inviato: 19 Giu 2008 11:54
 

motonin8 ha scritto:
Se venderla o no non puoi che decidere tu....
Io ti direi di non venderla, perchè è stupenda!!

Ma se a te risulta scomoda o comunque preferisci una naked, vendila e torna a scorazzare contenta icon_wink.gif


appunto se non riesci a godertela è giusto cambiare... ma se con qualche modifichetta (molle forcelle e svuotamento della sella) riesci a trovartici io la terrei... icon_wink.gif
 
4834748
4834748 Inviato: 19 Giu 2008 11:55
 

Io arrivo da una naked, e nonostante i polsi che ancora non si sono abituati e mi danno fastidio, non tornerei indietro, a meno che proprio non mi causasse problemi fisici seri, la ciclistica tra le due differenti tipologie di moto non ha paragoni.

Io ovviamente non cambierei quindi la GIXXER con la Street, proverei a cercare se esiste una sella che può far guadagnare qualche centimetro e magari trovare qualcuno che se ne capisce e possa regolarti le sospensioni, ma uno in gamba perchè abbassando la moto potrebbe dare scompensi.
Ovviamente se tribuli troppo da ferma e di fare manovra proprio non se ne parla con rischi cadute, allora come peggiore delle ipotesi la street credo sia la migliore della categoria.
 
4835004
4835004 Inviato: 19 Giu 2008 12:13
 

stepir ha scritto:

certo non arriverai mai a 15cm di guadagno come con la street ad es.


scusa ma dove hai studiato??al classico?? la differenza tra 815mm della gsx-r e 800 della street sono 15 mm e cioè un centimetro e mezzo e non 15 cm....

comunque la moto, anche se la foto è piccola, si vede che è stupenda....io all'inizio ero indeciso se buttarmi sul nero-oro o il nero-rosso con la mia,,,,alla fine ho scelto il secondo.....comunque, la tua domanda mi semra un pò superficiale, scusami se te lo dico, ma le scelte alla fine delle cose,per quanto riguarda le nostre passioni, si fanno sempre con il cuore e non con i conti......se ti sei comprata sta moto significa che ti piacevada morire...a proposito quanti km hai fatto???

ti dico solo una cosa...al mio paese c'è un ragazzo che è alto 1metro e 58.....guida un r1 2006, si hai capito bene.....quello con la sella in cielo......quando si ferma e l'ho visto io...mette il piede destro a terra e la coscia sinistra la stende sul seggiolino.il cavallo se ne va quasi sulle pedane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sò se ho reso l'idea.......

comunque se hai foto più grandi mandacele
 
4835015
4835015 Inviato: 19 Giu 2008 12:14
 

i cm che guadagnerei tra la mia e la street non sono certo 15, ma 1 al massimo o due. E' la postura in sella che mi cambierebbe. Effetivamente potrei semplicemente provare dal tappezziere e tenere la mia...
vediamo un po'...
 
4835125
4835125 Inviato: 19 Giu 2008 12:21
 

comunque la moto, anche se la foto è piccola, si vede che è stupenda....io all'inizio ero indeciso se buttarmi sul nero-oro o il nero-rosso con la mia,,,,alla fine ho scelto il secondo.....comunque, la tua domanda mi semra un pò superficiale, scusami se te lo dico, ma le scelte alla fine delle cose,per quanto riguarda le nostre passioni, si fanno sempre con il cuore e non con i conti......se ti sei comprata sta moto significa che ti piacevada morire...a proposito quanti km hai fatto???

ti dico solo una cosa...al mio paese c'è un ragazzo che è alto 1metro e 58.....guida un r1 2006, si hai capito bene.....quello con la sella in cielo......quando si ferma e l'ho visto io...mette il piede destro a terra e la coscia sinistra la stende sul seggiolino.il cavallo se ne va quasi sulle pedane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sò se ho reso l'idea.......

Non credo di essere superficiale, l'ho scelta con tutti i sentimenti...io la moto l'ho scelta con il cuore, tant'è che venivo da un monster, ma in moto mi ci sono sempre divertita, per me è una passione...e mi credi se ti dico che mi divertivo di più con una moto del cavolo come il monster giallo al quale grattavo le pedane che a stare sempre a dire quanto è bella questa e poi però usarla poco per paura di cadere e rovinare le carene?
Ecco perchè pensavo di tornare ad una naked, proprio perchè la moto è per me fonte di soddisfazione e di gioia...adesso invece è una bellissima moto, bellissima da far vedere a tutti, il mio orgoglio, ma non il mio divertimento come era prima...

comunque se hai foto più grandi mandacele[/quote]
 
4835270
4835270 Inviato: 19 Giu 2008 12:32
 

Caro alex come al solito te ragioni con il cuore..
Io la vedo cosi..La scelta viene sempre fatta con il cuore..deve essere amore a prima vista..Ma purtroppo a volte tocca lasciare spazio alla scomodità che si trova o alle difficoltà che si hanno nel guidarla..ognuno ha il suo stile..Se si trova scomoda per semimanbri,altezza e manegevolezza e vuole passare a una nacked per ma fa benissimo...
Solo la sella non so quanto ti faccia guadagnare..credo che svuotandola e mettendoci il neoprene dentro (come farò io fra un pò per migliorare sensibilità alla guida) ti farà guadagnare al massimo 2 cm che non mi sembrano un gran che...
io sinceramente non saprei cosa consigliarti..magari se puoi prova tutte le moto che pensi possano essere scelte per fare il cambio e vedi la comodità..se migliora ok..Un'altra ipotesi è informarsi di quanto costa fare l'operazione della sella e se non viene tanto provare..però poi se tu decidessi di venderla chi la compra vedendo la sella non originale potrebbe avere qualche dubbio in più...
Insomma una bella rogna decisionale direi.
 
4835283
4835283 Inviato: 19 Giu 2008 12:33
 

minchia che puntigliosi icon_mrgreen.gif non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che ho scritto cm vs mm.

Ienetta, non so in zona Roma ma qui a Milano la maggior parte dei concessionari Triumph hanno le street per i test ride.
 
4835303
4835303 Inviato: 19 Giu 2008 12:35
 

ci sono salita sopra domenica e mi ci sono sentita a mio agio...
 
4835310
4835310 Inviato: 19 Giu 2008 12:35
 

UnpluggeD ha scritto:
però poi se tu decidessi di venderla chi la compra vedendo la sella non originale potrebbe avere qualche dubbio in più...
Insomma una bella rogna decisionale direi.


la sella max 50 euro la trovi su ebay. Se ti metti di impegno c'è gente che vende ricambi di moto incidentate magari la trovi anche a qualcosa meno...
 
4835365
4835365 Inviato: 19 Giu 2008 12:39
 

Ienetta ha scritto:
ci sono salita sopra domenica e mi ci sono sentita a mio agio...


se può esserti d'aiuto la mia ragazza la street la porta senza problemi (è alta 1.62 METRI ovvero 162 CENTIMETRI ovvero 1620 MILLIMETRI, contenti? icon_mrgreen.gif ). Sulla mia è più in difficoltà..

hai su anche le pedane rialzate vedo?
 
4835412
4835412 Inviato: 19 Giu 2008 12:42
 

Solo salita o anche guidata?

comunque sia se ti sei trovata a tuo agio credo ti sia risposta da sola..
Se entrambe le moto ti piacciono di estetica però una ti fa sentire più a tuo agio allora tanto vale cambiare se si ha la possibilità..E' inutile avere in garage una moto stupenda che però ti lasci sempre con l'amarognolo in bocca quando sai che la devi guidare per paura di cadere o perchè ti trovi scomoda..
considera comunque che pesa 7 kili (a secco) che detti cosi sono pochi ma se li aggiungi a 160kili diventano tantini..

comunque ripeto..segli la comodità, in finale stai passando da moto a moto no da moto a scooterone..e comunque in base ai gusti può essere anche una bella moto..
 
4835766
4835766 Inviato: 19 Giu 2008 13:06
 

UnpluggeD ha scritto:
Caro alex come al solito te ragioni con il cuore..
Io la vedo cosi..La scelta viene sempre fatta con il cuore..deve essere amore a prima vista..Ma purtroppo a volte tocca lasciare spazio alla scomodità che si trova o alle difficoltà che si hanno nel guidarla...

io per adesso la "dimensione-moto" l'ho vissuta così--------il cuore mi ha fatto superare, dubbi, incertezze, paure,situazioni economiche disastrose,scomodità,sudate(che odio),ecc.ecc....andatelo a trovare uno che guida per la prima volta in vita sua una moto, che è una moto da 10.000 euro e 150cv....

comunque.....il cuore le farà scegliere anche la street o il califfone icon_asd.gif icon_asd.gif

tienici informati
 
4836116
4836116 Inviato: 19 Giu 2008 13:30
 

una gsr racing ti interessa? hihihih
 
4836146
4836146 Inviato: 19 Giu 2008 13:32
 

eno83 ha scritto:
una gsr racing ti interessa? hihihih


consiglio lo scambio........è un mio amico, lo raccomando io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4836227
4836227 Inviato: 19 Giu 2008 13:37
 

la mia moto è bellissima, vedo cosa si può fare con la sella. Lo scambio con il gsr non mi interessa, comunque grazie delle risposte. L'ho guidata, è carina, ma preferisco sempre la mia. Su e-bay ci navigo spesso e l'unico modello di sella ribassata che avevo visto poteva essere montato solo sul codone racing in vetroresina...posso provare a cercare...
 
4836298
4836298 Inviato: 19 Giu 2008 13:42
 

Ienetta ha scritto:
la mia moto è bellissima, vedo cosa si può fare con la sella. Lo scambio con il gsr non mi interessa, comunque grazie delle risposte. L'ho guidata, è carina, ma preferisco sempre la mia. Su e-bay ci navigo spesso e l'unico modello di sella ribassata che avevo visto poteva essere montato solo sul codone racing in vetroresina...posso provare a cercare...


cerca su ebay una sella originale nel caso non vuoi modificare la tua.

guarda qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ti compri una seconda sella e quella (o la tua) la porti da un tappezziere. E' una stupidata da fare, fidati. Si levano i punti sparachiodi che ci sono sotto, levi l'imbottitura e la sostituisci con altro che ha minore spessore. Se trovi uno onesto te la cavi massimo con 10 euro.
 
4836347
4836347 Inviato: 19 Giu 2008 13:46
 

Che porci che siete...2h di topic e già 200 risposte...appena arriva una donna tutti a fare i simpaticoni

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Io ti consiglio una bella gixxer come quella che hai ora...tanto selle più basse non ce ne sono... icon_mrgreen.gif
 
4836567
4836567 Inviato: 19 Giu 2008 14:01
 

stepir ha scritto:


cerca su ebay una sella originale nel caso non vuoi modificare la tua.

guarda qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ti compri una seconda sella e quella (o la tua) la porti da un tappezziere. E' una stupidata da fare, fidati. Si levano i punti sparachiodi che ci sono sotto, levi l'imbottitura e la sostituisci con altro che ha minore spessore. Se trovi uno onesto te la cavi massimo con 10 euro.


grazie dell'ottimo consiglio!
 
4871941
4871941 Inviato: 23 Giu 2008 13:38
 

prendi la buel, ciclisticamente nn è un gran che ma per strada basta e avanza, se poi vuoi andare anche in pista allora è tutta un altra storia. te la sconsiglierei proprio icon_lol.gif
 
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