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mappa sport: impossibile da usare
4827522
4827522 Inviato: 18 Giu 2008 19:16
Oggetto: mappa sport: impossibile da usare
 

Scusate ma voi come fate ad usare la mappa sport?
io ci provo ogni tanto, anche oggi sul passo rolle, ma è impossibile! E' oltremodo pericolosa... se prendi una buchetta la moto accelera imbizzarrita... non so... si vorrebbe un qualcosa di meno irruento secondo me.

oltretutto faccio difficoltà a salire di velocità.... non capisco, ma per arrivare a 200 km/h ci mette una vita... boh....
il mio monster 620 è quasi simile ..... non so ho queste pare da post rodaggio.... icon_cry.gif
 
4827663
4827663 Inviato: 18 Giu 2008 19:28
 

La Shiver anche in versione sport mi sembra sempre molto gestibile anche dando manate di gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4827728
4827728 Inviato: 18 Giu 2008 19:32
 

ma anche aprendo e chiudendo il gas? no so, sarà la mia che ha problemi... domani faccio un video e lo posto qui... icon_confused.gif
 
4829232
4829232 Inviato: 18 Giu 2008 21:28
 

alex...il fatto della sport è tuta questione abitudine...per la vel max ricordo ankio che appena post rodaggio stava un pò a salire..ma adesso ve k è un piacere..
 
4831345
4831345 Inviato: 19 Giu 2008 6:54
 

Ciao! All'inizio anche io ho avuto questa sensazione di mancanza di feeling... Poi ho capito che dovevo cambiare molto il modo di usare i giri motore rispetto alla "T". In "S" devo tenerla un po' piu' su di giri, oltrepassando quello "scalino" dove la mappa "S" cambia repentinamente la trazione.... Non so se mi sono spiegato icon_smile.gif Questa è la mia sensazione...
Per quanto riguarda la velocità non ho problemi, spinge molto piu' che in "T" ed arriva mooolto prima ai 200, anche se sinceramente non mi diverte sparare sul dritto icon_smile.gif Ciao!
 
4831990
4831990 Inviato: 19 Giu 2008 8:45
 

io riesco ad usare solo quella icon_mrgreen.gif
 
4832775
4832775 Inviato: 19 Giu 2008 9:50
 

Xisar ha scritto:
io riesco ad usare solo quella icon_mrgreen.gif

anch'io, non riesco più a toglierla la S, è uno spettacolo...
 
4840262
4840262 Inviato: 19 Giu 2008 19:31
 

uffa mia fate sentire uno sfigato icon_cry.gif

il problema è che ho sempre la zavorrina quindi non ho possibilità di abiutarmi.... in 2 la T è obbligatoria o perdo la zavorrina al primo semaforo icon_asd.gif
 
4845349
4845349 Inviato: 20 Giu 2008 9:50
 

alexdelli ha scritto:
uffa mia fate sentire uno sfigato icon_cry.gif

il problema è che ho sempre la zavorrina quindi non ho possibilità di abiutarmi.... in 2 la T è obbligatoria o perdo la zavorrina al primo semaforo icon_asd.gif

...20 mt dopo inserisci la "s" e viaaaa!!! icon_asd.gif
 
4845385
4845385 Inviato: 20 Giu 2008 9:54
 

maxbolle ha scritto:

...20 mt dopo inserisci la "s" e viaaaa!!! icon_asd.gif
Io ho provato una volta a farlo e mi sono beccato due pugni nei fianchi!!! icon_asd.gif
 
4852137
4852137 Inviato: 20 Giu 2008 19:03
 

la mia zav non sa neanche cosa sia la mappatura T...ma SHHHHhhh,non diteglielo icon_asd.gif
 
4858209
4858209 Inviato: 21 Giu 2008 13:48
 

In effetti non ho avuto modo di fare prove approfondite ma in effetti la S è un po' aggressiva icon_twisted.gif, in città non mi fido mai a lasciarla su per più di 2 secondi!!! (spesso uso addirittura la R)
Fuori le cose cambiano e T/S sono d'obbligo.

Certo se hai un passeggero la S devi dimenticartela se vuoi sperare di fare conversazione con qualcuno quando arrivi a destinazione! icon_asd.gif

Per il discorso velocità non so darti pareri visto che sono ora sui 650Km e come sai non posso superare i 6000giri...ma ad arrivare fino a 120km/h mi sembra abbastanza "rapida", nonostante io debba usare tutte le 6 marce per arrivarci.
 
5048219
5048219 Inviato: 9 Lug 2008 14:37
 

Ciao,
prima della shiver avevo CBR 954 RR e Ninja 900 e quando ho provato la Shiver per la prima volta mi sono fatto mettere su la S senza la minima esitazione e penso che non la avrei comprata se la avessi provata con le altre mappature!
La T è comoda ma la sto usando solo per restare entro i 6000 di rodaggio, appena finito penso che dimenticherò le altre 2 mappature anche sul bagnato (ho sempre guidato tranquillamente col bagnato il mio CBR e sicuramente la shiver non è peggio di quei 145 cavalli)
 
5053816
5053816 Inviato: 9 Lug 2008 22:28
 

vero, se si ha esperienza tutto è gestibile, anche sul bagnato...ma se ci sono perchè non usarle tutte in base alla situazione? Poi si sa, i gusti son gusti icon_biggrin.gif
 
5072735
5072735 Inviato: 11 Lug 2008 14:31
 

dopo il fine rodaggio, ho finalmente testato la mappatura "S".
Dopo qualche kilometro di prova, dove ad ogni buco mi ritrovavo quasi con la moto sfilata da sotto le gambe, adesso non riesco più a farne a meno (in "T" mi sembra quasi di avere problemi al motore).
Rimane il fatto che con la zavorrina mi trovo meglio in T, se non altro non sento spesso sbattere il suo casco contro il mio icon_mrgreen.gif

Saludos
 
5135258
5135258 Inviato: 17 Lug 2008 16:15
 

Io non ho resistito... ieri ho raggiunto i 500km ed ho deciso che erano abbastanza per il rodaggio!
Mappa "S" e via sulla litoranea. 30km di goduria... cattiva e goduriosa... addio 6000RPM, spinge una favola fino a 10000RPM!
Peccato che all'arrivo ho dovuto far sosta per far rifiatare la mia lei che per poco non mi vomitava... ihih!
In allungo sembra una stradale, infatti sto pensando di accorciare i rapporti finali.

CIAUZZZZ
 
5166889
5166889 Inviato: 21 Lug 2008 13:15
 
 
5281024
5281024 Inviato: 1 Ago 2008 18:29
Oggetto: Re: mappa sport: impossibile da usare
 

alexdelli ha scritto:
Scusate ma voi come fate ad usare la mappa sport?
io ci provo ogni tanto, anche oggi sul passo rolle, ma è impossibile! E' oltremodo pericolosa... se prendi una buchetta la moto accelera imbizzarrita... non so... si vorrebbe un qualcosa di meno irruento secondo me.

oltretutto faccio difficoltà a salire di velocità.... non capisco, ma per arrivare a 200 km/h ci mette una vita... boh....
il mio monster 620 è quasi simile ..... non so ho queste pare da post rodaggio.... icon_cry.gif
ciao elimina il catt e vedrai che sale molto velocemente e perde un pò di ruvido
 
5281081
5281081 Inviato: 1 Ago 2008 18:35
 

sì diaciamo che il post era vecchio... ora uso solo la sport. icon_mrgreen.gif

comunque appena prendo il kit fg gubellini per le forche davanti, tolgo anche il cat... icon_wink.gif
 
5439389
5439389 Inviato: 24 Ago 2008 9:55
 

la mappatura S è sicuramente diversa dalla T,però è vero rispetto alla T è come se avesse dei mancamenti certe volte..devi solo capire come aprire il gas e poi ti diverti...in 15 sono stato su all'abetone e mi son divertito...quello delle buche è vero la T è molto sensibile...però è una favola... icon_lol.gif
 
5441010
5441010 Inviato: 24 Ago 2008 14:56
 

sarà ma io la T non la sopporto

la mia shiver credo che funzioni bene solo in S icon_mrgreen.gif
 
5441317
5441317 Inviato: 24 Ago 2008 16:07
 

vabbè ma quelli sono gusti... icon_mrgreen.gif
 
5442144
5442144 Inviato: 24 Ago 2008 18:18
 

Un consiglio spassionato: non eliminate il cat. visto che ho già beccato 2

pattuglie in giro che misuravano con l'apparecchiatura i gas di scarico alle

moto.
 
5447765
5447765 Inviato: 25 Ago 2008 12:22
 

la T la uso qualche volta in 2.. ma proprio qualche volta perchè anche in 2 sui tratti guidati poi è dura abituarsi ad un'altro tipo di risposta...
 
5465954
5465954 Inviato: 27 Ago 2008 0:33
 

viva la mappatura S

sto seriamente pensando di cambiare moto, ma solo grazie alla Sport.

Una domanda OT: è vero che anche i modelli del 2007 possono essere "convertiti" nella versione 2008 portandoli ad un concessionario aprilia e fanno l'up-date delle diverse mappe? Così l'unica differenza dovrebbe essere il minore isolamente termico sugli scarichi della versione più datata, vero?

Lamps a tutti
 
5466198
5466198 Inviato: 27 Ago 2008 7:08
 

CIAO naomifc ... si tutto vero per la versione 2007 della Shiver l'aggiornamento della trimappa viene fatto in poco tempo (della centralina) ,per la sella cioè la versione 2008 e più svasata per i meno alti e le maniglie passeggero più abbondanti ... icon_biggrin.gif
 
5499930
5499930 Inviato: 29 Ago 2008 23:20
 

Salve a tutti...io devo dire che la sento la differenza tra la T e la S anche se quasi spesso in città uso la T più x una questione di consumi visto che mi hanno detto che nn sfrutti tutti i cavalli della moto con questo tipo di mappatura! Xrò la S è davvero invitabile... icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
5741781
5741781 Inviato: 20 Set 2008 18:30
 

mala sella nuova è per quelli più nanicome me?quanto si acquista di altezza?
 
5741832
5741832 Inviato: 20 Set 2008 18:34
 

è più "stretta"quindi magari qlcsa c guagagni..non so quanto però...
 
5743059
5743059 Inviato: 20 Set 2008 21:10
 

Punkman ha scritto:
In effetti non ho avuto modo di fare prove approfondite ma in effetti la S è un po' aggressiva icon_twisted.gif, in città non mi fido mai a lasciarla su per più di 2 secondi!!! (spesso uso addirittura la R)
Fuori le cose cambiano e T/S sono d'obbligo.

Certo se hai un passeggero la S devi dimenticartela se vuoi sperare di fare conversazione con qualcuno quando arrivi a destinazione! icon_asd.gif

Per il discorso velocità non so darti pareri visto che sono ora sui 650Km e come sai non posso superare i 6000giri...ma ad arrivare fino a 120km/h mi sembra abbastanza "rapida", nonostante io debba usare tutte le 6 marce per arrivarci.


ti consiglio vivamente di far salire il contagiri...credo che la shiver di prima faccia 120 km/h..ok magari seconda icon_mrgreen.gif
 
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