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Fly clutch insoddisfacente
4813448
4813448 Inviato: 17 Giu 2008 15:47
Oggetto: Fly clutch insoddisfacente
 

Allora oggi ho fatto montare dal mio meccanico la frizione della malossi fly clutch pero non ho notato nessuna differenza ne di accelerazione ne di scatto ne di niente...Non e che c'è un periodo in cui il motore si deve abituare al nuovo pezzo???Tipo 100 Km...Non so se utile dirlo comunque ho anche il multivar... Grazie
Ah un'altra cosa vi pare normale che un liberty 4t con multivar e fly prenda solo i 75 Km/h segnati???? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_cry.gif
 
4813677
4813677 Inviato: 17 Giu 2008 16:05
Oggetto: Re: Fly clutch insoddisfacente
 

andreasize93 ha scritto:
Allora oggi ho fatto montare dal mio meccanico la frizione della malossi fly clutch pero non ho notato nessuna differenza ne di accelerazione ne di scatto ne di niente...Non e che c'è un periodo in cui il motore si deve abituare al nuovo pezzo???Tipo 100 Km...Non so se utile dirlo comunque ho anche il multivar... Grazie
Ah un'altra cosa vi pare normale che un liberty 4t con multivar e fly prenda solo i 75 Km/h segnati???? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_cry.gif


Dipende dallo stato della tua precedente frizione..se era quasi nuova o comunque non ti dava problemi è normale che non avverti alcun cambiamento in scatto e ripresa..puoi sempre aspettare un centinaio di km, magari col tempo e con l'uso sentirai benefici che prima non avvertivi..per la velocità massima con un 4t stabilire le cause non è mai immediato e facile..potresti essere tarato o carburato male o semplicemente è il massimo che il tuo mezzo ti può dare.. icon_wink.gif
 
4813687
4813687 Inviato: 17 Giu 2008 16:06
 

beh se è originale credo proprio che la velocità sia quella...insomma il liberty 4t lo devi spingere per farlo camminare....quindi 75 segnati (saranno scarsi 70 effettivi) non è male icon_wink.gif
 
4813745
4813745 Inviato: 17 Giu 2008 16:11
 

pero l'unica cosa buona e che i 70 scarsi li raggiunge in pochissimo icon_cool.gif icon_biggrin.gif ah scusate se insisto ma come si capisce se si e tarati o carburati male???
 
4814050
4814050 Inviato: 17 Giu 2008 16:29
 

andreasize93 ha scritto:
pero l'unica cosa buona e che i 70 scarsi li raggiunge in pochissimo icon_cool.gif icon_biggrin.gif ah scusate se insisto ma come si capisce se si e tarati o carburati male???


li raggiungi presto grazie al multivar icon_wink.gif icon_biggrin.gif
tarato male vuole dire che la mdc, i rulli e le mollette non sono correttamente "assemblate" tra loro: ovvero non si è tenuto conto delle proporzioni tra i pezzi nella taratura (es.: hai alleggerito i rulli ma indurito la molla di contrasto). Per ottenere una taratura quasi perfetta questi tre componenti devono essere in sintonia tra loro, ne beneficierà scatto, ripresa, accelerazione e velocità massima.
Carburato male invece è quando o si è grassi (candela nera) o magri (candela bianca) ovvero il rapporto tra aria benzina e olio che entrano nel cilindro è sballato. La carburazione perfetta si raggiunge quando il colore della candela è color nocciola.
 
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