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[Scontento delle] Bridgeston BT014
313826
313826 Inviato: 24 Apr 2006 18:03
Oggetto: [Scontento delle] Bridgeston BT014
 

Qualcuno condivide la mia opinione? Sembra che non si scaldino mai, invece le tocchi e sono roventi, tuttavia la moto sembra che non tenga. Sull'aprilia avevo le Dunlop D 208, facevo pochi km un po tirati e tenevano la strada in maniera assurda, questo schifosissime bridgeston invece non mi danno fiducia. Inoltre tenete conto che portare in temperatura delle gomme con un aprilia 125 è più difficle che con un 636, fosse solo per la coppia, appena sono consumate le cambio ed il catalogo della Bridgestone non lo tengo neppure in considerazione, ci credo che la Ferrari ha perso il mondiale l'anno scorso.
 
313950
313950 Inviato: 24 Apr 2006 19:01
 

strano,
ne ho sempre sentito parlare discretamente,
dovresti sentì joniro lui cell'ha/aveva sotto icon_wink.gif
 
313981
313981 Inviato: 24 Apr 2006 19:16
 

Io le ho avute sulla mia 636 e devo dire che mi sono sempre trovato abastanza bene.

Tenevano molto bene anche se l'asfalto non era molto pulito o un pò umido. A mio parere erano delle ottime gomme da strada.

L'unico vero problema, ce l'ho avuto in piena estate, quando le elevate temperature dell'asfalto, le surrisaldavano molto velocemente facendole diventare delle saponette.

Dubito che con il 125 tu riesca a scaldarle eccessivamente.
Quindi, l'unica cosa che per ora mi viene in mente, è una errata pressione di gonfiaggio.

A me le gomme piaciono un pò sgonfie, e sulla mia vecchia aprilia, i supercorsa li tenevo a 1.9 ant e 2.1 post.


ciaooo
 
314000
314000 Inviato: 24 Apr 2006 19:25
 

no, aspetta, non ci siamo capiti, adesso ho il 636, e benchè abbia il 636, cioè, benchè riesca a portarle facilmente in temperatura, non tengono una mazza, quando avevo il 125, cioè quando era più difficile tenerle in temperatura a causa della scarsa coppia, con le Dunlop non ho mai avuto nessun problema. Hai capito adesso cosa intendo dire?

125 con Dunlop = nessun problema
636 con Bridgeston = una schifezza.
 
314008
314008 Inviato: 24 Apr 2006 19:31
 

Ca22o che figuraccia!!! icon_redface.gif

Però tu vedi di aggiornare il tuo profilo, sennò la prossima volta ci ricasco eusa_wall.gif

Se le cose stanno così...non so che dirti icon_sad.gif

Io, come detto prima, mi ero trovato bene.

Prova cmq a controllare la pressione, non fa mai male 0509_up.gif

Per il resto, posso dirti che il mio 636, appena ritirato, era duro come una tavoletta e le sospensioni lacoravano pochissimi centimetri.
La portai subito da un bravo meccanico di zona, e me la feci settare per bene. Devo dire che le cose sono cambiate di molto.

Prova a dare un'occhiata anche al setup delle sospensioni e magari lavoraci un pò.

Non credo che sia un problema dovuto esclusivamente alle gomme.


Ciaoo e....buona fortuna 0509_doppio_ok.gif
 
314123
314123 Inviato: 24 Apr 2006 20:18
 

io pure ho avuto subito la sensazione che non entrino in temperatura e in inverno con l'asfalto freddo o un po' umido la tenuta era da schifo rispetto alle pilot power che avevo sull'altra moto. Ora però che le temperature si sono alzate entrano bene in temperatura e anche al tatto spincendo forte col dito si vede che il battistrada si deforma nel modo giusto, ed per grip e tenuta sono veramente ok. Ora che fa caldo le trovo buone ma di sicuro non ce le rimetto
cia'
 
314260
314260 Inviato: 24 Apr 2006 22:11
 

idem raga!!!! Ci vuole tempo prima che entrino in temperatura1!! icon_cry.gif ...e nn danno molta sicurezza in piega!!
 
314329
314329 Inviato: 24 Apr 2006 22:53
 

In questi giorni sto iniziando a tirarle un po' alla frusta e devo dire che non sono così malaccio,però ovviamente non sono al livello delle diablo corsa o supercorsa!Nei tornanti lenti non sento molta sicurezza nel buttarmi in piega..in più quella dietro mi pattina parecchio quando freno e scalo,per non parlare delle derapate quando spalanco il gas a basse velocità! icon_biggrin.gif
Come gomme "di serie" vanno bene,anche per prendere la mano con il mezzo e capirne i limiti..però anche io non le monterò quando saranno consumate.Mi orienterò sulle pirelli diablo o sulle michelin power race a doppia mescola..me ne parlano molto bene!
 
314762
314762 Inviato: 25 Apr 2006 11:52
 

Sono esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io, tant'è vero che le ho cestinate dopo 3.000 km. All'inizio non andavano male, specialmente col freddo davano abbastanza confidenza, con la primavera invece una tragedia.
 
314899
314899 Inviato: 25 Apr 2006 13:34
 

ah, menomale che siamo in tanti a pensarla così, perchè è vero che l'ho presa da pochissimo e quindi probabilmente avrei avuto qualche problema anche con delle slick in mescola, è normale che ci sia un necessario periodo di rodaggio non della moto ma del pilota, però è altresì vero che una gomma calda dovrebbe tenere, quelle sono proprio una merda. A voi quanti km vi sono durate andando ad andature un pò più di stradali?
 
315677
315677 Inviato: 26 Apr 2006 0:50
 

Ma guarda proprio oggi durante un giro con un amico che le ha montate sulla Monster mi ha detto che avvertiva le stesse sensazioni, incavolatissimo in settimana rimonterà le Supercorsa !!!!!!!
Raga costano qualche euro in più ma le Pirelli sono tutt'altra cosa !!!!!!!!
prestazionali, sincere, fantastiche.
 
315790
315790 Inviato: 26 Apr 2006 8:14
 

Io non mi sono trovato molto bene con le bridgestone,non che siano una schifezza,una volta calde tengono abbastanza bene,ma sicuramente il mercato offre di meglio!!!!quindi penso che non le monterò più!
 
316015
316015 Inviato: 26 Apr 2006 11:02
 

appena sono consumate le Dunlop D 208rr non me le leva nessuno!!!
 
316779
316779 Inviato: 26 Apr 2006 17:42
 

ma quanto vi sono durate?
 
316829
316829 Inviato: 26 Apr 2006 18:03
 

Ciao!
Io c'ho trovato le battlax sotto la mia gsx-r 600 e non mi sono mai piaciute.
Questo per due motivi:
1)Faticano ad entrare in temperatura;
2)In estate o comq quando l'asfalto è caldo scivolano come saponette bagnate.
Inoltre mi sono durate più di 8000 Km e non mi fido di una gomma sportiva che dura così tanto. Tenuta e durata non vanno d'accordo.
In genere poi le gomme montate di serie sono "mezze tacche": ideali per accontentare un pò tutti, ma quando spremi a fondo la moto non sono più all'altezza.
Diablo corsa e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
319796
319796 Inviato: 28 Apr 2006 11:21
 

sarebbe da farlo perlomeno presente alla kawasaki, io sto facendo il rodaggio, e benchè mi lamenti non ho grandi problemi, ma ci sono persone , anche in questo forum, che il rodaggio non sanno neppure cos'è e scannano subito fino al limitatore con ancora la cera sulle gomme. Ebbene in questo caso le gomme non sono più una pecca ma un vero e proprio pericolo.
 
323406
323406 Inviato: 30 Apr 2006 18:05
 

Devo dire che mi trovo daccordo, secondo me fanno cacare !
Io le ho sotto il gsx-r 750 k6 e non mi danno affatto fiducia, sopratutto l'avantreno!
Non vedo l'ora di cambiarle!!!


[img]

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350009
350009 Inviato: 16 Mag 2006 10:14
 

Ciao Ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Michele

sotto il mio gsx-r 1000 k6 ci sono montati di serie i pneumatici Bridgestone BT014r.

Devo dire una cosa importante secondo me, la Bridgestone e parecchie altre case costruttrici di penumatici, dicono e ribadiscono sempre di rodare il penumatico per circa 160 km, tra l'altro in maniera anche abbastanza graduale (ricordatevi che stiamo parlando di gomme di serie, non nate per la pista).
Io ho fatto esattamente quello consigliato da loro, per filo e per segno.
Appena finito il rodaggio della moto (1600 km) me ne sono andato in pista a Binetto (Bari). Ovviamente, con la moto tutta originale, tra l'altro specchietti targa fanali ecc ecc, con l'intenzione di tornare a casa con la moto stessa.

Dopo aver fatto 4-5 giri in progressione per scaldarle, ho iniziato a spingere (non sono un pilota, o uno che ci da di brutto, ma uno che si diverte abbastanza).
Quando ho finito il turno di 30' la prima cosa che ho fatto è quello di vedere e toccare la gomma, (premetto cmq che la giornata era calda) bene il lato destro "tutto" era abrasivo al max quasi come strappato, la gomma "tutta" sembrava un ciuingam.

Adesso le mie considerazioni, considerando che l'autodromo del Levante non ha un asfalto abrasivo, anzi:
per quel che mi riguarda la gomma "per essere una di primo equipaggiamento" si è comportata alla grande, mi ha sempre tenuto incollato, riuscendo a chiudere tutto il posteriore destro.
Mi ha perdonato tanti errori, vI cito il più eclatante: entrare in curva in piega e pinzato di brutto con l'anteriore (va beh anche merito della moto), ma sempre con un senso di sicurezza avvertibile.

Una sola volta mi ha ABBANDONATO il posteriore dandoci di gas, ma ve bene ragazzi eravamo ormai alla fine, 30' a dalla dalla, e con 180 cv da gestire, nonostante tutto mi ha tenuto su senza sbattermi a terra.

Concludo dicendo che: sul mercato c'è di meglio 50 volte, sicuro, ma prima di mettere in crisi un pneumatico del genere ce ne vuole, è importante portarli a temperatura.
Io sono rimasto contento, non sono male, ma vanno trattati prima di usarli come vorreste.

Ciao
 
350836
350836 Inviato: 16 Mag 2006 17:20
 

Si appunto in pista sarà così ma una gomma ottima di gamma sportivo-stradale deve permetterti di divertirti anche se per esempio fa freddo. Queste che avevo io per strada in pratica fino a marzo non entravano in temperatura!!! Poi ultimamente sono andate alla grande, ma prima...?
cia'
 
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