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ela base così?
4799062
4799062 Inviato: 16 Giu 2008 14:51
Oggetto: ela base così?
 

ragazzi in definitiva ho scelto di fare la mia ela così, non è prorpio base, è una via di mezzo, quasi un intermedia leggera:

g.t. streetrace stage 6
albero motoforce evolution con cuscinetti e paraoli skf c4 gabbia in teflon
multivar 2000
phbg 19
red sponge su airbox modificato
giannelli shot
rapporti polini elicoidali primari 14:48 al posto dei 13:52 originali

e poi fra 6 mesi:

aspirazione completa stage 6
campana stage 6
frizione regolabile stage 6



cosa ne dite? consigli? accorgimenti? qualcosa non va bene? non scrivete che i rapporti non me li tira perchè non sono tanto più lunghi di quelli originali e comunque li metterò, la ripresa non scenderà così tanto e voglio diminuire un po i giri alle velocità da città, 70-80 all' ora....
 
4799167
4799167 Inviato: 16 Giu 2008 14:57
 

come marmitta consiglio o una stage-6 pro replica o una stage-6 pro..secondo me andrebbe meglio della shot...poi io parlo d ignorante aspetta altri pareri
 
4799179
4799179 Inviato: 16 Giu 2008 14:57
 

1 gt va benissimo
2 albero potresti mettere qualcosa di diverso ma quello va bene
3 multivar ok
4 19 perfetto, se vuoi ancora piu prestazioni metti tranquillamente un 21
5 red sponge ok
6 shot ok
7 se hai un piaggio hai gia i rapporti abbastanza lunghi per un'elaborazione del genere, ma se vuoi ancora piu allungo, ma meno ripresa (perchè stai sicuro che la perdi) metti quelli
8 l'aspirazione perfetta
9 la frizione e la campana non c'è bisogno, cambiale con altre simili all'originale e solo quando si consumano!
 
4799183
4799183 Inviato: 16 Giu 2008 14:58
 

allora prendi la fly clutch al posto della stage 6 regolabile
in piu la shot è una marmitta molto aperta per gt base, per cio ti consiglio di andare su modelli meno aperti che oltre a non spmpare il motore sono piu facilmente tarabili e carburabili...prendi una stage 6 pro replica che si abbina meglio al tuo g.t. e poi fai un monomarca... piu o meno
 
4799260
4799260 Inviato: 16 Giu 2008 15:02
 

la shot la sto tenendo già ora sul gt originale, ho messo le mollette gialle e va strabene....

per quanto riguarda frizione e campana... quando saranno consumati volevo prendere quelli che sono molto molto buoni.... poi la regolabile è un mio pallino per staccare esattamente quando voglio io...
 
4799276
4799276 Inviato: 16 Giu 2008 15:03
 

ottima ela!!!
 
4806389
4806389 Inviato: 16 Giu 2008 23:35
Oggetto: Re: ela base così?
 

io farei cosi
gt stage6 streetrace
giannelli shot
19
red sponge
multivar 2000
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4806501
4806501 Inviato: 16 Giu 2008 23:57
Oggetto: Re: ela base così?
 

granata92 ha scritto:
ragazzi in definitiva ho scelto di fare la mia ela così, non è prorpio base, è una via di mezzo, quasi un intermedia leggera:

g.t. streetrace stage 6
albero motoforce evolution con cuscinetti e paraoli skf c4 gabbia in teflon
multivar 2000
phbg 19
red sponge su airbox modificato
giannelli shot
rapporti polini elicoidali primari 14:48 al posto dei 13:52 originali

e poi fra 6 mesi:

aspirazione completa stage 6
campana stage 6
frizione regolabile stage 6



cosa ne dite? consigli? accorgimenti? qualcosa non va bene? non scrivete che i rapporti non me li tira perchè non sono tanto più lunghi di quelli originali e comunque li metterò, la ripresa non scenderà così tanto e voglio diminuire un po i giri alle velocità da città, 70-80 all' ora....



Io la farei esattamente come ha detto meluccio

Però se vuoi mettere i rapporti mettili... volendo potresti mettere il coprirapporti top e un pistone monofascia per aumentare un pochetto le prestazioni
 
4806564
4806564 Inviato: 17 Giu 2008 0:16
 

il gt streetrace è pur sempre un base, non conviene mettere i rapporti lunghi icon_wink.gif
 
4806585
4806585 Inviato: 17 Giu 2008 0:19
 

Io farei cosi:

-Gruppo Termico Streetrace stage 6
- Albero Carenzi Evolution spalle piene, spinotto 12, biella 80mm lucidata con cuscinetti e paraoli skf c4 gabbia in teflon
-Variatore multivar 2000
- Carburatore phbg 19
- red sponge su airbox modificato
- giannelli shot
- rapporti polini elicoidali primari 14:48 al posto dei 13:52 originali
- centralina top rossa
 
4806602
4806602 Inviato: 17 Giu 2008 0:24
 

Meluccio92 ha scritto:
il gt streetrace è pur sempre un base, non conviene mettere i rapporti lunghi icon_wink.gif


Vabbè i 14/48 non sono lunghissimi ah, avessi detto io sedici ok, ma i 14 non tanto, considerando che lo streetrace non è proprio un base ma è qualche cavallo più performante
 
4806656
4806656 Inviato: 17 Giu 2008 0:37
 

Vyvern ha scritto:


Vabbè i 14/48 non sono lunghissimi ah, avessi detto io sedici ok, ma i 14 non tanto, considerando che lo streetrace non è proprio un base ma è qualche cavallo più performante



bravo quoto... e poi basta pensare che ora di ripresa mi va bene, ed è soft... quando avrò il dopio dei cavalli posso anche metterli sti rapporti non credo che scenda poi di molto la ripresa..alla fine è un dente in più da una parte e 4 in meno dall' altra mica chissà cosa...
 
4806659
4806659 Inviato: 17 Giu 2008 0:38
 

ValeRossi46 ha scritto:
Io farei cosi:

-Gruppo Termico Streetrace stage 6
- Albero Carenzi Evolution spalle piene, spinotto 12, biella 80mm lucidata con cuscinetti e paraoli skf c4 gabbia in teflon
-Variatore multivar 2000
- Carburatore phbg 19
- red sponge su airbox modificato
- giannelli shot
- rapporti polini elicoidali primari 14:48 al posto dei 13:52 originali
- centralina top rossa


il carenzi si apre a metà, visto succedere a 3 miei amici....

la centralina è in programma... solo più avanti... insieme a pacco lamellare campana e frizione... tanto la piaggio non ha il limitatore e non buca il pistone come nei mina...
 
4806678
4806678 Inviato: 17 Giu 2008 0:42
 

granata92 ha scritto:


il carenzi si apre a metà, visto succedere a 3 miei amici....

la centralina è in programma... solo più avanti... insieme a pacco lamellare campana e frizione... tanto la piaggio non ha il limitatore e non buca il pistone come nei mina...



Ma la campana e la frizione non ti servono a niente, servono solo a dire che ce le hai e a fare lo sborone icon_mrgreen.gif
La frizione e la campana originale su questo genere di elaborazioni (non molto spinte) sono perfette, non vedo perchè bruciare soldi icon_rolleyes.gif
 
4806756
4806756 Inviato: 17 Giu 2008 1:25
 

Vyvern ha scritto:



Ma la campana e la frizione non ti servono a niente, servono solo a dire che ce le hai e a fare lo sborone icon_mrgreen.gif
La frizione e la campana originale su questo genere di elaborazioni (non molto spinte) sono perfette, non vedo perchè bruciare soldi icon_rolleyes.gif


la frizione la cambierò quando sarà consumata... la campana alleggerise la trasmissione e raffreddameglio.... in ogni caso lo farò quando avrò soldi da buttare non ora quindi...
 
4806916
4806916 Inviato: 17 Giu 2008 7:19
 

mmm l albero motorforce evolution lo cambierei..
 
4812281
4812281 Inviato: 17 Giu 2008 14:21
 

ledbullet ha scritto:
mmm l albero motorforce evolution lo cambierei..


è uguale allo stage 6, e un mio amico lo monta da 8 mila km sul tpr....



mi fido....
 
4812396
4812396 Inviato: 17 Giu 2008 14:28
 

Mah.............va tutto benissimo però secondo me ci starebbe proprio un bell'albero un pò più valido................io andrei di stage 6 hpc icon_wink.gif
 
4812965
4812965 Inviato: 17 Giu 2008 15:06
 

King92 ha scritto:
Mah.............va tutto benissimo però secondo me ci starebbe proprio un bell'albero un pò più valido................io andrei di stage 6 hpc icon_wink.gif


aridaje.... sono identici.... costano anche quasi uguali... da me stage 6 110 e motoforce 90... solo che il mio mecca il motoforce me lo fa a 100 con cuscinetti c4 gabbia in teflon e paraoli... promozione....
 
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