Inizio il report in modo insolito, ovvero da una citazione:
Citazione:
Errare humanum est, perseverare autem G.I.B.onicum
Attribuibile a Seneca, il significato appare molto chiaro: sbagliare è possibile ed è umano, ma ricadere negli errori è tipico di un Gibbone!
Vi chiederete il perchè di questo preambolo: perchè pur coscienti delle condizioni climatiche del piffero di questi ultimi mesi, abbiamo seguito la nostra perversa natura di motociclisti ignoranti e ci siamo lanciati in un giro nella ridente seppur grigia provincia di BG.
La mattina del 15/06 ci troviamo dalle 09:00 fino alle 10:00 davanti all'UCI.
Il gruppo è così composto:
903Beppe
Jeanne
Franco
carversan
Leuz-r7 & Olga
Tuono78
Titti-RR
checcus
Lucrifera
bietto
Mike71
RedJack1975
Il Maschione
Andrea
Luca
Una volta riunito il gruppone, tiro fuori la proposta per il giro, si discute per qualche minuto e alla fine decidiamo di il percorso: Link a pagina di Maps.google.com
Il gruppone parte dunque alla volta della Val Seriana, per poi svoltare in direzione di Selvino, grazie alla guida di Leuz-r7, ci inoltriamo su per la salita, schivando macchine e ciclisti io chiudo il gruppo e ne approfitto per fare da "scorta" a carversan visto che è la sua prima uscita in un gruppo così numeroso
Tornante dopo tornante, arriviamo a Selvino, ricompattiamo il gruppo e scendiamo verso la Val Serina, attraverso la strada che passa per Algua; dopo Serina procediamo in direzione di Oltre il Colle. Purtroppo iniziano a cadere poche gocce, ma da lì a pochi minuti si fa realtà l'ipotesi di dover continuare sotto una pioggia battente.
Alcuni di noi (me compresa) accostano subito per indossare la (famigerata) tuta antipioggia, subito dopo ripartiamo e subito mi ri-fermo per distribuire la seconda tuta che avevo sulla moto al mio moroso, riparatosi poco più avanti. Dopo una comica vestizione ( ) si riparte per davvero, compatti (a quel punto eravamo solo in 6) e prudenti verso Ponte Nossa. Finalmente vediamo il cartello che indica il passo di Zambla, la situazione mi sembra un pò triste, col cielo grigio, la pioggia e il timore per la strada bagnata.
Ritroviamo il gruppo dopo Ponte Nossa, poco prima dell'immissione sulla SS671 che attraversa la Val Seriana; decidiamo di scendere verso Bergamo e fermarci in un bar lungo la strada, per bere qualcosa e salutarci come si deve.
Il solito "gruppo dei 6" si perde un pò per strada ma riusciamo, grazie a carversan, a raggiungere il bar.
Il giro effettivamente fatto è questo: Link a pagina di Maps.google.com
Che dire. Ringrazio tutti per aver partecipato al giro, è sempre bello vedere che tanti rispondono positivamente alle proposte, che ci si alza presto la domenica sacrificando qualche ora di sonno pur sapendo che il meteo è quello che è, perchè la speranza è sempre quella di fare 2 belle curve in compagnia! GRAZIE!
...ed ora.... qualche foto!
Gli smanettoni
Il club delle tutine al gran completo!
I soliti motociclisti da BAR....
QUI le altre foto!