bigpenna ha scritto:
Ora che le giornate sono più calde i motociclisti della domenica, quelli con gli scarichi da oltre 150 decibel, vanno metodicamente a martirizzare le orecchie di chi vorrebbe semplicemente essere lasciato in pace.
Ed è principalmente per questa ragione che quando si parla di motociclisti siamo per tutti tutti degli egocentrici rompi balle.
Pur essendo un motociclista, non posso che condividere questa giusta considerazione.
C'è tira fuori la scusa trita e ritrita che con il rumore si fa sentire e che in questo modo evita incidenti.
Ma guarda caso le moto taroccate sono quelle che di incidenti ne hanno di più.
Perché chi disprezza le regole non si limita al montare scarichi fuori legge.
C'è chi lo fa semplicemente per gratificare le proprie orecchie o per aumentare le prestazioni della moto.
Giusto e legittimo, ma per queste moto c'è la pista.
Quale che sia la personale giustificazione, è una palese violazione della legge e dei diritti altrui.
Una maleducazione su cui sarebbe doveroso prendere posizione.
Senza contare che se lo facessimo tutti non potremo più vivere, parlare o dormire in nessuna città.
Sarebbe giusto fare delle campagne in modo da disincentivare questo malcostume che ci fa, giustamente, odiare e che inoltre fa chiudere alla circolazione motociclistica molte zone, sia in località turistiche che nelle stesse città.
Non dico di bandire i topic che riguardano il tema degli scarichi rumorosi, non omologati o senza DBKiller, ma bisognerebbe trovare il modo di inserire automaticamente o fare inserire dai moderatori almeno un commento riguardo al fatto che tali scarichi non vanno mai usati su strade aperte alla circolazione.
Auspicherei una discussione seria su di un argomento che reputo della massima importanza in quanto tutti noi motociclisti veniamo discriminati per la maleducazione di pochi.
Penso che una iniziativa di questo tipo dovrebbe andare di pari passo a quella che riguarda il rispetto del codice della strada e quindi la sicurezza.
O comunque avere pari visibilità.
dopo tutto questo bel poema, ti faccio una sola domanda: e per chi si compra una harley? come ci regoliamo allora? loro si e tutti gli altri no?
quelle moto escono così di serie, sono omologate e fanno il triplo del rumore di un semplice leovince senza db killer... quindi???