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come è la pioneer XF125GY????
4776669
4776669 Inviato: 14 Giu 2008 11:32
 

giacomo739 ha scritto:

Che le autoradio nelle macchine di ora sono su tutte già di serie, non sanno produrre lettori ottici di nuova generazione. E allora producono moto scarse a prezzi da autoradio. icon_asd.gif


la pioneer continua a creare casse da sballo per non parlare della strumentazione da dj...mai sentito parlare dei cdj?...roba da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
4776703
4776703 Inviato: 14 Giu 2008 11:34
 

hedo ha scritto:
Eccola l'ho trovata la versione 2008 a liquido davvero bella icon_twisted.gif

icon_arrow.gif Immagine: Link a pagina di Fanticmotor.it


bellissima...però ricorda le honda icon_rolleyes.gif
 
4776890
4776890 Inviato: 14 Giu 2008 11:47
 

IMHO è meglio una Yamaha XT o anche una Honda XR di quell' "affare"
Esteticamente non è nemmeno malaccio, ma a livello di telaio, ciclistica, motore e freni sembra messa addirittura peggio delle due motard economiche giapponesi icon_eek.gif

Keko ha scritto:
eh, ma bisogna vedere se è tipo, parlando di macchine, la skoda che monta pezzi VW oppure è proprio come passare da mercedes a daiathsu (come si scrive poi...)...

Daiathsu è giapponese, è una marca di Toyota. Quindi non è così male...
 
4777042
4777042 Inviato: 14 Giu 2008 11:59
 

Raffa36 ha scritto:


la pioneer continua a creare casse da sballo per non parlare della strumentazione da dj...mai sentito parlare dei cdj?...roba da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!pero non penso che sia proprio la stessa pioneer!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
4777071
4777071 Inviato: 14 Giu 2008 12:02
 

Caronte ha scritto:
IMHO è meglio una Yamaha XT o anche una Honda XR di quell' "affare"
Esteticamente non è nemmeno malaccio, ma a livello di telaio, ciclistica, motore e freni sembra messa addirittura peggio delle due motard economiche giapponesi icon_eek.gif


Daiathsu è giapponese, è una marca di Toyota. Quindi non è così male...


non volevo offendere nessun possessore di questa macchina...ma intendevo il confronto tra la mercedes (sui 40-50000€) e la daiathsu da 7-8000...
 
4777972
4777972 Inviato: 14 Giu 2008 13:06
 

Keko ha scritto:
non volevo offendere nessun possessore di questa macchina...ma intendevo il confronto tra la mercedes (sui 40-50000€) e la daiathsu da 7-8000...

No, no, ci mancherebbe altro, è che da molti Daiathsu è considerata una marca del sud-est asiatico cosa non vera. icon_wink.gif chiuso OT. icon_mrgreen.gif
 
4778259
4778259 Inviato: 14 Giu 2008 13:27
 

a me da l impressione che duri quanto una minomoto cinese
 
4778371
4778371 Inviato: 14 Giu 2008 13:35
 

Raffa36 ha scritto:


la pioneer continua a creare casse da sballo per non parlare della strumentazione da dj...mai sentito parlare dei cdj?...roba da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

io voglio il mixer della pioneer + 2 lettori cd!!!!!!! 0510_sad.gif
comq se la scheda tecnica è vera e monta tutte quelle cose lì descritte, come ciclistica nn sembra male icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di jhonny il 14 Giu 2008 13:50, modificato 1 volta in totale
 
4778515
4778515 Inviato: 14 Giu 2008 13:45
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
a me da l impressione che duri quanto una minomoto cinese


Quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4778985
4778985 Inviato: 14 Giu 2008 14:21
 

hedo ha scritto:
Questa e fa anche al quanto cagare icon_asd.gif
se puoi prenditi un'altro 4 tempi tipo il caballero icon_wink.gif


icon_arrow.gif Immagine: Link a pagina di Tuttoquad.com
a me piace un totale icon_mrgreen.gif
 
4779005
4779005 Inviato: 14 Giu 2008 14:22
 

io mi sto convertendo agli scooter (scherzo)

l ultima opportunità allora è l xt (che mi fa mettere a piangere ).......
 
4779057
4779057 Inviato: 14 Giu 2008 14:27
 

sigfrid786 ha scritto:
io mi sto convertendo agli scooter (scherzo)

l ultima opportunità allora è l xt (che mi fa mettere a piangere ).......



eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif
Ma prenditi il caba usato che è mille volte meglio!!!! icon_wink.gif
 
4779088
4779088 Inviato: 14 Giu 2008 14:30
 

lo ho trovato un caballero usato ..........

solo che il grande genio (è un grade icon_eek.gif )........che lo possdeva
ha avuto il coraggio di ridurlo a 7Kw.............

sono amareggiato ......... icon_cry.gif
 
4779109
4779109 Inviato: 14 Giu 2008 14:31
 

sigfrid786 ha scritto:
lo ho trovato un caballero usato ..........

solo che il grande genio (è un grade icon_eek.gif )........che lo possdeva
ha avuto il coraggio di ridurlo a 7Kw.............

sono amareggiato ......... icon_cry.gif


e va bhe lo ripotenziiii......
se è solo per questo vai tra lo ha depotenziato basta ripontenziarla e vai che è una meraviglia fidati icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4779123
4779123 Inviato: 14 Giu 2008 14:34
 

poi resta anche il problema del trasporto .......sta a milano.....e io in campania uffa
 
4779130
4779130 Inviato: 14 Giu 2008 14:34
 

sigfrid786 ha scritto:
poi resta anche il problema del trasporto .......sta a milano.....e io in campania uffa



c'è il treno icon_wink.gif icon_wink.gif la carichi su e via verso la Campania icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4779423
4779423 Inviato: 14 Giu 2008 15:02
 

hedo ha scritto:


Si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lasciale stare quelle moto straniere icon_asd.gif icon_asd.gif sono delle boiate...
comunque vorrei precisare che il nuovo fantic caba ha una potenza di 20 cv contro i 15 della versione ad aria e 6 marce contro le 5 della versione ad aria e poi ha un po di coppia e un sound spettacolare icon_twisted.gif icon_twisted.gif
v

di solito quando si precisa si dicono cose giuste... per essere chiari il fantic ad aria ha 13 cv (come l'xt xk monta lo stesso blocco yama brasile), poi esiste la versione competizione che monta delle modifiche a carburatore cilindro e pistone che prende i 15 cv dichiarati. quello ad aria non ha 20 cv per il semplice motivo che non si prendono 5 cavalli solo con il raffreddamento ad aria....

in ogni caso il fantic costa molto ma è una splendida moto sotto tutti i punti di vista, a partire dalla ciclistica spettacolare, da competizione, passando per il motore, che già quello ad aria pur non essendo una scheggia è un trattore che non lo ferma niente.

in ogni caso, x quanto forte possa andare, spendere tanti soldi per un 125 mi sembra fuori luogo.... xk è una moto che non fai in tempo a comprarla e ti va stretta, allora accontentati, prenditi un 4t e tutto quello ke risparmi in benzina e altro lo metti per il 600 a 18 anni.... io la penso così almeno
 
4779505
4779505 Inviato: 14 Giu 2008 15:12
 

di sove sei?io sto in provincia di napoli... icon_lol.gif


comunque nn prendere una moto di cui ti devi accontentare,faresti un grande errore secondo me..
 
4780439
4780439 Inviato: 14 Giu 2008 17:13
 

Morbid_angel91 ha scritto:
v

di solito quando si precisa si dicono cose giuste... per essere chiari il fantic ad aria ha 13 cv (come l'xt xk monta lo stesso blocco yama brasile), poi esiste la versione competizione che monta delle modifiche a carburatore cilindro e pistone che prende i 15 cv dichiarati. quello ad aria non ha 20 cv per il semplice motivo che non si prendono 5 cavalli solo con il raffreddamento ad aria....

in ogni caso il fantic costa molto ma è una splendida moto sotto tutti i punti di vista, a partire dalla ciclistica spettacolare, da competizione, passando per il motore, che già quello ad aria pur non essendo una scheggia è un trattore che non lo ferma niente.

in ogni caso, x quanto forte possa andare, spendere tanti soldi per un 125 mi sembra fuori luogo.... xk è una moto che non fai in tempo a comprarla e ti va stretta, allora accontentati, prenditi un 4t e tutto quello ke risparmi in benzina e altro lo metti per il 600 a 18 anni.... io la penso così almeno




Vorrei precisare che io ho esplicitamente detto MODELLO NUOVO icon_evil.gif quindi il modello del 2008 che è raffreddato a liquido e la casa costruttrice dichiara 20 cv...quello ad aria no so quanti cavalli avrà...credo su per giù che abbia 13cv come l'husqvarna 07-08 depo icon_rolleyes.gif vediamo di leggere attentamente icon_wink.gif

Comunque non credo proprio che il Fantic Caballero abbia un blocco yamaha brasile questa proprio non so dove tu l'abbia trovata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4780471
4780471 Inviato: 14 Giu 2008 17:16
 

Morbid_angel91 ha scritto:
v

di solito quando si precisa si dicono cose giuste... per essere chiari il fantic ad aria ha 13 cv (come l'xt xk monta lo stesso blocco yama brasile), poi esiste la versione competizione che monta delle modifiche a carburatore cilindro e pistone che prende i 15 cv dichiarati. quello ad aria non ha 20 cv per il semplice motivo che non si prendono 5 cavalli solo con il raffreddamento ad aria....

in ogni caso il fantic costa molto ma è una splendida moto sotto tutti i punti di vista, a partire dalla ciclistica spettacolare, da competizione, passando per il motore, che già quello ad aria pur non essendo una scheggia è un trattore che non lo ferma niente.

in ogni caso, x quanto forte possa andare, spendere tanti soldi per un 125 mi sembra fuori luogo.... xk è una moto che non fai in tempo a comprarla e ti va stretta, allora accontentati, prenditi un 4t e tutto quello ke risparmi in benzina e altro lo metti per il 600 a 18 anni.... io la penso così almeno


Ah giusto dimenticavo NON SI SCRIVE IN MODALITA' SMS icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4780480
4780480 Inviato: 14 Giu 2008 17:17
 

Keko ha scritto:
beh, ma devi vedere che forcelle rovesciate sono, che dischi sono e cosa c'è intorno al motore...anche l'husky ha sotto le marzocchi di forcelle ma non sono sicuramente le shiver!!! oppure i freni, non vedo scritto che sono di una marca tipo brembo...e la qualità quale sarà???? comunque sta moto non l'ho mai ista, magari viaggia come una M1, però... icon_rolleyes.gif

di linea non è malaccio, anzi, è carina...soprattutto la mascherina...

e poi la pioneer non produceva oggetti elettronici???

comunque questa è una scheda tecnica di un rivenditore ebay, non so se è affidabile...

SCHEDA TECNICA:

•Motore 125 CC derivazione YAMAHA
•1 cilindro, 4 tempi, raffreddamento ad aria
•Accensione elettronica con sistema di sicurezza
( accensione a cavalletto disinserito)
•Display con segnalatore di marce
•Contachilometri e contagiri analogici
•Potenza (Kw/rpm) 10.5/8000
•Iniezione CDI
•Cambio manuale a 5 rapporti
•Motorino avviamento 4 punti Mitsubishi
•Carburatore a membrana Mikuni
•Freni (F/R) a disco/tamburo
•Impianto frenante con disco a margherita, derivazione Brembo,
con pinza a doppio pistoncino
•Cerchi a razza derivazione Marchesini
•Sospensioni anteriori a steli rovesciati derivazione Ohlins
•Sospensione posteriore singola regolabile
•Velocità dichiarata(km/h) 100
•Peso (kg) 123
•Dimensioni (LxWxH) 2195×830×1180 mm
•Capacità serbatoio (L) 10
•Pneumatici (F/R) 110/70-17 / 130/70-17


cosa??? sospensioni di derivazione ohlins???? lammadonna!!! e i freni derivazione brembo???? che vuol dire DERIVAZIONE???
la scheda è sbagliata quelli non sono cerchi marchesini! ma poi scherzate veramente a dire che è buona di ciclistica? non avete visto che dietro ha 1 freno a tamburo???10mila volte meglio il caballero...
 
4780640
4780640 Inviato: 14 Giu 2008 17:41
 

c'è scritto derivazione marchesini, magari è la ditta dedde_83 Spa (un nome a caso, visto che rispondo a te..) e che con la marchesini ha solo i bagni in comune!!!
 
4780646
4780646 Inviato: 14 Giu 2008 17:42
 

se interessa a qualcuno della campania sta su ebay in vendita a nola a 1390e.
 
4780655
4780655 Inviato: 14 Giu 2008 17:43
 

Keko ha scritto:
c'è scritto derivazione marchesini, magari è la ditta dedde_83 Spa (un nome a caso, visto che rispondo a te..) e che con la marchesini ha solo i bagni in comune!!!
ma non seno a razze...sono a raggi!!!
 
4780659
4780659 Inviato: 14 Giu 2008 17:43
 

credo che ho tirato giù la scheda dal venditore che dici tu... icon_asd.gif
 
4780671
4780671 Inviato: 14 Giu 2008 17:45
 

dedde_83 ha scritto:
ma non seno a razze...sono a raggi!!!


si scusa, a questo non avevo prestato attenzione..ma intendevo sul fatto della DERIVAZIONE, così come le forcelle e i freni... la cosa che puzza di più sono le forche di derivazione ohlins--- icon_asd.gif
 
4780673
4780673 Inviato: 14 Giu 2008 17:46
 

Keko ha scritto:


si scusa, a questo non avevo prestato attenzione..ma intendevo sul fatto della DERIVAZIONE, così come le forcelle e i freni... la cosa che puzza di più sono le forche di derivazione ohlins--- icon_asd.gif


e il carburatore kehins icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4781843
4781843 Inviato: 14 Giu 2008 19:48
 

si infatti....questa parola derivazione non mi piace per niente icon_asd.gif
 
4785134
4785134 Inviato: 15 Giu 2008 11:25
 

hedo ha scritto:


Ah giusto dimenticavo NON SI SCRIVE IN MODALITA' SMS icon_evil.gif icon_evil.gif


a parte queste ripicche stupide che ce le potremmo risparmiare semplicemente con un po' di flessibilità. il modello vecchio del caballero, quello ad aria, monta lo stesso blocco dell'xt125 o del beta rr125, che è yamaha brasile raffreddato ad aria(13cv circa). il caballero vecchio modalità competizione invece monta il blocco denominato yamaha minarelli in quanto modificato in alcune sue parti per arrivare a 15 cavalli pieni.

lo stesso discorso vale per il modello nuovo: il blocco base raffreddato ad aria ha 15 cavalli puliti, quello in modalità competizione, ovvero senza strozzature e con modifiche sparse (mi vien da pensare a cilindro pistone alberi a camme e carbu, ma sono ipotesi) raggiunge e supera senza sforzo i 20 cv. infatti come è scritto in un altro post nella sezione motard 125 i 20cv nella scheda tecnica sul sito sono con l'asterisco (20cv*) e questo indica il motore modificato.

poi se mi vuoi postare le tue fonti io ti darò retta, se no ti posto le mie (scheda tecnica del caballero vecchio, del caballero nuovo, e foto del mio blocco motore che è lo stesso del caba vecchio, con la provenienza brasiliana)

più chiaro e testuale di cosi non potevo essere...
 
4785727
4785727 Inviato: 15 Giu 2008 12:25
Oggetto: ...
 

Innanzitutto il Nuovo Fantic Caballero raffreddato a Liquido nel modello normale ha si e no 15cv...
Quel 125 che avete postato ha un freno posteriore a tamburo...
Inoltre basta con questa divinizzazione del Fantic... non è Dio sceso in terra...
Costa una paccata di soldi e si fa pagare eccome...
Inoltre vorrei ricordare che tra poco esce anche l'HM 125 4Tempi...
E che comunque di 125 4tempi ce ne sono abbastanza e anche validi... è inutile tornare sempre sul discorso Fantic quando l'utente che ha chiesto aiuto ha esplicitamente detto che non si può permettere tutti quei soldi...
Quindi premesso che cerca un 4tempi per i costi e... ovviamente ti consiglierei di cercare di risparmiare per mantenere la tua RS... ma so che non è cosa facile...
Allora ti vorrei consigliare l'acquisto di moto, magari usate come la Beta 125, o un Derbi Senda 125, o un Tomos 125 ma ci sono anche la Blata 125...
(poi ci sarebbero anche l'XT della Yamaha, l'Honda XR e tante altre moto che non mi vengono in mente)
Nessuno di questi eccelle in ciclistica (il Tomos però ha fatto un bel motard ...)
il Tomos:

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P.S.Smettetela di fare paragoni tra le auto europee e quelle asiatiche che per certi versi sono migliori di quelle europee...
 
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