Citazione:
anche icehornet a perso qualcosina in ripresa con un impianto completo della mivv se non sbaglio..però a semplicemte aggiunto 2 denti alla corona..non so quanto sia necessario il kit
anch'io ho montato una corona con due denti in più.
è vero che si guadagna qualcosina, soprattutto considerando la spesa (30€ circa per la corona in acciao) e gli effetti collaterali limitati, vedi sballatura tachimetro. la considero sicuramente la migliore modifica soft che si possa fare al nostro calabrone
Ad ogni modo, ai fini della prova al banco la corona è del tutto irrilevante.
Citazione:
Per cercare di migliorare le prestazioni della moto, ed eliminare eventuali irregolarità che potrebbero non essere avvertibili, e passare inosservate, ti consiglierei di effettuare la sostituzione delle candele (come ti era stato suggerito) e magari preferirle alle tradizionali montando il tipo all' iridio, altro step riguarda una bella ripulita ai carburatori con controllo del livello del galleggiante e relativo riallineamento delle farfalle, ovviamente controllare le condizioni del filtro aria. Se tutto viene fatto con attenzione e competenza, noterai sicuramente un netto miglioramento delle prestazioni in genere.
Nel caso utilizzi un filtro tipo K&N o BMC e terminale (carburatori), ti consiglierei di abbinare il Kit Dinojet Stage-1 al fine di riequilibrare il rapporto stechiometrico.
Lamps.
il filtro aria che monto è quello originale Honda, sostituito con il tagliando dei 12.000Km e considerato che la "rullata" è stata fatta a 15.500Km e non percorro strade polverose, non dovrebbero esserci problemi in tal senso.
Quindi Blackbaron ritieni che facendo regolare semplicemente la carburazione originale da un meccanico competente e sostituendo le candele, magari con quelle all'iridium, dovrei ottenere risultati soddisfacenti che mi consentano di ottenere un rapporto stechiometrico ottimale?
Sapete se anche altri utenti sono riusciti a risolvere in questo modo?