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Inviato: 12 Giu 2008 21:15 Oggetto: 77 km/h effettivi su nrg ´94
ragazzi, non ci crederete mai..
ieri stavo tornando a casa dalla piazza del mio paese e ho provato a tirare il mio nrg del '94 (€0) originale tarato e carburato perfettamente..
la strada era dritta e vuota .. un km di puro dritto ..
apro l'acceleratore..
ero in riserva, temperatura perfetta, il contakm saliva, arriva a 80 segnati come al solito, ma c'è ancora strada .. mi metto a uovo.. continuo a tirare.. 85 segnati .. finisce la strada.. lascio l'acceleratore.. contentissimo.. carico di adrenalina per il mio nuovo record..
il contakm sballa di 8 km/h sono sicuro, poichè quando, tornando a casa dal meccanico, io segnavo 80, mio papà segnava 72 sul navigatore in macchina.. quindi; 85-8= 77 km/h ..
che ne pensate?? vi giuro su dio che non sto mentendo .. ci sono arrivato sul serio.. commentate.. come è possibile raggiungere questa velocità con lo scooter ancora originale ??
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:18
non è poi così strano, ce ne sono alcuni che fanno anche 80-85 completamente originali
MRKrace
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Giu 2008 21:20
prossima sfida..
mach1?
sposto in scooterforum generale
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Giu 2008 21:20
ma se sul topic delle elaborazioni c'è scritto che per arrivare a 80 bisogna modificare!!
Ultima modifica di Bich il 12 Giu 2008 21:20, modificato 1 volta in totale
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:20
capisco la tua gioia, ma è NORMALE.
Area51_MHR
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Giu 2008 21:22
normale?? beh, meglio così..
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:23
Ludo237 ha scritto:
sposto in scooterforum generale
chiedo umilmente perdono..
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:25
Bich ha scritto:
normale?? beh, meglio così..
normalissimo
il mio originale fa 76 effettivi misurati con gps...
stepfast
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2008 21:26
mettendo: multivar, reverse e 17,5; arrivo a 90 effettivi??
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:26
I 77 è normale nella norma il mio sr segnava 94 e effettivi erano 76 da originale poi elaborato raggiungerai altre velocità esempio con ela soft completa arriverai ai 87 km/h effettivi poco più poco meno, con base i 100 se ti va bene km più km meno e così via
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Giu 2008 21:28
bene bene..
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:32
se metto una marmitta da base come la proreplica, acquisto più velocità rispetto a una per 50??
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:34
poverino però.. l'avete smontato psicologicamente.. anche se purtroppo per te c'è da dire che 77 non sono nulla di fuori dal comune.. va bè comunque con le modifiche che hai intenzione di fare gli 85/90 effettivi li dovresti fare.. mi terrei più sugli 85 comunque..
gabri927
MotoGp
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Inviato: 12 Giu 2008 21:37
Bich ha scritto:
se metto una marmitta da base come la proreplica, acquisto più velocità rispetto a una per 50??
SI MA PERDI IN ACCELLERAZIONE E RIPRESA...
stepfast
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2008 21:40
gabri927 ha scritto:
poverino però.. l'avete smontato psicologicamente.. anche se purtroppo per te c'è da dire che 77 non sono nulla di fuori dal comune.. va bè comunque con le modifiche che hai intenzione di fare gli 85/90 effettivi li dovresti fare.. mi terrei più sugli 85 comunque..
sono più che contento di sapere ce sono normali, almeno mi sono tolto dalla testa il pensiero di aver stancato il cilindro..
@stepfast: per risolvere quel problema ci sono frizza, campana e lavorazione del pacco lamellare..
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:41
Bich ha scritto:
sono più che contento di sapere ce sono normali, almeno mi sono tolto dalla testa il pensiero di aver stancato il cilindro..
@stepfast: per risolvere quel problema ci sono frizza, campana e lavorazione del pacco lamellare..
IO CI METTEREI ANCHE UNA BELLA RED SPONGE
stepfast
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2008 21:41
l'unico dubbio che mi resta è perchè altri due miei amici con pari originalità mi restino dietro di brutto..
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:42
stepfast ha scritto:
io ci metterei anche una bella red sponge
ce l'ho già su...
Bich
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 21:44
Bich ha scritto:
ce l'ho già su...
ALLORA OK...
stepfast
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2008 21:44
Bich ha scritto:
l'unico dubbio che mi resta è perchè altri due miei amici con pari originalità mi restino dietro di brutto..
ps: uno con l'aerox, e uno con un italjet del 92 (blocco minarelli lc)
Bich
Sbk
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Inviato: 13 Giu 2008 9:56
tutto merito della piaggio
picy
MotoGp
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Inviato: 13 Giu 2008 9:58
Niente di che....gli scooter a lasciarli originali vanno sempre forti come la prima volta però elaborarli é molto meglio....
spaggioracing
MotoGp
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Inviato: 13 Giu 2008 10:55
Il mio con top line e filtro aperto(apertissimo vedi in firma)taratoe carburato perfetto fa 86 effettivi, 88 di gpe con quel piccolo scarto
King92
Ospite
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Inviato: 13 Giu 2008 11:18
il mio vespa(ela soft in firma)fa i 95 ma effettivi col gps di mio papa 88...che ve ne pare???comunque mettendo il multivar mi è aumentato sia l'allungo che la ripresa...mi sa che vuol dire che ho ottenuto la grammatura perfetta...con rulli da 4.5
fabiettoietto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Giu 2008 11:31
Io ti credo.. non ci vedo nulla di strano.. ho sempre pensato che l' mc2 sia stato uno dei motorini + potenti...
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Giu 2008 11:44
ma dici a me??perchè io ho vespa et2
fabiettoietto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Giu 2008 11:55
gli nrg vecchi (mc2,mc3,extreme) sono gli nrg più veloci che abbia costruito la piaggio in quanto sono euro 0 e non hanno limitatori...
poi pesano anche pochissimo!
luce990
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2008 11:57
fabiettoietto ha scritto:
ma dici a me??perchè io ho vespa et2
no dicevo a bich
Jafar
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Giu 2008 11:58
stepfast ha scritto:
SI MA PERDI IN ACCELLERAZIONE E RIPRESA...
se si tara per bene non perdi nulla
per esempio metti la pro replica e pure un 17.5 e multivar e sei apposto e vai bene
vaicolrally
Ospite
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Inviato: 13 Giu 2008 18:23
gli scooter originali o con la marmitta sfiorano gli 80 effettivi...anche il mio da originale (solo leovince zx) faceva 78 blocco minarelli orizzontale ad aria..è molto difficile che da originale vanno a più di 80...le moto am6 forse con una marmitta riescono ad arrivare a 83 o comunque a superare la soglia degli 80 di poco...
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