Ma di cosa parla il ns. amico WannaMarchi??????
Il giorno 23/04/06 alle 17.35 WannaMarchi, in corsia di accellerazione, si presenta nel seguente modo:
WannaMarchi ha scritto:
Ciao a tutto il forum, sono Wanna Marchi ! Ho 22 anni e a giorni dovrei prendere la moto. Fino ad ora ho posseduto una Cagiva mito. Ciaoooo
poi il 23/04/06 alle 19.28 emette la sentenza:
WannaMarchi ha scritto:
Salve a tutti. Sto per acquistare una 600 sportiva anche se ancora ho qualche piccolo dubbio sul modello. Comunque le moto che mi interessano in particolare sono la Ninja636 e la nuova R6. Mi correggo: la nuova R6 mi interessava. Oggi infatti mi è capitato di provarla e ci tengo ad esprimere le mie impressioni. La moto è di un mio amico. Sinceramente mi aspettavo molto di più da quella che dovrebbe essere la regina delle 600 di quest’anno. Una totale delusione. La moto è davvero piccolissima, insomma si capisce da 10km di distanza che è un progetto nato esclusivamente per la pista. E penso che solo lì la nuova r6 possa esprimersi al meglio: la sua sfruttabilità su strada è quasi inesistente. Forse in questo senso la mitica Yamaha ha toppato un po’ trascurando coloro che semplicemente vogliono la moto sportiva ma che comunque non passano la vita in pista.
A si.... hai proprio ragione.... anche se io al tuo posto, per avere la massima sfruttabilità su strada (e neanche tanto) mi prenderei una bella Cagiva Mito. Continuamo
WannaMarchi ha scritto:
Altra delusione grande viene dal motore. Tralasciando le varie bufale relative al regime massimo di 18000 giri, mi sono immediatamente accorto dei buchi paurosi nell’erogazione. Il più netto in prossimità dei 10000circa. Dopo ha un ottimo allungo ma non mi ha esaltato. Il contagiri arriva in fondo (quanti giri saranno in realtà?) ma è meglio cambiare prima.
Ahhh.... questa Yamaha.... andrebbero arrestati tutti i tecnici.... Hanno realizzato un motore che da 0 a 9000 giri è un polmone a 10000 ha uno dei tanti buchi spaventosi disseminati que e la per il contagiri, da 10000 a 13000 gira come un 600 depotenziato e poi, anche se il contagiri arriva in fondo, non tira e è meglio cambiare prima... Tecnici Yamaha a morteeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
..... sempre meglio la Cagiva Mito...
WannaMarchi ha scritto:
Mi chiedo che senso abbia avere tanto allungo quando negli ultimi 2500giri è palese come il motore perda mordente in maniera sensibilmente vistosa.Infinitamente più divertente la versione 2005, molto più piena e più godibile e con un allungo che non ha niente da invidiare alla nuova…eccezion fatta per quei 2/3cv in più e per il contagiri molto esaltante da guardare ma indubbiamente meno realista.
Parole sante........
WannaMarchi ha scritto:
Il grande merito della moto è la ciclistica. Ottimo il telaio molto rigido e corto che fa della nuova r6 una moto estremamente agile, reattiva e nervosa(le sospensioni sono un po’ difficili da mettere a punto). Insomma una vera moto da pista, dal punto di vista della ciclistica si capisce immediatamente che è una spanna sopra le altre 600.
Ieri ho provato una Cagiva Mito e la sua ciclistica è spaventosa.... agilissima e soprattuto le sospensioni sono semplicissime da mettere a punto è il top che si possa chiedere da una moto su strada su pista e anche nel cortile con le rotelle.
WannaMarchi ha scritto:
Ma su strada? Chi mai si sogna di fare le rotatorie col ginocchio per terra, di prendere la scia alle auto che precedono a 100Km/h, di fare la mega staccatona per imboccare una traversa…? Ma soprattutto chi passeggia a 10000giri??? La differenza che caratterizza negativamente la nuova r6 sta nel fatto di non sacrificarsi in strada poichè, a differenza di tutte le altre moto del segmento, la strada la rifiuta del tutto!
Rotatoria con ginocchio a terra, mega staccatona per imboccare una traversa e soprattuto prendere la scia di auto che vanno a 100Km/h.... questo è ciò che si dovrebbe fare con l'R6 2006..... altrimenti non la sfrutti.... io comunque resto sempre per la Cagiva Mito
WannaMarchi ha scritto:
Il suo ambiente è la pista e stop. Ma anche quì dove sono le differenze abissali con le altre 600? Bisogna essere un pilota con una bella esperienza per tenere il contagiri sempre oltre i 10000, anche all’entrata delle curve lente. Per l’utente medio o poco più la moto si rivelerà infinitamente lenta e difficile da sfruttare. Il motore a potenza se la batte alla pari con la Suzukina(che è infinitamente più sfruttabile) e sta dietro alla Kawa. Ma deve fare i conti con alcuni buchi di erogazione molto netti che non giovano affatto in pista. L’utilizzo di un modulo è obbligatorio ma non risolve di molto il problema.
Tutto ciò per dire semplicemente che secondo il mio parere questa moto è un totale flop(senza offesa per i proprietari e per i futuri acquirenti).
E allora Cagiva Mito per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ragazzi ma stiamo scherzando?????????? ma di cosa stai parlando????? Sei stato sconvolto da qualche cartone animato?????? Provieni da una Cagiva mito che, con tutto il rispetto, non ha nulla a che vedere con una 600ss. Mi permetto inoltre di ipotizzare che se proprio proprio hai provato l'r6 06 al massimo ci avrai fatto 128mt (deduco da come ne parli) e vieni a dare sentenze che non stanno nè in celo nè in terra!!!!! leggi meno riviste e vai di più in moto... meno teoria + pratica. Ultimissima cosa, mi spieghi la storia di prendere la scia di una macchina a 100Km/h? non credo ci sia bisogno neanche con la Cagiva Mito..
P.S. non faccio paragoni con la 636 solo perchè credo che provenendo da un 125 un 600ss sia a priori un missile e le differenze tra i vari siano totalmente irrilevanti!! quando sarai più pratico ne riparleremo.
LAMPS... LAMPS...