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Problema aerox
4750720
4750720 Inviato: 12 Giu 2008 13:26
Oggetto: Problema aerox
 

Un mio amico ha un aerox del 2005,e ha riscontrato il seguente problema da un po di tempo:va bene fino ai 6.000 giri e poi qui si blocca per 2/3 secondi sia in salita che in discesa a 6.000 giri e poi si riprende tutto di un colpo.Lo scooter era originale quando ha incominciato a dare questo problema,poi lui ha cambiato la marmitta con una giannelli extra,ma c'era sempre questo problema,quindi l'altro giorno lo ha portato dal meccanico credendo fosse qualcosa relativa alla trasmissione,ed ha sostituito i rulli con quelli malossi da 3.7 consigliati dal meccanico,e la frizione con una fly clutch,ma non ha risolto per nulla il problema,quindi ha pensato che si trattava di qualche problema di carburazione,e ha chiamato il meccanico che gli ha detto di controllare carburatore e cilindro.....secondo voi cosa c'e che non va?
 
4750790
4750790 Inviato: 12 Giu 2008 13:30
 

Rulli da 3.7 col 50? non sono un pò leggeri...comunque potrebbe essere anche un fattto di corrento o di carburazione...
 
4750838
4750838 Inviato: 12 Giu 2008 13:32
 

il problema sono le lamelle del pacco lamellare...prova a cambiarle e monta quelle in carbonio
 
4750932
4750932 Inviato: 12 Giu 2008 13:37
 

Per quanto riguarda i rulli anche io mi sono stupito ma mi ha detto che glieli ha consigliati il meccanico,dici che sono le lamelle,io credo sia piu un problema relativo alla carburazione,perche ai 6.000 giri esatti e come se si bloccasse,come se al cilindro non passa molta miscela per via del carburatore...comunque ora gli dirò anche del fatto delle lamelle.
 
4751592
4751592 Inviato: 12 Giu 2008 14:27
 

ha ritarato quando ha messo la giannelli extra?
secondo me può essere anche un problema di centralina...
 
4756052
4756052 Inviato: 12 Giu 2008 19:17
 

Si dopo aver messo la marmitta ha messo i rulli che gli ha consigliato il meccanico 3,7 malossi,e ha lasciato le mollette della drizione e la molla di contrasto originali.....ma il fatto e che questo problema glielo faceva gia molto prima di sostituire la marmitta,potrebbe anche essere come dici tu un problema di centralina,ma non capisco come mai solo a quel numero di giri,poi quando supera i 6.000 giri va una meraviglia
 
4756658
4756658 Inviato: 12 Giu 2008 20:01
 

io qst problema lo ho avuto x 6 mesi! solo che avevo l'arrow e mi si bloccava a 30 all'ora.. ti lascio immaginare qnt schifo facesse... poi un giorno sn ritornato dal meccanico e me lo ha finalmente sistemato semplicemente abbassando di 0,2 grammi i rulli e pulendo il variatore, ma non penso che questo sia il tuo problema se hai i 3.7... io avevo i 4.7; dopo una settimana il motorino mi andava ancora peggio.. mi sono rotto e ho preso il vario nuovo...comunque se ti perde la coppia non è problema di carburazione perché ci andavo dietro di e notte con le vitine, ma non ho mai risolto niente... prova a mettere la mdc bianca e aumentare i rulli con i 5
 
4758295
4758295 Inviato: 12 Giu 2008 21:44
 

Sai potrebbe anche essere il variatore,perchè ora che ci penso il meccanico ha detto al mio amico che nel variatore c'era tutto un disordine,non è riuscito neppure lui a mettere i rulli da 4 che erano abbinati alla marmitta,ma gli ha detto che c'era un gran disordine anche nel carburatore,dove lui non ha messo mani,comunque adesso il motorino verrà riportato dal meccanico
 
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