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Inviato: 11 Giu 2008 18:36 Oggetto: 12 mila giri con variatore
raga ho un problemoneeeeeeeeee.
Ho un'arrow extreme, red sponge, e ho voluto mettere ieri il variatore malossi mhr multivar... oggi tutto contento vado dal meccanico, me lo da, accellero e ai 10 allora andava a 12 mila giriiii nn vi dico altro...
a) lo so.. meccanico di m***a;
b) cm risolvo?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 18:38
appesantisci i rulli
e poi vedi che succede
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 11 Giu 2008 18:40
sempre il meccanico mi ha detto che lui nn hai i rulli per quel variatore perché sn diversi... è vero che sn diversi o è na balla?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 18:43
probabilmente hai i rulli troppo leggeri e questo ti porta ad andare in fuorigiri...credo tu li debba appesantire... quali monti adesso?
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Giu 2008 18:44
ah scusate....mi ha anche levato l'accensione dal pulsante, adesso solo da pedalina, perchè mi ha detto che il vario era troppo grande... è anche questa na balla o no?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 18:45
brugne ha scritto:
sempre il meccanico mi ha detto che lui nn hai i rulli per quel variatore perché sn diversi... è vero che sn diversi o è na balla?
sono diversi nel senso che la misura è diversa da quelli del vario normale... ma che motorino hai?
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Giu 2008 18:47
sulla confezione c'erano i 3.5 e i 3.7, ho messo i 3.7.. allora dite che devo appesantiere?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 18:50
brugne ha scritto:
sulla confezione c'erano i 3.5 e i 3.7, ho messo i 3.7.. allora dite che devo appesantiere?
adesso non vorrei dire una ca***ta ma io so che nella confezione del multivar ci sono i 7g circa (almeno x il blocco piaggio)... comunque si, devi appesantire decisamente... ma che scooter hai??
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Giu 2008 18:50
c***o ma i 3.7 si mettono su intermedia spinta....ma che multivar hai preso hai preso l'mhr 101....appesantisci
spaggioracing
MotoGp
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Inviato: 11 Giu 2008 18:55
hai preso il mio stesso multivar su quartomotoricambi si chiama multivar team o una cosa del genere comunque io sul malossi replica com un ela abbastanza completa ho messo i 4.3
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 11 Giu 2008 18:56
rulli leggerissimiiiii appesantisci...e parecchio
tranca
Impennata
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Inviato: 11 Giu 2008 18:56
Tara così:
rulli 5.7
mdc originale
mollettine o bianche o verdi malossi
e controlla il colore della candela se è bianca aumenta il getto max di 2/3 punti
Così raggiungerai anche 105 segnati e quasi 90 effettivi
davipower
Super Sport
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Inviato: 11 Giu 2008 18:57
Metti molla morbida e lascia i rulli come sono.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2008 18:58
no i rulli sono leggerissimi, la mdc lascia la originale e mtatra come ti ho detto sopra
Te lo dico per esperienza personale e non pe raver sentito dire
davipower
Super Sport
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Inviato: 11 Giu 2008 18:59
RULLIIIIIIIIIIIIIIIIII, ma sei matto i 3,7 col l'arrow e multivar
metti molla bianca e rulli 6,5 e vedi come va. Io consoco un amico con l'arrow e multivar ha i 6,5 e gli va benissimo. Prima come te aveva troppo leggeri, mi pare i 5...
la molla te la danno, usala... e danno i 7,2 col multivar, mi sa che è un fregonone quel meccanico, o forse hai il 101 e danno i 3 e qualcosa come grammi...
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2008 19:32
ecco esattamente come gli ho detto io al meccanico... mdc originale( e se poi va male ankora, appesantire o carburare un po)... nn vi dico cm mi ha risposto...raga grazie mille a tutti... comunque l'allungo lo sentivo eccome... dopo 10 minuti di strada dritta ero finalmente a 11 mila giri e la alncietta tra il secondo e il terzo numero su contachilometri dell'aerox!!!! grazie ankora a tutti
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 19:55
raga scusate un'ultima cosa: ma con l'over range nn ho più l'accensione da pulstante ma sl da pedalina, o è n'altra cavolata del meccanico?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 19:56
brugne ha scritto:
raga scusate un'ultima cosa: ma con l'over range nn ho più l'accensione da pulstante ma sl da pedalina, o è n'altra cavolata del meccanico?
no no questo è vero, l accensione con lo starter non funziona +
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 11 Giu 2008 19:58
almeno una cosa giusta di sto meccanico...raga scusate se rompo ancora.. ma sono veramente nero... se rimetto la mdc originale, perdo tutta la ripresa che mi da il vario nuovo, oppure si sente?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2008 20:07
no, si sente lo stesso, secondo me sul 50 deve restare la mdc originale
davipower
Super Sport
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Inviato: 12 Giu 2008 6:39
no, metti la bianca la danno apposta... la bianca è molto simile all'originale, forse ancora più morbida ma più resistente. da più spunto secondo me. Io ho quella.
TheSam
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 6:55
no xd... la bianca e sul multivar qll " normale"... io ero partito con l'intenzione dell'overdrive, poi siccome non l'ho trovato, alla motoricambi mi hanno detto che questo( ora ho scoperto che è l'over range) era meglio... e mi sono preso na fregatura grande sempre: niente accensione, variatore per 70cc, e chissà che vadino tutti a ....
brugne
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2008 18:24
ok raga risolto tutto! rimesso mdc originale e rulli da 6.5.
Ora ho un'altra domanda solo x curiosità: siccome anche adesso gira ancora sugli alti( 9-10 mila giri) per abbassare, invece di aumentare ancora rulli, e così facendo perdere tanta ripresa, se metto la cinghia del kit over range, dite che scendono i giri? più che altro ho paura che 9 mila giri a freddo si rompi l'originale.. poi si sa non è neanche detto che sia giusto il contagiri quando elabori un motorino..
brugne
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2008 18:54
anche a me gira alto così.. è normale... magari a freddo cerca di andare piano e non superare i 7000
TheSam
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Inviato: 12 Giu 2008 19:22
scusami ma un base gira a 9500 max 10000...come fa l'originale ad arrivare così in alto?
scusate ma con l'over range veramente non funziona più lo starter?
phantom1-2
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Inviato: 12 Giu 2008 19:52
gia gia... terzo meccanico che dice che nn ci sta quel pezzo dentato nello starter.... comunque si.. ti dico che ieri appena giravo un po la manopola andava a 12 mila giri.. robe da pazzi...poi logicamente non sono effettivi..
brugne
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2008 19:53
i giri segnati sono così... a me quando tiro e va in fuorigiri arriva a 11000... di più no. Comunque non funziona più lo starter per lo stesso motivo quando uno mette la semipuleggia stage 6. In quanto in quella e nella malossi non sono presenti le dentature per rimuovere l'attrito con l'aria, se mancano i dentini si perde l'accensione automatica e si va solo di pedivella
TheSam
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Inviato: 12 Giu 2008 20:04
ok raga ma in quanto alla cinghia.. se metto quella in kelvar del kit over range, risolvo il problema dei giri o no?
brugne
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2008 6:37
non cambia niente la cinghia... devi guardare altra roba, appesantisci un altro pò se in partenza sei fuorigiri, se in partenza sei a 9000 va bene ti rato al max, poi aumentano in fuorigiri ma dopo tanto. Metti la molla bianca e giostrati sui rulli, è l'unica.
TheSam
Sbk
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Inviato: 13 Giu 2008 7:59
con la molla originale e i rulli + pesanti di 0,5 perdevo tantissima ripresa pero stava sui 6-7 mila giri... dici che se metto molla bianca però appesantisco ancora di + risolvo qlcs?
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