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cambio troppo duro [innesti difficili]
12312659
12312659 Inviato: 25 Ago 2011 8:50
Oggetto: cambio duro, marce non entrano
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi ho un altro problema! icon_biggrin.gif le marce a volte non entrano per nessuna ragione al mondo a volte, e a volte entrano bene! Inoltre la temperatura mi segna di colpo tre tacche icon_eek.gif . Premetto che l'olio ha 500 km e fin'ora sempre benissimo
 
12312775
12312775 Inviato: 25 Ago 2011 9:20
Oggetto: Re: cambio duro, marce non entrano
 

rsxlife ha scritto:
ragazzi ho un altro problema! icon_biggrin.gif le marce a volte non entrano per nessuna ragione al mondo a volte, e a volte entrano bene! Inoltre la temperatura mi segna di colpo tre tacche icon_eek.gif . Premetto che l'olio ha 500 km e fin'ora sempre benissimo


Che olio hai nel cambio ?
 
12312881
12312881 Inviato: 25 Ago 2011 9:45
 

La temperatura non vedo come si ricollega con il cambio visto che quella è la termica... scusate se sbaglio icon_asd.gif
 
12312924
12312924 Inviato: 25 Ago 2011 9:53
 

ho il sae 75w90 ma il problema non credo sia quello! forse il selettore?? eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque il problema della temperatura lo so non dipende dal cambio era una domanda in piu! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif La moto aggiungo ha 16500 km
 
12312952
12312952 Inviato: 25 Ago 2011 9:59
 

La frizione come sta? Mai cambiata? Quell'olio non lo conosco però da quello che ho capito non è neanche sintetico al 100% secondo me è l'olio icon_rolleyes.gif
 
12312980
12312980 Inviato: 25 Ago 2011 10:03
 

è sintetico l'olio! è per trasmissioni, comunque i sintomi di rottura frizione quali sarebbero??
 
12313795
12313795 Inviato: 25 Ago 2011 12:27
 

é sbagliato l'olio! metti un 10w40 o un 5w40
 
12314254
12314254 Inviato: 25 Ago 2011 13:36
 

Deve essere olio per cambi due tempi.
Quello non lo conosco proprio, inoltre non so se sia sintetico o
meno.
Controlla anche il selettore icon_wink.gif
 
12315405
12315405 Inviato: 25 Ago 2011 17:01
 

OLIO! ci sono passato pure io! togli subito quel 75w90, metti il 10w40 e come per magia la moto sarà morbidissima di cambio icon_biggrin.gif provare per credere..
 
12315563
12315563 Inviato: 25 Ago 2011 17:47
 

va bene proverò a cambiarlo il prima possibile!!
 
12315629
12315629 Inviato: 25 Ago 2011 18:07
 

Si infatti, ti conviene provare intanto con l'olio.
Fai colare bene tutto quello che c'è ora prima di mettere quello nuovo 0509_up.gif

Accodo icon_smile.gif
 
12315656
12315656 Inviato: 25 Ago 2011 18:14
 

rsxlife ha scritto:
va bene proverò a cambiarlo il prima possibile!!


ok poi facci sapere! sono sicuro che sia quello icon_wink.gif
 
12321037
12321037 Inviato: 26 Ago 2011 17:22
 

cavoletti la moto va da paura, diciamo il cambio cioè icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho usato il 1ow40 della motul! grazie mille!! devo dire inoltre che avevo messo quello della elf il 75w90, c'era scritto con componenti sintetici, mamma mia come puzzava, ancora lo sento icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12322177
12322177 Inviato: 26 Ago 2011 22:57
 

ne ero certo, chi c'è passato lo sa icon_biggrin.gif bene sono contento che tu abbia risolto icon_smile.gif
 
14026094
14026094 Inviato: 29 Dic 2012 15:09
Oggetto: Cambio a volte duro e frizione che sembra non stacchi bene
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,ho un rs 125 del 2007,a volte le cambiate sono molto dure,a volte invece le marce entrano lisce e senza problemi,quale potrebbe essere il problema?
Un'altra cosa,a volte mentre sto andando e tiro la frizione i giri rimangono stabili e scendono solo se freno,come se la frizione non staccasse (a volte questo problema non si presenta e a frizione tirata la moto torna al minimo). È possibile che i due problemi siano legati? Come posso risolvere? Grazie icon_smile.gif
 
14026284
14026284 Inviato: 29 Dic 2012 16:51
 

i problemi è probabile che siano legati, come hai giustamente pensato tu 0509_up.gif
se la frizione non stacca bene, tu non riesci a cambiare bene .
puo essere che siano andate le molle della frizione eusa_think.gif oppure è finito/esausto l olio 0509_up.gif
quanti km fa hai cambiato l' olio di frizione/cambio?
quanti km ha la moto in totale? hai mai dovuto sistemare qualcosa?

io inizierei con il cambiare olio, se non è nuovo 0509_up.gif
 
14026390
14026390 Inviato: 29 Dic 2012 17:57
 

Growl ha scritto:
i problemi è probabile che siano legati, come hai giustamente pensato tu 0509_up.gif
se la frizione non stacca bene, tu non riesci a cambiare bene .
puo essere che siano andate le molle della frizione eusa_think.gif oppure è finito/esausto l olio 0509_up.gif
quanti km fa hai cambiato l' olio di frizione/cambio?
quanti km ha la moto in totale? hai mai dovuto sistemare qualcosa?

io inizierei con il cambiare olio, se non è nuovo 0509_up.gif


Buon consiglio quello dell'olio 0509_up.gif
Però escludi subito a priori un problema alle molle....se non esercitassero nessuna forza la frizione slitterebbe e la moto non ce la farebbe a muoversi.....

dai un occhio all'olio se è troppo vecchio....ma ti consiglierei anche di dare un occhio al gioco della leva....probabilmente il filo è troppo poco tirato e la frizione non ti stacca bene.
 
14026622
14026622 Inviato: 29 Dic 2012 19:21
 

Ti consiglio un bel cambio dell'olio 0509_up.gif
 
14027202
14027202 Inviato: 30 Dic 2012 5:39
 

Io ho visto un comportamento uguale sulla mia Shiver quando ho modificato la distanza della leva della frizione.
L'ho messa troppo vicina e certe volte non staccava bene.
Per cui seguirei il consiglio di Lorivo e controllerei il gioco di leva e filo della frizione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14028499
14028499 Inviato: 30 Dic 2012 23:05
 

Grazie mille dei consigli,stasera ho registrato la frizione (prima staccava subito) e ho risolto tutti i problemi,ora riesco anche a mettere in folle da fermo ai semafori icon_smile.gif grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
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