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Pulizia Carbutarore
4739214
4739214 Inviato: 11 Giu 2008 14:38
 

Grippatore ha scritto:
non è la stessa cosa...il compressore soffia ad alta pressione nei vari"buchini" che ci sono nel carbu! non conosci qualcuno che ce l'ha? vai a scrocco!




sacrosantissimo, sperimentatissimo e utilissimo metodo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4739933
4739933 Inviato: 11 Giu 2008 15:29
 

Grippatore ha scritto:

vero...x i getti bisogna smontare la vaschetta,e pulirli manualmente uno ad uno,poi sul fondo della vaschetta ci sarà una melma marroncina...bè,con il pennello e miscela(io ho usato il diluente icon_asd.gif )viene via tutto!
anche se la miglior cosa da fare è smontarlo tutto a pezzi,e pulirli a uno ad uno! icon_mrgreen.gif

proprio come faccio io icon_wink.gif
 
4740000
4740000 Inviato: 11 Giu 2008 15:34
 

capito... comunque la scatola del filtro ha un grosso tubo al di sotto ke nn so dove va a finire e c'è un specie d fascetta ke nn riesco a toglieree.. sto cercando d levare il carbu lasciando li la scatola XD
 
4740055
4740055 Inviato: 11 Giu 2008 15:40
 

Anubis90 ha scritto:
capito... comunque la scatola del filtro ha un grosso tubo al di sotto ke nn so dove va a finire e c'è un specie d fascetta ke nn riesco a toglieree.. sto cercando d levare il carbu lasciando li la scatola XD


no no la scatola la devi rimuovere perchè c'e gia poco spazio per lavorare
io che ho il filtro della chesterfield non ho problemi

buon lavoro icon_wink.gif
 
4740094
4740094 Inviato: 11 Giu 2008 15:43
 

Giuda illustrata non riesco (mi mancano le foto) però vi spiego bien...
Inanzi tutto quando si pulisce il carbu io pulisco anche la spugna e la cassa filtro...

Operazione 1 Smollare tutte e 4 le viti della scatola filtro (per poterla estrarre) svitare con un cacciavite a taglio la fascetta che tiene la scatola filtro al carbu.

Operazione 2 Dopo aver staccato il filtro... prendete una chiave da 8mm e svitate le 2 viti superiori del carbu, svilate lo spillo e poggiatelo a lato.
Ora riprendete il cacciavite a taglio e svitate la vite che si trova a sinistra ( arriva un cavetto, "aria") svitate anche esso e poggiatelo a lato.

Operazione 3 Per evitare di sporcare tutto... svitate la vite (a stella) dalla fascetta tra il carbu e le lamelle (diciamo così )
Staccate il tubettino del miscelatore che si trova in basso a sinistra del carbu... Ora potete staccare il carburatore.

Operazione 4 Svuotate tutto la benzina che si trova al suo interno, aprite con una chiave da 14mm il grosso dado sotto il carbu (vaschetta nera) e staccate la vaschetta.

Operazione 5 Ora staccate tutti i getti, (ricordo che sotto il getto del minimo c'è un'altro piccolo "getto"...

Operazione 6 Preparate una vacinella pulita dove mettere benzina e OLIO[ così da creare la miscela...
Procuratevi un pennello bello grosso e un pennello piccolino....
Dopo aver preparato tutto pulite il carbu con la benzina miscelata...

Operazione 7 per asciugarlo (esternamente usate della carta.. ma non lasciate residui) allìinterno dovete lasciarlo bagnato con la miscela...

Operazione 8 rimontate tutto...
_______________________________________________

allora siamo daccordo fino al fatto di come staccare i tubi (procuratevi una vitina de infilare nel tubetto del miscelatore altrimenti gocciola olio che è un piacere

fatto questo dovete aprire la vaschetta con una chiave da 15 (non da 14), smontate tutti i getti e anche il galleggiante (controllate che lo spillo del galleggiante non sia consumato sulla punta, smontato tutto lavate il corpo carburatore (io ho la macchinetta a ultrasuoni ma va bene la benzina, però meglio solo benzina e non la miscela perchè la benzina sgrassa e nel carburatore la miscela non c'è mai) fatto questo prendete la pistola dell'aria compressa e soffiate dentro a TUTTI i condotti e dentro ai getti e pure sul carburatore per asciugarlo, rimontate i getti e galleggiante con spillo, per controllare che lo spillo chiuda bene basta premere sul galleggiante e soffiare dove arriva il tubo della benzina sul carburatore, se schiacciate l'aria NON deve passare, chiudete la vaschetta e rimettete il carburatore sul collettore e bloccatelo con la fascetta, assicuratevi di averlo messo perfettamente dritto, adesso rimontate i tubetti, il comando dell'aria e la ghigliottina (state attenti a non sforzarla perchè ha una sua sede e li deve andare, dopo averla infilata avvitate il suo coperchio (attenti a far entrare bene le viti perchè se entrano storte rovinate il filetto sul carburatore) adesso riattaccate il filtro e avete fatto

Seguite queste 2 giude e non avrete problemi icon_wink.gif
 
4740617
4740617 Inviato: 11 Giu 2008 16:24
 

ok... Andrea 1 - RS 0
la scatola del filtro l'ho lasciata li visto ke qll cakkio d fascetta strana ( icon_lol.gif ) nn riuscivo a levarla... alcune parti della moto nn so come le hanno montate visto ke nn si smontano XD
comunque adesso faccio qualke foto e cerco d postarle.. a proposito... come si fa?!? XD
 
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