Jafar ha scritto:
Io si invece son d'accordo.. la colpa è di chi tampona perchè ci sono delle distanze di sicurezza e vanno rispettate..
se colui che ci stà davanti guida troppo piano si sorpassa.. ma non gli si stà addosso.. è una forma di rispetto verso chi è negato.. io ad esempio da poco ho iniziato a guidare la macchina e il primo mese mi sentivo a disagio dalla gente che mi stava dietro
il punto è che il signore non era negato per niente, anzi, mi aveva sorpassato da poco, ed a velocità sostenuta. ormai non lo potevo vedere più, chi si aspetta di trovarselo davanti fermo alla curva?
Citazione:
perchè se non era notte ed era in centro abitato (come desumo dal tuo racconto) non era tenuto ad avere i fari accesi (anche se è consigliato averli sempre e comunque accesi)
questa è la prima volta che la sento. io ho sempre saputo che è obbligatorio tenere i fari accesi ovunque e comunque. evidentemente sono andato in una scuola guida diversa.
Citazione:
Lui si è fermato per un buon motivo, ossia un pedone in mezzo alla strada.
il pedone non era in mezzo alla strada, ma nell'altra corsia vicino alla striscia della banchina, 50 metri buoni (ovvero più di 50 metri) più avanti della macchina. 10 metri più avanti c'era un area adatta alla sosta ed alla fermata. e comunque se lui non si fosse trovato quasi alla fine della curva, io avrei avuto il tempo di frenare.
Citazione:
quando percorri una curva dovresti avere una velocità commisurata alla conformazione della stessa
allora al signore cosa dobbiamo dire, visto che mi aveva appena sorpassato andando piuttosto veloce?
Citazione:
Purtroppo adesso potrai solo trarre tesoro dall'esperienza e percorrere quella curva a velocità ulteriormente inferiore.
più che velocità inferiore, da questo incidente traggo che da quella strada non ci passo più, piuttosto passo dall'altra strada (lunga circa 1 km di più), che non è mai trafficata, anche se rischio di trovarmi un'altra volta un altro automobilista molto attento che mi investe trascinandomi in retromarcia.
e sto cominciando a pensare che, quella strada dove è avvenuto il mio l'incidente 3 giorni fa, sia davvero poco controllata, visto che ci fanno corse automobilistiche e non solo, e le case adiacenti alla strada vengono scassinate facilmente....