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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Le foto delle nostre ZR7 tingavertiane
1441408
1441408 Inviato: 7 Apr 2007 20:34
 

BurnOut ha scritto:
Con le D208 nn voglio andare in pista, ma avere la certezza che mi tengono incollato all'asfalto su x i tornanti che faccio spesso nei weekend.
Io nn ho una guida nervosa, ma devo potermi fidare delle gomme....
Che dici? Forse è meglio se monto le D208 RR che sono più morbide?

icon_cool.gif icon_cool.gif



Io le D208 Sportmax le ho montate 3 volte, le trovo eccezionali perche avendo il battistrada piu' largo (molti lo scambiavano per un 180) guadagni in stabilita' e velocita', puoi piegare all' infinito e quello che perdi in termini di agilita' e minimo, per cui provale tranquillamente...
Non ho idea di come si comportino su pista, ma sono gomme a mescola morbida con una gran tenuta di strada e buon rendimento anche sul bagnato.
Ora ho le Michelin Pilot Power, poi mi togliero' lo sfizio di provare le mitiche Diablo e forse ritornero' alle Dunlop...
ciao
GiBart
 
1441415
1441415 Inviato: 7 Apr 2007 20:36
Oggetto: Re: //
 

pumba ha scritto:
BurnOut ha scritto:
Elenco possessori ZR7/S:

1) Cabum!!! - ZR-7 - Taranto
2) Shark996 - Zr7 - (Arese) Milano
3) Castanese - Zr7 - Prov. Milano
4) BurnOut-ZR7 - ZR7 - Prov. Cuneo
5) gassone - ZR7- Belluno
6) Bilegro - ZR7 - Bari
7) Nonloso - ZR7 - Napoli
8) Bjorzr7 - ZR7 - Torino
9) Spider -ZR7 - Prov. MESSINA
10) 57gradi - ZR7- Prov. Milano
11) shaky - ZR-7S - prov. MI
12) Albytor - ZR7 - Torino
13) leuzr-7 - ZR-7- bergamo
14) Rico-zr7 - ZR7 - Palermo
15) Demiurgo - ZR7 - Monza
16) Ottofit - ZR7 - Bologna
17) ZR7 - ZR7 - Prov. Pavia
18) Alex62- ZR7 - Firenze
19) Nix - ZR7 - Firenze
20) wellborn - ZR7 - Roma/Napoli
21) gimarg - ZR7 - Palermo/Roma
22) bench - ZR7 - Napoli
23) Max_ZR7s - ZR7S - Terni
24) Cekkino - ZR7 - Milano
25) Dentino - ZR7 - prov.MESSINA
26) gigiozr7 - zr7 - torino
27) Frankducati- ZR 7 - Sorrento (NA)
28) daisaku - Zr7 - La Spezia
29) Biocenosi - ZR7 - Bari
30) Raffaxpzr7 - ZR7 - Messina
31) casaide - ZR7 - Lago di Garda(BS)
32) Haltman - ZR7S - Genova
33) Axilot - ZR7 - Roma
34) kawa7 - ZR7 - Napoli
35) Bugadasse - ZR7- - Firenze
36) Ordigno - ZR7 - Napoli
37) Peloritano - ZR7 - Messina
38) Sasso - ZR7 - Bari
39) GiBart -ZR7 - Senigallia (AN)


ma é l'elenco aggiornato???? icon_confused.gif non ci sono io... icon_cry.gif icon_eek.gif
 
1441470
1441470 Inviato: 7 Apr 2007 20:49
 

Cabum ha scritto:
Vuota ai tornanti....... icon_lol.gif

Il prob è che lo Zr7 ci vizia...!
In situazione normale, siamo abituati ad azionare solo la manetta del gas... guidate una fazer e poi mi dite chi è che è vuota ai bassi! icon_biggrin.gif

Il tornante, non è una curva.. è una MANOVRA!
Nel tornante lo Zr7 si comporta come qualunque 4 cilindri la differenza la deve fare chi la guida.
Nel tornante la velocità e quindi il tiro del motore crolla drasticamente in pochissimi metri e a volte ci si dimentica che si è addirittura in SALITA!
Un 4 cilindi che parte quasi da fermo dopo una staccata, in terza magari, in salita... beh... scusate se è poco! icon_lol.gif icon_redface.gif
In quel caso specifico bisogna appellarsi ad una cosa che di solito chi guida uno zr7 non calcola praticamente mai.... LA FRIZIONE.
Avete mai sentito arrivare in un tornante una sportiva 4 cilindri? beh... sicuramente se il pilota ci sa fare, sentirete svariati colpi di gas a frizione tirata per tenere su di giri il motore... Dopo di che si rilascia metà frizione e si apre la manetta del gas. Il tornante viene così percorso con il motore in regime di coppia. Quando il punto di corda è superato, il gas continua ad aprirsi progressivamente e la frizione la si rilascia del tutto.

Certo, questa procedura a lungo andare farà consumare più velocemente i dischi frizione, però è il metodo che TUTTI i 4 cilindri usano per affrontare i tornanti.

Le alternative sono accorciare ulteriormente il rapporto finale (ma sullo zr7 io lo sconsiglierei perchè è già abbastanza corto) oppure passare ad un bicilindrico....... DE GUSTIBUS!!! Io mi tengo lo Zr7!!!!!! icon_twisted.gif

Se ho sbagliato qualcosa, mi farebbe piacere essere "rimproverato" icon_biggrin.gif

LAMPS!


Penso che dovresti scrivere una versione piu' aggiornata della Bibbia. Confermo totalmente quello che hai detto: tenete la moto piu' bassa di marcia e andra via alla grande anche sui tornanti.

Ciao
GiBart
 
1444121
1444121 Inviato: 8 Apr 2007 17:35
 

Ciao Miky...

E' un portatarga in alluminio comprato tempo fa da Unionbike a Milano... niente di che... L'ho piegato secondo le mie esigenze...
Con un pò di pazienza credo dovresti trovarlo in qualsiasi negozio senza spendere una follia...

In bocca al lupo!!! icon_lol.gif

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!
 
1456808
1456808 Inviato: 10 Apr 2007 22:54
 

GiBart ha scritto:
BurnOut ha scritto:
Con le D208 nn voglio andare in pista, ma avere la certezza che mi tengono incollato all'asfalto su x i tornanti che faccio spesso nei weekend.
Io nn ho una guida nervosa, ma devo potermi fidare delle gomme....
Che dici? Forse è meglio se monto le D208 RR che sono più morbide?

icon_cool.gif icon_cool.gif



Io le D208 Sportmax le ho montate 3 volte, le trovo eccezionali perche avendo il battistrada piu' largo (molti lo scambiavano per un 180) guadagni in stabilita' e velocita', puoi piegare all' infinito e quello che perdi in termini di agilita' e minimo, per cui provale tranquillamente...
Non ho idea di come si comportino su pista, ma sono gomme a mescola morbida con una gran tenuta di strada e buon rendimento anche sul bagnato.
Ora ho le Michelin Pilot Power, poi mi togliero' lo sfizio di provare le mitiche Diablo e forse ritornero' alle Dunlop...
ciao
GiBart


Se provi le diablo (stada o corsa che siano), non te le levi più.

Ho guidato con d208 per svariati anni e il guadagno è esattamente quello che hai detto tu: agilità, tenuta e pieghe notevoli. Consumate senza problemi da parte a parte. Scendevo dalle batlax... che Dio ce ne scampi!!! Ho imparato a guidare lo zr7 da quando le ho tolte!
Il fatto è che lo Zr7 è una moto catalogata come TOURER... questo spiega perchè la casa consiglia gomme dure e pressioni iperbariche!

Le d208 sono andate alla grande anche in pista senza mai cedere un attimo. Fanno i "ricciolini" ai bordi esattamente come le gomme in mescola.

Il problema delle dunlop sotto allo zr7 è che quando si consuma l'anteriore, la moto diventa ingovernabile. L'anteriore tende ad ovalizzarsi (forcella originale e pressione d'esercizio 2psi) e quando è andato, la moto non segue più alcuna traiettoria imposta dal pilota e il manubrio vibra appena lo lasci un attimo.
Questo accade per due fattori: forcella troppo morbida, conformazione del pneumatico.
Il problema comunque è relativo perchè comunque un copertone arrivato a quel livello lo si cambia... Consiglio comunque di cambiare l'anteriore ad ogni cambio di posteriore se si vuole sempre una guida perfetta... la regola di un anteriore ogni 2 posteriori, non funziona tanto con d208 e zr7.

Ho provato anche 2 treni di 207gp..... DA PAURA! Ma questo è un'altro capitolo.....

La prova con un d208 da 170 anzicchè 180 mi ha molto deluso... la moto diventa goffa e lenta nei cambi di direzione.

Diablo.... le ho messe questa estate prima di partire per la Sila. Cercavo delle gomme più dure riespetto alle d208 perchè da quando ho il cbr, lo zr7 l'ho destinato più al turismo che allo sport.

Le diablo hanno una conformazione perfettamente rotonda. Il post smette di sembrare effettivamente un 180 e si vede che è un 160 ma no prob!!! La moto è agilissima, tiene in una maniera spaventosa e a differenza delle 208 la piega è progressiva e molto più controllabile. Le dunlop invece tendono a far scendere più velocemente senza molto margine di impostazione.
Con le diablo la moto è tanto agile che ho preferito la presenza del passeggero rispetto all'andar da solo, mi trasmetteva più controllo del mezzo! Io comunque peso 55kg.... icon_biggrin.gif

Ciao e W lo Zr7!!!
 
1456969
1456969 Inviato: 10 Apr 2007 23:59
 

Ooooooooooooooooooh!!!! Cabum!!!! Ben tornato! Ke fine avevi fatto?!?
 
1457299
1457299 Inviato: 11 Apr 2007 8:14
 

Biocenosi ha scritto:
Ooooooooooooooooooh!!!! Cabum!!!! Ben tornato! Ke fine avevi fatto?!?


Ma infatti!!
Stai "dosando" i tuoi interventi qui sul Forum ZR-7? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
 
1457640
1457640 Inviato: 11 Apr 2007 9:26
 

Mi sto dedicando al CBR, a dire il vero.
Proprio lunedì (pasquetta) sono uscito con la 14 e il cacciavite per trovare un giusto compromesso all'anteriore.
Sullo zr7 ho sempre lamentato la troppa morbidezza delle sospensioni, ma mi sa che sul CBR, quasi per spirito di riscatto, ho esagerato nell'indurirle! icon_biggrin.gif
Ma questo ve lo racconto nella sezione CBR icon_wink.gif

Come vanno le vostre ZR?
 
1459270
1459270 Inviato: 11 Apr 2007 13:16
 

La mia và discretamente...ogni tanto (per fortuna raramente) decide di non partire... a caldo, a freddo...un pò come vuole lei!
Ma il problema è sensibilmente migliorato!
Oltretutto un tipo mi ha fatto anke vedere come fare quando si presenta il problema e la sua tecnica sembra funzionare, quindi adesso nn ho + paura di spegnere la moto ai passaggi a livello!!! icon_lol.gif
 
1459606
1459606 Inviato: 11 Apr 2007 14:00
 

lo Zr7 "tossisce sempre un po'" prima di partire... Ma non vi lamentate! Nulla in confronto alla broncopolmonite dei monster!!! ahahah
Non so se il trucchetto che usi è lo stesso che uso io... ha a che fare con la levetta dell'aria?
 
1461589
1461589 Inviato: 11 Apr 2007 18:36
 

Premettendo ke l'aria la uso sempre e solo a moto fredda,
il trucchetto consiste in questo:
...quando la moto non parte (ossia si sente girare il motorino d'avviamento senza avere l'accensione) faccio così:

- dò qualke colpo di acceleratore (6 o 7) a vuoto e a moto spenta;

- fatto ciò, tengo premuto il pulsante di accensione assolutamente SENZA ACCELERARE (l'acceleratore non lo tocco proprio) fin quando la moto non si accende (il ke può rikiedere diversi secondi...lo so, lo so ke si può scaricare la batteria e bruciare il motorino icon_eek.gif , ma normalmente 7/8 secondi sono sufficenti) ;

- una volta accesa, aspetto un bel pò prima di accellerare ...infatti se accellero subito dopo l'accensione, la moto si spegne nuovamente icon_cry.gif !!!

Il trucco è proprio non toccare l'acceleratore ... questa procedura me l'ha insegnata un ragazzo (nn sò se fosse un meccanico) che passeggiava casualmente dalle parti di casa mia mentre cercavo disperatamente di far partire la mia lei!!! icon_idea.gif


Immaginate il mio stupore quando il tipo, sceso come un angelo dal cielo, si è avvicinato e mi ha acceso la moto in poki secondi, nonostante io l'avessi ingolfata ben, bene dopo prove su prove di accensione!!! icon_redface.gif

Mi ha spiegato che è inutile insistere con l'acceleratore, altrimenti si bagnano le candele e la moto non parte manco se t spari (...o qualcosa del genere)!!!

...in barba al mio meccanico che invece mi ha spiegato l'esatto opposto: "quando si ingolfa devi accellerare tutto...solo così parte!!!"
 
1461616
1461616 Inviato: 11 Apr 2007 18:40
 

Anch'io ho avuto un po' di problemi con l'accensione e ho fatto un barbatrucco incredibile..ho cambiato le candele!! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque anch'io, da fermo, devo sempre tirare l'aria, giusto qualche secondo mentre infilo guanti e caschi e poi...pronti via, si parte senza problemi! Se è inverno magari lascio scaldare qualche secondo in più... icon_wink.gif
 
1461655
1461655 Inviato: 11 Apr 2007 18:44
 

Candele? Si, ci avevo pensato ank'io, ma il problema continuava (e ogni tanto continua) a presentarsi anke dopo averle cambiate!!!
L'unico modo x far riprendere la moto è quello appena descritto!

Credo ke la mia moto abbia fondamentalmente 2 problemi:

- una carburazione grassa (anke se l'ho fatta ricarburare da poco!);

- Il rubinetto della benza guasto...il mio mecca, infatti, mi segnalò tempo fà che, anke in posizione "PRI" (quando la benza dovrebbe uscire solo a motore acceso), si ha comunque una fuoriuscita di benzina!

...il ke naturalmente favorisce un facile ingolfamento del motore icon_cry.gif
 
1464021
1464021 Inviato: 12 Apr 2007 8:34
 

Biocenosi ha scritto:

Il trucco è proprio non toccare l'acceleratore ...


Quoto tutto senza indugio!!
Bella, Bio!!
E' proprio quello il trucco, non toccare la manetta e lasciar fare tutto "all'aria tirata".
E comunque, è un difetto della ZR-7, candele e carburatori che si "sporcano" facilmente.
icon_cry.gif
 
1464307
1464307 Inviato: 12 Apr 2007 9:38
 

Quoto tutti..

niente gas spalancato durante l'accensione, usare l'aria giusto il tempo di mettersi il casco, cambiare le candele con candele NUOVE e come indicato sul MANUALETTO. Io poi faccio solitamente una carburazione a ottobre/novembre e una a maggio/giugno... almeno, lo facevo prima... adesso la uso molto meno e diciamo che un controllino all'anno basta e avanza.

Domanda: avete lasco alla manetta del gas? E se si, vi da' odiosi singhiozzi quando aprite non proprio delicatamente?
 
1465682
1465682 Inviato: 12 Apr 2007 13:21
 

Cabum ha scritto:
Quoto tutti..

niente gas spalancato durante l'accensione, usare l'aria giusto il tempo di mettersi il casco, cambiare le candele con candele NUOVE e come indicato sul MANUALETTO. Io poi faccio solitamente una carburazione a ottobre/novembre e una a maggio/giugno... almeno, lo facevo prima... adesso la uso molto meno e diciamo che un controllino all'anno basta e avanza.

Domanda: avete lasco alla manetta del gas? E se si, vi da' odiosi singhiozzi quando aprite non proprio delicatamente?


ormai ho fatto labbitudine, con il singhiozzo, sopratutto quando guido un po' allegro e esco dalle curve devo sempre dosare l'accelleratore altrimenti mi da una botta!!
 
1465732
1465732 Inviato: 12 Apr 2007 13:27
 

devil-i-ly-a ha scritto:
Cabum ha scritto:
Quoto tutti..

niente gas spalancato durante l'accensione, usare l'aria giusto il tempo di mettersi il casco, cambiare le candele con candele NUOVE e come indicato sul MANUALETTO. Io poi faccio solitamente una carburazione a ottobre/novembre e una a maggio/giugno... almeno, lo facevo prima... adesso la uso molto meno e diciamo che un controllino all'anno basta e avanza.

Domanda: avete lasco alla manetta del gas? E se si, vi da' odiosi singhiozzi quando aprite non proprio delicatamente?


ormai ho fatto labbitudine, con il singhiozzo, sopratutto quando guido un po' allegro e esco dalle curve devo sempre dosare l'accelleratore altrimenti mi da una botta!!


ecco intendevo proprio quello!

Non so se esite un rimedio meccanico ... io dopo migliaia di km di utilizzo ho "registrato" quel lasco nel mio polso.... intendo dire che la posizione di gas chiuso per me non è il fine corsa della manetta ma il punto finale del lasco. Non so se mi riesco a spiegare... ma è una cosa molto irritante e che richiede adattamento.
Pensavo di risolvere sul CBR.... invece gli strattoni ce li ho anche lì, ma non per il lasco... penso sia un problema di "esuberanza del motore" ahahha
 
1465734
1465734 Inviato: 12 Apr 2007 13:27
 

Io il famoso singhiozzo all'apertura non l'ho mai avuto...forse perkè monto il kit Dino Jet !
 
1465800
1465800 Inviato: 12 Apr 2007 13:33
 

Biocenosi ha scritto:
Io il famoso singhiozzo all'apertura non l'ho mai avuto...forse perkè monto il kit Dino Jet !


si infatti mi ero informato e mi era stato detto di montare il kit Dino Jet step 2, abbinato alla scarico e filtro aria racing alla cifra di circa 100 euro, pero' ormai come dicevo prima ho fatto labitudine!!!! comunque oggi ho visto e provato la zx 6r, mamma mia ,mi sa il prossimo anno altro che kit dino jet icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1468358
1468358 Inviato: 12 Apr 2007 18:29
 

SALVE A TUTTI....un piccolo centauro in erba...ho 17 anni e a luglio ne compirò 18...nel garage ho una bella zr7...era di mio padre..la moto è del 2002 e ha 14000 km...ma è inutilizzata da alcuni mesi...precisamente da novembre...vorrei sapere se è possibile depotenziarla...e se è possibile +o- qnt costa e soprattutto se ne perde troppo...cè chi mi consiglia di venderla e comprare una moto + piccola e meno potente...anche se in realtà la zr7 è la mia preferita e ci sono affezzionato anche xkè era di mio padre....GRAZIE A TUTTI...
ps: al + presto metterò una foto della moto...
 
1468528
1468528 Inviato: 12 Apr 2007 18:48
 

KE CULO CHE HAI!!!
Ops...scusami!
Bellissima moto icon_twisted.gif ....non ascoltare ki ti dice d venderla...te ne pentiresti sicuramente!!!!
Non so dirti se si può depontenziare, ma se t posso dare un consiglio, non farlo! Non è una moto nervosa, anzi..considera che la portano tranquillamente anke le ragazze...e il che la dice lunga!
Ma la puoi portare a 18 anni? Non ricordo...in ogni caso, se sì, lasciala com'è...se non fai lo sciocco non ti farai male!
Comunque, se nn ricordo male il depotenziamento su questo tipo di moto consiste nel bloccare fisicamente l'acceleratore (tipo con un pezzo di metallo) in modo tale ke non si possa spingerlo fino alla fine della sua corsa!
Quindi è un'operazione di tipo meccanico ke non dovrebbe costare + d una cinquantina di euro...però te la stò buttando lì...potrei sbagliarmi sul prezzo!
 
1468676
1468676 Inviato: 12 Apr 2007 19:03
 

no purtroppo è quello il problema a 18 anni massimo 34 cv...e lei ne ha 76.....il doppio...infatti la cosa principale è che sul libretto deve comparire depotenziata...poi effettivamente può pure andare a 200 a me nn importa tanto nn andrei mai a qst velocità....
 
1469346
1469346 Inviato: 12 Apr 2007 20:14
 

Allora nn sò! Una cosa la puoi fare senza incorrere in errori...vai ad un concessionario Kawasaki e kiedi lì! Più ke altro ti consiglio il conce x la questione della dicitura sul libretto...facci sapere e se puoi postaci le foto della tua futura bimba.
P.s.: altro consiglio: puoi provare ad aprire un topic sul forum "tecnico".

P.s.: cakkio, però 36 cavalli sono veramente poki!!! Non ce la sò vedere la Zr7 così frenata! D'altronde la questione nn si pone in quanto c sono depotenziate anke le Z750!!!

Facci sapere!!!
 
1470337
1470337 Inviato: 12 Apr 2007 22:01
 

alexminny ha scritto:
SALVE A TUTTI....un piccolo centauro in erba...ho 17 anni e a luglio ne compirò 18...nel garage ho una bella zr7...era di mio padre..la moto è del 2002 e ha 14000 km...ma è inutilizzata da alcuni mesi...precisamente da novembre...vorrei sapere se è possibile depotenziarla...e se è possibile +o- qnt costa e soprattutto se ne perde troppo...cè chi mi consiglia di venderla e comprare una moto + piccola e meno potente...anche se in realtà la zr7 è la mia preferita e ci sono affezzionato anche xkè era di mio padre....GRAZIE A TUTTI...
ps: al + presto metterò una foto della moto...


Ciao giovane amico,
è sempre stata una mia antica abitudine quella di dare alle moto che ho posseduto, nomi di donna. Nessuno è stato mai affibbiato a caso... la formula fin'ora è stata questa: nomi classici americani - carattere del mezzo.
Non ti sto ad elencare tutte le mie "donne" ... mi soffermo sulla Zr7.
La presi in prestito per prenderci la patente... nel frattempo me ne innamorai. Quello che mi colpiva del suo "carattere" erano classe e brio. Eleganza e vivacità. Ci voleva un nome da principessa contemporanea... il nome fu "Grace".
Penso che con questo piccolo aneddoto, per alcuni forse un po' da emerito esaurito, possa averti fatto capire che tipo di moto hai in garage.

Buona vita icon_wink.gif

PS
... e poi se era di tuo padre... è giusto non venderla. Di qui a cento anni che non ci sarà più il mio... dovrò comprarmi una rimessa per quelle che mi rimarranno e che non ho intenzione di vendere! icon_biggrin.gif
 
1470376
1470376 Inviato: 12 Apr 2007 22:06
 

Biocenosi ha scritto:

P.s.: cakkio, però 36 cavalli sono veramente poki!!! Non ce la sò vedere la Zr7 così frenata! D'altronde la questione nn si pone in quanto c sono depotenziate anke le Z750!!!

Facci sapere!!!


Per favore! Che già quei 76 sono una miseria! icon_biggrin.gif
Ehi quando me la fai provare la zr con il kit dyno jet?? icon_biggrin.gif
 
1471728
1471728 Inviato: 13 Apr 2007 9:36
 

Buongiorno a tutti!
Sono una nuova recluta,stò facendo la patente e ieri sera ho fatto il mio primo giro sulla mia ZR7!
L'istruttore mi ha consigliato di fare l'esame con la mia,riuscirò a fare l'8 secondo voi o avrò difficoltà?
Grazie in anticipo!
Appena riesco metto la foto!
 
1471846
1471846 Inviato: 13 Apr 2007 10:00
 

Tangerine ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Sono una nuova recluta,stò facendo la patente e ieri sera ho fatto il mio primo giro sulla mia ZR7!
L'istruttore mi ha consigliato di fare l'esame con la mia,riuscirò a fare l'8 secondo voi o avrò difficoltà?
Grazie in anticipo!
Appena riesco metto la foto!


si, ovviamente fai delle prove per conto tuo, perchè la nostra ZR7, come detto prima ha quel difettuccio di singhiozzare icon_evil.gif , quindi devi prenderci la mano, se vuoi ti posso spiegare come farlo su una ruota icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1471992
1471992 Inviato: 13 Apr 2007 10:24
 

Domattina ho guida e vado con la mia così provo...speriamo!
Alla fine ce la fanno tutti perchè io non dovrei riuscire?! icon_biggrin.gif
 
1472108
1472108 Inviato: 13 Apr 2007 10:42
 

devil-i-ly-a ha scritto:
Tangerine ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Sono una nuova recluta,stò facendo la patente e ieri sera ho fatto il mio primo giro sulla mia ZR7!
L'istruttore mi ha consigliato di fare l'esame con la mia,riuscirò a fare l'8 secondo voi o avrò difficoltà?
Grazie in anticipo!
Appena riesco metto la foto!


si, ovviamente fai delle prove per conto tuo, perchè la nostra ZR7, come detto prima ha quel difettuccio di singhiozzare icon_evil.gif , quindi devi prenderci la mano, se vuoi ti posso spiegare come farlo su una ruota icon_lol.gif icon_lol.gif


nell'otto ci sono due piccoli trucchetti:

1) alza il minimo (trovi una rotellinna in basso sotto ai carburatori) in modo che la moto si muova semplicemente rilasciando appena la frizione. In questo modo usi praticamente pochissimo il gas senza il rischio dei singhiozzamenti

2) SFRUTTA il peso dello ZR7... cerca di fare la parte curvosa dell'otto inclinando appena il baricentro del mezzo... il peso provvederà a farla girare

3) (fuori programma) ... per entrare nella parte curvosa dell'otto con una buona traiettoria, punta al primo birillo all'ingresso della "curva". Tieni quello come riferimento e poi via via tutti gli altri sfruttando il discorso del peso e dell'inclinazione...

riassumendo: falla scorrere non andare di freno e gas. Questa piccola regola ti tornerà utile in tutta la tua "carriera motociclistica" icon_wink.gif

In bocca al lupo
 
1472138
1472138 Inviato: 13 Apr 2007 10:48
 

Grazie mille!!!
 
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