Ma che bel listone abbiamo fatto!
Peccato che delle mie parti non ci sia praticamente nessuno!
Un benvenuto comunque a tutti i nuovi arrivati!
Colgo l'occasione per postarvi un po' di foto aggiornate della mia Grace (Zr-7 '99). Devo dire che da quando ho il cbr la zr7 è passata a mansioni più "tranquille"... almeno sulla carta!
Con alcune modifiche "self-made", l'ho adattata al touring per eccellenza! Gommandola pirelli diablo e irrigidendo a dovere le sospensioni, il touring ha regalato anche ottimi momenti SPORTIVI ghgh!
Le ferie le ho passate in SILA (Calabria) e qui alcuni scatti...
in allestimento...
immagini visibili ai soli utenti registrati
alcuni particolari delle modifiche:
Puntale: originariamente era un puntale di una yamaha genesis, poi è stato sagomato, create le staffe fissate ai perni del blocco motore e verniciato.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Non so se le vostre zainette vi hanno mai fatto notare che sul sellino posteriore della zr7 si scivola e che il pedalino destro vibra in maniera imbarazzante facendo venire crampi allucinanti! ... bene... la soluzione sta in questa modifica: AVANZAMENTO PEDANE PASSEGGERO
immagini visibili ai soli utenti registrati
Le borse morbide della givi o altre, tendono a pesare e ad andarsene sotto il codone pesando sulle freccie, bruciandosi sulla marmitta o strisciando alla ruota! ... ecco dei telaietti rivestiti in gomma per tenerle belle su come le tette della carmen russo! In più, in caso di caduta da fermo, ho sperimentato che proteggono benissimo dal contatto del codone con il suolo!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Portare le braccia troppo aperte su una naked non è una cosa molto intelligente! Quindi manubrio più stretto e più basso... migliora anche la precisione della guida sul veloce
immagini visibili ai soli utenti registrati
E per finire... la zr7 ha una grossa pecca: la frenata! NON SI FERMA!!! come tutte le kawa che si rispettino Beh... un set di tubi in kewlar fanno la differenza! Se in tinta con la moto poi ancora meglio!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una modifica che non si vede in foto ma che c'è, sta nelle forcelle. Olio più viscoso (DOT15 se non erro anzicchè 10) e spessori per aumentare la precarica molla. Risultato: minor affondamento, meno movimenti oscillatori in curva.
LAMPs!!!