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Le foto delle nostre ZR7 tingavertiane
416033
416033 Inviato: 19 Giu 2006 8:44
 

Grande Castanese!!! Hai seguito il mio consiglio.... icon_wink.gif icon_wink.gif

A quanto pare non siamo così in pochi a possedere la mitica "bimba"!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
417058
417058 Inviato: 19 Giu 2006 13:26
 

Non so dalle vostre parti, ma dalle mie se ne vedono davvero poche di zr7 e appartengono quasi tutte ad avvocati e rappresentanti... insomma... una moto per gente "tranquilla". Quando le guardo, così perfettamente originali, con appena 10 cm di battistrada centrale usurato, penso:"dio mio che moto sprecata!!!" .... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif

Ieri sono andato a vedere un piccolo circuito privato, creato da pochi soci con la passione per le moto. Facendo amicizia con uno dei soci mi ha invitato a farmi qualche giro di pista, io ero con mio padre, lui con la Zr7 ed io con il cbr. Abbiamo cominciato a girare... ad un certo punto faccio fermare mio padre e gli levo la Zr... ahahah.... la faccia che ha fatto è stata stupenda! Come a dire:"MA SI SCEM?!?!" .... icon_lol.gif
Beh vi posso dire che con lo zr7 mi son divertito molto di più!!! Il circuito è piccolino e il cbr è troppo "perfetto" per potersi divertire come si deve.
L'unica cosa che avrei voluto del cbr sulla Zr... SONO I FRENI!!!! Poco male... lo zr7 ti ripaga con altro... ahah

CIAO BROTHERS!!!

PS
si ma tutte ste foto statiche fanno pensare che le nostre bimbe siano buone solo sul cavalletto!!!!
Questa non è una figata di piega... ma purtroppo non ho un fotografo personale a disposizione!

immagini visibili ai soli utenti registrati



quel giorno mentre passavo e ripassavo vidi uno che mi scattò una foto e tornai indietro poi a chiedergli se per favore me la passava!!! icon_lol.gif
CMQ... LE ZR7 VANNO!!!!
 
417666
417666 Inviato: 19 Giu 2006 16:44
 

Ciao
Ho una Zr7, ho 40 anni e quindi posso rispondere con cognizione di causa alle tue osservazioni. E ti dico subito che hai ragione su tutto. Vedi, quando sei giovane prendi in considerazione solo le moto “estreme”; per esempio: moto da strada = supersport. Poi con l’età che avanza ti dai una calmata, scegli in modo più razionale e cerchi la moto intelligente (così dicono le riviste), comoda ma brillante il giusto, equilibrata e che va bene in ogni situazione. La Zr7 fa parte di questa categoria di moto: non primeggia in nulla ma va sempre bene. Tu ti sei divertito in pista. Io ti dico che è favolosa per andare a spasso sulle statali a guidare in scioltezza e dimenticandosi che esiste il cambio (tanto con la coppia che ha…)
I freni non saranno al livello del CBR, questo è certo, però vanno bene per noi vecchietti che non possiamo osare le staccate al limite pena un infarto.
Riguardo le foto statiche hai ragione (la mia l’ho scattata addirittura in garage), però devi avere un amico che ti faccia le foto.

In ogni caso è vero…LE ZR7 VANNO (se chi la guida vuole andare)
 
417739
417739 Inviato: 19 Giu 2006 17:17
 

castanese ha scritto:

In ogni caso è vero…LE ZR7 VANNO (se chi la guida vuole andare)


Eccome se vanno!!!
Quest'anno mi sto togliendo delle gran soddisfazioni con la mia "bimba"....

Mi manca solo un bel turno in pista! Ma presto lo farò.... icon_wink.gif
 
418006
418006 Inviato: 19 Giu 2006 18:50
 

castanese ha scritto:
Ciao
Ho una Zr7, ho 40 anni e quindi posso rispondere con cognizione di causa alle tue osservazioni. E ti dico subito che hai ragione su tutto. Vedi, quando sei giovane prendi in considerazione solo le moto “estreme”; per esempio: moto da strada = supersport. Poi con l’età che avanza ti dai una calmata, scegli in modo più razionale e cerchi la moto intelligente (così dicono le riviste), comoda ma brillante il giusto, equilibrata e che va bene in ogni situazione. La Zr7 fa parte di questa categoria di moto: non primeggia in nulla ma va sempre bene. Tu ti sei divertito in pista. Io ti dico che è favolosa per andare a spasso sulle statali a guidare in scioltezza e dimenticandosi che esiste il cambio (tanto con la coppia che ha…)
I freni non saranno al livello del CBR, questo è certo, però vanno bene per noi vecchietti che non possiamo osare le staccate al limite pena un infarto.
Riguardo le foto statiche hai ragione (la mia l’ho scattata addirittura in garage), però devi avere un amico che ti faccia le foto.

In ogni caso è vero…LE ZR7 VANNO (se chi la guida vuole andare)


Pienamente concorde icon_wink.gif
Appoggione anche alla nota di merito sulla coppia... è verissimo, il cambio te lo scordi!

Burnout.. non ti privare di questo sfizio, provala in pista! Ma che non sia una pista con curve troppo lunghe e veloci o con rettilinei immensi... prediligi circuiti più piccoli in modo da poter sfruttare l'agilità della tua moto.
 
420321
420321 Inviato: 20 Giu 2006 15:42
 

castanese ha scritto:
Ciao
Ho una Zr7, ho 40 anni e quindi posso rispondere con cognizione di causa alle tue osservazioni. E ti dico subito che hai ragione su tutto. Vedi, quando sei giovane prendi in considerazione solo le moto “estreme”; per esempio: moto da strada = supersport. Poi con l’età che avanza ti dai una calmata, scegli in modo più razionale e cerchi la moto intelligente (così dicono le riviste), comoda ma brillante il giusto, equilibrata e che va bene in ogni situazione. La Zr7 fa parte di questa categoria di moto: non primeggia in nulla ma va sempre bene. Tu ti sei divertito in pista. Io ti dico che è favolosa per andare a spasso sulle statali a guidare in scioltezza e dimenticandosi che esiste il cambio (tanto con la coppia che ha…)
I freni non saranno al livello del CBR, questo è certo, però vanno bene per noi vecchietti che non possiamo osare le staccate al limite pena un infarto.
Riguardo le foto statiche hai ragione (la mia l’ho scattata addirittura in garage), però devi avere un amico che ti faccia le foto.

In ogni caso è vero…LE ZR7 VANNO (se chi la guida vuole andare)


Ma STRAQUOTO! icon_biggrin.gif
Ho un età diversa dalla tua, meno esperienza insomma... icon_lol.gif
Ciò non toglie che, non essendo uno smanettone, facendo molto casa-ufficio e viaggiando quasi sempre in coppia - moto turismo...
La ZR-7 si dimostra una GRANDE compagna di viaggio!
Concordo sui freni, però posso dire, spendendo qualche € in + per pastiglie dei freni un filino + performanti (senza parlare di Cavi intreccia o altro...), posso assicurare che un pochino si migliora in frenata.
Se devo trovare un difetto, non è neanche il "vuoto ai bassi" ma....il calore dissipato dal motore! icon_cry.gif
E' una roba esagerata!! icon_evil.gif
Perfino in montagna al freddo o in autostrada in velocità....lo senti! icon_confused.gif
 
420774
420774 Inviato: 20 Giu 2006 18:00
 

Ecco, quello del calore dissipato dal motore è effettivamente un problema (forse l’unico vero difetto): a febbraio dalle mie parti fa anche piacere, ma ora… è una bella grigliata di gioielli di famiglia. Sulla faccenda del “vuoto ai bassi” confesso di essere un po’ interdetto: ho trovato nel sito numerose discussioni in materia e mi sembra che sia un problema molto diffuso. Nel mio caso specifico credo di avere una moto graziata dal Signore. Il vuoto ai bassi non esiste nel modo più assoluto. Lette tutte le lamentele su questo sito ho provato a fare qualche prova (molto rudimentale). In sostanza posso andare in giro in quinta a 1500 giri e se apro la moto viene su senza incertezze (anche se fino a 2000 è lenta a riprendere). Specifico che io ho acquistato la moto usata da un concessionario uffuciale che, prima di consegnarmela ha fatto il tagliando dei 12000 Km.
 
421128
421128 Inviato: 20 Giu 2006 20:03
 

confermo... mai avuto problemi di vuoti con lo Zr7!
Vi dico solo che nel mio gruppo dove l'unica naked è la mia, i cbr hanno cambiato tutti la corona perchè era scandaloso come me li lasciavo dietro ai semafori o nelle uscite di curva. Non voglio esagerare, ma neanche dietro ai bicilindrici ha problemi a stare lo zr7.

Il problema del calore del motore, beh... d'inverno è una santa cosa!! icon_biggrin.gif ... d'estate meno, però non ho mai sofferto così tanto come dite voi!
Anzi! Noto molto più calore provenire dal telaio del mio cbr o di alcuni ninja che ho guidato e non dalla testata dello zr7. Tenete presente sempre e cmq che è una moto rafreddata ad aria e c'è ben poco da fare! E chi ha il motore boxer che deve dire?!?! ahah
Oppure quei poveracci ducatisti che si cuociono le cosce grazie al collettore che sale per finire sotto al codone!!! Per non parlare di chi ci mette il culo su quel codone!!! ahahah

Ragazzi... l'unico prob sono i freni e le sospensioni morbide... Però per chi fa casa-lavoro.... direi che neanche quello è un reale problema!
 
421284
421284 Inviato: 20 Giu 2006 20:47
 

Su freni e sospensioni siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda: benissimo per chi, come me, va a spasso ma, forse (io non ho mai provato), un po’ troppo turistici per chi ha uno stile più arrembante. Per il calore io sono piuttosto critico perché la mia moto precedente (non ridete, vi prego) era una Yamaha Rd 350 Lc: motore stretto stretto che non sporge dal serbatoio e raffreddamento a liquido con un radiatore ben dimensionato; insomma, non si sentiva nulla. Aggiungo che prima ancora avevo una Guzzi: lì, in effetti, la situazione era molto peggiore rispetto al Kawasaki perché le ginocchia erano a un dito dalle teste. Per me che amo il comfort è comunque una grande consolazione sapere che cbr e ninja stanno messi peggio di me.

p.s. lo ammetto: rispetto ai gioielli che circolano su questo sito io ho avuto moto che faranno piegare in due dalle risate molti di voi. Ma sono uno che si attacca alle cose e che le tiene fino a che non esalano l’ultimo respiro
 
424680
424680 Inviato: 22 Giu 2006 9:13
 

Cabum ha scritto:
confermo... mai avuto problemi di vuoti con lo Zr7!
Vi dico solo che nel mio gruppo dove l'unica naked è la mia, i cbr hanno cambiato tutti la corona perchè era scandaloso come me li lasciavo dietro ai semafori o nelle uscite di curva. Non voglio esagerare, ma neanche dietro ai bicilindrici ha problemi a stare lo zr7.

Il problema del calore del motore, beh... d'inverno è una santa cosa!! icon_biggrin.gif ... d'estate meno, però non ho mai sofferto così tanto come dite voi!
Anzi! Noto molto più calore provenire dal telaio del mio cbr o di alcuni ninja che ho guidato e non dalla testata dello zr7. Tenete presente sempre e cmq che è una moto rafreddata ad aria e c'è ben poco da fare! E chi ha il motore boxer che deve dire?!?! ahah
Oppure quei poveracci ducatisti che si cuociono le cosce grazie al collettore che sale per finire sotto al codone!!! Per non parlare di chi ci mette il culo su quel codone!!! ahahah

Ragazzi... l'unico prob sono i freni e le sospensioni morbide... Però per chi fa casa-lavoro.... direi che neanche quello è un reale problema!


Calma ragazzi!! icon_biggrin.gif
Anch'io faccio parte del vostro Club.
Confermo che in 5a a 1500 giri la mia "viene su" senza problemi (ed è del '99...quindi non giovanissima).
Tant'è vero che qualche posts prima, ribadivo che il difetto del "vuoto ai bassi" proprio non lo sento.
Specie poi, dopo aver registrato la carburazione (cosa che faccio ad ogni tagliando).
 
424704
424704 Inviato: 22 Giu 2006 9:22
 

castanese ha scritto:
Su freni e sospensioni siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda: benissimo per chi, come me, va a spasso ma, forse (io non ho mai provato), un po’ troppo turistici per chi ha uno stile più arrembante. Per il calore io sono piuttosto critico perché la mia moto precedente (non ridete, vi prego) era una Yamaha Rd 350 Lc: motore stretto stretto che non sporge dal serbatoio e raffreddamento a liquido con un radiatore ben dimensionato; insomma, non si sentiva nulla. Aggiungo che prima ancora avevo una Guzzi: lì, in effetti, la situazione era molto peggiore rispetto al Kawasaki perché le ginocchia erano a un dito dalle teste. Per me che amo il comfort è comunque una grande consolazione sapere che cbr e ninja stanno messi peggio di me.

p.s. lo ammetto: rispetto ai gioielli che circolano su questo sito io ho avuto moto che faranno piegare in due dalle risate molti di voi. Ma sono uno che si attacca alle cose e che le tiene fino a che non esalano l’ultimo respiro


Concordo e distinguo:

1) sul calore dissipato: c'è da dire che io sono un tipo che soffre "particolarmente" il caldo, questo in generale.
Lo soffro....TANTISSIMO!!
Cioè, io sto male da Marzo ad Ottobre, non scherzo, insomma, lo soffro in particolare! icon_cry.gif
Ti giuro che andare in moto con quel calore, nel mio caso, è una vera sofferenza. Io mi accorgo proprio della differenza di temperatura e...sudo come un dannato!!
Non ti dico in colonna, nel traffico a Milano!! icon_eek.gif

2) Freni: io ho cambiato le pastiglie da poco + di 1000Km, ho effettivamente trovato dei miglioramnti, le ho prese spendendo un filino di + roba di 5/10€ in + (in pasta di rame) devo dire che senza rivoluzioni (cambio pinze, tubi in treccia ecc...) ho visto dei miglioramenti.
 
426495
426495 Inviato: 22 Giu 2006 20:16
 

e come non aggiungermi alla schiera dei "tranquilloni" amanti della moto semplice ma efficace?!? icon_wink.gif
Io invece il problema del buco ai bassi ce l'ho, faccio parte degli "sfigati" del gruppo, però non mi lamento più di tanto, ormai ci convivo.
La cosa più fastidiosa è l'uscita dai tornanti, in salita, quando magari arrivi senza il motore impiccato perchè stai guidando tranqui, ecco, in quei casi lo strattone è nettissimo e poco piacevole.
C'è da dire che non ho ancora mai fatto sincronizzare i carburatori, però a 20.000 km..... vabè, vuol dire che il prossimo taglaindo la porto finalmente dal mecca, anche se mi scoccia non poco lasciargli tutti quei sudatissimi euro.... ladroooooooooooniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! icon_lol.gif
 
426724
426724 Inviato: 22 Giu 2006 22:36
 

Vuota ai tornanti....... icon_lol.gif

Il prob è che lo Zr7 ci vizia...!
In situazione normale, siamo abituati ad azionare solo la manetta del gas... guidate una fazer e poi mi dite chi è che è vuota ai bassi! icon_biggrin.gif

Il tornante, non è una curva.. è una MANOVRA!
Nel tornante lo Zr7 si comporta come qualunque 4 cilindri la differenza la deve fare chi la guida.
Nel tornante la velocità e quindi il tiro del motore crolla drasticamente in pochissimi metri e a volte ci si dimentica che si è addirittura in SALITA!
Un 4 cilindi che parte quasi da fermo dopo una staccata, in terza magari, in salita... beh... scusate se è poco! icon_lol.gif icon_redface.gif
In quel caso specifico bisogna appellarsi ad una cosa che di solito chi guida uno zr7 non calcola praticamente mai.... LA FRIZIONE.
Avete mai sentito arrivare in un tornante una sportiva 4 cilindri? beh... sicuramente se il pilota ci sa fare, sentirete svariati colpi di gas a frizione tirata per tenere su di giri il motore... Dopo di che si rilascia metà frizione e si apre la manetta del gas. Il tornante viene così percorso con il motore in regime di coppia. Quando il punto di corda è superato, il gas continua ad aprirsi progressivamente e la frizione la si rilascia del tutto.

Certo, questa procedura a lungo andare farà consumare più velocemente i dischi frizione, però è il metodo che TUTTI i 4 cilindri usano per affrontare i tornanti.

Le alternative sono accorciare ulteriormente il rapporto finale (ma sullo zr7 io lo sconsiglierei perchè è già abbastanza corto) oppure passare ad un bicilindrico....... DE GUSTIBUS!!! Io mi tengo lo Zr7!!!!!! icon_twisted.gif

Se ho sbagliato qualcosa, mi farebbe piacere essere "rimproverato" icon_biggrin.gif

LAMPS!
 
426761
426761 Inviato: 22 Giu 2006 22:56
 

Dimenticavo... stiamo parlando di una moto a CARBURATORI con sistema elettronico K-TRIC... i CBR del mio clan, hanno messo le corone da 46 per non vedersi sempre lasciati dietro ai semafori! ahahahha icon_wink.gif
 
427329
427329 Inviato: 23 Giu 2006 10:12
 

Cabum ha scritto:
Vuota ai tornanti....... icon_lol.gif

Il prob è che lo Zr7 ci vizia...!
In situazione normale, siamo abituati ad azionare solo la manetta del gas... guidate una fazer e poi mi dite chi è che è vuota ai bassi! icon_biggrin.gif

Il tornante, non è una curva.. è una MANOVRA!
Nel tornante lo Zr7 si comporta come qualunque 4 cilindri la differenza la deve fare chi la guida.
Nel tornante la velocità e quindi il tiro del motore crolla drasticamente in pochissimi metri e a volte ci si dimentica che si è addirittura in SALITA!
Un 4 cilindi che parte quasi da fermo dopo una staccata, in terza magari, in salita... beh... scusate se è poco! icon_lol.gif icon_redface.gif
In quel caso specifico bisogna appellarsi ad una cosa che di solito chi guida uno zr7 non calcola praticamente mai.... LA FRIZIONE.
Avete mai sentito arrivare in un tornante una sportiva 4 cilindri? beh... sicuramente se il pilota ci sa fare, sentirete svariati colpi di gas a frizione tirata per tenere su di giri il motore... Dopo di che si rilascia metà frizione e si apre la manetta del gas. Il tornante viene così percorso con il motore in regime di coppia. Quando il punto di corda è superato, il gas continua ad aprirsi progressivamente e la frizione la si rilascia del tutto.

Certo, questa procedura a lungo andare farà consumare più velocemente i dischi frizione, però è il metodo che TUTTI i 4 cilindri usano per affrontare i tornanti.

Le alternative sono accorciare ulteriormente il rapporto finale (ma sullo zr7 io lo sconsiglierei perchè è già abbastanza corto) oppure passare ad un bicilindrico....... DE GUSTIBUS!!! Io mi tengo lo Zr7!!!!!! icon_twisted.gif

Se ho sbagliato qualcosa, mi farebbe piacere essere "rimproverato" icon_biggrin.gif

LAMPS!


Direi che ha tratteggiato in pieno il comportamento della nostra moto e dei 4cil. sportivi fra i tornanti.
icon_wink.gif
 
434678
434678 Inviato: 27 Giu 2006 8:43
 

ciao a tutti... aggiungo alla collezione la mia bambina... la foto è quella fatta dal tipo che me l'ha venduta ma conto tra breve di averne qualcuna in piega mentre tolgo i lombrichi dalla visiera.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
434707
434707 Inviato: 27 Giu 2006 9:04
 

Grande!!!
Ciao e benvenuto nella piccola famiglia di felici possessori di ZR7
 
434751
434751 Inviato: 27 Giu 2006 9:29
 

Ueilà! icon_biggrin.gif
Benvenuto!
Devo dire che la "S" esercita sempre un discreto fascino.
Anche se in Italia, al contrario di GER e FRA, ha riscosso credo, un successo un pò limitato.
Grande moto!
Parsimoniosa e versatile! icon_cool.gif
 
434776
434776 Inviato: 27 Giu 2006 9:40
 

Benvenuto!!! icon_biggrin.gif
Vedo che hai seguito il mio consiglio....GRANDE!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Pian pianino il gruppo si amplia sempre più, che bello! icon_biggrin.gif
 
434858
434858 Inviato: 27 Giu 2006 10:10
 

in effetti è la mia prima vera moto da strada... ho iniziato 2 anni fa con un dominator... divertente ma adesso mi accorgo che avere sotto il culo uno ZR è decisamente un'altro pianeta. poi purtroppo sono passato a uno scooter.. lavorando a milano era comodo per girare... dopo 12000 km in otto mesi però ho scoperto che i motori di quei cosi sono dei giocattolini e finalmente mi sono deciso al grande passo. Credo di non aver ancora raggiunto neanche il 50% di potenzialità della mia bambina... spero davvero di poter scoprire tutte le emozioni che può darmi anche grazie ai consigli cho troverò su questo forum...
 
434860
434860 Inviato: 27 Giu 2006 10:11
 

0509_welcome.gif Benvenuto! 0509_campione.gif
 
435837
435837 Inviato: 27 Giu 2006 15:24
 

ecco la mia! icon_biggrin.gif

presa domenica, c'ho fatto 400 km in un giorno..bellissima, non volevo più scendere icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
435842
435842 Inviato: 27 Giu 2006 15:27
 

Benvenuto tra noi Gassone!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
435891
435891 Inviato: 27 Giu 2006 15:45
 

grazie!

nella foto..la stavo lavando icon_confused.gif

l'ho comprata da un signore che c'ha fatto 10 mila km in 5 anni ed era piena di polvere
 
435935
435935 Inviato: 27 Giu 2006 15:58
 

Se posso darti un consiglio, forse è meglio che le cambi le gomme.
Quelle che hai sotto se non mi sbaglio sono dure come pietre!
Guarda la data di produzione stampata sulla spalla. (DOT)
Se hanno + di 3 anni son proprio da cambiare.... icon_wink.gif
 
435969
435969 Inviato: 27 Giu 2006 16:20
 

Ciao Sgassone!!!! BENVENUTOOOOOO!!!!!

Quoto Burn! Gomme da cambiare e poi via verso nuove mille pieghe!!!

Hummm... quando la vedo da davanti come nella foto e si intravede il serbatoione.... STO MALE!!!!
 
436004
436004 Inviato: 27 Giu 2006 16:42
 

la cosa che più mi ha stupito è che non è una moto affaticante!

dopo 400 km di montagna scendi e vorresti subito risalire.
ho avuto sv e devo dire che non c'è paragone..
come motore..su strada i cavalli che ha bastano e avanzano.

svelta nelle curve, guidarla è un piacere.

unico dubbio..secondo me non ha 22 litri nel serbatoio perchè quando la lancetta era a circa 2 mm dal segnare vuoto ho fatto due volte 15 euro di benza, quindi quasi 11 litri, e il serbatoio era al limite.

che mi dite?
 
436149
436149 Inviato: 27 Giu 2006 17:53
 

Considera che l’indicatore livello carburante non ha una precisione assoluta (e tale precisione varia da moto a moto). In ogni caso io (ho preso la moto a febbraio) faccio normalmente 14 litri circa (20 Euro di V power), con la lancetta ancora lontana dalla riserva. Quindi i 22 litri dello splendido serbatoio formato famiglia ci sono tutti.
 
436161
436161 Inviato: 27 Giu 2006 18:01
 

L'indicatore carburante è MOOOOLTO PESSIMISTA!! icon_wink.gif

Una volta segnava persino sotto il rosso, io mi sono fatto ancora una ventina di km e non è entrata nemmeno la riserva!
 
437208
437208 Inviato: 28 Giu 2006 8:20
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
L'indicatore carburante è MOOOOLTO PESSIMISTA!! icon_wink.gif

Una volta segnava persino sotto il rosso, io mi sono fatto ancora una ventina di km e non è entrata nemmeno la riserva!


mi indicate in che posizione tenete il manettino benzina normalmente e poi per la riserva? la posizione centrale che serve?

e poi...quando girarlo per far entrare la riserva ? sono sempre un poco in apprensione quando arrivo nelle vicinanze della zona rossa (esempio sei in sorpasso...etc etc)

grazie ciao
 
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