Verniciatura a compressore...i coliri basta che li chiedi in un semplice colorificio li da te...il prezzo qui da me è di 10€ ogni 100grammi...
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 15:01
Lud non mi hai risposto?!!!!!!! ci vuoi venire qui 1 settimana a torino?
ShOx_32
Sbk
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Inviato: 15 Giu 2008 15:02
LuDiavlJin ha scritto:
Verniciatura a compressore...i coliri basta che li chiedi in un semplice colorificio li da te...il prezzo qui da me è di 10€ ogni 100grammi...
grazie 1000
speedfight91
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Inviato: 15 Giu 2008 15:08
Dragon32 ha scritto:
Lud non mi hai risposto?!!!!!!! ci vuoi venire qui 1 settimana a torino?
nono ho da fare anche qui...
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 15:21
che dire di questo scooter...spettacolare...no...di più...complimenti lud...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2008 17:18
grazie dai...
Comunque poi oggi pomeriggio ho levato la steffatta dove va fissato l'airbox originale, e ho messo meglio l'aria manuale...è perfetta come sta messa ora...
Ho rimesso il liquido di raffreddamento, aggiunto 1 pò d'olio nel serbotoio...(miscela 3%)
E insieme a stefano, abbiamo provato ad accenderla...
....Resta il fatto che la moto non è partita...
Il perchè penso sia facilmente individuabile...io ho due ipotesi...
Vedendo come si comporta la moto:
-Ha una compressione bella potente (dovrebbe pure)
-La pedalina sale e riscende normalmente
-Dalla marmitta escono gli odori della benzina...(quindi il pistone aspira benzina dal carb...di conseguenza, l'aspirazione funziona, albero, e gt idem...)
-ci sono alcuni scricchiolii dal carter...
(in pratica il ragazzo che ha montato l'albero è ritornato dicendomi che il bullone che stà sul ventolino si avvita male...e difatti si avvita solo mettendolo a testa rivolta verso l'interno..(ovvero girandolo...)
Quindi il ventolino si muove 1 pò, e fa rumore...Penso che però questo però non sia l'unico problema...
L'altro problema che proprio limta l'accensione a freddo della moto, per me è la carburazione...decisamente magra...
Ha il getto del minimo da 45, e quello del massimo da 75...
Quindi non partirà mai così....
Ci vorrebbe il getto del minimo da 48, o da 50...e il getto del massimo da 100 almeno...(almeno a me così è carburato col filtro a cono, e lo sporting...spillo w9... )
Però visto che step si è procurato un w16 la carburazione risulterà leggermente + facile credo
Quindi penso che metterò w16 alla 1° tacca, getto massimo da 90-95...e min da 48...vite della miscela a 2,75 giri...e secondo me parte alla 1° botta...
Adesso stè procurati almeno il getto del massimo, che è meglio tenerla grassa per il rodaggio...prendi un 98 del massimo, dovrebbe essere ottimo col w16
Poi è sempre da provare
Domani proviamo a cambiare il bullone, e a vedere se parte...
Speriamo bene, voglio sentire quel bel rombo...almeno al minimo...
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 18:08
almeno non è stata colpa tua lud
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Giu 2008 18:15
Vabbè...ora che finisco di metterla a posto, sarà pronta a partire...
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 18:51
lud posso farti una domanda veloce ???mi puoi dire tu da che carta parti e tutte le altre che usi fino alla fine???
MoRa92
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Inviato: 15 Giu 2008 19:04
si, ma da che carta parto per fare cosa?! Carene o lucidature?
Allora sicuramente penso tu intenda per le carene...Allora, in questo caso, c'erano parecchi graffi...quindi ho messo lo stucco, e carteggiato con la scartavetratrice con una carta da 180....Poi sono passato a rifinire lievemente con la 280, la 400, e la 600... (queste tutte grane a secco...
Dopo aver grattato con la 600, la superficie era già bella liscia..però sopra dove c'è lo stucco, e/o lievissimi graffiettini, o segnetti, serve dare il fondo...
Quindi ho dato il fondo, e in seguito (siccome il fondo rimane leggermente ruvido... ) ho ripassato con la 800..(ma proprio una carezza eh...cioè...devi andarci leggero leggero quasi accarezzarle le carene... )
Una volta fatto ciò puoi verniciare tranquillamente
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 19:20
ok....intendevo le carene si....ma poi si da prima di tutto lo stucco(sui graffi ne)??? non si deve mica carteggiare un pelino prima???
MoRa92
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Inviato: 15 Giu 2008 19:34
nono...anche perchè come fai a carteggiare dentro le scalinature di un graffio?
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 19:37
a ecco.....bona allora domani vado a prendere l'occorrente e faccio pure le palpebre......grazie dei consigli...
MoRa92
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Inviato: 15 Giu 2008 19:46
ma che stucco usi?
galimba48
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Inviato: 15 Giu 2008 20:11
ho usato quello metallico, va benissimo per dei piccoli ritocchini, visto che è molto + morbido, e si adatta meglio sui graffi Poi basta dare il fondo dop aver carteggiato, e viene benissimo
LuDiavlJin
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Inviato: 15 Giu 2008 20:54
scusa se ti disturbo ancora ma la 180 su tutto o sulla parte stuccata??
MoRa92
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Inviato: 15 Giu 2008 23:26
la 180 principalmente sulla parte stuccata...ma poi continui a estendere la zona su cui carteggi finche la parte stuccata non diventa allo stesso livello col resto...poi la zona stukko/coloro originale, deve dare 1 effetto sfumatura..cioè, non si deve vedere lo scalino frà lo stucco, e l'altro strato..deve essere sfumato...
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Giu 2008 9:56
ok...grazie...perchèè ho di quei graffi dilato.. saranno profondi 2 o 3mm
MoRa92
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Inviato: 16 Giu 2008 11:44
quanto costa e quanto tempo ci mette ad asciugare lo stucco metallico?
galimba48
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Inviato: 16 Giu 2008 12:12
5minuti tò...non di +...ci vuole poco eh..
LuDiavlJin
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Inviato: 16 Giu 2008 17:20
sì, ci vuole poco
pensavo dovessi lasciarlo aciugare per ore!!!
galimba48
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Inviato: 18 Giu 2008 19:19
Ragazzi, oggi ho continuato 1 pò i lavori...eh che dire...sono soddisfattissimo...
!!!è PARTITA!!!!
Ho messo il fermetto sul secondario, rimontato la ruota, e messo del frenafiletti sulla vite spanata della staffa marmitta...
Fatto ciò, ho rotto un prigioniero al collettore di scarico...
Poi vabbè lo cambiato, e ho stretto bene il collettore di scarico Poi montato la marmitta, e fatto 2 controlli...
L'altra volta non partiva perchè la centralina non daà corrente, infatti non faceva la scintilla...
Poi vabbè per mettere le mollettone del collettore...
Dopo aver fissato tutto, e rimesso la marmitta originale, il w16, e il getto da 75, la carburazione sembra buona (non ho tirato, quindi non sò agli alti...)
ci vorrebbe un getto da 83 tipo...rulli da 4,2-4,5...ora sono da 3,8 e prende dopo la coppia...
La mdc metterei la gialla...però devo fare altre prove...mollettine ci vorrebbero le gialle, o le rosse secondo me...
Poi andrà come un dannato
LuDiavlJin
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Inviato: 18 Giu 2008 19:19
PS, cammina come un dannato
LuDiavlJin
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Inviato: 18 Giu 2008 20:38
qualke foto
Fili_sr
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Inviato: 18 Giu 2008 20:52
ne faremo a breve...
LuDiavlJin
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Inviato: 18 Giu 2008 22:37
Anche io sono soddisfatto!!
Ragazzi...quando prende la coppia è una cosa pazzesca
Comunque qualche altro piccolo ritocco...anche sulla carburazione e sulla taratura e penso che per sabato sera sia pronta...
Dipende anche da lud...
step_sr
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2008 22:57
no, + che altro dipende dal compressore...per verniciare le ultime cose intendo...
Domani arrivano le lampadine effetto xeno, e l'ultimo pacco cogli ultimi pezzi
Quindi domani monto filtro, ventilvar, e le ultime caxxatelle..
Poi ovvio..devo finire alcune carene...stè...dobbiamo preparare la staffetta per la targa..ans è un mastro per le staffette...
Poi quando ti fa il lavoretto ai fari, ti fai fare pure la staffetta se può
Poi rimontiamo tutte le carene di davanti, (che domani vedo di fare) e poi devo fare il buco per il laterale alla carena di sotto...
Domani mattina penserò a fare il buco al sottopedana, e lo rifinisco meglio, finendo di scartavetrarl...
e faccio i buchi al copri carter
poi vabbè lo rivernicio, e ci metto la nuova pedalina, e metto il filtro benzina...
Così per venerdì pomeriggio hai quasi tutta la moto rimontata...
Poi vabbè...carburazione e taratura te le faccio alla menopeggio ora...la faccio pesante, e grassa... (miraccomando il getto da 82-83 )
Poi vabbè a fine rodaggio mi riporti la moto, e te la metto a posto 1 pò meglio
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