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problema alla massima velocità
4683109
4683109 Inviato: 6 Giu 2008 11:33
Oggetto: problema alla massima velocità
 

salve a tutti, ho un HONDA X8R-S del tutto sbloccato, con leovince TT e malossi red sponge. per il resto è tutto riginale, ha più o meno 18.000 km
ed è tenuto con cura.
il mio problema avviene quando arrivo a alla massima velocità (60km/h circa) ebbene finchè sto con il gas palancato a questa velocità và tutto bene, però quando sono con il veno a favore o dietro un camion mi arriva facilmente a 65 però, superati i 60 si alza un pò di giri la marmitta cambia tono e fa un rumore più cupo, vibra un pochino di più....solo che quando arrivo a 65, se sono dietro ad un camion o con vento a favore incomincia a strattonare e fae ritorni di fiamma pazzeschi ( si sente proprio che scoppietta) se invece sono in discesa si alza di giri ed ad un tratto è come se si limitasse....avete presente le vetture da rally, quelle da formula drive o le moto da competizione quando arrivano al limitatore prima di cambiare marcia come fanno? tipo "TA TA TA TA TA TA" veloce però! poi tira un ritorno di fiamma, cala un pò di velocita, poi riprende velocità e si ripete così.......secondo voi cosa potrebbe essere? io pensavo o l'albero motore che non riesce a tenere i giri oppure il carburatore che è troppo piccolo (è un phbg - 12). potreste gentilmente darmi qualche consiglio? P.S. ha una accellerazione bestiale! se provo ad accellerare e tirare un pò sù il manubrio si incandela! (adesso ho rulli da 6.2 grammi) figuratevi se metto un variatore performante! (a proposito, quale mi consigliate di variatori in commercio?) grazie a tutti, ciao ciao!!! 0509_campione.gif
 
4683165
4683165 Inviato: 6 Giu 2008 11:36
 

di variatore ti consiglio multivar..comunque secondo me il problema non e dell albero..
 
4683209
4683209 Inviato: 6 Giu 2008 11:39
 

grazie, comunque solo multivar? vuol dire che tra tuti, questo èil migliore?
 
4683375
4683375 Inviato: 6 Giu 2008 11:52
 

il problema dipende al 100% dalla centralina sicuro..che fa entrare il limitatore vedi se è possibile sbloccarla oppure cambiala con una aftermaerked anche ad anticipo fisso..
per il variatore metti un multivar che va benissimo
 
4683404
4683404 Inviato: 6 Giu 2008 11:54
 

infatti ha ragione derit l'albero non può essere, forse il problema è il carburatore, il getto o la carburazione controlla e se non è quello...... ma hai pronato a cambiare la candela??? Comunque sarà pure o la bobina o la centralina fattela misurare con il tester dal tuo meccanico

Ultima modifica di ariaro il 6 Giu 2008 11:56, modificato 1 volta in totale
 
4683417
4683417 Inviato: 6 Giu 2008 11:55
 

mi duole comunicarlo ma la centralina è già sbloccata....
 
4683443
4683443 Inviato: 6 Giu 2008 11:57
 

ariaro ha scritto:
infatti ha ragione derit l'albero non può essere, forse il problema è il carburatore, il getto o la carburazione controlla e se non è quello...... ma hai pronato a cambiare la candela??? Comunque sarà pure o la bobina o la centralina fattela misurare con il tester dal tuo meccanico

la candela la hanno cambiata quandol'ho comprato....4000km....
 
4683454
4683454 Inviato: 6 Giu 2008 11:59
 

.io ho la tua stessa centralina sul sh e ho 70cc ecc ecc e arriva 95..percio il problema non e li..prova ad dare un occhiata alla trasmissione e al carburatore icon_wink.gif..perche non e colpa della centralina secondo me e piu probabile al carburatore o trasmissione...te per sicurezza dacci un occhiata..
 
4683474
4683474 Inviato: 6 Giu 2008 12:00
 

Evo-skyz ha scritto:

la candela la hanno cambiata quandol'ho comprato....4000km....

si ma la candela non e che si cambia ogni tot di tempo si cambia quando e necessario..(il problema e alla carburazione)..smontala e vedi il colore ..io in un giorno ho fatto fuori 6 candele... icon_rolleyes.gif
 
4683513
4683513 Inviato: 6 Giu 2008 12:05
 

derit ha scritto:

si ma la candela non e che si cambia ogni tot di tempo si cambia quando e necessario..(il problema e alla carburazione)..smontala e vedi il colore ..io in un giorno ho fatto fuori 6 candele... icon_rolleyes.gif

la carburazione è ottima perchè l'elettrodo della candela è di color nocciola....
 
4683533
4683533 Inviato: 6 Giu 2008 12:06
 

il problema se fa 60 è che ha qualche strozzo e comunque il "ta ta ta" è che sei arrivato in fuorigiri...
 
4683553
4683553 Inviato: 6 Giu 2008 12:08
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il problema se fa 60 è che ha qualche strozzo e comunque il "ta ta ta" è che sei arrivato in fuorigiri...

non credo.. icon_rolleyes.gif
(i motori honda proprio di natura..non pompano icon_rolleyes.gif )
 
4683554
4683554 Inviato: 6 Giu 2008 12:08
 

io credo sia o la carburazione magra oppure non fa bene corrente.....controlla il carburo e la bobina.....
 
4683630
4683630 Inviato: 6 Giu 2008 12:15
 

Puffo93 ha scritto:
io credo sia o la carburazione magra oppure non fa bene corrente.....controlla il carburo e la bobina.....

cosa centra la bobbina? icon_rolleyes.gif
 
4683661
4683661 Inviato: 6 Giu 2008 12:17
 

sottolineo il fatto che strozzi non ne ha.....o comunque non so se ne abbia un'altro sulla centralina....uno l'ho tolto su di essa (ovviamente anche variatore e scarico)......ripeto, non so se ne abbia altri....è possibile che sia il variatore o la cinghia che siano cosumati?
 
4683771
4683771 Inviato: 6 Giu 2008 12:27
 

ti ho detto dacci un occhiata..!la cinghia se e rovinata la cambi..poi guarda il vario e guarda come son messi i rulli?(tu da quando hai comprato quel motore nel carter..non ci hai mai guardato?)
 
4683864
4683864 Inviato: 6 Giu 2008 12:36
 

derit ha scritto:
ti ho detto dacci un occhiata..!la cinghia se e rovinata la cambi..poi guarda il vario e guarda come son messi i rulli?(tu da quando hai comprato quel motore nel carter..non ci hai mai guardato?)

certo che lo ho aperto il carter! però non ho dei riferimenti tali per capire se la cinghia o il variatore siano consumati a tal punto che debbano essere cambiati....i rulli sono nuovi, ho provato con rulli più pesanti ma il risultato è sempre uguale....anche il carbu è a posto....
 
4683897
4683897 Inviato: 6 Giu 2008 12:39
 

smonti la cinghia e la rigiri la pieghi..e se vedi ke tra i denti e crepata e da buttare...il variatore lo riconosci se ha delle righe..ma ti ripeto per me e piu che normale che arrivi a quella velocita non ti puoi aspettare chi sa che da un blocco honda
 
4683968
4683968 Inviato: 6 Giu 2008 12:45
 

derit ha scritto:
smonti la cinghia e la rigiri la pieghi..e se vedi ke tra i denti e crepata e da buttare...il variatore lo riconosci se ha delle righe..ma ti ripeto per me e piu che normale che arrivi a quella velocita non ti puoi aspettare chi sa che da un blocco honda

no....comunque ci dev'essere qualcosa che li blocca...per forza! come è possibile che certi solo con marmitta e varia fanno 80?? e quelli tedeschi poi?? fanno 75 da originali! hanno fatto anche una serie di peugeot con lo stesso blocco, eppure quelli li facevano i 70-75 da originali!......ci dev'essere qualcosa cacchio....ma nessuno riesce a capire cosa sia... icon_evil.gif
 
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