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Problema F12 LC [cali di potenza]
4678071
4678071 Inviato: 5 Giu 2008 20:38
Oggetto: Problema F12 LC [cali di potenza]
 

ciao ragazzi, ho un problema cnn il mio phantom.
ho 9500 km il motorino è completamente originale, sono in aria di cambio cinghia e rulli, anche marmitta. Lo scoot è naturalmente senza fermi, ed è stata sostituita la centralina che taglia i giri a (mi sembra) 6500rpm con una della TOP che sblocca fino ai 9500rpm dove poi si inserisce il secondo limitatore.
il motorino non mia ha mai dato problemi normalmente mi raggiunge gli 80 segnati dal digit.
veniamo pero al dunque. da un paio di giorni ormai ha dei cali di giri vertiginosi, arriva a 9000 giri e poi mura per qualche secondo, scende fino a 7500-7000 circa (intorno ai 66-67 kmh) e poi pian piano riprende mantenendo prestazioni comunque inferiori alla norma...
vengo dal ciao.. con gli scooter ho poca mano...qualcuno mi sa aiutare?
ciao e grazie,
Alberto.
 
4679519
4679519 Inviato: 5 Giu 2008 22:04
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problema cnn il mio phantom.
ho 9500 km il motorino è completamente originale, sono in aria di cambio cinghia e rulli, anche marmitta. Lo scoot è naturalmente senza fermi, ed è stata sostituita la centralina che taglia i giri a (mi sembra) 6500rpm con una della TOP che sblocca fino ai 9500rpm dove poi si inserisce il secondo limitatore.
il motorino non mia ha mai dato problemi normalmente mi raggiunge gli 80 segnati dal digit.
veniamo pero al dunque. da un paio di giorni ormai ha dei cali di giri vertiginosi, arriva a 9000 giri e poi mura per qualche secondo, scende fino a 7500-7000 circa (intorno ai 66-67 kmh) e poi pian piano riprende mantenendo prestazioni comunque inferiori alla norma...
vengo dal ciao.. con gli scooter ho poca mano...qualcuno mi sa aiutare?
ciao e grazie,
Alberto.
all'improvviso o ci sono stati degli "avvertimenti"?
 
4679668
4679668 Inviato: 5 Giu 2008 22:17
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

fra91_ ha scritto:
all'improvviso o ci sono stati degli "avvertimenti"?
c'e stato qualche avvertimento.. subito dopo è arrivato il calo più evidente..
 
4679726
4679726 Inviato: 5 Giu 2008 22:22
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
c'e stato qualche avvertimento.. subito dopo è arrivato il calo più evidente..
di che genere erano gli avvertimenti?
 
4679787
4679787 Inviato: 5 Giu 2008 22:28
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

fra91_ ha scritto:
di che genere erano gli avvertimenti?
sentivo che il motore non arrivava ai soliti giri e murava appena appena...poi sempre piu..
 
4679939
4679939 Inviato: 5 Giu 2008 22:44
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
sentivo che il motore non arrivava ai soliti giri e murava appena appena...poi sempre piu..
ma senti tipo un vuoto di limitatore oppure ti va tipo a scattini e perde giri? perche a me è successo che un giorno ad una precedenza ho rallentato e poi per riaccelerare ho aperto ma il motorino non andava avanti.. poi riprendeva a scatti, poi rimollava, poi si è spento poi normale, poi sempre sti vuoti..
 
4681047
4681047 Inviato: 6 Giu 2008 8:29
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

fra91_ ha scritto:
ma senti tipo un vuoto di limitatore oppure ti va tipo a scattini e perde giri? perche a me è successo che un giorno ad una precedenza ho rallentato e poi per riaccelerare ho aperto ma il motorino non andava avanti.. poi riprendeva a scatti, poi rimollava, poi si è spento poi normale, poi sempre sti vuoti..
più che limitatore è come dici tu, soltanto che ancora non mi si è spento, apparte che l'ho usato poco da quando mi da questo problema..
 
4684873
4684873 Inviato: 6 Giu 2008 13:54
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
più che limitatore è come dici tu, soltanto che ancora non mi si è spento, apparte che l'ho usato poco da quando mi da questo problema..
io avevo la pipetta che scaricava quindi l'ho cambiata ed ora tutto apposto.. prova a vedere se anche a te è per quello.. sono 5 euro per montarla e cambiarla..
 
4686861
4686861 Inviato: 6 Giu 2008 16:27
 

Ma non l'hai mai proprio toccato??? neanche la candela???

Allora cambia rulli molla e mollette, rivedi la carburazione e potresti pulire il carburatore, oltre che a cambiare candela.......... icon_wink.gif
 
4686901
4686901 Inviato: 6 Giu 2008 16:30
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problema cnn il mio phantom.
ho 9500 km il motorino è completamente originale, sono in aria di cambio cinghia e rulli, anche marmitta. Lo scoot è naturalmente senza fermi, ed è stata sostituita la centralina che taglia i giri a (mi sembra) 6500rpm con una della TOP che sblocca fino ai 9500rpm dove poi si inserisce il secondo limitatore.
il motorino non mia ha mai dato problemi normalmente mi raggiunge gli 80 segnati dal digit.
veniamo pero al dunque. da un paio di giorni ormai ha dei cali di giri vertiginosi, arriva a 9000 giri e poi mura per qualche secondo, scende fino a 7500-7000 circa (intorno ai 66-67 kmh) e poi pian piano riprende mantenendo prestazioni comunque inferiori alla norma...
vengo dal ciao.. con gli scooter ho poca mano...qualcuno mi sa aiutare?
ciao e grazie,
Alberto.


Per la marmitta, a seconda delle tue esigenze potresti passare da una sito, o a delle marmitte omologate per 50............poi se vuoi il 70 è un'altra storia..... icon_wink.gif
 
4687297
4687297 Inviato: 6 Giu 2008 16:54
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

King92 ha scritto:


Per la marmitta, a seconda delle tue esigenze potresti passare da una sito, o a delle marmitte omologate per 50............poi se vuoi il 70 è un'altra storia..... icon_wink.gif
come marmitta ho già deciso per la reverse abbinata a una molla di contrasto bianca e mollettine bianche malossi.. i rulli dovrebbero darmeli con lo scarico altrimenti starò molto probabilmente attorno ai 5.5g.
pensavo poi di montare un 17,5 dell' orto che mi dia un po di alti e infine un variatore per riprendermi i bassi che perdo col carbu o meglio x tenere sempre il tutto in coppia e sfruttare tutto x bene.
mi farò tutto in casa un po alla volta e con pazienza, ma prima di mettere le mani voglio risolvere questo problema... intanto cambio candela e vedo se qualcosina cambia, poi cambierò spugna del filtro e mi rivedo la carburazione..
però non ho mai toccato un gurtner PY12, qualcuno che mi spieghi un po come si fa...è tanto diverso dai phbn/phbg??
 
4687357
4687357 Inviato: 6 Giu 2008 16:59
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
King92 ha scritto:


Per la marmitta, a seconda delle tue esigenze potresti passare da una sito, o a delle marmitte omologate per 50............poi se vuoi il 70 è un'altra storia..... icon_wink.gif
come marmitta ho già deciso per la reverse abbinata a una molla di contrasto bianca e mollettine bianche malossi.. i rulli dovrebbero darmeli con lo scarico altrimenti starò molto probabilmente attorno ai 5.5g.
pensavo poi di montare un 17,5 dell' orto che mi dia un po di alti e infine un variatore per riprendermi i bassi che perdo col carbu o meglio x tenere sempre il tutto in coppia e sfruttare tutto x bene.
mi farò tutto in casa un po alla volta e con pazienza, ma prima di mettere le mani voglio risolvere questo problema... intanto cambio candela e vedo se qualcosina cambia, poi cambierò spugna del filtro e mi rivedo la carburazione..
però non ho mai toccato un gurtner PY12, qualcuno che mi spieghi un po come si fa...è tanto diverso dai phbn/phbg??


Eh si, pensio sia leggermente diverso, però alla fine il processo è lo stesso perciò......per l'ela va benissimo, anche la taratura............ icon_wink.gif
 
4687456
4687456 Inviato: 6 Giu 2008 17:05
 

qualcuno che mi sappia dire un getto x partire a carburare il 17?? indicativamente... poi ci gioco io con la vite dell aria..
 
4687506
4687506 Inviato: 6 Giu 2008 17:07
 

albertosaletti ha scritto:
qualcuno che mi sappia dire un getto x partire a carburare il 17?? indicativamente... poi ci gioco io con la vite dell aria..


Se hai l'ela soft come vuoi fare penso potresti partire dall'85.................correggetemi se sbaglio..................... icon_wink.gif
 
4687641
4687641 Inviato: 6 Giu 2008 17:18
 

King92 ha scritto:


Se hai l'ela soft come vuoi fare penso potresti partire dall'85.................correggetemi se sbaglio..................... icon_wink.gif

dipende poi in che tacca posiziono lo spillo icon_asd.gif
 
4687815
4687815 Inviato: 6 Giu 2008 17:32
 

albertosaletti ha scritto:

dipende poi in che tacca posiziono lo spillo icon_asd.gif


Beh diciamo...................tuti modificano minimo, massimo aria spillo..................io per carburare bene(e riesce) toco solo getto massimo e legermente minimo, non toco altro....... icon_wink.gif
 
4689157
4689157 Inviato: 6 Giu 2008 19:16
 

albertosaletti ha scritto:
qualcuno che mi sappia dire un getto x partire a carburare il 17?? indicativamente... poi ci gioco io con la vite dell aria..
minimo o massimo? comunque se è la pipetta che scarica non serve a niente cambiare candela perceh quella funzionerebbe ma non le arriva energia per la scintilla perche la pipetta la scarica! e io mi sono preso anche un bella ciocca per sentire cs aveva.. però era fighissimo perche la candela si vedeva che aveva tipo una corona blu che si muoveva.. era tutta l'energia.. una figata..
 
4694384
4694384 Inviato: 7 Giu 2008 11:34
Oggetto: Re: Problema F12 LC
 

albertosaletti ha scritto:
come marmitta ho già deciso per la reverse abbinata a una molla di contrasto bianca e mollettine bianche malossi.. i rulli dovrebbero darmeli con lo scarico altrimenti starò molto probabilmente attorno ai 5.5g.
pensavo poi di montare un 17,5 dell' orto che mi dia un po di alti e infine un variatore per riprendermi i bassi che perdo col carbu o meglio x tenere sempre il tutto in coppia e sfruttare tutto x bene.
mi farò tutto in casa un po alla volta e con pazienza, ma prima di mettere le mani voglio risolvere questo problema... intanto cambio candela e vedo se qualcosina cambia, poi cambierò spugna del filtro e mi rivedo la carburazione..
però non ho mai toccato un gurtner PY12, qualcuno che mi spieghi un po come si fa...è tanto diverso dai phbn/phbg??
la reverse è un ottima scelta.. icon_wink.gif
per il carbu... piazzaci un dellorto 17,5 e vai sul sicuro... come mai che monta un gurtner?? i phantom non hanno i dellorto?? icon_confused.gif
poi per il tuo problema controlla che non ci siano sbalzi di corrente e prova a cambiare pure la candela...
poi piazzaci quello che vuoi mettere e come ela soft sei a posto... icon_wink.gif
 
4694850
4694850 Inviato: 7 Giu 2008 12:22
 

gli f12 ultima serie (modello vecchio) dal 2001 al 2007 montano tutti questi gurtner come carburatori per rientrare nelle restrizioni euro 2, assieme ai vari limitatori e fermi.
come faccio a capire se la pippetta scarica? e se ho problemi all impianto elettrico da cosa lo capisco??
 
4694888
4694888 Inviato: 7 Giu 2008 12:26
 

albertosaletti ha scritto:
gli f12 ultima serie (modello vecchio) dal 2001 al 2007 montano tutti questi gurtner come carburatori per rientrare nelle restrizioni euro 2, assieme ai vari limitatori e fermi.
come faccio a capire se la pippetta scarica? e se ho problemi all impianto elettrico da cosa lo capisco??

strano.. icon_wink.gif
per le cose elettroniche/elettriche meglio andare da un elettrauto..
meglio non rischiare...
 
4696390
4696390 Inviato: 7 Giu 2008 14:42
 

albertosaletti ha scritto:
gli f12 ultima serie (modello vecchio) dal 2001 al 2007 montano tutti questi gurtner come carburatori per rientrare nelle restrizioni euro 2, assieme ai vari limitatori e fermi.
come faccio a capire se la pippetta scarica? e se ho problemi all impianto elettrico da cosa lo capisco??
se la pipetta scarica lo vedi e soprattutto lo senti.. senti tipo delle piccole scosse.. non è pericoloso fidati.. io me la sono presa la scossa e ho fatto un colpo, mi sno preso paura.. non faceva male.. non serve un'elettrauto per cambiare la pipetta.. io l'ho fatta cambiare dal mecc quando non sapevo nemmeno cs era un variatore.. poi guardando ho visto che è una cagata.. la stacchi dalla candela e tiri il filo a cui è attaccata e ti rimane in mano.. prendi la pipetta nuova e ci inficchi bene il filo.. fine.. non dovresti più avere problemi.. io con 7 euro ho preso sia candela che pipetta.. è un'operazione che conviene fare in ogni caso.. quindi non è che se lo fai e non cambia niente ci perdi..
 
4704544
4704544 Inviato: 8 Giu 2008 16:09
 

cambiata candela problema risolto, domani ordino marmitta rulli e cinghia e entro sabato tutto montato poi...giùttuttoooo! icon_mrgreen.gif
 
4704591
4704591 Inviato: 8 Giu 2008 16:16
 

albertosaletti ha scritto:
cambiata candela problema risolto, domani ordino marmitta rulli e cinghia e entro sabato tutto montato poi...giùttuttoooo! icon_mrgreen.gif
te l'avevo detto! sono felice di esserti stato utile..
 
4704744
4704744 Inviato: 8 Giu 2008 16:40
 

albertosaletti ha scritto:
cambiata candela problema risolto, domani ordino marmitta rulli e cinghia e entro sabato tutto montato poi...giùttuttoooo! icon_mrgreen.gif
peerfetto!!! era la candela!!!! icon_mrgreen.gif
ora pompa questo scooter cme si deve!!! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4704961
4704961 Inviato: 8 Giu 2008 17:10
 

albertosaletti ha scritto:
cambiata candela problema risolto, domani ordino marmitta rulli e cinghia e entro sabato tutto montato poi...giùttuttoooo! icon_mrgreen.gif



Bravo sono molto contento per te.......................... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ordini insieme alla marmitta anche il vario................................ icon_question.gif
 
4706378
4706378 Inviato: 8 Giu 2008 20:01
 

albertosaletti ha scritto:
cambiata candela problema risolto, domani ordino marmitta rulli e cinghia e entro sabato tutto montato poi...giùttuttoooo! icon_mrgreen.gif
che marmitta ordini?
 
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