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Problemi con i 4t come risolverli?
4719737
4719737 Inviato: 9 Giu 2008 21:26
 



Ludo237 ha scritto:
ho scoperto che se acceleri un 4t a manetta appena acceso si spegne icon_eek.gif che strana moto

nono se acelleri un 4t a manetta appena aceeso si spegne perke e grippato uhauha...comunque si lo smagritore è rosso..
ah per la cronaca se cadi in gara col 4t prega di essere su una discesa per metterla in moto a spinta se no ritirati pure e conserva le forza auhauha
 
4723296
4723296 Inviato: 10 Giu 2008 10:19
 

Da caldo non ne vuole proprio sapere di partire, nemmeno con lo smagritore?
 
4725343
4725343 Inviato: 10 Giu 2008 12:36
 

Mirino ha scritto:
Da caldo non ne vuole proprio sapere di partire, nemmeno con lo smagritore?

con lo smagritore dopo ke ti hann passato 3 volte si accende... senza neanke quando passano 2 manche:)
 
4725795
4725795 Inviato: 10 Giu 2008 13:04
 

rive872 ha scritto:

con lo smagritore dopo ke ti hann passato 3 volte si accende... senza neanke quando passano 2 manche:)
èèèèèè il 2 tempi...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4725929
4725929 Inviato: 10 Giu 2008 13:13
 

...si, il 2t...va là che quando cadi col 2t anche lì tiri le bestemmie ad accenderla, il 250 poi si fa fatica più che il 4t, se non dai un pò di gas non parte, se ne dai un filo troppo o troppo presto si ingolfa.... non so che moto avete voi ma la mia Suzukina parte sempre senza tutti sti stress, 2-3 pedalate a freddo (a volte anche alla prima) e alla prima pedalata a caldo. Se cadi ok ci vuol lo smagritore, oppure se la spegni e la riaccendi subito, se no parte così al naturale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
E vi dirò di più: Suzuki (N°1 come moto con accorgimenti "racing", su tutte le categorie) ha lo smagritore di fianco al gas, così quando cadi o devi partire in marcia, tiri la tua frizioncina con una mano e lo smagritore con l'altra, tutto bello sciallato, invece di far i giochi di prestigio con una mano sola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Eèèèèèèèèèèèhhhh....ma suzuki è suzuki...le altre...non sono un caz..zo!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4731358
4731358 Inviato: 10 Giu 2008 20:46
 

Devo riconoscere che in questo (smagritore dalla parte del gas) sono un passo un po' più avanti. icon_lol.gif
 
4732578
4732578 Inviato: 10 Giu 2008 22:29
 

ok ragazzi, consento chi mi diceva di non prendere un 4t di prendermi per il culo, però ho un problema.
Premessa: la moto da quando la ho comprata (tagliandata) ha fattp 2,33ore sul contaore.
Stasera ore 2130: scendo in cantina con amico /co-pilota, olio sul filtro, monto il filtro.
Tiro aria, apro benza, una manata al gas, levo la mano dal gas...150 pedivellate la moto NON parte.
ale il mio amico, 3 pedivelòlate..la moto parte..sclado il motore, tolgo aria, tiene il minimo.
Dopo un 5 minuti che l'olio è in temperatura mi giro per uscire dal garage, prima..ok..2 sgasate, ok..mi fermo m,etto in folle prima di saire la rampa..minimo ok..sgaso...si spegne di colpo, secca (ero in folle).ù
prove di accensione con sagritore..nada..si raffredda..aria..nada..gas MAI toccato..poi proviamo alla rutta col gas, partenze a spinta..nada.ùUnico segno di vita: una enorme bolla blu dallo scrico con scoppio e pedivella che sulla bolla quasi mi manda il ginocchio in orbita dal ritorno che mi ha dato.
Ho spedivellato per 1 ora e 1/2 in tutte le salse, fino a metà, violento fino al tac a fondo corsa..nulla.lemnto a sentire il postone..veloccisimo con 60000 pedivellate di fila a fondo corsa..nulla...
Che può essere? Premetto che NON ho potuto controllare la candela perchè il mio meccanico NON mi ha dato la chiave (o meglio non arriva fino la in fordo nel pozzo della candela).
c***o sabato voglio girare!!!
 
4732630
4732630 Inviato: 10 Giu 2008 22:36
 

dai un occhio alla candela..e falla carburare quanto prima!e se è usata occhio alle valvole..altrimenti passa al 2t fidati che problemi di questo tipo non ne avrai mai..
 
4732817
4732817 Inviato: 10 Giu 2008 22:56
 

Zanca85 ha scritto:
dai un occhio alla candela..e falla carburare quanto prima!e se è usata occhio alle valvole..altrimenti passa al 2t fidati che problemi di questo tipo non ne avrai mai..



il 2t l'ho appena venduto, moto con troppi cavalli per me è inutile.
Non mi serve una moto che strappa ma una moto che mi fa divertire..se guardi il mio profile comunque lo vedi, avevo un rm250 k6, venduta 1 mese fa.
Candela e valvole dovrebbero essere a posto, se leggi bene ho speicificato che la moto mi è stata consegnata completamente tagliandata.
 
4732839
4732839 Inviato: 10 Giu 2008 22:59
 

Zanca85 ha scritto:
dai un occhio alla candela..e falla carburare quanto prima!e se è usata occhio alle valvole..altrimenti passa al 2t fidati che problemi di questo tipo non ne avrai mai..


ha appena venduto un 2T e si è comprato il 4T
 
4732932
4732932 Inviato: 10 Giu 2008 23:09
 

ops scusate nn ho molto seguito nell'ultimo periodo che mi si era cimito il pc..detto cosi mi sembrerebbe un problema di carburazione..tralasciando il fatto che le valvole dovrebbero essere a posto..(si spera)..prova a dare un occhio al carburatore..potrebbe essere sporco..io sul suzuki avevo gli stessi problemi ad accenderla..sti 4T sono abbastanza rognosi..
 
4732955
4732955 Inviato: 10 Giu 2008 23:12
 

Sol ha scritto:



il 2t l'ho appena venduto, moto con troppi cavalli per me è inutile.
Non mi serve una moto che strappa ma una moto che mi fa divertire..se guardi il mio profile comunque lo vedi, avevo un rm250 k6, venduta 1 mese fa.
Candela e valvole dovrebbero essere a posto, se leggi bene ho speicificato che la moto mi è stata consegnata completamente tagliandata.


sol secondo me hai qualcosa che non va nella carburazione...

Per il momento limitati appena puoi a controllare lo stato della candela (dato che ha fatto lo "scoppio" quando era calda significa che ti è arrivata benzina incombusta nello scarico che con il caldo ha dato la botta)...escludendo problemi a valvole e ammenicoli del genere dato che il mezzo è stato tagliandato a dovere, potrebbe essere un problema elettrico o di carburazione dato che se ha fatto lo scoppio la benza passa nel motore...
 
4732968
4732968 Inviato: 10 Giu 2008 23:14
 

si ma possibile una moto appena tagliandata e carburata ha la candela fottuta di già dopo 2h? o il carbo sporco? azzo non sento + la gamba dalle spedivellate che ho datto...alla fine l'ultima mezz'ora ci davo come un folle, ero incaxxato si sentiva se,pre il tleng metallico della pedalina a fondo crosa..avevo paura di piegarla icon_razz.gif
 
4732996
4732996 Inviato: 10 Giu 2008 23:18
 

la cosa strana è che non parte neanche a spinta!

ma puoi "fidarti" del tagliando che gli hanno fatto??

per tagliare la testa al toro io la porterei dal conce che te l'ha venduta e ci parlerei inizialmente in maniera pacata...poi a limite anzichè tagliare la testa al toro............... icon_asd.gif
 
4733053
4733053 Inviato: 10 Giu 2008 23:31
 

walter86r ha scritto:
la cosa strana è che non parte neanche a spinta!

ma puoi "fidarti" del tagliando che gli hanno fatto??

per tagliare la testa al toro io la porterei dal conce che te l'ha venduta e ci parlerei inizialmente in maniera pacata...poi a limite anzichè tagliare la testa al toro............... icon_asd.gif


simao amici da 20 anni, circa..direi che mi posso fidare icon_wink.gif
Compro moto da lui da quando ho 10 anni..ne ho 30..e ti assicuro che ne ho cambiate tante icon_wink.gif
 
4734018
4734018 Inviato: 11 Giu 2008 8:30
 

chi è geppo ? icon_lol.gif icon_lol.gif umh la bolla blu dallo scarico non mi convince tanto icon_eek.gif
 
4734346
4734346 Inviato: 11 Giu 2008 9:06
 

Ludo237 ha scritto:
chi è geppo ? icon_lol.gif icon_lol.gif umh la bolla blu dallo scarico non mi convince tanto icon_eek.gif


geppo sarà i tuo di meccanico...
 
4734483
4734483 Inviato: 11 Giu 2008 9:21
 

Sol ha scritto:


simao amici da 20 anni, circa..direi che mi posso fidare icon_wink.gif
Compro moto da lui da quando ho 10 anni..ne ho 30..e ti assicuro che ne ho cambiate tante icon_wink.gif


dai allora portala a farla vedere da lui e vedi cosa ti dice...
 
4734615
4734615 Inviato: 11 Giu 2008 9:33
 

Ma per bolla blu cosa intendi che non ho capito a modo??
 
4734847
4734847 Inviato: 11 Giu 2008 9:56
 

fa ricontrollare anche la messa in fase, il gioco valvole, l'accensione... un 4t non deve far così, deve partire facile e basta.
 
4734980
4734980 Inviato: 11 Giu 2008 10:07
 

cos è la bolla blu???????
 
4735387
4735387 Inviato: 11 Giu 2008 10:40
 

ha fatto una bolla blu dallo scarico, segno di carburante incombusto.
Sabato mattina la porto dal meccanico e me la sistema visto che ha 2 ore di contaore, eh^^
 
4749148
4749148 Inviato: 12 Giu 2008 11:48
 

ho smontato mezza moto, la candela era nera..non conumattssima ma nre.
L'ho pulita ed è partita alla prima pedalata.
Ho lasciato esaurire la benzina fino a farla spegnere da ferma, rismontato la candela ed è ancora nera (infatti poi una volta riaperta la benzina non partiva +).
Cause? A perte la candela che è da cambiare al 100%, credo...
 
4749200
4749200 Inviato: 12 Giu 2008 11:51
 

Sol ha scritto:
ho smontato mezza moto, la candela era nera..non conumattssima ma nre.
L'ho pulita ed è partita alla prima pedalata.
Ho lasciato esaurire la benzina fino a farla spegnere da ferma, rismontato la candela ed è ancora nera (infatti poi una volta riaperta la benzina non partiva +).
Cause? A perte la candela che è da cambiare al 100%, credo...


sie grassooooooooooooooooooooo icon_asd.gif
 
4749361
4749361 Inviato: 12 Giu 2008 12:02
 

non ho capito...cambio candela e?
 
4749443
4749443 Inviato: 12 Giu 2008 12:08
 

carburazione grassa
 
4749541
4749541 Inviato: 12 Giu 2008 12:14
 

Sol ha scritto:
non ho capito...cambio candela e?


sei grasso di carburazione probabilmente...passa troppa benza e ti "spegne" la candela...

calcola che dovrebbe essere color nocciola/marrone ma mai marrone scuro o marroncino chiaro.

Hai il filtro pulito?

Secondo me fai una prova: prendi la candela, smontala e puliscila a farla diventare nuova di colore. Dopodiche la rimonti, togli la sella e togli il filtro.
Metti in moto e lasciala stare in moto per un paio di minuti.

Rismonta la candela e vedi se è diventata + chiara. icon_wink.gif
 
4749707
4749707 Inviato: 12 Giu 2008 12:27
 

qsta prova della candela di norma si fa con il motore al massimo regine....al minimo diventerà sempre nera
 
4749738
4749738 Inviato: 12 Giu 2008 12:29
 

giocross ha scritto:
qsta prova della candela di norma si fa con il motore al massimo regine....al minimo diventerà sempre nera


sul mio trattorino se faccio la prova al minimo o al max della manetta il colore non cambia...sempre nocciola è
 
4749918
4749918 Inviato: 12 Giu 2008 12:40
 

filtro aria è pulitissimo.
Per sistemare la carburazione la devo ricarburar, ma io non nme sono in grado credo...ma è noemale che le prime 2 ore di contaore tutto ok poi ultima mezz'ora di contaore di colpo diventa grassa la carburazione?
 
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