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Problemi con i 4t come risolverli?
4670082
4670082 Inviato: 5 Giu 2008 11:27
Oggetto: Problemi con i 4t come risolverli?
 



Allora..uno die miei soci di scorribande tassellate, sta cercando di passare al 4t, ma mentre prova a vendere la sua, vuole continuare ad usarla, nonostante la fatica boia che fa.
Mi dice che un suo conoscente meccanico gli ha detto di installare il Powerblade o cambiare la molla dell'erogazione..sinceramente mi sembrano cazzate, voi che ne dite?
Io gli ho detto che se vuole avere una moto non scorbutica come il 2t, l'unico modo è..prendere un 4t icon_wink.gif.

Ultima modifica di Sol il 13 Giu 2008 19:09, modificato 2 volte in totale
 
4670825
4670825 Inviato: 5 Giu 2008 12:31
 

bhè la powerblade penso che faccia effetto contrario piuttosto che addolcire...

per quanto riguarda la molla della valvola di scarico, qualcosa lo fa, ci mancherebbe...ma non è che trasformi l'erogazione 2t in erogazione 4t con una molla... icon_wink.gif
 
4670912
4670912 Inviato: 5 Giu 2008 12:39
 

Scusate l'ignoranza, che cos'è la Powerblade?
 
4671016
4671016 Inviato: 5 Giu 2008 12:48
 

Il powerblade va tra il carburatore e la cassafiltro...in poche parole quando accelleri poco ti fa lavorare solo in una metà facendo aspirare l'aria solo per quella metà aumentando i bassi giri!

quando spalanchi lavora tutto aperto come sulla valvola normale...

in pratica migliora l'erogazione ai bassi...
ovvio però che se stai a 4.000giri e metti a manetta,la valvola non ha effetti dato che se si apre tutto non riuscirebbe a tagliare l'aria...ed è come se non ci fosse...

PS: ocha qua

Link a pagina di Cbaracing.com

icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 5 Giu 2008 13:42, modificato 1 volta in totale
 
4671034
4671034 Inviato: 5 Giu 2008 12:49
 

infatti è quello che gli ho detto, se vuole erogazione + dolce il 2t lo deve vendere..non vedo altre soluzioni...
 
4671076
4671076 Inviato: 5 Giu 2008 12:53
 

Ho capito. Comunque se vuole un'altra erogazione deve per forza prendere il 4t.
 
4674779
4674779 Inviato: 5 Giu 2008 16:48
 

Non risolve niente...Deve prendere il 4t... icon_wink.gif
 
4676772
4676772 Inviato: 5 Giu 2008 19:14
 

è quello che gli ho detto..ma ha a capoccia di sasso...
 
4676826
4676826 Inviato: 5 Giu 2008 19:18
 

provato il powerblade... la cosa piu inutile del mondo:)
 
4677884
4677884 Inviato: 5 Giu 2008 20:27
 

E fra l'altro, quanto costa questo aggeggio?
 
4678175
4678175 Inviato: 5 Giu 2008 20:43
 

Mirino ha scritto:
E fra l'altro, quanto costa questo aggeggio?
a me volevan venderlo a 50
 
4679155
4679155 Inviato: 5 Giu 2008 21:37
 

a lui ne hanno chiesti 90
 
4684130
4684130 Inviato: 6 Giu 2008 12:58
 

Cavolo, quasi il doppio. Sarà che con il tempo è aumentato il costo. 0510_confused.gif
 
4697590
4697590 Inviato: 7 Giu 2008 17:21
 

oggio ho firato un paio d'ore col 4t...cavolo ora capisco perchè stanno iniziando a mettere l'accensione elettrica anche al cross..ènormale che a volte per accenderla devo sudare 7 camicie??
 
4698653
4698653 Inviato: 7 Giu 2008 19:52
 

Sol ha scritto:
oggio ho firato un paio d'ore col 4t...cavolo ora capisco perchè stanno iniziando a mettere l'accensione elettrica anche al cross..ènormale che a volte per accenderla devo sudare 7 camicie??

si è normale, è anche normale che ti faccia i vuoti sulle rampe, è normale che ogni 6 mesi devi fare il pistone, è normale che quando grippi devi dire addio alla tradicesima, è normale che ogni tanto qualcuno si ritrova con la biella che esce dal carter icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ora i 4tempisti mi uccidono icon_lol.gif

comunque ritornando alla domanda iniziale, questo tuo amico che moto ha? 125 o 250?
Io penso che non è che se uno fa fatica col 2tempi allora deve passare al 4tempi, il motocross è uno sport faticoso, piuttosto che pensare a cambiare moto, a preparare le forcelle, a comprare parti speciali, bisognerebbe pensare più a farsi insegnare bene, ad allenarsi costantemente e sopratutto a darci del gas!
 
4698699
4698699 Inviato: 7 Giu 2008 20:00
 

lorenzom ha scritto:

si è normale, è anche normale che ti faccia i vuoti sulle rampe, è normale che ogni 6 mesi devi fare il pistone, è normale che quando grippi devi dire addio alla tradicesima, è normale che ogni tanto qualcuno si ritrova con la biella che esce dal carter icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ora i 4tempisti mi uccidono icon_lol.gif


il primo fuori da casa tua sarò io, preparati col tuo 2t che sembra una zanzara non una moto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque ha un 250
 
4698954
4698954 Inviato: 7 Giu 2008 20:51
 

i 4tempi hanno questo difetto che l'accensione dopo una caduta o semplicemente dopo uno spegnimento a caldo risulta difficoltosa
 
4700909
4700909 Inviato: 8 Giu 2008 9:31
 

Sol ha scritto:
oggio ho firato un paio d'ore col 4t...cavolo ora capisco perchè stanno iniziando a mettere l'accensione elettrica anche al cross..ènormale che a volte per accenderla devo sudare 7 camicie??


sol ma di che anno è la tua moto?

La mia parte max alla seconda pedalata tirando lo smagritore...

e se cadi ti basta inclinarla un pò sul lato sinistro per 5 secondi poi montare su tirare lo smagritore e parte...
 
4701201
4701201 Inviato: 8 Giu 2008 10:12
 

Eh beh con un 250 2t se fai troppa fatica e nn riesci guidare....conviene cambiare, xk anche le molle, più che addolcire l'erogazione, ritardano l'apertura della valvola di scarico...quindi è un po come lavorare con una coperta corta...

Ma a lui mi sa che più che la cavalleria in alto e a metà dia fastidio la botta sotto vero?? O no??
 
4701959
4701959 Inviato: 8 Giu 2008 11:36
 

walter86r ha scritto:


sol ma di che anno è la tua moto?

La mia parte max alla seconda pedalata tirando lo smagritore...

e se cadi ti basta inclinarla un pò sul lato sinistro per 5 secondi poi montare su tirare lo smagritore e parte...



E' un 2006.
Faccio fatica mi sa perchè ho il vizio di accelerare come sul 2t, sul 4t in vece va accesa senza dare gas...
 
4701965
4701965 Inviato: 8 Giu 2008 11:37
 

Simon89 ha scritto:
Eh beh con un 250 2t se fai troppa fatica e nn riesci guidare....conviene cambiare, xk anche le molle, più che addolcire l'erogazione, ritardano l'apertura della valvola di scarico...quindi è un po come lavorare con una coperta corta...

Ma a lui mi sa che più che la cavalleria in alto e a metà dia fastidio la botta sotto vero?? O no??


Non riesce ad affrontare i salti in tranquillità, troppa (ed inutile ) potenza sotto, che se sei alle prime armi è solo deleteria...
 
4702744
4702744 Inviato: 8 Giu 2008 13:06
 

Sol ha scritto:



E' un 2006.
Faccio fatica mi sa perchè ho il vizio di accelerare come sul 2t, sul 4t in vece va accesa senza dare gas...


èèèèèè che cavolo! sul 4t sia a caldo che a freddo il gas non lo tocco per nulla, tolgo proprio la mano dalla manopola!!!!!!!!
se tocchi il gas sei fritto perdi tempo mezz'ora ogni volta che devi accenderla sia a caldo sia a freddo!

Sul 4t due cose devi ricordare: aria a freddo, smagritore a caldo...il gas lo dai quando stai in pista! icon_wink.gif
 
4702826
4702826 Inviato: 8 Giu 2008 13:21
 

Potete spiegarmi che cos'è lo smagriotre. La parola mi dice qualcosa ma vorei sapere esattamente quando si usa e come.
 
4703369
4703369 Inviato: 8 Giu 2008 14:17
 

Mirino ha scritto:
Potete spiegarmi che cos'è lo smagriotre. La parola mi dice qualcosa ma vorei sapere esattamente quando si usa e come.
lo smagritore eè quella quella levetta che qundo la tiri modifica il rapporto aria benzina in modo da facilitare l'avviamento a caldo della moto
 
4704887
4704887 Inviato: 8 Giu 2008 16:58
 

è quello che si vede sulle 4t dalla parte della leva frizione, appena sopra...

ps: oggi ho provato un crf150, se pur mini, ha un motore che fa venir la pelle d'oca! non pensavo andasse così!! peccato per la ciclistica...ormai son 125ista... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
4705437
4705437 Inviato: 8 Giu 2008 18:14
 

Sol ha scritto:


Non riesce ad affrontare i salti in tranquillità, troppa (ed inutile ) potenza sotto, che se sei alle prime armi è solo deleteria...


Eh immaginavo...all'inizio metteva in difficoltà anche me...

Semplicemente o aspetta di avere più esperienza e manico oppure la deve cambiare, xk il 250 2t gira e rigira la botta sotto ce l'ha sempre..
 
4715971
4715971 Inviato: 9 Giu 2008 14:57
 

andy ha scritto:
Mirino ha scritto:
Potete spiegarmi che cos'è lo smagriotre. La parola mi dice qualcosa ma vorei sapere esattamente quando si usa e come.
lo smagritore eè quella quella levetta che qundo la tiri modifica il rapporto aria benzina in modo da facilitare l'avviamento a caldo della moto


Ah, sul kappa se non mi sbaglio è di colore rosso. Quando si accende la moto a caldo bisogna quindi tenere tirata questa leva e spedalare, giusto?
 
4719363
4719363 Inviato: 9 Giu 2008 20:41
 

Mirino ha scritto:
Potete spiegarmi che cos'è lo smagriotre. La parola mi dice qualcosa ma vorei sapere esattamente quando si usa e come.


praticamente con quella levetta che sta vicino alla frizione solitamente, si va a modificare il rapporto aria benzina: tirandola entra + aria rispetto allo standard e quindi parte meglio...
 
4719395
4719395 Inviato: 9 Giu 2008 20:43
 

ho scoperto che se acceleri un 4t a manetta appena acceso si spegne icon_eek.gif che strana moto
 
4719437
4719437 Inviato: 9 Giu 2008 20:48
 

Ludo237 ha scritto:
ho scoperto che se acceleri un 4t a manetta appena acceso si spegne icon_eek.gif che strana moto


scarburata...la mia una volta in moto posso pure partire di 4a che non si spegne... :asd:scherzo comunque è abbastanza strana la cosa credo o sia la candela o la carbu un pò grassa forse...
 
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