Bandighostrider ha scritto:
Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.
Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT
Lampssss
Sbagliato al 100% ahah.
Scusate se riesumo il Topic.
La derbi Grp 50 Nude e Racing che io avevo nel 2005 , Montavano Un blocco Motore Derbi!
Che al epoca neanche si trovavano i pezzi per modificarlo..... Cioè centraline , gruppi termici, alberi motore , frizioni e sistemi di scarico , Solo dal 2006 in poi è cominciata ad uscire roba seria per questo blocco, con l'uscita della Aprila Rs 50 con il medesimo motore. (Aprilia Rs 50 del 2006 è un clone della Derbi Gpr del 2005, cambia solo la carenatura anteriore del muso)
La derbi Gpr 125 Nude e Racing , Montava un Blocco Yamaha , lo stesso che nei suoi tempi gloriosi montava la TZR 125, con prestazioni alla pari di Aprilia AF1 Futura che aveva sui 25-30 cavalli (160 , 180 km/h). Ma sulla derbi questo Motore fu molto depotenziato fino a 15cv, infatti la derbi raggiungeva una velocità massima di 110 - 130 km/h da originale. (Ovviamente il motore si può ripotenziare come quello della TZR 125 , basta solo un meccanico decente che sappia metterci mano).
Spero di essere stato chiaro.