4643349
Inviato: 3 Giu 2008 10:24
Oggetto: Re: Tuta in pelle: ho preso la pioggia, che faccio?
v-power ha scritto:
Ciao a tutti! Ieri tutta contenta sono andata a farmi un giro in montagna...un bel giretto lungo...ma haimè sulla strada del ritorno mi sono trovata in mezzo ad un'acquazzone incredibile. Giuro non ho mai visto tanta pioggia! non avendo un posto dove fermarmi sono dovuta andare avanti e così moto tuta e io ci siamo inzuppate per bene. Ieri tornata a casa ho asciugato la tuta (che in realtà era alla fine appariva solo umida) e poi l'ho lasciata vicino al deumidificatore tutta la notte sperando che aiutasse ad asciugarsi. Secondo voi si sarà asciugata? C'è pericolo che si rovini?
Immagino la fatica a tirarla via specie se ti calza aderente
Il deumidificatore ha tirato via dall'aria le particelle di umidità presenti ... non ha agito direttamente sul capo ... il consiglio che ti hanno dato gli amici bikers è quello da seguire ... asciugatura lontano da fonti dirette di calore e in luoghi aerati.
All'interno di gambe e braccia asciugamani arrotolati che ad intervalli regolari vanno rimossi ed eventualmente rigirati e dopo aver asportato il grosso dell'acqua bisogna lasciare gli interni liberi interponendo ad esempio le grucce di ferro che solitamente rilasciano le lavabiancherie piegate in modo che le pareti interne di gambe e braccia risultino libere di far circolare l'aria.
Una considerazione sulla crema.
Anche io la uso accoppiata con acqua su uno straccio per pulire la tuta tutte le volte che rientro a casa ... meglio usare però del latte detergente meno denso della crema nivea ... e poi comunque altra passata con uno straccio semplicemente inumidito con acqua.
La crema troppo unta come la Nivea crea uno strato che aumenta l’aggregazione dello sporco.
Paradossalmente ... per esperienza vi dico inoltre che invecchia precocemente la pelle.