ragazzi voglio farvi una domanda stupida ma utile (per me)...
alla zetina l'aria si tira manualmente o automaticamente
Luckyman
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Inviato: 28 Mag 2008 22:23
scusa , ma intendi l'aria o la levetta per aprire la riserva?
cicco88
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Inviato: 28 Mag 2008 22:23
nella nuova automaticamente
markillo
Ospite
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Inviato: 28 Mag 2008 22:47
entrambe... potete dirmi se la riserva è manuale
Luckyman
Impennata
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Inviato: 28 Mag 2008 22:52
alt!
qui c'è bisogno di un chiarimento...
l'aria è automatica: ogni volta che l'accendi a motore freddo la senti distintamente un po' su di giri...poi chiaramente va scemando!
la riserva è automatica da un bel po' di anni a questa parte...per fortuna! quando entri in riserva comincia a lampeggiare la scritta FUEL sulla strumentazione!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2008 23:26
In realtà, almeno nei modelli 2007/2008, il segnalatore della benzina non è molto affidabile.
diavoletto70
Sbk
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Inviato: 28 Mag 2008 23:30
a meno che non vivi nel deserto non dovrebbe essere un problema!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 0:41
diavoletto70 ha scritto:
In realtà, almeno nei modelli 2007/2008, il segnalatore della benzina non è molto affidabile.
io ho notato che dal pieno a perdere una tacchetta ci sta una vita...
le altre vanno via molto più veloci...
XenoZed
Senza Freni
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Inviato: 29 Mag 2008 8:43
diciamo che è molto sensibile alle oscillazioni e alle pendenze!!!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 9:20
io l'unica cosa di cui sento la mancanza sulla nuova zetina è la spia della riserva perchè quel lampeggiamento mi lascia dubbioso...qlk volta rimarrò sicuramente a piedi....
SuPerGiG
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2008 10:01
SuPerGiG ha scritto:
io l'unica cosa di cui sento la mancanza sulla nuova zetina è la spia della riserva perchè quel lampeggiamento mi lascia dubbioso...qlk volta rimarrò sicuramente a piedi....
... a proposito, non c'è un modo per sapere (una volta entrati in riserva), quanti km + o - si possono percorrere? (ho provato a smanettare ma non sono riuscito... magari basterebbe aprire il manuale )
iDave
Solo Gas
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Inviato: 29 Mag 2008 10:12
io con la scritta FUEL lampeggiante ho fatto circa 65 km...avevo un po' paura di rimanere a piedi...ma alla fine è andata bene!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 10:29
Dal momento in cui inizia a lampeggiare dovrebbero essere ad occhio e croce circa 3l
gioacchino72
Super Sport
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4601329
Inviato: 29 Mag 2008 10:46
ero proprio al limite allora!!!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 10:47
Credo di si
gioacchino72
Super Sport
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Inviato: 29 Mag 2008 10:48
ok...la prossima volta ci starò più attento!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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4601533
Inviato: 29 Mag 2008 11:09
gioacchino72 ha scritto:
Dal momento in cui inizia a lampeggiare dovrebbero essere ad occhio e croce circa 3l
dovrebbe essere così........
infatti io ho provato a fare almeno altri 50km con la spia lampeggiante....pensavo di rimanere a piedi da un momento all'ltro ma sono arrivato al distributore e ho fatto rifornimento.
Quindi so che almeno 50 Km li posso fare.........non oso di più
LupoBike
250 Champ
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Inviato: 29 Mag 2008 15:07
su un altro forum ho letto che i litri sono 4, quindi ad andatura costante dovresti fare circa 80km
ps. vi ho chiesto un chiarimento sull'aria perchè mi era venuto un dubbio, dato che un mio amico ha il 125 e deve sia tirare l'aria che mattere la riserva manualmente
Luckyman
Impennata
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4604735
Inviato: 29 Mag 2008 15:11
quella della riserva manuale la trovo agghiacciante!
...posso capire tirare l'aria, ma la riserva DEVE essere automatica... non capisco poi cosa dovrebbe fisicamente accadere attivandola manualmente... son 2 serbatoi distinti?
iDave
Solo Gas
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Inviato: 29 Mag 2008 15:16
crazyangel ha scritto:
ok...la prossima volta ci starò più attento!
non mi picchiate se vado OT di brutto, ma crazyangel che cupolino monti in quella foto?
vabbè dico la mia per restare a tema: con la scritta fuel lampeggiante ho fatto circa 30 km....tirando le somme possiamo stare tranquilli per una quarantina di km
tool1980
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2008 15:18
iDave ha scritto:
quella della riserva manuale la trovo agghiacciante!
...posso capire tirare l'aria, ma la riserva DEVE essere automatica... non capisco poi cosa dovrebbe fisicamente accadere attivandola manualmente... son 2 serbatoi distinti?
infatti non so la procedura che fa ogni volta, ma mi ha detto che non c'è l'indicatore della benzina e che una volta ha dovuto mettere la riserva manualmente nel bel mezzo di un incrocio perchè gli ea finita la benza
eppure l'ha comprato nuovo da un anno
Luckyman
Impennata
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4604829
Inviato: 29 Mag 2008 15:18
io ci ho fatto 70 km con la riserva... poi misi e' spenta, e per fortuna ho spinto solo per 20 metri...e tra l'altro ero in autostrada
baronerosso3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 15:27
baronerosso3 ha scritto:
io ci ho fatto 70 km con la riserva... poi misi e' spenta, e per fortuna ho spinto solo per 20 metri...e tra l'altro ero in autostrada
allora a questo punto è più probabile che siano 3 litri, a meno che tu non guidassi allegramente anche in riserva
Luckyman
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2008 15:30
tool1980 ha scritto:
non mi picchiate se vado OT di brutto, ma crazyangel che cupolino monti in quella foto?
vabbè dico la mia per restare a tema: con la scritta fuel lampeggiante ho fatto circa 30 km....tirando le somme possiamo stare tranquilli per una quarantina di km
nelle moto di una volta la riserva era manuale! c'era una levetta che potevi spostare!
il cupolino è della biondi: ti piace?
crazyangel
Ginocchio a Terra
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4605022
Inviato: 29 Mag 2008 15:32
veso la fine, quando gia' sbottava, andavo in sesta a 90 all'ora, e ho fatto 3.6 km
comunque andavo piano... 110 max anke prima
baronerosso3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2008 15:34
iDave ha scritto:
quella della riserva manuale la trovo agghiacciante!
...posso capire tirare l'aria, ma la riserva DEVE essere automatica... non capisco poi cosa dovrebbe fisicamente accadere attivandola manualmente... son 2 serbatoi distinti?
Una volta era così.
La moto borbottava, sobbalzava e tendeva a spegnersi, generalmente in piena curva
Tu imprecavi, abbassavi una mano per cercare il rubinetto, lo giravi e se tutto andava bene ripartivi
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mag 2008 15:35
HGH ha scritto:
Una volta era così.
La moto borbottava, sobbalzava e tendeva a spegnersi, generalmente in piena curva
Tu imprecavi, abbassavi una mano per cercare il rubinetto, lo giravi e se tutto andava bene ripartivi
Lamps!
mitico!!! non sono l'unico a ricordarselo allora!!!
crazyangel
Ginocchio a Terra
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4605763
Inviato: 29 Mag 2008 16:14
si ma se ti si spegneva in curva che facevi, visto che probabilmente sobbalzava pure, cadevi??
bhà
Luckyman
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2008 19:20
eeeh quante ne avete..
viziati!! la riserva manuale era bellissima! io la ho sulla gpz e mi piace
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 29 Mag 2008 19:31
Cuccoillegal ha scritto:
eeeh quante ne avete..
viziati!! la riserva manuale era bellissima! io la ho sulla gpz e mi piace
si ma se ti si spegne in curva che fai? io al posto tuo inizierei a tirare giù i santi uno a uno
dai scherzo
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